Sky - Romagnoli al Milan per 25 milioni più una percentuale su una futura cessione

10.08.2015 23:53 di  Danilo Magnani   vedi letture
Fonte: Sportmediaset.it - Sky Sport - Gianlucadimarzio.com
Sky - Romagnoli al Milan per 25 milioni più una percentuale su una futura cessione
© foto di Vocegiallorossa.it

Questo quanto si legge sul sito gianlucadimarzio.com: "Sogno di mezza estate divenuto realtà. Il Milan abbraccia Alessio Romagnoli, con il giocatore atteso nella mattinata di domani a Milano per svolgere le visite mediche con quello che sarà il suo nuovo club. Una trattativa che ha visto nella giornata di ieri l’epilogo finale: accordo tra Milan e Roma raggiunto al termine del vertice a Forte dei Marmi tra Adriano Galliani e Walter Sabatini, a cui ha preso parte anche l’agente del giocatore Sergio Berti.

Intesa totale, per una operazione da 25 milioni di euro (nessun bonus inserito nell’affare) che il Milan verserà nelle casse della Roma con un pagamento quinquennale da 5 milioni di euro l’anno.  Ma spunta un retroscena: tra i due club c’è un accordo che prevede il versamento nella casse della Roma di una percentuale (circa il 15%) legata ad una eventuale futura rivendita di Romagnoli da parte del Milan per una cifra pari o superiore ai 25 milioni di euro. Discorsi futuri, schermaglie di una trattativa tutt’altro che semplice. Lo sguardo rossonero adesso è tutto proiettato al presente, Alessio Romagnoli desiderio di mercato divenuto realtà".

23:50 - Secondo quanto detto da Sky Sport le cifre dell'affare Romagnoli al Milan sarebbero 25 milioni di euro pagabili in 5 anni (5 milioni annui) più il 30%, in favore della Roma, su un'eventuale cessione del calciatore sull'eccedenza dei 25 milioni di euro

13:16 - Secondo quanto riferisce Sportmediaset.it, dopo aver trovato l'accordo a Forte dei Marmi, Alessio Romagnoli è atteso oggi Milano: nella giornata di domani il difensore classe 1995 effettuerà le visite mediche e successivamente firmerà il suo nuovo contratto che lo legherà al Milan per i prossimi cinque anni.