64° Viareggio Cup - Coppa Carnevale - Gruppo B - Girone 10 - AS Roma vs Club Nacional 2-1 (57' Ciciretti rig., 90' Cabrera, 90+3' Leonardi)

In diretta dallo Stadio dei Pini di Viareggio l'inviato per le giovanili ALESSANDRO PAOLI
07.02.2012 15:00 di  Yuri Dell'Aquila   vedi letture
Alessandro Paoli
Alessandro Paoli
© foto di Voce giallorossa

Nella 1a Giornata del Girone 10 del Gruppo B della 64a Edizione della Viareggio Cup - Coppa Carnevale, la Roma di Alberto De Rossi affronta all'esordio i paraguaiani del Club Nacional del tecnico Crispin Rafael Verza.
 

FORMAZIONI UFFICIALI

64° Viareggio Cup - Coppa Carnevale - Gruppo B - Girone 10 - 1a Giornata

Martedì 7 Febbraio 2012 - ore 15:00

Stadio Dei Pini - Torquato Bresciani" di Viareggio (Lu)

AS Roma vs Club Nacional 2-1


AS ROMA (4-2-3-1) : Pigliacelli; Sabelli, Orchi (C), Barba,Nego; Verre, Ricci M. (90+1' Ferrante); Frediani (66' Nico Lopez), Ciciretti (83' Ceccareli), Politano; Leonardi.
A disp.: Proietti Gaffi, Carboni, Cittadino, Ricci F., Romagnoli, Rosato,Tallo.
All.: De Rossi

 

 


CLUB NACIONAL (4-4-2) : Mario Ramirez; Prieto, Gonzalez (C), Benitez, Arguello (80' Meza); Duarte, Garcia; Jorge Lopez (59' Barreto), Alvarez (70' Cabrera), Delvalle; Franco.
A disp.: Chamorro, Morales, Encina.
All.: Verza.

 


Arbitro: Sig. Matteo Proietti di Terni.
Assistente 1: Sig. Maurizio Lauria di Potenza.
Assistente 2: Sig. Andrea Garcea di Catanzaro.
Quarto ufficiale:

 

Marcatori: 57' Ciciretti (AS Roma) su calcio di rigore, 90' Cabrera (Club Nacional), 90+3' Leonardi (AS Roma)

Ammoniti: 33' Duarte (Club Nacional), 41' Garcia (Club Nacional), 43' Franco (Club Nacional), 55' Prieto (Club Nacional), 55' Franco (Club Nacional), 65' Benitez (Club Nacional), 77' Barba (AS Roma), 87' Delvalle (Club Nacional).
Espulsi: 55' Franco (Club Nacional).

Note: recupero 3'pt, 5'st.

Spettatori: 300 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

90+5' - Termina a Viareggio. La Roma batte per 2-1 il Club Nacional.

90+3' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Ferrante controlla un grandissimo pallone in area con il destro, se la porta sul sinistro e calcia all'indirizzo di Mario Ramirez. La sua conclusione s'infrange sul palo prima che 'il Cobra' Leonardi s'avventi con il destro realizzando il 2-1 giallorosso.

90+1 - Terzo ed ultimo cambio Roma. Esce Matteo Ricci, entra Ferrante.

90' - GOOOOOOOOOOL CLUB NACIONAL!!! Buco difensivo clamoroso della retroguardia giallorossa nel quale s'infila, su lancio lungo dalla trequarti, Cabrera che controlla e, di destro, batte Pigliacelli.

87' - Ammonito Delvalle nel Club Nacional per simulazione in area.

85' - Leonardi in area prova ad anticipare l'uscita del portiere Mario Ramirez ma la sua conclusione di destro esce a lato da due metri.

83' - Secondo cambio Roma. Esce Ciciretti, autore del gol giallorosso, entra Ceccarelli.

80' - Terzo ed ultimo cambio Club Nacional. Esce Arguello, entra Meza.

79' - TRAVERSA CLUB NACIONAL!!! Mischia in area nella quale svetta su tutti Barreto che coglie la parte alta della traversa.

77' - Ammonito Barba nella Roma.

74' - Bel filtrante di Leonardi per Verre in area che, dopo aver dribblato Mario Ramirez sulla destra, calcia sorprendentemente fuori cogliendo il palo esterno.

73' - Deviazione aerea di Delvalle che costringe Pigliacelli alla deviazione in corner.

72' - Bel lancio di Garcia per Cabrera sulla sinistra che, con il mancino, calcia a rete. Ci vuole di più per battere Pigliacelli.

70' - Secondo cambio Club Nacional. Esce Alvarez, entra Cabrera.

68' - Mischia in area paraguaiana nella quale Ciciretti si destreggia in una finta di sinistro prima di calciare con il destro. Peccato che il suo diagonale in area, defilato sulla destra, termini di poco a lato del secondo palo.

66' - Primo cambio Roma. Esce Frediani, entra Nico Lopez, all'esordio con la maglia giallorossa.

65' - Ammonito Benitez nel Club Nacional per fallo su Politano.

62' - Conclusione, dai 25m, di Duarte con il destro che termina alta.

61' - Politano dalla destra serve l'accorrente in area Frediani che, di sinistro, spara alto.

59' - Primo cambio Club Nacional. Esce Jorge Lopez, entra Barreto.

57' - GOOOOOOOOOL ROMA!!! Ciciretti con il mancino spiazza sulla destra Mario Ramirez per il vantaggio giallorosso.

55' - RIGORE ROMA!!! ESPULSIONE CLUB NACIONAL!!! Franco, già ammonito, prende la palla di mano in area e l'arbitro, oltre ad espellerlo per doppia ammonizione, decreta il rigore in favore della Roma.

55' - Ammonito Prieto nel Club Nacional.

54' - Tentativo al volo di destro di Duarte che esce di pochissimo a lato.

52' - PALO CLUB NACIONAL!!! Destro potentissimo di Arguello che, dai 25m, coglie il palo interno alla sinistra di Pigliacelli prima di uscire dall'area di rigore giallorossa.

50' - Calcio di punizione dalla sinistra calciato con il destro da Jorge Lopez sul quale Pigliacelli si esalta nella respinta centrale.

49' - Ammonito Sabelli nella Roma.

46' - Inizia la ripresa. Batterà la Roma.

PRIMO TEMPO

45+3' - Termina il primo tempo. Roma e Club Nacional ancora sullo 0-0.

44' - Tentativo dai 30m con il destro di Ciciretti. Sulla sua conclusione Mario Ramirez blocca in due tempi.

43' - Ammonito Franco per un intervento scomposto su Verre.

42' - Punizione dalla sinistra con il mancino di Ciciretti che pesca al centro dell'area Nego che, di testa, impatta non trovando la porta.

41' - Ammonito Garcia nel Club Nacional per fallo su Nego.

39' - Cross perfetto di Sabelli dalla destra che pesca solissimo in area l'accorrente Frediani, il quale spreca di testa da due passi.

33' - Ammonito Duarte nel Club Nacional.

32' - Bel cambio di campo dalla destra di Politano che pesca Verre dalla parte opposta, il quale, di prima intenzione con il destro, smarca Ciciretti a centro area liberissimo di calciare al volo con il mancino. La conclusione del numero 5 giallorosso però è ben neutralizzata da Mario Ramirez.

30' - Splendida palla di Verre dalla destra con il mancino per Frediani che, in area di rigore penetrando dalle retrovie, calcia altissimo con il piatto destro.

26' - Tentativo dai 30m di Verre con il destro che esce di poco a lato.

23' - Ciciretti serve in area, defilato sulla sinistra, Frediani che, di sinistro e di prima intenzione, calcia a rete. Mario Ramirez fa buona guardia.

22' - Ciciretti, con il mancino, ci prova con un tiro a giro sul secondo palo dai 25m defilato sulla destra. Il suo tiro esce largamente a lato.

20' - Ci prova il Club Nacional con una punizione di Delvalle, con il mancino, dalla sinistra che pesca dentro l'area Franco, il quale, di testa, spreca da un metro sparando alto.

18' - Schema giallorosso su corner dalla sinistra. Matteo Ricci serve Verre che, di prima, fa la sponda per lo stesso prima che questi calci forte e teso di destro a centro area dove Barba, più lesto di tutti, impatta ma non riesce ad indirizzare. La sua inzuccata termina a lato.

13' - Tentativo su calcio di punizione a due con Ciciretti che, dai 25m defilato sulla sinistra, serve Verre per la battuta. Di poco fuori misura il collo destro del numero 22 giallorosso.

10' - Tentativo velleitario di Ciciretti dalla destra che, di sinistro, spara alto a lato.

9' - Sulla respinta di un'uscita bassa in area di Mario Ramirez su Politano, ci prova Frediani con il mancino ma la sua conclusione non va.

7' - Leonardi entra in are di rigore e viene steso da un difensore paraguaiano. L'arbitro lascia correre e, sugli sviluppi, Frediani si fa murare da Mario Ramirez ad un metro dalla porta.

3' - Splendido cambio di gioco di Sabelli di prima con il sinistro che pesca, dall'altro lato, Frediani, il quale stop e serve un delizioso cross al centro per Leonardi che, di testa, si vede respingere la sua conclusione in corner da un difensore avversario.

0' - Calcio d'inizio. Batterà il Club Nacional.