MERCATO - Wolves, Espirito Santo vuole rinforzi. Ashley Young a un passo dall'Inter. Il Cagliari guarda in casa Juventus. Castrovilli: "PSG? Penso solo alla Fiorentina"

12.01.2020 23:32 di  Giovanni Parisi  Twitter:    vedi letture
MERCATO - Wolves, Espirito Santo vuole rinforzi. Ashley Young a un passo dall'Inter. Il Cagliari guarda in casa Juventus. Castrovilli: "PSG? Penso solo alla Fiorentina"

Ha preso il via la sessione invernale di calciomercato, che resterà aperta fino al 31 gennaio. Vocegiallorossa.it aggiorna in tempo reale su tutte quelle che sono le trattative più interessanti della Serie A e di tutti i maggiori campionati di calcio.

23:32 - Il Pescara ha già chiuso con la Juventus la cessione di Brunori Sandri: l’italobrasiliano giocherà con la formazione bianconera Under 23 per i prossimi sei mesi. Mancano gli annunci ufficiali, ma l’affare virtualmente è già fatto. Con Brunori, anche l’ex Del Sole, 21 anni, richiamato a Torino dal prestito alla Juve Stabia. Come riportato da Il Messaggero, il Pescara al club bianconero ha chiesto la possibilità di strappare, almeno fino a giugno, il portoghese Dany Mota Carvalho, ex Entella, capocannoniere dell’Under 23 di Pecchia. A Zauri piace anche il jolly Simone Muratore, centrocampista centrale e all’occorrenza difensore centrale

23:10 - La posizione del Milan su Piatek, come per tutti i giocatori monetizzabili, è quella di una cessione a titolo definitivo. Servono sempre 28-30 milioni di euro. Il club rossonero, dunque, non accetterà richieste di prestito con diritto di riscatto. Lo riporta Milannews.it.

22:45 - Nelle ultime ore si era parlato di un interessamento del Milan per il centrocampista dell'Inter Gagliardini. Come riporta FcInterNews, sembra che il nerazzurro abbia rifiutato la destinazione.

22:10 - Secondo PianetaEmpoli, il Parma starebbe pensando a La Gumina per rinforzare il proprio reparto avanzato. L'ex Palermo, ora all'Empoli, potrebbe partire in prestito.

21:42 - Aumentano le quotazioni del Manchester United, scendono quelle dell'Inter per il futuro di Arturo Vidal. Ne è convinto in Inghilterra l'Express, che oggi dà in vantaggio i Red Devils nella corsa al centrocampista cileno del Barça.

20:45 - L'Inter sembra essere molto vicina alla chiusura per Giroud. Sembra esserci l'accordo col calciatore, ma c'è ancora qualche milione di differenza con la richiesta del Chelsea. Lo riporta FcInterNews.

20:10 - Il Norwich ha annunciato l'acquisto di Duda con un post su Twitter.

19:52 - La prossima settimana, i dirigenti del Milan incontreranno quelli dell’Inter per discutere di alcune questioni di mercato. Sul tavolo, secondo quanto riportato da Tuttosport, non ci sarebbe solo Matteo Politano, obiettivo di mercato dei rossoneri. Stando all'indiscrezione del quotidiano, l’argomento potrebbe spostarsi anche su Matias Vecino, Roberto Gagliardini e Franck Kessie.

19:31 - Ignacio Pussetto pronto a lasciare l'Udinese. Secondo quanto riportato da Sky Sport infatti, nei prossimi giorni ci sarà lo scatto decisivo del Watford per acquistare il giocatore argentino.

19:12 - Secondo quanto riportato da Sky Sport, il Milan dopo l'arrivo di Kjaer potrebbe piazzare un altro colpo in difesa.

18:59 - Come riportato da Fcinternews.it, l’agente di Christian Eriksen, Martin Schoots, ha lasciato questa mattina l’Italia. Sono state 48 ore positive per l’agente che ha sancito le basi dell’accordo con l’Inter: un quadriennale da 10 milioni di euro netti a stagione, un’offerta che sarebbe la migliore tra quelle ricevute fin qui sia dal punto di vista economico che tecnico.

18:37 - Nome nuovo per la difesa della Fiorentina, rilanciato dal quotidiano La Nazione. Si tratta di Marash Kumbulla, promettente classe 2000 dell'Hellas Verona che piace anche ad Inter e Milan. La sua valutazione è di circa 10 milioni di euro.

18:26 - Gaetano Castrovilli, centrocampista della Fiorentina, ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo la vittoria viola contro la SPAL, rispondendo così alla domanda sull'interessamento del Paris Saint-Germain per lui: "Io sono sempre lo stesso, il ragazzo di strada che cerca di realizzare i propri sogni. Penso solo alla Fiorentina".

18:09 - Il Milan, dopo qualche colpo in entrata, punta a monetizzare con alcune cessioni. Secondo quanto riportato da Tuttosport Suso e Piatek sono sul mercato. Valencia, Siviglia e Getafe hanno messo gli occhi su Suso, mentre per Piatek si sono mosse alcune squadre di Premier League.

17:48 - Dopo la cessione di Patrick Cutrone alla Fiorentina, il tecnico del Wolverhampton Nuno Espirito Santo auspica nuovi acquisti per la squadra per poter continuare a lottare per un posto in Europa: “È ovvio che dobbiamo acquistare calciatori. Stiamo lavorando e speriamo che le cose si risolvano al meglio. Abbiamo bisogno di più soluzioni, di più alternative in alcune posizioni specifiche, giocatori che ci possono aiutare in situazioni differenti soprattutto nelle partite bloccate”. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

17:24 - Dopo la vittoria della sua Sampdoria contro il Brescia, Claudio Ranieri ha parlato di mercato ai microfoni di DAZN. Queste le sue dichiarazioni: "Noi stiamo giocando con due centrali difensivi sinistri, la società sa quello che serve ma va detto che è un gruppo serio. Se c'è qualcosa che può migliorare il gruppo bene, sennò stiamo bene così".

17:11 - L'operazione al menisco terrà fuori dal terreno di gioco per 4 mesi Luis Suarez, per questo il Barcellona potrebbe decidere di tornare sul mercato per prendere un attaccante in grado di sostituire numericamente l'uruguaiano. L'obiettivo blaugrana è rappresentato da Lautaro Martinez, anche se difficilmente l'Inter in piena corsa scudetto lo lascerebbe andare, quindi si valicano altre piste come Aubameyang e Mertens. Lo riporta calciomercato.it.

16:20 - Il Perugia è alla ricerca di un difensore centrale di spessore. La Gazzetta dello Sport fa il nome di Bartosz Salamon della SPAL, ormai fuori dai piani della società estense. Il polacco non vorrebbe scendere in B, ma un buon progetto potrebbe convincerlo.

16:05 - Secondo GianlucaDiMarzio.com, il calciatore dell'Udinese Ignacio Pussetto è molto vicino ad una cessione al Watford.

15:45 - Ashley Young è a un passo dall'Inter. Come riporta FcInterNews.it, gli agenti del giocatore sono arrivati a Milano nelle ultime ore e hanno raggiunto l'intesa con l'Inter. Contratto di 18 mesi: al calciatore andranno 3 milioni di euro da qui a giugno e altri 3 nella prossima stagione.

15:25 - Come riporta Tuttomercatoweb.com, il Cagliari sarebbe interessato a compiere un doppio colpo dalla Juventus. I nomi che circolano sono quelli di Daniele Rugani e Marko Pjaca.

14:55 - L'Hellas Verona è alla ricerca di colpi giovani per il futuro. L'ultimo nome a finire in orbita scaligera è il difensore classe 2002 Amir Feratovic, bosniaco con passaporto sloveno. Il Verona avrebbe superato la concorrenza di club come il Bayer Leverkusen e potrebbe firmare a breve per il club di Setti.

14:35 - Tuttomercatoweb.com conferma che il portiere Begovic ha completato le visite mediche con Milan e dunque per l'ufficialità manca solo la firma sul contratto.

14:15 - La Gazzetta dello Sport riporta di un possibile scambio tra le due milanesi. Politano, già accostato recentemente al Milan, potrebbe essere scambiato con Kessié, centrocampista con delle qualità ricercate dal tecnico nerazzurro Antonio Conte.

13:53 - Per Lorenzo Tonelli c'è una sfida a tre tra Sampdoria, SPAL e Lecce. A riportarlo è il Corriere dello Sport.

13:22 - Spunta una nuova pretendente per Soualiho Meité. Come scrive oggi La Gazzetta dello Sport, il centrocampista del Torino sarebbe finito in queste ultime ore nel mirino del Betis. Primi sondaggi in atto per l'ex Monaco, classe 1994, cercato anche dal Sassuolo e dalla Fiorentina.

13:01 - Sirene russe per Simone Zaza. Come riporta oggi La Gazzetta dello Sport, lo Zenit è uscito allo scoperto per l'attaccante del Torino, che avrebbe preso tempo per riflettere seriamente sulla proposta

12:30 - Llorente potrebbe tornare al Tottenham. Si tratterebbe di una operazione in prestito fino al 30 giugno, per la quale sarebbe già arrivato il benestare del Napoli, oltre a quello degli Spurs, alla ricerca di un centravanti dopo l'infortunio di Kane. Lo scrive La Gazzetta dello Sport.

12:02 - La prima parte di stagione di Amadou Diawara non sta passando inosservata ai top club europei. A tal proposito, secondo quanto riportato da tuttomercatoweb, questa sera sono previsti all'Olimpico gli osservatori di Chelsea e Tottenham che studieranno da vicino il guineano. 

11:48 - Via libera del Manchester United per Ashley Young e del Chelsea per Olivier Giroud. Come riporta oggi La Gazzetta dello Sport, già da lunedì la dirigenza dell'Inter definirà l'arrivo dell'esperto laterale dei Red Devils, per poi provare a chiudere anche per l'attaccante. Il francese è già stato scaricato da Lampard, ma tra richiesta e offerta ballano ancora quattro-cinque milioni di distanza.

11:34 - L'ultima tentazione del Napoli porta a Matteo Politano. Qualche settimana fa si è parlato di un possibile scambio con Llorente, ma il quotidiano fa sapere che il Napoli ci sta pensando al di là della cessione dello spagnolo. L'ex Sassuolo viene seguito, andrebbe ad arricchire il reparto avanzato e si prenderebbe la corsia destra dopo l'addio di Callejon. Oltre al Napoli, ci sono Milan e Fiorentina. Lo riporta il Corriere dello Sport.

11:09 - Atalanta, ecco Caldara dal Milan. Lo riporta la società bergamasca con un comunicato: "Atalanta B.C. comunica di aver acquisito dal Milan il calciatore Mattia Caldara a titolo temporaneo della durata di 18 mesi con diritto di opzione".

11:01 - Non ci sono soltanto gli occhi delle italiane su Jeremie Boga, una delle rivelazioni di questo girone d'andata di Serie A. L'esterno offensivo del Sassuolo ha saputo mettersi in mostra, s'è conquistato il posto fisso e, dopo aver attirato a sé l'interesse di Napoli e non solo, avrebbe stregato anche alcuni club di Premier League. Lo Star fa sapere che l'ex Chelsea è finito nella lista dei desideri del West Ham e dell'Everton di Carlo Ancelotti.

10:47 - Dopo l'eliminazione dalla Supercoppa di Spagna per mano dell'Atletico Madrid, in casa Barcellona ci sono valutazioni in corso circa il futuro di Ernesto Valverde. Secondo Sport, l'attuale tecnico blaugrana sarebbe "condannato", mentre "Xavi decide oggi!".L'ex centrocampista è infatti il prescelto per il ruolo di successore. Anche il Mundo Deportivo sottolinea come sia molto prossimo l'approdo dell'ex giocatore del Barcellona sulla panchina degli azulgrana,

10:12 - Altro acquisto in casa Milan. Dopo l'arrivederci di Reina, che andrà all'Aston Villa, sarà Asmir Begovic il secondo di Gigio Donnarumma almeno fino a giugno Il portiere sta svolgendo in questi minuti le visite mediche. Lo riporta gianlucadimarzio.com.

9:47 - Lo Schalke ha messo gli occhi sul 24enne centrocampista dell'Udinese Seko Fofana, in scadenza nel 2022. Lo riporta Calciomercato.com.

9:35 - L'Inter ha in mano il sì di Christian Eriksen per un contratto sino al 2024. Ora bisogna raggiungere l’intesa anche con il Tottenham che per liberare subito il danese chiede una ventina di milioni di euro. Sulle prime Eriksen aveva chiesto un ingaggio da 10 milioni annui per l’estate, ma strada facendo ha accettato di abbassare il suo stipendio pur di trasferirsi in corsa. Così il pacchetto predisposto con il suo agente Martin Schoots prevede un tetto di 7,5 milioni netti più bonus. Lo riporta la Gazzetta dello Sport.

09:00 - Piatek ha già le valigie pronte con destinazione Premier League. A quel punto però servirebbe un rinforzo davanti: con l'Eintracht Francoforte si studia la possibilità di rifare lo scambio con André Silva. Lo riporta calciomercato.it