Conference League - Il Tottenham è ufficialmente eliminato: la UEFA assegna lo 0-3 a tavolino al Rennes. Vitesse agli spareggi

20.12.2021 13:15 di Marco Rossi Mercanti Twitter:    vedi letture
Conference League - Il Tottenham è ufficialmente eliminato: la UEFA assegna lo 0-3 a tavolino al Rennes. Vitesse agli spareggi

È ufficiale, il Tottenham è fuori dalla UEFA Europa Conference League e la partita contro il Rennes è stata data persa a tavolino per 0-3 poiché non si è trovata una data utile per essere disputata. Lo ha reso noto la UEFA in via ufficiale. Di conseguenza il Vitesse accede ai playoff del torneo come seconda classificata del girone.

Di seguito il comunicato:

A seguito di diversi casi positivi di COVID-19 identificati da giocatori e personale del Tottenham Hotspur FC, la partita della fase a gironi della UEFA Europa Conference League ("UECL") 2021/22 tra Tottenham Hotspur FC e Stade Rennais FC - in programma per 9 dicembre 2021 a Londra, Regno Unito - impossibile giocare.

La questione è stata sottoposta all'Organo di Controllo, Etica e Disciplina UEFA, per una decisione da prendere in conformità con l'Allegato J del Regolamento della UEFA Europa Conference League (Stagione 2021/22). Sulla base dell'Articolo 30 (4) del Regolamento Disciplinare UEFA e date le circostanze urgenti della questione, il presidente ad hoc dell'Organo di Controllo, Etica e Disciplina ha deferito il caso all'Organo di Appello.

Il Presidente dell'Organo di Appello UEFA ha preso la seguente decisione:

- Di dichiarare la partita della fase a gironi della UEFA Europa Conference League 2021/22 tra Tottenham Hotspur FC e Stade Rennais FC, inizialmente prevista per il 9 dicembre 2021, in quanto annullata dal Tottenham Hotspur FC, che pertanto si ritiene abbia perso la partita 0-3 in conformità con l'Allegato J.3.1 al Regolamento della UEFA Europa Conference League (Stagione 2021/22).