Una Roma sempre più social alla ricerca della continuità
Ad Udine con una sola convinzione: continuare il percorso tracciato nelle ultime giornate di campionato. È questo il motivo conduttore che dovrà spingere di uomini di Andreazzoli a fare sempre meglio per tentare di confermare i risultati positivi degli ultimi incontri.
Non saranno del match Pjanic e Marquinhos a causa di infortuni che li terranno lontani dal campo rispettivamente per un mese e per alcuni giorni. Due giocatori importanti che si sono guadagnati una maglia da titolare a suon di buone prestazioni, due giocatori amati dai tifosi e che, proprio con essi, hanno attivato un canale diretto attraverso l'uso dei social network. È proprio di qualche giorno fa il video che l'As Roma ha creato per raccogliere e promuovere i profili ufficiali di alcuni giocatori su Twitter. Osvaldo, Florenzi, Castan e il già citato Marquinhos, infatti, hanno invitato i tifosi a seguire i loro cinguettii. Nell'era del web 2.0, anche i giocatori si sono lasciati trasportare dal mondo dei social ma la Roma sotto questo aspetto è sicuramente al passo con i tempi: in questi quasi due anni di era americana è riuscita a conquistare una grande partecipazione da parte dei tifosi attraverso iniziative in grado di coinvolgerli e di fare sentire le loro voci, consentendo una sempre maggiore interazione e avvicinando persone anche molto lontane tra loro ma accomunate da un'unica passione: i colori giallorossi.
Chi, per il momento, non è ancora approdato sui social network è Maarten Stekelenburg: il portiere olandese ha, però, rilasciato la sua prima intervista completamente in italiano mostrando, è il caso di dirlo, una buona capacità ed una discreta sicurezza in una lingua ben differente da quella d'origine. Poche parole ma idee ben decise: il terzo posto è possibile e la sua buona prestazione nel match scorso è cosa già archiviata. Guardare avanti, sempre, poi si trarranno le conclusioni.
Conclusioni che ormai sono già state tratte da tempo circa la grandezza di un altro uomo protagonista di questa settimana: Francesco Totti. Il raggiungimento dell'ennesimo traguardo ha provocato una serie di elogi provenienti da ogni parte del mondo, stampa estera - ovviamente - compresa. Qualcuno ha addirittura cercato di sminuire le gesta di questo giocatore, ma la risposta migliore - come è sempre accaduto - arriva direttamente dal campo, già pronto per il raggiungimento di un altro grande obiettivo.