Shakhtar, Fred: "Se abbiamo sconfitto il Manchester City possiamo battere anche la Roma"

17.01.2018 16:51 di  Veronica Sgaramella  Twitter:    vedi letture
Fonte: shakhtar.com
Shakhtar, Fred: "Se abbiamo sconfitto il Manchester City possiamo battere anche la Roma"
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Frederico Rodrigues de Paula Santos, meglio noto come Fred, centrocampista dello Shakhtar Donetsk, ha parlato in vista della duplice sfida degli ottavi di Champions League prevista contro la Roma. Questi i suoi commenti riportati sul sito ufficiale del club ucraino:"Cosa pendo dei primi giorni di allenamento? Tutto bene. Dobbiamo ottenere un grande carico di lavoro ora per prepararci il più velocemente possibile al campionato e alla Champions League. Questo è necessario dopo una lunga pausa e questa intensità ci aiuta".

Trovate tempo per riposare? 
"Sì, abbiamo abbastanza tempo per recuperare. Penso che sia importante allenarsi il più possibile. In Ucraina, le squadre si sono fermate per la pausa invernale, ma in Europa tutti continuano a giocare nei loro campionati, non hanno alcuna interruzione. Quindi abbiamo bisogno di recuperare e di essere in forma proprio come loro".

Il portiere Alisson gioca per la Roma e lo conosci grazie alla nazionale brasiliana. Hai parlato con lui del prossimo incontro di Champions League?
"La Roma è un buon club e dovremo fare del nostro meglio per vincere. I giallorossi sono sempre forti. Quando abbiamo la minima opportunità rivediamo le loro partite. Parlando dei brasiliani, conosco alcuni giocatori della squadra. Non ho ancora parlato con Alisson, ma ho avuto qualche scambio di battute con Juan Jesus. Siamo giunti alla conclusione che gli incontri saranno interessanti e difficili: ci piacerebbe incontrarci sul campo".

Contro il Manchester City hai segnato un gol ad Ederson, portiere brasiliano. Vorresti estendere questa tradizione anche contro Alisson?
"Ovviamente! Sono un amico di Alisson e del resto dei giocatori, ma quando giochiamo ci dimentichiamo dell’amicizia, tutti pensano solo al calcio e cercano di vincere sperando di avanzare il più possibile in Champions League".

Lo Shakhtar quante possibilità ha di superare la Roma?
"Penso che siano abbastanza grandi. Siamo riusciti a battere il Manchester City, quindi perché non possiamo superare anche la Roma? Faremo del nostro meglio per questo: ci alleneremo e ci prepareremo molto per cercare di contrastare il più possibile gli avversari".