41° TROFEO CITTA' DI ARCO - Gruppo C - 3a Giornata - AS Roma vs ACF Fiorentina 3-4 (18' Capezzi rig., 20' Gulin, 25' Fedeli rig., 40' Bandinelli, 49' Brancaccia, 53' Gondo, 66' Boldor)

03.03.2012 14:25 di  Alessandro Paoli   vedi letture
Alessandro Paoli
Alessandro Paoli
© foto di Voce giallorossa

Nella 3a Giornata del Gruppo C del 41° Trofeo Città di Arco - "Beppe Viola" la Roma di Sandro Tovalieri affronta la Fiorentina del tecnico Federico Guidi in un partita che, dopo i risultati di ieri, non ha più significato ai fini della qualificazione ottenuta dall'Atalanta.


IL TABELLINO

41° Trofeo Città di Arco - "Beppe Viola" - Gruppo C - 3a Giornata

Sabato 3 Marzo 2012 - ore 14:45

Stadio di Cavedine (TN)

AS Roma vs ACF Fiorentina 3-4
 

AS ROMA (4-2-3-1) : Tassi; Nanni (36' Curto), Di Gioacchino (36' Calabresi), Boldor, Sammartino; Catania, Mazzolli; Fedeli, Lucatelli (36' Battaglia), Casciani (36' Minicucci); Musto (56' Ferri).
A disp.: Marchegiani.
All.: Tovalieri.

 

 

ACF FIORENTINA (4-2-3-1) : Lezzerini; Everton, Cola, Spinelli, Venuti; Capezzi (C) (60' Mancini), Rosa Gastaldo (36' Costanzo); Gulin (43' Posarelli), De Poli (51' Bangu), Bandinelli; Gondo (63' Di Curzio).
A disp.: Berti, Segoni.
All.: Guidi.

 

 

 

Arbitro:
Assistente 1:
Assistente 2:
Quarto Ufficiale:

Marcatori: 18' Capezzi (ACF Fiorentina) su calcio di rigore, 20' Gulin (ACF Fiorentina), 25' Fedeli (AS Roma) su calcio di rigore, 40' Bandinelli (ACF Fiorentina), 49' Brancaccia (AS Roma), 53' Gondo (ACF Fiorentina), 66' Boldor (AS Roma).

Ammoniti: 24' Spinelli (ACF Fiorentina), 67' Fedeli (AS Roma).
Espulsi:

Note: recupero 1'pt, 4'st.

Spettatori: 150 circa.
 

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

70+4' - Termina a Cavedine. La Roma perde per 4-3 contro la Fiorentina in una gara dall'andamento piacevole.

67' - Ammonito Fedeli nella Roma per simulazione in area.

66' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Cross dalla trequarti di Battaglia con il mancino su calcio di punizione che trova Boldor di testa bravissimo alla deviazione sul secondo palo. 3-4 Roma.

63' - Cambio Fiorentina. Esce Gondo, entra Di Curzio.

60' - Cambio Fiorentina. Esce Capezzi, entra Mancini.

56' - Cambio Roma. Esce Musto, entra Ferri.

53' - GOOOOOOOOOOL FIORENTINA!!! Gondo si presenta a tu per tu con Tassi e, dopo una finta, lo mette a sedere prima di depositare in rete con il destro il 4-2 viola.

51' - Cambio Fiorentina. Esce De Poli, entra Bangu.

49' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Dagli sviluppi di un corner dalla destra è più lesto di tutti Brancaccia a depositare in rete per il 2-3 Roma.

48' - Bell'assist di Costanzo per Gondo che, dentro l'area, prova un pallonetto di esterno destro ma Tassi è attentissimo.

47' - Cambio Roma. Esce Mazzolli, entra Brancaccia.

43' - Cambio Fiorentina. Esce Gulin, entra Posarelli.

40' - GOOOOOOOOOOOL FIORENTINA!!! Bandinelli è bravissimo ad entrare in area sulla sinistra e, dopo aver alzato lo sguardo, batte con un pregevole pallonetto con il mancino che s'infila sotto l'incrocio alla sinistra dell'incolpevole Tassi.

37' - Straordinaria parata di Tassi che, sul colpo di testa di Spinelli su corner dalla destra, mostra tutti i suoi riflessi felini negando la gioia del gol ai viola quando il 3-1 sembrava già scritto.

36' - Inizia la ripresa. Batterà la Roma.

36' - Quadruplo cambio Roma. Escono Casciani, Di Gioacchino, Lucatelli e Nanni, entrano Battaglia, Minicucci, Curto e Calabresi. Cambio Fiorentina. Esce Rosa Gastaldo, entra Costanzo.
 

PRIMO TEMPO

35+1' - Termina il primo tempo. La Roma è sotto di un gol contro la Fiorentina con il risultato di 2-1.

27' - Cross dalla destra sul quale Lezzerini respinge con i pugni. Intelligente Fedeli che, di controbalzo di destro, calcia sul secondo palo sfiorando l'incrocio di pochissimo.

25' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Dal dischetto va Fedeli che, di destro, batte Lezzerini il quale, pur intuendo e toccando, non può nulla sulla magistrale esecuzione del numero 7 giallorosso. La Roma accorcia le distanze.

24' - RIGORE ROMA!!! Spinelli trattenie goffamente per la maglia Di Gioacchino in area provacando un calcio di rigore e rimediando l'ammonizione.

20' - GOOOOOOOOOL FIORENTINA!!! Bolide con il mancino sul quale Tassi si esalta in parata. Sulla ribattuta è più lesto di tutti Gulina che, dopo aver eluso un difensore, s'accentra sulla sinistra e scarica un mancino in rete per il raddoppio viola.

18' - GOOOOOOOOOOL FIORENTINA!!! Capezzi dal dischetto non sbaglia calciando centrale con il destro per il vantaggio viola.

17' - RIGORE FIORENTINA!!! Boldor stende in area sulla destra Gondo lanciato a rete e l'arbitro decreta il calcio di rigore.

12' - Bandinelli con il destro, dai 25m, sfiora la rete sul secondo palo di pochissimo.

11' - Ci prova con il mancino Rosa Gastaldo dai 25m ma Tassi blocca agevolmente un tiro insidioso.

10' - Discesa di Gondo sulla sinistra che, dopo essere entrato in area, calcia di piatto destro. Tassi fa buona guardia.

5' - Partita combattuta a centrocampo.

0' - Calcio d'inizio. Batterà la Fiorentina.