30ª SCOPIGNO CUP - AS Roma U17 vs Neftçi PFK U17 1-0

Nella 2ª giornata del Girone 3 della fase a gironi della 30ª edizione dello Scopigno Cup l'AS Roma Under 17 vince 1-0 contro il Neftçi PFK Under 17
31.08.2022 17:00 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
30ª SCOPIGNO CUP - AS Roma U17 vs Neftçi PFK U17 1-0
© foto di Alessandro Paoli

Nella 2ª giornata del Girone 3 della fase a gironi della 30ª edizione dello Scopigno Cup World Football Tournament Under 17 - Memorial "Manlio e Loris Scopigno" l'AS Roma del tecnico Gianluca Falsini vince 1-0 contro gli azeri del Neftçi PFK del tecnico Rashad Huseynov qualificandosi alle semifinali della manifestazione.

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta da Roma, l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI

30ª EDIZIONE SCOPIGNO CUP WORLD FOOTBALL TOURNAMENT UNDER 17 - MEMORIAL "MANLIO E LORIS SCOPIGNO"

FASE A GIRONI

GIRONE 3

1ª GIORNATA
15:30
 - ASD Lodigiani Calcio 1972 vs AS Roma 0-5
Riposa: Neftçi PFK

2ª GIORNATA
15:30
 - AS Roma vs Neftçi PFK 1-0
Riposa: ASD Lodigiani Calcio 1972

CLASSIFICA
 - AS Roma - 6 punti - PG: 2 - V: 2 - P: 0 - S: 0 - GF: 6 - GS: 0 - DR: 6
Neftçi PFK - 0 punti - PG: 1 - V: 0 - P: 0 - S: 1 - GF: 0 - GS: 1 - DR: -1
- ASD Lodigiani Calcio 1972 - 0 punti - PG: 1 - V: 0 - P: 0 - S: 1 - GF: 0 - GS: 5 - DR: -5

PG: partite giocate - V: vittorie - P: pareggi - S: sconfitte - GF: gol fatti - GS: gol subiti - DR: differenza reti

TABELLINO

30ª edizione Scopigno Cup World Football Tournament Under 17 - Memorial "Manlio e Loris Scopigno" | Fase a gironi | Girone 3 | 2ª Giornata

Mercoledì 31 Agosto 2022 - ore 15:30

Centro Sportivo La Borghesiana di Roma

AS Roma vs Neftçi PFK 1-0

AS ROMA (3-4-1-2) : Stomeo; Obleac, Zinni, Nardin (52' Terlizzi); Tesauro (31' Marchetti), Malafronte (49' Panico), Arduini, Cama; Di Nunzio (C); Morucci (49' Scacchi), Belmonte (49' De Caro).
A disp.: De Marzi (GK), Feola.
All.: Falsini.

 

NEFTÇI PFK (4-2-3-1) : Garagozlu; Imamalievi, Nabiyev [C], Javadov, Mahmudzade (52' Maharramli); Gurbanli (52' Mammadov M. II), Safarli (C) (58' Garayev); Hatamov (49' Muradov), Brown (39' Shahbazov), Mammadov M. I; Aghalarov (54' Tahirli).
A disp.: Mammadov A. (GK).
All.: Huseynov.
 

Arbitro: Sig. Giorgio Cardellini di Roma 2.
Assistente 1: Sig. Daniele Rienzi di Tivoli.
Assistente 2: Sig. Andrea Garcea di Roma 1.

Marcatori: 23' Morucci (AS Roma).

Ammoniti: 24' Aghalarov (Neftçi PFK), 60' De Caro (AS Roma).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 0'pt, 3'st. Calci d'angolo: 10-0. Temperatura: 31°C (Parzialmente nuvoloso).

Spettatori: nd.

LIVE

SECONDO TEMPO

60'+3 - Termina al Centro Sportivo La Borghesiana. La Roma vince 1-0 contro gli azeri del Neftçi nella 2ª giornata del Girone 3 della fase a gironi della 30ª edizione dello Scopigno Cup World Football Tournament Under 17 - Memorial "Manlio e Loris Scopigno" qualificandosi alle semifinali della manifestazione.

60' - L'arbitro, il Sig. Giorgio Cardellini di Roma 2, assegna tre (3) minuti di recupero.

60' - Ammonito De Caro nella Roma per un fallo in attacco ai danni di un avversario.

58' - Sesto cambio Neftçi: esce Safarli, entra Garayev.

57' - Scacchi, dopo essersi accentrato dalla fascia destra, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 16 giallorosso è bloccata da un attento Garagozlu, posizionato centralmente.

55' - Scacchi, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. Il pallonetto del numero 16 giallorosso termina abbondantemente alto a lato alla sinistra.

55' - Panico, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. Il fendente del numero 15 giallorosso è bloccato a terra, in due tempi, da un attentissimo Garagozlu, posizionato centralmente.

54' - Quinto cambio Neftçi: esce Aghalarov, entra Tahirli.

52' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: esce Nardin, entra Terlizzi. Nel Neftçi: escono Mahmudzade e Gurbanli, entrano Maharramli e Murad Mammadov II.

51' - Marchetti, servito nei pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 14 giallorosso termina di poco a lato alla sinistra.

49' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: escono Malafronte, Belmonte e Morucci, entrano Panico, De Caro e Scacchi. Nel Neftçi: esce Hatamov, entra Muradov.

47' - Calcio di punizione dalla fascia destra all'altezza del lato corto dell'area di rigore bianconera calciato, con il mancino, da Di Nunzio. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 10 giallorosso si infrange addosso alla barriera.

45' - Sugli sviluppi della conclusione precedente, il pallone arriva a Malafronte che, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 7 giallorosso è bloccata da un attento Garagozlu, posizionato centralmente.

45' - Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla destra per la Roma respinto, in qualche modo, dai difendenti bianconeri, il pallone arriva ad Arduini che, dai 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il violento sinistro a mezz'altezza del numero 8 giallorosso è murato da un vicino difendente bianconero.

44' - Morucci, servito nei pressi del dischetto dal passaggio rasoterra filtrante di Arduini, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 11 giallorosso, eseguita con la punta, termina d'un soffio a lato alla destra.

43' - Murad Mammadov I, dopo aver lasciato sul posto Obleac fingendo l'esecuzione di tiro con il mancino dai 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si accentra e, nuovemente con il sinistro, calcia a rete. La conclusione del numero 7 bianconero, eseguita con la punta dai pressi del dischetto, termina alta sopra la traversa centralmente.

43' - Garagozlu, dopo aver anticipato Belmonte nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, serve involontariamente Morucci che, dai 25m in posizione centrale, calcia a rete di prima intenzione. Il pallonetto del numero 11 giallorosso è bloccato dallo stesso numero 25 bianconero, posizionato nei pressi del dischetto.

39' - Primo cambio Neftçi: esce Brown, entra Shahbazov.

38' - Cama, dalla fascia sinistra all'altezza del lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Belmonte che, posizionato a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 9 giallorosso termina ampiamente a lato alla sinistra.

35' - Sugli sviluppi della conclusione precedente, il pallone arriva a Cama che, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione di controbalzo del numero 3 giallorosso è bloccata da un attento Garagozlu, posizionato a copertura del primo palo.

35' - Marchetti, dopo aver triangolato con Obleac lungo la fascia destra all'altezza della trequarti avversaria, controlla a seguire e, giunto nei pressi del lato corto destro dell'area di rigore avversaria, effettua un cross basso al centro, con il destro, per Di Nunzio, il quale, inseritosi a centro area, calcia a rete. Il destro rasoterra del numero 10 giallorosso è respinto, con il piede destro, da un reattivissimo Garagozlu, posizionato centralmente.

31' - Inizia la ripresa: batterà il Neftçi.

31' - Primo cambio Roma all'intervallo: esce Tesauro, entra Marchetti.

PRIMO TEMPO

30' - Termina il primo tempo. La Roma conduce 1-0 sugli azeri del Neftçi all'intervallo.

29' - Tesauro, dopo essersi accentrato dalla fascia destra, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a giro del numero 2 giallorosso, scagliata dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, termina ampiamente alta sopra la traversa.

28' - Aghalarov, dalla fascia destra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, effettua un cross basso al centro, con il destro, per l'accorrente Hatamov che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola giallorossa, calcia a rete. Il mancino del numero 9 bianconero termina clamorosamente alto a lato alla sinistra da due passi.

27' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il mancino, da Di Nunzio per Nardin che, posizionato a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 5 giallorosso termina ampiamente a lato alla sinistra.

24' - Ammonito Aghalarov nel Neftçi per un fallo in attacco ai danni di un avversario nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore giallorossa.

23' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Morucci, servito nei pressi del dischetto dal passaggio rasoterra filtrante di Nardin, controlla e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 11 giallorosso trafigge l'estremo difensore bianconero, Garagozlu, in uscita consentendo ai ragazzi di Gianluca Falsini di portarsi in vantaggio.

22' - Malafronte, dai 25m in posizione centrale, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 7 giallorosso è deviata in calcio d'angolo dalla sinistra da un vicino difendente bianconero.

21' - Malafronte, dai pressi del lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Belmonte che, posizionato nei pressi del vertice destro dell'area piccola bianconera, calcia a rete. Il destro del numero 9 giallorosso 

19' - Belmonte, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 9 giallorosso è bloccata da un attento Garagozlu, posizionato centralmente.

15' - Morucci, dai pressi del lato corto destro dell'area di rigore avversaria, effettua un cross basso al centro, con il mancino, per Cama che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola bianconera, fa la sponda, con il mancino, per Di Nunzio che, inseritosi nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite, calcia a rete. Il mancino rasoterra a giro del numero 10 giallorosso è respinto, a centro area, da un difendente avversario.

6' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il mancino, da Di Nunzio per Belmonte che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il mancino del numero 9 giallorosso, dopo aver rimbalzato a terra, è bloccato, in due tempi, da un attento Garazoglu, posizionato a copertura del primo palo.

6' - Calcio d'angolo dalla destra battuto corto, con il mancino, per l'accorrente Tesauro che, inseritosi nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza del numero 2 giallorosso è deviato in corner dalla destra dal vicino Mahmudzade.

1' - Cama, dalla fascia sinistra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Morucci che, inseritosi a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 11 giallorosso è deviato in calcio d'angolo dalla destra da un vicino difendente bianconero.

0' - Calcio d'inizio: batterà la Roma.