Zamparini: "La Roma per Balzaretti si deve adeguare all'offerta del Napoli. Pizarro non ci interessa"
Il presidente del Palermo Maurizio Zamparini, intervenendo ai microfoni di Radio Radio, è tornato a parlare della situazione di mercato legata a Federico Balzaretti. Le squadre a contendersi l'esterno della nazionale sono Napoli, Lazio e Roma:
Derby di mercato?
«Sì, si può dire. L'interesse della Roma è più intenso sul giocatore, c'è stato solo un accenno di interesse da parte della Lazio. Si è fatta viva anche la Juve, in questi ultimi giorni. Ora vedremo».
Balzaretti-Roma.
«I giornali inventano tanto. Federico mi ha detto: "Se potessi scegliere dove vivere in Italia sceglierei Roma, città fantastica". E pure quello che è successo alla moglie di Cavani non è che lo intriga per il Napoli. Per Balzaretti la Roma si deve adeguare all'offerta del Napoli: deve arrivare a 5 milioni. Contropartite non mi interessano. Poi ci sono varie soluzioni alternative: prestito oneroso, ad esempio. Un pagamento diluito in diversi anni. Pizarro? Non ci interessa, a centrocampo siamo in esubero, e penso che uscirà Migliaccio. Il Milan? Alla sua maniera è andata sul giocatore, vorrebbe fare un affare alla Nocerino. Chance non ne ha, Balzaretti non è Nocerino».
Sulla Roma.
«Una società che avrei preso volentieri sarebbe stata la Roma: ha un tifo stupendo e un bel bilancio. E' una piazza primaria, sì, ma non mi muoverò mai da Palermo».