GIOVANISSIMI NAZIONALI - FC Aprilia vs AS Roma 1-1

Segui l'evento per Vocegiallorossa.it, in diretta da Aprilia (LT), l'inviato per le giovanili ALESSANDRO PAOLI
12.01.2014 10:35 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
GIOVANISSIMI NAZIONALI - FC Aprilia vs AS Roma 1-1
© foto di Alessandro Paoli

Nella 14ª giornata del Girone F del Campionato Giovanissimi Nazionali la Roma di Federico Coppitelli affronta l'Aprilia del tecnico Valerio Marrone.
 

TABELLINO

Campionato Giovanissimi Nazionali - Girone F - 14ª giornata

Domenica 12 Gennaio 2014 - ore 11:00

CI.MA. Nuova Primavera di Aprilia (LT)

FC Aprilia vs AS Roma 1-1
 

FC APRILIA (4-3-1-2) : Peluso; Dalla Mora, Morelli, Tshimanga, Santovito; Catanzaro, Basile, Barberini (C) (54' Montefusco); Silvestri (63' Ranucci); Squerzanti, Caringi (50' Mastrantonio).
A disp.: Bello, Severa, Bellotta, Lupi, Capoccia, Bruti.
All.: Marrone.

 

AS ROMA (4-3-3) : Greco; Testa (62' Maestri), Kastrati, Visconti, Pellegrini; Petruccelli (62' Paolella), Valeau (36' Cappa), Marcucci (C); Meadows (57' Foresi), Scamacca, Antonucci (62' Olivetti).
A disp.: Fontebuoni, Cargnelutti, Amadio, Pannuzzo.
All.: Coppitelli.


 

Arbitro: Sig. Davide Ambrogioni di Ciampino.
Assistente 1: -
Assistente 2: -
Quarto Ufficiale: -

Marcatori: 12' Squerzanti (FC Aprilia), 52' Scamacca (AS Roma).

Ammoniti: 27' Scamacca (AS Roma), 44' Dalla Mora (FC Aprilia), 70+2' Basile (FC Aprilia).
Espulsi:

Note: recupero 1'pt, 4'st.

Spettatori: 100 circa.
 

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

70+4' - Termina ad Aprilia (LT). La Roma pareggia per 1-1 contro l'Aprilia in trasferta.

70+2' - Ammonito Basile nell'Aprilia per un fallo a centrocampo.

70+2' - Tentativo in lob dal vertice destro dell'area di rigore da parte di Scamacca. Il suo destro termina alto sopra la traversa.

68' - Foresi serve di prima intenzione Olivetti in area, il quale, da attaccante vero, si gira di prima intenzione calciando a rete. La sua conclusione esce d'un soffio a lato sul secondo palo.

65' - Calcio di punizione dai 25m in posizione centrale calciata da capitan Marcucci. Il suo destro è centrale e non impensierisce Peluso.

64' - Percussione sulla sinistra da parte di Tshimanga che, di sinistro, calcia a rete con il mancino. La sua conclusione termina abbondantemente a lato.

63' - Cambio Aprilia: esce Silvestri, entra Ranucci.

62' - Triplo cambio Roma: escono Antonucci, Testa e Paolella, entra Olivetti, Maestri, e Paolella.

57' - Cambio Roma: esce Meadows, entra Foresi.

56' - Sugli sviluppi di un corner dalla destra, la palla arriva a Scamacca che, dal limite dell'area, calcia con il destro a rete. Strepitoso Peluso in tuffo a deviare in corner.

55' - Testa serve in area Antonucci che, di prima con il destro, calcia a rete. La sua conclusione è deviata in corner da un difensore pontino.

54' - Cambio Aprilia: esce Barberini, entra Montefusco.

53' - Sugli sviluppi di un'azione sulla sinistra, Scamacca conclude nuovamente a rete da due passi, ma Peluso gli nega la doppietta personale.

52' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Dagli sviluppi di un'azione sulla destra, la palla giunge a Scamacca che, a centro area, calcia con il destro a rete trafiggendo Peluso per il pari giallorosso.

51' - Conclusione velleitaria dalla fascia destra da parte di Dalla Mora. La sua conclusione esce abbondantemente a lato.

50' - Cambio Aprilia: esce Caringi, entra Mastrantonio.

49' - Calcio di punizione calciato da Scamacca addosso alla barriera, la palla passa in qualche modo e, dopo una corta respinta di un difensore pontino, Antonucci tenta la battuta a rete con il destro sparando alto.

46' - Sugli sviluppi di un calcio di punizione in favore della Roma, l'Aprilia riparte in contropiede. Caringi vince il duello fisico con Testa e, di destro, tenta di superare in lob Greco. La sua conclusione termina alta sopra la traversa.

45' - Conclusione di Scamacca dai 25m deviata, la palla arriva a Cappa che, dal vertice destro dell'area piccola, calcia con il sinistro a rete. Peluso risponde e sulla ribattuta s'avventa Meadows che, da due passi, calcia a botta sicura. Strepitoso ancora una volta Peluso a negare il pari ai giallorossi.

44' - Ammonito Dalla Mora nell'Aprilia per un fallo di gioco in difesa.

42' - Sugli sviluppi di una respinta approssimativa di Visconti, la palla arriva a Silvestri che, di prima al volo, calcia con il mancino a rete. Il suo tentativo termina di poco a lato.

39' - Caringi entra in area sulla destra, salta di netto Visconti e, di destro, impegna Greco alla parata sul primo palo.

38' - Cross dalla sinistra, Cappa si coordina in rovesciata e calcia a rete. Ottimo l'intervento di Peluso sulla cui ribattuta s'avventa Scamacca che, da due passi, calcia a rete. Strepitosa la risposta di Peluso anche in questa circostanza.

37' - Sugli sviluppi di un corner dalla sinistra calciato da Marcucci, Antonucci colpisce di testa prolungando involontariamente per Scamacca, il quale cicca con destro prima che la palla arriva a Kastrati che, da due passi, non trova la porta.

36' - Inizia la ripresa. Batterà la Roma.

36' - Cambio Roma all'intervallo: esce Valeau, entra Cappa.
 

PRIMO TEMPO

35+1' - Termina il primo tempo. La Roma è sotto per 1-0 contro l'Aprilia all'intervallo.

33' - Calcio di punizione dalla fascia sinistra calciata da capitan Marcucci, la palla arriva a centro area a Scamacca che, di testa, non dà forza alla propria inzuccata consentendo a Peluso la parata comoda.

31' - Scamacca, ben innescato in area, anticipa il portiere pontino Peluso, il quale gli frana addosso. L'arbitro lascia proseguire e, poco dopo, lo stesso Peluso interviene in scivolata su Antonucci dando anche stavolta l'impressione del fallo da calcio di rigore. L'arbitro Ambrogioni lascia proseguire.

29' - Calcio di punizione dai 25m calciato da capitan Marcucci. Il suo destro non impensierisce il portiere pontino Peluso.

27' - Ammonito Scamacca nella Roma per un fallo di gioco a centrocampo.

26' - Squerzanti, dopo aver bucato sulla sinistra, serve in area Caringi che, da due passi, calcia con l'esterno destro a rete. Ottimo l'intervento di Greco nella circostanza che devia la palla fuori dallo specchio della porta.

22' - Sugli sviluppi di un corner dalla sinistra calciato da capitan Marcucci, la palla arriva a limite dell'area a Kastrati che, di destro, calcia a rete. La sua ottima conclusione rasoterra è miracolosamente salvata sulla linea di porta da Santovito.

21' - Scamacca riceve palla sulla trequarti, vince un duello fisico con un avversario e, di destro, calcia a rete dai 20m. La sua conclusione rasoterra termina agevolmente tra le braccia di Peluso.

20' - Squerzanti, dopo essere entrato in area sulla sinistra, calcia a rete. Il suo mancino è controllato in due tempi da Greco.

19' - Cross dalla destra di Meadows, la palla arriva a Petruccelli che, da due passi, calcia a rete per ben due volte. Strepitoso in entrambe le circostanze il portiere pontino Peluso a salvare la propria porta.

18' - Bel triangolo sulla sinistra tra Antonucci e capitan Marcucci che, dal vertice sinistro dell'area di rigore, calcia a rete con il destro. Attento Peluso nella circostanza.

16' - Scamacca, ben innescato in profondità, vince il duello spalla a spalla con il diretto avversario e calcia a rete. Il suo destro termina abbondantemente alto sopra la traversa.

15' - Sugli sviluppi di un lancio dalle retrovie, Scamacca colpisce di testa alle spalle di Morelli non inquadrando lo specchio della porta.

12' - GOL APRILIA!!! Silvestri innesca in profondità Squerzanti che, approfittando di un errore della difesa giallorossa dalla parte di Kastrati, supera Greco per il vantaggio pontino dopo che una sua prima conclusione ravvicinata era stata respinta dall'estremo difensore della Roma.

11' - Antonucci scarica per Pellegrini che, di prima, crossa al centro per i compagni. Scamacca liscia e la palla arriva a Petruccelli che, di prima, calcia con il destro a rete non trovando la porta d'un soffio.

7' - Tentativo dalla distanza da parte di capitan Marcucci. Il suo destro dai 25m termina di poco a lato.

6' - Antonucci, ben innescato sulla sinistra, serve con il mancino Scamacca che, solissimo a centro area, calcia con il piatto a rete. La sua conclusione, debole e centrale, è respinta con i piedi da Peluso.

3' - Calcio di punizione dai 25m calciato da Scamacca. La conclusione del numero 9 giallorosso centra in pieno la barriera.

2' - TRAVERSA ROMA!!! Corner dalla sinistra calciato da capitan Marcucci, la palla arriva a Scamacca che, all'altezza del secondo palo, colpisce di testa a rete. La sua conclusione aerea si stampa sulla traversa.

0' - Calcio d'inizio. Batterà l'Aprilia.