ALKASS INTERNATIONAL CUP 2019 - Rangers FC U17 vs AS Roma U17 1-1 (9-8 dtr)

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta sul canale ufficiale YouTube dell'Alkass International Cup (AlKassU17), l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI
15.02.2019 15:15 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
ALKASS INTERNATIONAL CUP 2019 - Rangers FC U17 vs AS Roma U17 1-1 (9-8 dtr)
© foto di Alessandro Paoli

Nella finale della fase a eliminazione diretta dell'Alkass International Cup 2019 l'AS Roma Under 17 del tecnico Fabrizio Piccareta, dopo aver chiuso i tempi regolamentari sul risultato parziale di 1-1, perdono per 9-8 dopo i tiri di rigore contro gli scozzesi dei Rangers FC del tecnico David John McCallum.




 

TABELLINO

Alkass International Cup 2019 | Fase a eliminazione diretta | Finale

Venerdì 15 Febbraio 2019 - ore 17:45

Khalifa International Stadium di Doha (Qatar)

Rangers FC vs AS Roma 1-1 (9-8 dtr)

RANGERS FC (4-2-3-1) : Budinauckas; Devine (88' Lowry), McClelland (C), Thomson, O'Connor [C]; Dickson, Miller; Lyall (57' Allen), McKinnon, Kennedy; Young Coombers (76' McKee).
A disp.: Hogarth (GK), Muir, Yates.
All.: McCallum.

AS ROMA (4-3-3) : Boer; Tomassini (80' Muteba), Ciucci (C), Buttaro, Suffer; Bove, Tripi [C], Zalewski (71' Travaglini); Cancellieri, Milanese, Bamba (36'Astrologo, 46' Tueto Fotso).
A disp.: Berti (GK), Aglietti, Agostinelli, Ciervo, Morichelli.
All.: Piccareta.
 

Arbitro: Ri Hyang Ok (Corea del Nord).
Assistente 1: Hong Eun Ah (Corea del Nord).
Assistente 2: Kim Kyoung Min (Corea del Sud).
Quarto Ufficiale: Yoshimi Yamashita (Giappone).

Marcatori: 24' Bamba (AS Roma U17), 60' Dickson (Rangers FC U17).
Tiri di rigore: Tripi (AS Roma U17) gol, McKee (Rangers FC U17) gol, Tueto Fotso (AS Roma U17) gol, McKinnon (Rangers FC U17) gol, Muteba (AS Roma U17) parato, Lowry (Rangers FC U17) gol, Cancellieri (AS Roma U17) fuori, Dickson (Rangers FC U17) parato, Bove (AS Roma U17) gol, Kennedy (Rangers FC U17) gol, Suffer (AS Roma U17) gol, O'Connor (Rangers FC U17) gol, Buttaro (AS Roma U17) gol, Allen (Rangers FC U17) gol, Milanese (AS Roma U17) gol, Thomson (Rangers FC U17) gol, Travaglini (AS Roma U17) gol, Miller (Rangers FC U17) gol, Boer (AS Roma U17) gol, Budinauckas (Rangers FC U17) gol, Tripi (AS Roma U17) parato, Kennedy (Rangers FC U17) gol.

Ammoniti: 3' Ciucci (AS Roma U17).
Espulsi: 30' Ciucci (AS Roma U17), 45'+2 McClelland (Rangers FC U17).

Note: recupero 2+1'pt,3'st. Calci d'angolo: 6-8. Temperatura: 21°C (Prevalentemente soleggiato).

Spettatori: -

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

TIRI DI RIGORE

17:53 - Matteo Cancellieri (AS Roma U17) nominato MVP della finale.

17:52 - Termina a Doha (Qatar). La Roma perde per 9-8 dopo i tiri di rigore contro gli scozzesi dei Rangers nella finale della fase a eliminazione diretta dell'Alkass International Cup 2019.

22° - Dal dischetto si presenta Kennedy... GOL!!!

21° - Dal dischetto si presenta Tripi... PARATO!!!

20° - Dal dischetto si presenta Budinauckas... GOL!!!

19° - Dal dischetto si presenta Boer... GOL!!!

18° - Dal dischetto si presenta Miller... GOL!!!

17° - Dal dischetto si presenta Travaglini... GOL!!!

16° - Dal dischetto si presenta Thomson... GOL!!!

15° - Dal dischetto si presenta Milanese... GOL!!!

14° - Dal dischetto si presenta Allen... GOL!!!

13° - Dal dischetto si presenta Buttaro... GOL!!!

12° - Dal dischetto si presenta O'Connor... GOL!!!

11° - Dal dischetto si presenta Suffer... GOL!!!

10° - Discetto si presenta Kennedy... GOL!!!

 - Dal dischetto si presenta Bove... GOL!!!

 - Dal dischetto si presenta Dickson... PARATO!!!

- Dal dischetto si presenta Cancellieri... FUORI!!!

 - Dal dischetto si presenta Lowry... GOL!!!

 - Dal dischetto si presenta Muteba... PARATO!!!

 - Dal dischetto si presenta McKinnon... GOL!!!

 - Dal dischetto si presenta Tueto Fotso... GOL!!!

 - Dal dischetto si presenta McKee... PARATO!!!

 - Dal dischetto di presenta Tripi... GOL!!!

SECONDO TEMPO

90'+3 - Terminano i tempi regolamentari. Roma e Rangers vanno ai tiri di rigore sul risultato parziale di 1-1.

90' - L'arbitro, la nordcoreana Ri Hyang Ok, assegna tre (3) minuti di recupero.

89' - TRAVERSA RANGERS!!! Dickson, ottimamente servito dal lancio filtrante di Lowry nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, effettua una sponda aerea, con un colpo di testa in elevazione, per l'accorrente O'Connor che, inseritosi a limite dell'area piccola giallorossa all'altezza del secondo palo, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 3 scozzese colpisce la traversa a pochi centimetri dal sette alla sinistra.

88' - Terzo cambio Rangers: esce Devine, entra Lowry.

85' - Thomson, dopo aver ricevuto palla sui 30m in posizione centrale, controlla, prende la mira e, di desdtro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 10 scozzese è deviata in corner dalla destra da un difensore giallorosso.

83' - Cancellieri, dopo aver ricevuto palla sui 35m in posizione centrale, controlla, prende la mira e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 8 giallorosso è bloccata a terra dall'estremo difensore scozzese, Budinauckas, posizionato centralmente.

80' - Quarto cambio Roma: esce Tomassini, entra Muteba.

78' - Percussione palla al piede da parte di Kennedy che, giunto nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si accentra e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 8 scozzese è bloccata a terra dall'estremo difensore giallorosso, Boer, posizionato centralmente.

76' - Secondo cambio Rangers: esce Young Coombes per infortunio, entra McKee.

75' - Cancellieri, dalla fascia destra all'altezza della trequarti avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Travaglini che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola scozzese, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 17 giallorosso è deviato in corner dalla sinistra da un difensore avversario.

71' - Terzo cambio Roma: esce Zalewski, entra Travaglini.

71' - Tomassini, dopo essersi accentrato dalla fascia destra, calcia a rete. Il sinistro del numero 16 giallorosso, scagliato dai 25m in posizione centrale, termina alto sopra la traversa centralmente.

70' - Suffer, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il sinistro, per Tueto Fotso che, inseritosi centralmente a limite dell'area piccola scozzese, conclude a rete di prima intenzione apprfittando di un'errata uscita in presa alta dell'estremo difensore avversario, Budinauckas, sul primo palo. Il colpo di testa in elevazione del numero 19 giallorosso termina clamorosamente a lato alla destra della porta scozzese.

60' - GOL RANGERS!!! Percussione palla al piede, lungo la fascia destra, da parte di Young Coombes che, giunto nei pressi dell'intersezione del lato corto destro dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo, serve un preciso rasoterra all'indietro, con il destro, per l'accorrente Dickson che, dai pressi del vertice destro dell'area piccola giallorossa, calcia a rete. Il violento destro rasoterra ad incrociare del numero 5 scozzese, viziato da una leggera devizione con il sinistro di Buttaro, trafigge l'estremo difensore giallorosso, Boer, nell'angolino basso alla destra consentendo ai Rangers di pareggiare.

59' - Cancellieri, ottimamenter servito in profondità lungo la fascia destra, controlla a seguire, si accentra dal lato corto dell'area di rigore avversaria e, dai pressi del vertice destro dell'area piccola scozzese, calcia a rete. Il sinistro rasoterra a giro del numero 8 giallorosso è respinto, con il piede destro, dall'estremo difensore avversario, Budinauckas, posizionato a copertura del primo palo.

58' - Suffer, dalla fascia sinistra all'altezza della trequarti avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il mancino, per Tueto Fotso che, inseritosi centralmente a limite dell'area piccola scozzese, anticipa Thomson e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra ad cinrociare del numero 19 giallorosso termina clamorosamente a lato alla sinistra della porta avversaria.

57' - Cancellieri, dopo aver ricevuto palla da Milanese nei pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 8 giallorosso termina di pochissimo a lato alla sinistra della porta scozzese.

53' - Primo cambio Rangers: esce Lyall, entra Allen.

53' - Milanese, dopo essersi accentrato dalla fascia sinistra, calcia a rete. Il destro a giro del numero 11 giallorosso, scagliato dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, termina abbondantemente alto a lato alla destra della porta scozzese.

49' - Percussione palla al piede, lungo la fascia destra, da parte di Cancellieri che, giunto nei pressi dell'intersezione del lato corto con la linea di fondo, crossa al centro, con il destro, per Tueto Fotso che, posizionato centralmente a limite dell'area piccola scozzese, calcia a rete di prima intenzione. Il destro al volo del numero 19 giallorosso, eseguito con il ginocchio, rimbalza a terra prima di essere bloccato, in due tempi, dall'estremo difensore avversario, Budinauckas, posizionato centralmente.

48' - Zalewski, dopo aver ricevuto palla da Bove nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, si accentra e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra a giro del numero 20 giallorosso termina a lato alla sinistra della porta scozzese.

47' - Lyall, dopo aver ricevuto palla da Kennedy nei pressi del lato corto destro dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 19 scozzese termina sull'esterno della rete sul primo palo.

46' - Zalewski, posizionato spalle alla porta nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, serve un preciso filtrante rasoterra, con il mancino, per l'accorrente Suffer che, dai pressi del lato corto sinistro dell'area piccola scozzese, serve un preciso rasoterra al centro, con il sinistro, per Tueto Fotso, il quale, inseritosi centralmente a limite dell'area piccola avversaria, manca clamorosamente il tap in vincente svirgolando con il mancino.

46' - Inizia la ripresa: batterà la Roma.

46' - Secondo cambio Roma: esce Astrologo per infortunio, entra Tueto Fotso.

PRIMO TEMPO

45'+2+1 - Termina il primo tempo. La Roma conduce per 1-0 sui Rangers all'intervallo.

45'+2 - ESPULSO RANGERS!!! McClelland stende Astrologo a centrocampo con un tackle frontale all'altezza del ginocchio del numero 4 giallorosso. L'arbitro, la nordcoreana Ri Hyang Ok, non ha dubbi ed estrae direttamente il cartellino rosso all'indirizzo del numero 2 scozzese ristabilendo la parità numerica in campo tra le due squadre.

45' - L'arbitro, la nordcoreana Ri Hyang Ok, assegna due (2) minuti di recupero.

43' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia giallorossa, il pallone arriva sui piedi di Lyall che, posizionato nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla con il sinistro e, di destro, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza a giro del numero 19 scozzese, eseguito in controbalzo, è deviato in corner dalla destra da Tripi.

38' - Young Coombers, ottimamente servito sul filo del fuorigioco dal rasoterra filtrante di McKinnon, controlla a seguire, prende la mira e, dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza a giro ad incrociare del numero 20 scozzese termina di pochissimo a lato alla destra della porta giallorossa.

36' - Primo cambio Roma: esce Bamba, entra Astrologo.

35' - Lyall, dopo essersi accentrato dalla fascia destra, serve un preciso rasoterra, con il sinistro, per Young Coombers che, posizionato spalle alla porta nei pressi del vertice destro dell'area piccola giallorossa, controlla, fa perno sul diretto avversario e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione rasoterra a giro del numero 20 scozzese è bloccata a terra dall'estremo difensore giallorosso, Boer, posizionato centralmente.

32' - Calcio di punizione dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore giallorossa calciato, con il destro, da Kennedy. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 8 scozzese si infrange addosso alla barriera.

30' - ESPULSO ROMA!!! Ciucci trattiene vistosamente Young Coombers lanciato a rete. L'arbitro, la nordcoreana Ri Hyang Ok, dopo aver rivisto l'espisodio al VAR, estrae direttamente il cartellino rosso all'indirizzo del numero 10 giallorosso.

26' - Sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla fascia destra, più o meno all'altezza del vertice dell'area di rigore giallorossa, calciato, con il destro, da Kennedy, il pallone è respinto, in qualche modo, da Cancellieri, posizionato nei pressi del vertice destro dell'area piccola, il quale, involontatiamente, serve l'accorrente McKinnon che, di prima intenzione, calcia a rete. Il sinistro a mezz'altezza di controbalzo del numero 11 scozzese colpiscosce la schiena di Dickson terminando a lato alla destra della porta giallorossa.

24' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Cancellieri, posizionato lungo la fascia destra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, si accentra lasciando sul posto O'Connor e, di sinistro, crossa al centro per Bamba che, inseritosi nei pressi del lato corto sinistro dell'area piccola scozzese, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione ad incrociare del numero 5 giallorosso trafigge l'estremo difensore avversario, Baudinauckas, portando la Roma in vantaggio.

17' - Calcio di punizione dai pressi del lato corto destro dell'area di rigore giallorossa calciato, con il destro, da Kennedy per McClelland che, posizionato a limite dell'area piccola avversaria all'altezza del secondo palo, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 2 scozzese termina di poco alto sopra la traversa centralmente.

12' - Young Coombes, ottimamente servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza ad incrociare del numero 20 scozzese è respinta dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore giallorosso, Boer, distesosi sulla sua destra.

6' - TRAVERSA ROMA!!! Cancellieri, dopo aver intercettato un passaggio rasoterra di Budinauckas sui 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di sinistro, calcia a rete. Il pallonetto del numero 8 giallorosso, dopo aver superato il numero 1 scozzese, si stampa sulla traversa centralmente.

4' - Calcio di punizione dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore giallorossa calciato, con il destro, da Kennedy. La conclusione a giro del numero 8 scozzese, dopo aver sorvolato la barriera sulla destra, è deviata sopra la traversa, quindi in corner, dall'estremo difensore avversario, Boer, posizionato centralmente.

3' - Ammonito Ciucci nella Roma perun tackle falloso da dietro ai danni di Young Coombes nei pressi del vertice sinisto dell'area di rigore giallorossa.

0' - Calcio d'inizio: batteranno i Rangers.