Roma-CSKA Mosca 3-0 - Da Zero a Dieci - Le parate di Olsen, l'Olimpico formato Europa e l'ottovolante

24.10.2018 19:46 di Redazione Vocegiallorossa Twitter:    vedi letture
Roma-CSKA Mosca 3-0 - Da Zero a Dieci - Le parate di Olsen, l'Olimpico formato Europa e l'ottovolante
Vocegiallorossa.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

0 – Come i gol incassati in due partite casalinghe di Champions. L’Olimpico torna a essere il bunker europeo dello scorso anno.

1 - Lo splendido assist di esterno destro di Lorenzo Pellegrini, in occasione del gol dell'1-0 di Edin Dzeko.

2 – Le parate decisive di Olsen, entrambe sul risultato di 0-0. Migliora partita dopo partita. 

3 - Le sfide che mancano alla fine del girone di Champions League. Al giro di boa, la Roma ha conquistato 6 punti (uno in più della passata edizione), battendo come da pronostico Viktoria Plzen e CSKA Mosca. Unico ko quello del Bernabeu che, prestazione a parte, non è proprio un campo semplicissimo.

4 - È solo grazie alle risposte di Pomazun che la Roma non è riuscita a trovare il quarto gol. La voglia mostrata dalla squadra di continuare a giocare e arrotondare il punteggio, nonostante il comodo 3-0, è un punto dal quale ripartire. Accontentarsi mai.

5 - All'ingresso di Cristante. Entrato a poco più di 20' dalla fine con il risultato praticamente archiviato, l'ex Atalanta ha sbagliato tutto quello che poteva sbagliare. Di Francesco dovrà lavorare soprattutto sulla sua testa per ritrovare il giocatore tanto ammirato a Bergamo.

6 - Sufficienza striminzita per Fazio. Il Comandante, soprattutto nel primo tempo, ha commesso alcuni errori, con il prode Manolas a metterci una pezza. L'argentino appare ancora il lontano parente di quello ammirato nelle passate annate.

7 - Le vittorie casalinghe consecutive in Champions League per la Roma che, dopo lo 0-0 contro l'Atletico Madrid, ha schiantato in sequenza: Chelsea, Qarabag, Shakhtar Donetsk, Barcellona, Liverpool, Viktoria Plzen e CSKA Mosca.

8 - Volante. Il tifoso della Roma, in questo momento della stagione, sembra trovarsi costantemente sulle montagne russe, con la squadra che alterna prestazioni negative ad altre positive. Continuità, quella sconosciuta...

9 - Napoli, Fiorentina e CSKA Mosca. Queste tre, impegnative, trasferte consecutive saranno la prova del 9 per stabilire che direzione potrà prendere la stagione giallorossa.

10 - Gol nelle ultime 8 gare di Champions League per Edin Dzeko, già capocannoniere della corrente edizione con 5 reti, a pari merito con un certo Messi.