Sampdoria, spunta l'ipotesi Okaka per gennaio
Reduce da 7 miseri punti raccolti nelle ultime 7 gare di campionato, la Sampdoria sta faticando sempre più ad uscire dalla crisi e tornare alla vittoria, che manca ormai da quasi un mese (2-0 al Crotone il 1° novembre, ndr).
La squadra di Atzori prima e Iachini poi, partita con l'obiettivo della promozione diretta che ad oggi resta un miraggio, non è ancora riuscita dare una svolta decisa alla stagione anche per via della scarsa vena realizzativa dei propri attaccanti, soprattutto di quelli più rappresentativi come Pozzi, Bertani e Piovaccari. Nel complesso il reparto avanzato blucerchiato ha messo a segno appena 15 reti, contando anche la rete del 2-0 di Salvatore Foti, proprio in occasione dell'ultimo trionfo in campionato.
In vista del mercato di gennaio - dove la maggior parte dei sostenitori blucerchiati vorrebbe una vera e propria rivoluzione, con anche alcune cessioni eccellenti - il DS Sensibile e i suoi collaboratori sono già al lavoro per mettere a disposizione del tecnico Beppe Iachini almeno un attaccante che possa fungere da vero e proprio punto di riferimento nel 4-3-3 impostato da due settimane dall'allenatore ascolano.
In questo senso sembra forte l'interesse per l'ex centravanti della nazionale Under-21 Stefano Okaka (22), attualmente fuori dal progetto tecnico di Luis Enrique alla Roma e in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno con il club giallorosso.