AMICHEVOLE - AS Roma Primavera vs Ascoli Calcio 1898 FC Primavera 3-1

L'AS Roma Primavera vince per 3-1 contro l'Ascoli Calcio 1898 FC Primavera nell'amichevole precampionato odierna in programma al "Tre Fontane"
31.08.2019 14:57 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
AMICHEVOLE - AS Roma Primavera vs Ascoli Calcio 1898 FC Primavera 3-1
© foto di Alessandro Paoli

Nell'amichevole precampionato odierna, l'AS Roma Primavera del tecnico Alberto De Rossi vince per 3-1 contro l'Ascoli Calcio 1898 FC del tecnico Guillermo "Guille" Abascal Pérez.

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta su Roma TV, l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI

TABELLINO

Amichevole

Sabato 31 Agosto 2019 - ore 15:00

Stadio "Tre Fontane Esedra Destra" di Roma (RM)

AS Roma Primavera vs Ascoli Calcio 1898 FC 3-1

AS ROMA PRIMAVERA (4-3-3) : Cardinali; Bouah (70' Parodi), Santese (61' Buttaro), Trasciani (C) (81' Bamba), Calafiori (70' Semeraro); Riccardi (46' Simonetti), Chierico (70' Tripi), Bove (61' Milanese); Besuijen (46' D'Orazio [C]), Felipe Estrella (81' Silipo), Providence (61' Zalewski).
A disp.: Boer (GK).
All.: De Rossi.
 

ASCOLI CALCIO 1898 FC (4-3-3) : Zizzania (46' Radano); Lenoci (76' Gurini), Alessandretti (55' Olivi), Midolo (C), Maurizi (29' Felicetti); Camara (89' Ambanelli), Meo (81' Franzolini), Colistra (66' Pulsoni); D'Agostino (46' Marini), Pozzessere (71' Persiani), Intinacelli.
A disp.: Radano (GK), Mariani.
All.: Guille.

 

Arbitro: Sig. Marco Burattini di Roma 1.
Assistente 1: Sig. Fabrizio Caprari di Roma 1.
Assistente 2: Sig. Nunzio Grasso di Roma 1.
Quarto Ufficiale: -

Marcatori: 11' Felipe Estrella (AS Roma Primavera), 22' Bove (AS Roma Primavera), 33' Meo (Ascoli Calcio 1898 FC Primavera), 90' Milanese (AS Roma Primavera).

Ammoniti: 40' Meo (Ascoli Calcio 1898 FC Primavera), 64' Midolo (Ascoli Calcio 1898 FC Primavera), 88' Silipo (Ascoli Calcio 1898 FC Primavera).
Espulsi: -

Note: recupero 4'pt, 5'st. Calci d'angolo: 14-2. Temperatura: 30°C (Temporali sparsi).

Spettatori: -

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

90'+5 - Termina al "Tre Fontane Esedra Destra". La Roma vince per 3-1 contro l'Ascoli nell'amichevole precampionato odierna.

90'+2 - D'Orazio, dopo esseresi accentrato dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro del numero 18 giallorosso termina abbondantemente alto sopra la traversa centralmente.

90'+1 - Zalewski, dai 25m in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 20 giallorosso è tolta dall'angolino basso alla destra della porta avversaria da un reattivo Radano, distesosi sulla sua sinistra, che devi il pallone in corner dalla destra.

90' - L'arbitro, il Sig. Marco Burattini di Roma 1, assegna cinque (5) minuti di recupero.

90' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! D'Orazio, dai pressi del lato corto destro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 18 giallorosso assume i crismi dell'assist per Milanese che, inseritosi sul secondo palo, realizza il tap in vincente da due passi portando la Roma sul 3-1.

89' - Ottavo cambio Ascoli: esce Camara, entra Ambanelli.

88' - Ammonito Silipo nella Roma per un fallo, lungo la fascia destra all'altezza della linea di centrocampo, ai danni di Felicetti.

81' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: escono Trasciani e Felipe Estrella, entrano Silipo e Bamba. Nell'Ascoli: esce Meo, entra Franzolini.

79' - Semeraro, dai pressi dell'intersezione del lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo, crossa al centro, con il mancino, per i propri compagni. Il suggerimento del numero 15 giallorosso è respinto da Radano, in uscita alta con i pungi, prima che il pallone arrivi sui piedi di D'Orazio che, posizionato nei pressi del vertice destro dell'area piccola bianconera, calcia a rete, di prima intenzione, in mezza rovesciata. Il destro del numero 18 giallorosso termina abbondantemente alto sopra la traversa centralmente.

76' - Sesto cambio Ascoli: esce Lenoci, entra Gurini.

72' - Semeraro, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per D'Orazio che, posizionato a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 18 giallorosso è un debole pallonetto che termina tra le braccia di Radano, posizionato centralmente.

71' - Quinto cambio Ascoli: esce Pozzessere, entra Persiani.

70' - Triplo cambio Roma: escono Bouah, Calafiori e Chierico, entrano Parodi, Semeraro e Tripi.

68' - COOLING BREAK! L'arbitro, Sig. Marco Burattini di Roma 1, ferma il gioco per un (1) minuto per consentire alla due squadre di bere e rinfrescarsi.

66' - Quarto cambio Ascoli: esce Colistra, entra Pulsoni.

64' - Ammonito Midolo nell'Ascoli per un fallo ai danni di D'Orazio nei pressi del vertice destro dell'area di rigore bianconera.

61' - Triplo cambio Roma: escono Santese, Bove e Providence, entrano Buttaro, Milanese e Zalewski.

59' - Providence, dopo aver ricevuto palla da D'Orazio nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si accentra e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 11 giallorosso è murato dall'intervento difensivo di Olivi.

58' - Providence, posizionato spalle alla porta a centro area, riceve palla da Felipe Estrella, controlla e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione amezz'altezza del numero 11 giallorosso, dopo una deviazione di un avversario, termina docilmente tra le braccia di Radano, posizionato centralmente.

55' - Terzo cambio Ascoli: esce Alessandretti per infortunio, entra Olivi.

50' - Pozzessere, dopo aver rubato palla a Chierico a centrocampo, parte palla al piede prima di servire Intinacelli che, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola giallorossa, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 11 bianconero termina sull'esterno della rete sul primo palo

46' - Inizia la ripresa: batterà l'Ascoli.

46' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: escono Riccardi e Besuijen, entrano Simonetti e D'Orazio. Nell'Ascoli: escono Zizzania e D'Agostino, entrano Radano e Marini.

PRIMO TEMPO

45'+4 - Termina il primo tempo. La Roma conduce per 2-1 contro l'Ascoli all'intervallo.

45' - L'arbitro, il Sig. Marco Burattini di Roma 1, assegna quattro (4) minuti di recupero

42' - Calcio di punizione dai 20m, più o meno nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore bianconera, calciato, con il destro, da Riccardi. La violenta conclusione a giro del numero 10 giallorosso, dopo aver superato la barriera lateralmente, termina a lato alla destra della porta avversaria.

40' - Ammonito Meo nell'Ascoli per un tackle ai danni di Bove a centrocampo.

33' - GOL ASCOLI!!! Calcio di punizione dal limite dell'area di rigore giallorossa, in posizione centrale, calciato, con il destro, da Meo. La conclusione a giro del numero 4 bianconero, dopo aver sorvolato la barriera, trafigge, sotto il sette alla destra, l'estremo difensore giallorosso, Cardinali, che, pur toccando il pallone, non riesce a respingerlo.

31' - Intinacelli, dopo essersi accentrato dal vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza del numero 11 bianconero si infrange addosso alle maglie della retroguardia giallorossa.

29' - Primo cambio Ascoli: esce Maurizi, entra Felicetti.

24' - COOLING BREAK! L'arbitro, Sig. Marco Burattini di Roma 1, ferma il gioco per un (1) minuto per consentire alla due squadre di bere e rinfrescarsi.

22' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Bove, dopo aver recuperato palla sui 25m in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 8 giallorosso trafigge l'estremo difensore bianconero, Zizzania, nell'angolino basso alla sinistra della porta avversaria consentendo alla Roma di raddoppiare.

21' - Besuijen, dalla fascia destra all'altezza della trequarti avversaria, crossa al centro, con il destro, per Trasciani che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 5 giallorosso termina di poco a lato alla destra della porta bianconera.

18' - Besuijen, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Trasciani che, posizionato a limite dell'area piccola bianconera all'altezza del secondo palo, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 5 giallorosso termina di poco a lato del sette alla sinistra della porta avversaria.

16' - Bove, posizionato spalle alla porta nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, si gira e, di destro, calcia a rete. Il destro del numero 8 giallorosso, eseguito scivolando, è tolto dal sette alla sinistra della porta bianconera da un attentissimo Zizzania, che devia il pallone in corner dalla sinistra.

16' - TRAVERSA ROMA!!! Riccardi, dai pressi dell'intersezione del lato corto destro dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo, crossa al centro, con il destro, per Besuijen che, posizionato nei pressi del vertice destro dell'area piccola bianconera, calcia a rete di prima intenzione. Il destro al volo del numero 7 giallorosso, eseguito in rovesciata, si stampa sulla traversa centralmente.

12' - Percussione palla al piede da parte di Meo che, giunto nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, si accentra e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 4 bianconero è respinta da un attento Cardinali, posizionato centralmente.

11' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Bove, dopo aver triangolato con Chierico a limite dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, di prima intenzione, dai pressi del lato corto destro dell'area piccola bianconera. Il suggerimento a mezz'altezza del numero 8 giallorosso pesca Felipe Estrella che, inseritosi centralmente a limite dell'area piccola avversaria, realizza, con il destro, il tap in vincente portando in vantaggio la Roma.

9' - Fase di studio tra le due squadre.

4' - Calcio di punizione dai 25m, più o meno all'altezza del vertice destro dell'area di rigore giallorossa, calciato, con il mancino, da Midolo. La conclusione a giro del numero 6 bianconero, dopo aver sorvolato la barriera, è tolta dal sette alla destra della porta avversaria da un reattivissimo Cardinali, che devia il pallone in corner dalla destra.

2' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia bianconera, il pallone arriva sui piedi di Riccardi che, dai 20m in posizione centrale, calcia a rete. Il destro rasoterra del numero 10 giallorosso è murato da un difensore avversario posizionato a centro area.

0' - Calcio d'inizio: batterà l'Ascoli.