Inter, Stramaccioni: "Probabilmente Gargano e Nagatomo non ci saranno contro la Roma"
Dopo la sconfitta per 2-0 subita contro il Cagliari, il tecnico dell'Inter Andrea Stramaccioni ha parlato del prossimo impegno in Coppa Italia contro la Roma, match dove probabilmente saranno assenti anche Gargano e Nagatomo:
“Come usciamo dalla sconfitta di oggi? Ho perso altri due giocatori per mercoledì. Da un punto di vista tattico, l'infortunio di Gargano è più grave di quello di Nagatomo. Yuto, al primo contrasto, si è fatto male. E' una stagione maledetta. Arriviamo alla partita di mercoledì con 11-12 giocatori, avendo anche Guarin e Pereira squalificati. La Coppa Italia? Il presidente ha in mente un progetto preciso, adesso non stiamo bene dal punto di vista psicologico, ma dobbiamo rialzarci perché mercoledì abbiamo un match importante. Io darò il 100% sino alla fine. Quali attaccanti ci saranno contro la Roma? Non so, anche Chivu probabilmente non ci sarà. Forse giocherà Samuel in attacco come fatto oggi contro il Cagliari (ride, ndr)”, ha affermato ai microfoni della Rai, durante la trasmissione Stadio Sprint.
Anche ai microfoni di Internews.it, Andrea Stramaccioni ha parlato del prossimo match di Coppa Italia contro la Roma:
"Se Nagatomo ce la può fare contro la Roma? Credo sia difficilissimo, ma credo che sia Gargano che Nagatomo mancheranno tantissimo. Calcolando la squalifica di Pereira bisognerà trovare delle soluzioni". Cosa rispondo alle critiche? Sono l'allenatore, sono il primo. E' normale che io venga criticato. Io vado controcorrente perché ho il mio carattere, faccio i complimenti ai miei giocatori. Pinilla ha cambiato la partita entrando, a tabellino solo giocatori interisti. Stagione incredibile, ma ci sono segnali positivi per il futuro: con Kovacic siamo cresciuti dal punto di vista di gioco. Vedo note positive come Alvarez che è cresciuto. Quello che conta è il risultato. Senza 11 calciatori di movimento è difficile affrontare la Roma. Nagatomo fuori anche dopo la Roma? Io penso che una risposta migliore ve la daremo dopo gli esami di Yuto. La prossima partita è molto vicina, vedremo se ricorrere a un intervento chirurgico e se sarà necessario. Conosco Gargano prima di dire che ha male deve avere proprio male, male, male. Più difficile con la Roma o col Tottenham? Come diceva un grande allenatore 11 sono loro e 11 siamo noi. La Roma troverà a San Siro un'Inter che con chiunque giochi, darà il massimo. In queste condizioni escono le migliori imprese".