ALLIEVI NAZIONALI LEGA PRO - AS Roma vs Delfino Pescara 1936 2-3

Segue l'evento per Vocegiallorossa.it, in diretta da Trigoria (RM), l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI
29.03.2015 14:55 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
ALLIEVI NAZIONALI LEGA PRO - AS Roma vs Delfino Pescara 1936 2-3
© foto di Luciano Sacchini

Nella 23ª giornata del Girone E del Campionato Allievi Nazionali Lega Pro la Roma del tecnico Alessandro Rubinacci perde per 3-2 contro il Pescara del tecnico Fabrizio Cammarata.
 

TABELLINO

Campionato Allievi Nazionali Lega Pro - Girone E - 23ª Giornata

Domenica 29 Marzo 2015 - ore 15:00

Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Agostino Di Bartolomei" di Trigoria (RM)

AS Roma vs Delfino Pescara 1936 2-3
 

AS ROMA (4-4-2) : Greco; Delvecchio (72' Amadio), Tinti, Visconti, Testa (C) (78' Spirito); D'Amario, Petruccelli (78' Foresi), Paolella (41' Meadows), Squerzanti (41' Muzzi); Cappa, Montella (41' Olivetti).
A disp.: Assi (GK), Ciofi, Sabatini.
All.: Rubinacci.


 

DELFINO PESCARA 1936 (4-3-3) : Camerlengo; Silvestri, Delli Carri, Ferrini, Di Matteo; Pontesilli, D'Angelo, Di Giacomo M.; Tine (72' Rosini), Sow, Putrino (78' Soro).
A disp.: Fargione (GK), De Simone, Marino, Gobbo, Di Giacomo S., Lupo.
All.: Cammarota.

 

Arbitro: Sig. Alessandro Iustulin di Ciampino.
Assistente 1: Sig.ra Claudia Papitto di Roma 2.
Assistente 2: Sig. Ettore D'ascoli di Roma 1.

Marcatori: 43' Di Giacomo M. (Delfino Pescara 1936), 63' Muzzi (AS Roma), 65' D'Angelo (Delfino Pescara 1936), 66' Cappa (AS Roma), 75' Pontesili (Delfino Pescara 1936).

Ammoniti: 50' D'Angelo (Delfino Pescara 1936), 65' Greco (AS Roma), 73' Testa (AS Roma), 80+2' Rosini (Delfino Pescara 1936).
Espulsi: -

Note: recupero 0'pt, 4'st. Calci d'angolo: 1-8.

Spettatori: 200 circa.


CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

80+4' - Termina a Trigoria (RM). La Roma perde per 3-2 contro il Pescara nella 23ª giornata del Girone E del Campionato Allievi Nazionali Lega Pro.

80+2' - Ammonito Rosini nel Pescara per un fallo a centrocampo ai danni di un avversario.

79' - Tentativo dal limite dell'area da parte di Matteo Di Giacomo. Il sinistro rosterra del numero 8 biancoceleste è bloccato da un attento Greco.

78' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: escono Testa e Petruccelli, entrano Spirito e Foresi. Nel Pescara: esce Putrino, entra Soro.

77' - Tentativo velleitaria da parte di Rosini. La conclusione del numero 18 biancoceleste termina alta sopra la traversa.

75' - GOL PESCARA!!! Matteo Di Giacomo, da posizione defilatissima sulla sinistra, serve in profondità Putrino che, dal fondo, mette un rasoterra sul secondo palo per l'accorrente Pontesili, il quale, dopo un tiro ciccato con il sinistro, calcia a rete con il destro superando con un preciso rasoterra ad incrociare l'estremo difensore giallorosso Greco.

73' - Ammonito Testa nella Roma per proteste.

72' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: esce Delvecchio, entra Amadio. Nel Pescara: esce Tine, Rosini.

67' - Putrino, dopo essersi accentrato dalla sinistra, calcia a rete. Il suo destro dal limite dell'area termina di poco a lato alla sinistra della porta giallorossa.

66' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Muzzi, dopo aver ricevuto palla sulla destra in area, scarica per Cappa che, di sinistro, calcia a rete trafiggendo l'estremo difensore biancoceleste Camerlengo con un preciso rasoterra sul primo palo.

65' - Dal dischetto si presenta D'Angelo... GOL PESCARA!!! Il numero 4 biancoceleste calcia con il destro ad incrociare spiazzando l'estremo difensore giallorosso Greco.

65' - Ammonito Greco nella Roma per il precedente intervento citato ai danni di Putrino.

65' - RIGORE PESCARA!!! Greco stende Putrino in area di rigore. L'arbitro non ha dubbi e decreta il penalty.

64' - Conclusione dalla sinistra sul fondo da parte di Putrino. Il sinistro del numero 10 biancoceleste termina di poco alta sopra la traversa.

63' - GOOOOOOOOOOOL ROMA!!! Ottimo spunto sulla sinistra da parte di Testa che, dopo essersi accentrato, apre sulla destra per Muzzi, il quale, dopo uno stop, trafigge sul primo palo l'estremo difensore biancoceleste Camerlengo.

61' - Sugli sviluppi di un tiro dal limite dell'area di Testa, Olivetti fa la sponda con il petto per Muzzi che, di destro, calcia a rete. Il destro del numero 18 giallorosso termina di poco alto a lato alla destra della porta biancoceleste.

56' - Corner dalla destra calciato con il destro da Pontesili, Tine svetta a centro area e, di testa, conclude a rete. Il tentativo del numero 11 biancoceleste si spegne a lato del secondo palo.

52' - Corner dalla destra calciato da Pontesili, Ferrini svetta sul primo palo e, di testa, conclude di poco alto sopra la traversa.

50' - Ammonito D'Angelo nel Pescara per un fallo a centrocampo.

47' - Putrino, dopo essere stato servito con un preciso rasoterra dalla sinistra, si libera del diretto avversario e, di sinistro, calcia a rete. La sua conclusione rasoterra ad incrociare è deviata in corner dall'ottimo intervento in tuffo da parte di Greco.

44' - Cappa, dopo essere rientrato dalla destra, calcia a rete. Il suo sinistro termina alto sopra la traversa.

43' - GOL PESCARA!!! Calcio di punizione dalla destra calciato da Silvestri, Matteo Di Giacomo, sfruttando un rimbalzo del pallone davanti a lui, carica un colpo di testa che s'insacca precisamente sotto l'incrocio dei pali alla sinistra Greco.

41' - Inizia la ripresa. Batterà la Roma.

41' - Triplo cambio Roma: escono Paolella, Montella e Squerzanti, entrano Meaodws, Olivetti e Muzzi.
 

PRIMO TEMPO

40' - Termina il primo tempo. Roma e Pescara vanno a riposo sul risultato parziale di 0-0.

40' - Silvestri, dopo un pregevole controllo, calcia a rete dai 25m. Il suo sinistro termina di poco alto sopra la traversa.

38' - TRAVERSA PESCARA!!! Bell'azione corale da parte del Pescara con Putrino che, di prima, serve Tine, il quale, dopo aver lasciato sul posto un avversario, calcia a rete. Il destro del numero 11 biancoceleste è potentissimo e si infrange vicinissimo all'incrocio alla sinistra di Greco.

34' - Conclusione dala distanza da parte di Putrino. Il destro del numero 20 biancoceleste termina di poco a lato alla sinistra della porta giallorossa.

33' - D'Angelo serve sulla sinistra Putrino che, dopo essersi accentrato, calcia a rete. Il suo destro rasoterra è bloccato centralmente da Greco.

27' - Tentativo dalla distanza da parte di D'Angelo. La conclusione del numero 4 biancoceleste termina alta a lato alla destra della porta giallorossa.

26' - Bell'azione corale del Pescara con Pontesili che, di prima, crossa al centro per Sow, il quale, di testa in tuffo, conclude a rete. Reattivissimo nella circostanza Greco che, con un pregevole scatto felino sulla sua destra, devia la conclusione del numero 9 biancoceleste in corner.

20' - Tentativo dalla distanza da parte di D'Angelo. Il suo sinistro dai 25m termina abbondamente alto sopra la traversa.

19' - Sugli sviluppi di un lancio lungo dalle retrovie, Visconti buca l'anticipo spalancando un corridoio per Tine che, una volta entrato in area, calcia a rete. La sua conclusione con il destro è sporcata dalla chiusura difensiva di Tinti prima che il pallone torni sui piedi del numero 11 biancoceleste, stavolta sul sinistro, che calcia nuovamente a rete. Il tentativo di Tine è bloccato centralmente da un attento Greco.

15' - Tentativo velleitario dalla distanza da parte di Tine. La conclusione dai 30m con il destro del numero 11 biancoceleste termina alta a lato alla destra della porta giallorossa.

13' - Calcio di punizione dai 25m spostato sulla sinistra calciato da Matteo Di Giacomo, Delli Carri svetta sul secondo palo e, di testa, impegna alla parata centrale l'estremo difensore giallorosso Greco.

5' - Calcio di punizione dai 25m calciato da Matteo Di Giacomo. Il sinistro del numero 8 biancoceleste è murato dalla barriera giallorossa.

0' - Calcio d'inizio. Batterà il Pescara.