Alberto De Rossi a Sportitalia: "Questo gruppo sta crescendo molto bene"

29.11.2010 20:09 di  Redazione Vocegiallorossa   vedi letture
Fonte: Sportitalia
Alberto De Rossi a Sportitalia: "Questo gruppo sta crescendo molto bene"
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

L'intervista del tecnico della Primavera, Alberto De Rossi, concessa in esclusiva ai microfoni di Sportitalia, che ha di recente acquisito i diritti del massimo campionato giovanile. In questa stagione saranno 20 le gare trasmesse in chiaro ed in esclusiva, con tutte le final eight e la supercoppa di categoria comprese. Dalla prossima stagione saranno addirittura 30, con 10 gare in più rispetto all'attuale stagione.

"Elementi degli Allievi nella Primavera? Il campionato Allievi Nazionali è un torneo molto importante - spiega De Rossi - dove certe situazione non si trovano in quello Primavera, come ad esempio giocare sotto età o con giocatori che a volte esordiscono in categorie professionistiche. Noi abbiamo un gruppo storico in cui ci sono elementi trainanti - aggiunge - Intorno a loro si muovono gli allievi che sono tutti tecnicamente validi. Nuovi campioni per la prima squadra? Lo decidono Ranieri e il suo staff che li visionano continuamente. Comunque ci sono diversi ragazzi con prospettive, anche alcuni del ‘93 e ‘94. Abbiamo lavorato molto bene - chiosa il tecnico della Primavera - abbiamo bravi osservatori e allenatori. Questo gruppo sta crescendo molto bene”.

Questa settimana verrà trasmessa in diretta SAMPDORIA-TORINO di Coppa Italia, mercoledì alle 14 su SI1, e poi sabato sempre alle 14 in diretta sempre su SI1 JUVENTUS-SASSUOLO di campionato, a seguire la differita LAZIO-NAPOLI.