ALLIEVI NAZIONALI SERIE A E B - Girone C - 11a Giornata - Ternana Calcio vs AS Roma 4-5. Il giallorossi ancora primi in solitaria. Domenica c'è il derby
Nell'11a Giornata del Girone C del Campionato Allievi Nazionali Serie A e B la Roma di Sandro Tovalieri batte per 5-4 la Ternana confemandosi in vetta alla classifica.
Inizia subito forte la compagine giallorossa di Tovalieri che, già all'11', trova il vantaggio grazie a "El Pistolero" Musto, il quale, pochi minuti più tardi (15'), replica firmando una pregevole doppietta. La Ternana non ci sta e, nel giro di un minuto, dal 18' al 19', aggunta clamorosamente il 2-2, risultato sul quale si chiude la prima frazione.
La ripresa inizia come il primo tempo, cioè con una Roma propositiva. Al 57' è Adamo a concretizzare un calcio di rigore concesso dall'arbitro per un fallo in area su un'incursione di Damiani. Un minuto più tardi (58'), anche Verde viene iscritto sul registro dei marcatori prima che, al 60', "Flash" Damiani chiuda praticamente i giochi portando la Roma sul parziale di 5-2. Nel finale di gara la Ternana affonda ancora un paio di volte e il match si chiude sul finale di 4-5.
Domenica prossima la Roma è chiamata la derby d'alta classifica contro la seconda in classifica la Lazio di Simone Inzaghi, quest'oggi vincente in casa per 3-0 contro il Palermo.
TABELLINO AS ROMA
Campionato Allievi Nazionali Serie A e B
Domenica 25 Novembre 2012 - ore 11:00
Ternana Calcio vs AS Roma 4-5
AS ROMA (4-2-3-1) : Marchegiani; Capanna (70' Selvaggio), Mantovani, Capradossi, Masciangelo (69' Bordi); Adamo (C) (62' Duro), D'Antoni (40' Shahinas); Muzzi N. (64' Ansini), Verde, Damiani (62' Trani); Musto (67' Taviani).
A disp.: Romano, Montesi.
All.: Tovalieri.
Arbitro:
Assistente 1:
Assistente 2:
Quarto Ufficiale:
Marcatori AS Roma: 11' Musto (AS Roma), 15' Musto (AS Roma), 57' Adamo (AS Roma) su calcio di rigore, 58' Verde (AS Roma), 60' Damiani.
Ammoniti:
Espulsi:
Note:
Spettatori: