Crotone-Roma 0-2 - Da Zero a Dieci - Il paradosso di Fazio, Alisson uno e trino, l'abnegazione di Pellegrini

19.03.2018 21:05 di  Alessandro Carducci  Twitter:    vedi letture
Crotone-Roma 0-2 - Da Zero a Dieci - Il paradosso di Fazio, Alisson uno e trino, l'abnegazione di Pellegrini
Vocegiallorossa.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

0 – Zero scivoloni questa volta. La Roma ha fatto il suo dovere, senza troppe distrazioni.

1 – L'errore a partita di Fazio. È da un paio di gare che l'argentino commette un grave errore ma, paradossalmente, parliamo di due gare giocate nel complesso benissimo dall'ex Tottenham. Due prestazioni maiuscole macchiate, però, da disattenzioni ingenue.

2 – I motivi dell'ampio turnover di Di Francesco. Sfruttare le motivazioni di chi ha giocato meno, recuperando così le energie mentali spese in Champions, e far sentire tutti coinvolti in vista dell'ultima parte di stagione, con la Roma che avrà bisogno di tutti, panchina inclusa, per centrare i suoi obiettivi

3 – Uno e trino. Alisson, in questo momento, parerebbe anche uno spillo lanciato con forza all'incrocio.

4 – I tentativi di Nainggolan che, alla fine, ha trovato il varco giusto e trovato il gol che ha chiuso la partita.

5 – All'interpretazione di Gonalons. Troppo fiacco, troppo poco consistente.

6 – Sufficienza piena per Bruno Peres. Psicologicamente, gli servirebbe una bella prestazione, un assist, un gol perché ci sarà bisogno anche di lui nelle prossime settimane.

7 – All'abnegazione di Lorenzo Pellegrini. Il primo a pressare, il primo a rientrare e, col fiato che gli rimane, tenta anche di inventare calcio.

8 – I tiri in porta della Roma, contro i 3 del Crotone.

9 - All'azione del primo gol della Roma. In velocità, sfruttando i movimenti senza palla di El Shaarawy e Pellegrini, con il Faraone che poi si è inserito nello spazio e ha concluso.

10 – All'accoglienza che Crotone ha riservato ad Alessandro Florenzi. Siamo abituati ai fischi che il pubblico scaglia contro gli ex giocatori e Crotone è stata una bellissima eccezione.