Cluj, Potocnik: "La Roma è superiore a noi, ma non vincono sempre i più forti"
Paolo Potocnik, preparatore atletico del Cluj, è stato raggiunto oggi per una breve intervista.
Che Cluj ci dobbiamo aspettare?
Un Cluj umile, consapevole della sua forza, rispettando sicuramente la Roma. Sappiamo che è molto difficile per noi, ma cercheremo di dimostrare il nostro valore.
Come sta la squadra atleticamente?
Sono qui da due settimane, ma sono convinto che prima di me hanno lavorato bene. La squadra sta molto bene fisicamente. Certo, i risultati non ci dicono bene. Poi veniamo da molti successi, quindi è difficile trovare le motivazioni. Ci sono anche giocatori nuovi.
Due anni fa il Cluj fece un'impresa.
Si, adesso abbiamo giocatori più maturi, con più esperienza europea. A livello tecnico siamo più forti. Abbiamo in panchina giocatori come Bjelanovic e De Zerbi.
Saresti meravigliato da un'altra impresa?
La Roma tecnicamente è superiore a noi. Pensiamo a Totti, Borriello, Adriano, giocatori di altro valore. Però ci sono 90 minuti davanti, tante volte non vincono sempre i più forti. Magari vince quella più concentrata e motivata.
Quali sono i giocatori che stasera possono mettere in difficoltà la Roma?
Ne abbiamo giocatori di valore, ad esempio un giovane nigeriano, Traorè, che ha soli 20 anni, conteso da grandi club europei. Abbiamo 7-8 attaccanti di valore. Poi Culio ha già fatto 2 gol alla Roma. Spero però che sia il collettivo a vincere. Come singoli non possiamo competere. Speriamo di fare una buona prestazione.