Si attende ancora per Blanc. Spunta anche Mancini, sale Garcia. Nessun annuncio domani
Ore sempre più calde per il possibile ingaggio di Laurent Blanc come nuovo allenatore della Roma. Come di consueto, Vocegiallorossa.it vi aggiornerà costantemente in tempo reale sull'evoluzione della vicenda.
00.10 - Secondo quanto riportato da Sky Sport, neanche domani arriverà l'annuncio del nuovo tecnico giallorosso, giacché ci saranno nuove riunioni per continuare a valutare le varie candidature.
23.30 - Aggiornamenti da Gianluca Di Marzio, attraverso il suo sito ufficiale: "In Francia corrono, forse troppo. Danno per fatta la trattativa tra la Roma e Blanc, con chiusura imminente. La Roma però vuole pensarci bene, non ha fretta di decidere. Da quello che ci risulta sono in risalita le quotazioni di Rudi Garcia, allenatore che ha fatto bene al Lille. Non è quindi fatta per Blanc alla Roma, il prossimo allenatore della Roma può anche essere Garcia. C’è anche Bielsa in seconda fila, ma le sue quotazioni sono in calo".
21.45 - Mentre prosegue la trattativa per Blanc, Repubblica.it sostiene che, oltre all'ex tecnico della Nazionale francese, la Roma sta valutando anche le ipotesi Garcia ma soprattutto quella relativa all'ex allenatore del City, Roberto Mancini. L'ostacolo principale è rappresentato dall'ingaggio. Quattro milioni più bonus la richiesta di Mancini contro i 3.5 offerti dal club giallorosso.
19.25 - In giornata non è previsto alcun comunicato in merito alla situazione allenatore.
18.30 - Secondo Sky, Blanc avrebbe avuto il via libera della Roma per portare con sé Alain Boghossian, ex giocatore di Parma e Napoli. Walter Sabatini invece tornerà quest'oggi a Roma dopo essere stato in questi giorni a Milano.
16.55 - Come appreso da Vocegiallorossa.it, al momento da Trigoria smentiscono la chiusura della trattativa.
16.45 - Anche secondo Sky Sport l'annuncio potrebbe arrivare in serata.
16.00 - Secondo quanto scrive il portale francese Marianne.net, Laurent Blanc sarà annunciato ufficialmente nel tardo pomeriggio. Vincent Candela sarà nello staff tecnico.
BLANC-ROMA, L'ANNUNCIO IN SERATA. DA MARIANNE.NET
14.30 - La presenza di Candela nello staff tecnico della Roma sarebbe stata rifiutata sia da Laurent Blanc che dalla società giallorossa. A rivelarlo è Rete Sport.
12.36 - Secondo quanto riferito da Angelo Mangiante di Sky Sport, è in corso a Trigoria una riunione tra Baldini, Fenucci e Zanzi, rimasto a Trigoria per chiudere la vicenda allenatore. C'è stata la proposta ufficiale a Blanc, sulla basi di un biennale a partire da 2 milioni più bonus, contro quella di un anno solo del PSG. Walter Sabatini non è a Trigoria e continua a trattare con Jean Pierre Bernes, procuratore di Blanc. Inoltre, Vincent Candela si è disimpegnato dalla Spal e sta tornando in Italia per parlare con i dirigenti della Roma. Non farebbe il vice, ma sarebbe una figura di raccordo tra lo spogliatoio e l'allenatore. L'alternativa a Blanc resta Rudi Garcia, visto però come una scommessa. Escluso Rijkaard, che è stato sondato ma che preferisce rimanere un altro anno fermo.
11.30 - Secondo quanto riportato dall'emittente radiofonica Centro Suono Sport, Vincent Candela sarebbe in viaggio per incontrare a Trigoria i dirigenti della Roma. L'ex numero 32 giallorosso sarebbe in lizza per diventare il secondo di Laurent Blanc nel caso in cui l'ex CT della Francia firmasse per la Roma come nuovo allenatore.