Allievi Nazionali, pokerissimo della Roma. Stramaccioni: "Possiamo fare meglio"

10.10.2010 14:17 di  Alfredo Garofalo   vedi letture
Allievi Nazionali, pokerissimo della Roma. Stramaccioni: "Possiamo fare meglio"
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

Terza vittoria consecutiva e primo posto in classifica per la Roma di mister Stramaccioni che continua inarrestabile la sua marcia in campionato. Questa mattina, a Trigoria, gli Allievi Nazionali hanno liquidato il Pomezia con un fragoroso 5-0. Di Silvestri, Ricci, doppietta per lui, Fedeli e Paruzza, le reti giallorosse.

Le parole di Stramaccioni a Roma Channel nel post-partita:

"Abbiamo dilagato nel finale ma complessivamente a mio parere abbiamo fatto un passo indietro. Siamo partiti molto bene e fino al gol del vantaggio i ragazzi mi sono piaciuti, poi ci siamo seduti, rilassati e abbiamo fatto fatica a trovare continuità nella manovra. Certo, nessun dramma, ma sono realista e dico che potevamo fare meglio."

Il problema può derivare anche dal fatto che gli avversari che vengono qui a Trigoria tendono a chiudersi molto?
"Ognuno può giocare come vuole, sì, sicuramente il Pomezia si è presentato con un 5-4-1 molto abbottonato ma la Roma deve essere pronta ad affrontare questo tipo di situazione che sarà molto frequente nell'arco del torneo."



L'approccio al match è stato comunque positivo.
"Sì, sono molto contento del ritmo iniziale che abbiamo tenuto. Poi ci siamo seduti ma è solo la terza giornata, abbiamo tanto tempo per lavorare e migliorare".

Altra nota positiva: prima gara senza subire gol.
"In difesa abbiamo retto bene, francamente non ricordo un tiro del Pomezia nel nostro specchio. Speriamo di ripeterci con l'Ascoli".

Con Verre in campo la squadra si esprime meglio?
"Abbiamo avuto la possibilità di schierarlo visto che la Primavera riposava. Per noi è un giocatore molto importante così come tutti gli altri centrocampisti che creano gioco e vanno alla conclusione come attaccanti aggiunti".

Ora c'è l'Ascoli.
"E' il primo big match dell'anno, un impegno molto difficile. La società marchigiana lavora sempre molto bene a livello giovanile, tra l'altro ha uno staff romano che conosce molto bene anche la realtà del nostro territorio. Sono molto curioso di sapere anche io come risponderanno i miei ragazzi a questa prima sfida di livello".