64° Viareggio Cup - Gruppo 1 - Ottavi di finale - Atalanta BC vs AS Roma 1-3 (24' Mangni, 26' Nego, 38' Politano, 65' Tallo) FOTO!

In diretta dallo Stadio "Malservisi-Matteini" di Gavorrano (GR) gli inviati per le giovanili di Vocegiallorossa.it ALESSANDRO PAOLI e YURI DELL'AQUILA
14.02.2012 14:30 di Alessandro Paoli   vedi letture
Alessandro Paoli
Alessandro Paoli
© foto di Voce giallorossa

Nella gara degli Ottavi di finale del Gruppo 1 della 64° Viareggio Cup - Coppa Carnevale la Roma di Alberto De Rossi affronta, in un match a gara unica, l'Atalanta di mister Fabio Gallo.

 

 

 





 

FORMAZIONI UFFICIALI

64° Viareggio Cup - Coppa Carnevale - Gruppo 1 - Ottavi di Finale

Martedì 14 Febbraio 2012 - ore 15:00

Stadio "Malservisi-Matteini" di Gavorrano (GR)

Atalanta BC vs AS Roma 1-3
 

ATALANTA BC (4-3-3) : Franckowiak; Tantardini, Milesi (C), Giovannelli, Ponti (76' Nava); Esposito, Tonon, Agazzi; Mangni (71' Villanova), Cais, Chessa (61' Grandi).
A disp.: Barbugian, Redolfi, Villanova, Conti, Palma, Gagliardini, Grassi, Praprotnik.
All.: Gallo.

 

 

 

 

AS ROMA (4-2-3-1) : Pigliacelli; Sabelli, Orchi (C), Barba, Nego; Verre, Ricci M. (86' Cittadino); Politano (81' Frediani), Ciciretti (66' Romagnoli), Piscitella; Tallo.
A disp.: Proietti Gaffi, Carboni, Ceccarelli, Nico Lopez, Ricci F., Ferrante.
All.: De Rossi.

 

 

Arbitro: Sig. Giovani di Grosseto.
Assistente 1: Sig. Liberti di Pisa.
Assistente 2: Sig. Palazzoni di Lucca.
Quarto Ufficiale:

Marcatori: 24' Mangni (Atalanta BC), 26' Nego (AS Roma), 38' Politano (AS Roma), 65' Tallo (AS Roma)

Ammoniti: 50' Tonon (Atalanta BC), 60' Tallo (AS Roma), 73' Ponti (Atalanta BC).
Espulsi:

Note:

Spettatori: 350 circa.


CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

90+3' - Termina a Gavorrano. La Roma supera l'Atalanta per 3-1 e vola ai quarti della Viareggio Cup.

90' - Nego, da un calcio di punizione da oltre 40m, cross al centro. Il suo traversone però si tramuta in un tiro che per poco non beffa Franckowiak che, preso alla sprovvista, devia sulla traversa regalando un corner ai giallorossi. 

87' - Bravissimo Tallo a controllare, girarsi e calciare con il mancino dal limite dell'area. La sua conclusione termina alta sopra la traversa.

86' - Terzo ed ultimo cambio nella Roma. Esce Matteo Ricci, autore di un assist, entra Cittadino.

85' - Ci prova al volo di prima intenzione Agazzi con il destro ma il suo tiro termina alto.

81' - Secondo cambio nella Roma. Esce Politano, autore del 2-1, entra Frediani.

80' - Ci prova Politano con il mancino ma Franckowiak fa buona guardia.

76' - Terzo ed ultimo cambio dell'Atalanta. Esce Ponti, entra Nava.

73' - Ammonito Ponti nell'Atalanta per trattenuta di maglia su Sabelli.

71' - Secondo cambio Atalanta. Esce Mangni, autore del gol atalantino, entra Villanova.

66' - Primo cambio Roma. Esce Ciciretti, autore di un assist, entra Romagnoli.

65' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Meravigliosa sponda a centro area di Matteo Ricci per Tallo che, dalla destra, entra in area e, di destro, batte Franckowiak per il 3-1 Roma.

62' - Tentativo dalla destra di Mangni con il mancino ma Pigliacelli fa buona guardia.

61' - Primo cambio nell'Atalanta. Esce Chessa, entra Grandi.

60' - Ammonito Tallo nella Roma per fallo di mano.

57' - Tentativo di prima intenzione di Esposito che, con il destro, calcia su respinta di testa di Barba ma la sua palla termina alta.

50' - Ammonito Tonon nell'Atalanta per fallo su Verre.

48' - Ci prova Cais con il mancino dalla sinistra ma il suo tiro termina alto.

46' - Inizia la ripresa. Batterà l'Atalanta. Nella Roma, Sabelli ce la fa.

PRIMO TEMPO

45+2' - Termina il primo tempo. La Roma conduce per 2-1 contro l'Atalanta. I giallorossi ha disputato gli ultimi 2+2' in 10 a causa del presunto infortunio di Sabelli.

43' - Sabelli rimane a terra per un presunto infortunio. Occorre la barella per portarlo fuori dal campo.

42' - Agazzi calcia con il piatto destro a cambiare gioco per Mangni che, bravissimo ad approfittare della libertà concessagli da Nego, s'inserisce sulla destra calciando a rete. Il numero 19 nerazzurro non trova la porta di pochissimo.

38' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Verre calibra un lancio sulla destra per Sabelli che, dopo uno strepitoso stop a seguire, regala un pregevolissimo assist di tacco con il destro all'accorrente Politano che, di sinistro, deposita in rete battendo sul secondo palo Franckowiak. Raddoppio giallorosso che arriva su un'azione meravigliosa.

34' - Ci prova Matteo Ricci, dai 25 m, che, di destro, termina di poco alta sopra la traversa della porta atalantina.

33' - Lancio di Tonon per Mangni che, dalla destra, calcia di collo destro sul primo palo non trovando lo specchio della porta.

29' - Tallo, dal limite dell'area, fa la sponda per Ciciretti che, di tacco, smarca benissimo Politano solissimo sulla destra il quale calcio con il mancino a giro sul secondo palo spendendo però altissimo sopra la traversa.

26' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Punizione calciata a mezza altezza da Ciciretti dal centro sinistra, Nego è il più lesto di tutti ad inserirsi sul primo palo battendo con un colpo di testa ad incrociare sul secondo palo il portiere nerazzurro Franckiak per il pareggio giallorosso.

24' - GOOOOOOOOOOL ATALANTA!!! Cais, sulla trequarti avversaria, serve l'accorrente Mangni sulla fascia destra. Il numero 19 atalantino entra in area e, di interno destro, batte Pigliacelli ad incrociare per il vantaggio nerazzurro.

21' - Sponda dal limite dell'area di Mangni per Cais che, dalla destra, s'inserisce e calcia con il destro ad incrociare. Il suo tiro esce d'un soffio alla sinistra della porta difesa da Pigliacelli.

15' - Tantardini effettua un cross dalla trequarti con il destro, Cais è bravissimo a controllare a seguire con il destro prima di calciare con il mancino non trovando la rete di un soffio dal limite dell'area.

12' - Rinvio maldestro di Franckowiak che, di destro, si fa deviare il tiro da Tallo. La palla termina sui piedi di Verre che, dai 40m, calcia di prima intenzione con il destro non trovando la porta per questione di metri.

10' - Tentativo di Mangni, dalla destra, che, di sinistro, s'accentra e calcia. La sua conclusione termina ampiamente alta a lato.

4' - Corner dalla destra calciato con il mancino da Ciciretti sul quale Verre anticipa tutti con il destro sul primo palo. La conclusione del numero 22 giallorosso termina fuori.

0' - Calcio d'inizio. Batterà la Roma.