MERCATO - Wolverhampton, preso il sostituto di Rui Patricio. Milan, atterato Giroud. Nainggolan al Cagliari, ma senza buonuscita. Scambio Saúl-Griezmann tra Atletico e Barça
Parte ufficialmente la sessione estiva di calciomercato 2021, con le squadre che potranno operare per due mesi sino alla chiusura del 31 agosto. Come di consueto, Vocegiallorossa.it aggiornerà LIVE tutte le principali trattative che coinvolgono club italiani e stranieri.
23:56 - È attesa nel giro delle prossime 24 ore la prima offerta ufficiale al Sassuolo per Manuel Locatelli da parte della Juventus: il giovane centrocampista campione d'Europa è, da settimane, il primo obiettivo per il centrocampo di Allegri e Cherubini proverà a impostare con Carnevali una operazione di prestito pluriennale in stile Chiesa con riscatto, di poco sotto i 40 milioni di euro richiesti dai neroverdi, che diventa obbligatorio al raggiungimento di determinati obiettivi e bonus.
23:33 - La trattativa per riportare Ivan Ilic all’Hellas Verona sembrava tramontata definitivamente, a causa dell'alta richiesta del City per il giovane regista, ma nelle ultime ore Verona e Manchester sembrano aver ripreso i contatti. Secondo quanto riportato da L’Arena, infatti, ora il ritorno del giovane centrocampista serbo sembra essere più vicino.
23:16 - Fodé Ballo-Touré è il terzo acquisto di giornata del Milan, attivissimo sul mercato in queste ore: il terzino di proprietà del Monaco, individuato come ideale vice di Theo Hernandez, sbarcherà in rossonero per 4 milioni di euro più 500mila euro di bonus, secondo quanto rivela Sky. Si tratta del terzo arrivo di giornata per i rossoneri, che lo attendono già in settimana, dopo Brahim Diaz e Giroud, quest'ultimo già a Milano.
23:00 - Secondo quanto rivela Tuttosport, il futuro di Mattia Caldara non è al Milan: l'ex difensore dell'Atalanta non ha richieste, almeno per ora. Paolo Maldini e Ricky Massara potrebbero provare ad inserirlo in qualche trattativa come contropartita.
22:34 - Ad un passo l'addio al campionato italiano dello sloveno Jasmin Kurtic. L'operazione tra Parma e PAOK è in via di definizione, oggi è avvenuto scambio dei documenti: come rivelato da ParmaLive.com, il centrocampista sloveno si legherà alla squadra Salonicco. Confermata anche la formula, si tratterà di prestito biennale, con il Parma che non parteciperà al pagamento dello stipendio del calciatore.
22:07 - Rientra al Napoli dall’avventura al Crotone, Adam Ounas, che ha il contratto in scadenza nel 2022. Luciano Spalletti lo valuterà nel corso del ritiro di Dimaro, ma lo scenario più probabile è la cessione, magari con una formula particolare che contempli le esigenze di tutte le parti. Il Napoli chiede 12 milioni per l’esterno offensivo classe ’96 che potrebbe avere mercato in Ligue 1. Lo scrive il Corriere del Mezzogiorno.
21:39 - Da un portoghese all'altro, il Wolverhampton annuncia un nuovo portiere che rimpiazzerà il neo-romanista Rui Patricio: si tratta di José Sá, 28 anni, proveniente dall'Olympiacos. Contratto quinquennale per l'estremo difensore, guarda caso, gestito da Jorge Mendes.
21:23 - Luis Felipe Vieira ha presentato le dimissioni da presidente del Benfica, lo rende noto A Bola. Il massimo dirigente del club più vincente del Portogallo è stato arrestato nei giorni scorsi e accusato "di rubare al Benfica". Frode fiscale, riciclaggio di denaro, si parla di oltre 100 milioni di euro. Lo Statuto prevede che Manuel Rui Costa assuma le redini del comando.
21:00 - Secondo quanto riportato da RMC Sport Lawyn Kurzawa potrebbe lasciare il Paris Saint-Germain. Il club francese è molto vicino all'accordo col Galatasaray per la cessione del terzino sinistro. Ricordiamo che già lunedì è stato ceduto un altro terzino sinistro, ossia Mitchel Bakker al Bayer Leverkusen. Col solo Juan Bernat come interprete del ruolo è verosimile aspettarsi la ricerca di un nuovo giocatore e sotto questo aspetto attenzione a Théo Hernandez, i cui ultimi rumors di mercato parlano di come il giocatore non sia mai uscito dai radar parigini.
19:00 - Olivier Giroud è atterrato a Milano, dove ad attenderlo c'è la sua prima avventura in Serie A, con la maglia del Milan: la punta francese firmerà un contratto biennale da 3,5 milioni di euro a stagione, con opzione sul terzo. Il Milan pagherà, per il trasferimento del francese, al Chelsea un milione di euro, più un altro di bonus. Per l'ex calciatore del Chelsea le visite mediche sono fissate per domani.
18:30 - L'Inter accelera per arrivare a Keita Balde, l'attaccante spagnolo è infatti una delle richieste di Simone Inzaghi per l'attacco. Oggi lungo incontro per Federico Pastorello, agente del calciatore, e la dirigenza nerazzurra. L'agente ne ha parlato così al termine, intercettato dai microfoni di TMW: "L'incontro è andato bene, abbiamo fatto il punto su varie situazioni. L'Inter può stare tranquilla su Lukaku? Romelu ora è in vacanza meritata. Sono venuto per parlare di Keita Balde, l'Inter è ancora interessato: Inzaghi lo conosce molto bene e si sta valutando".
18:00 - Eduardo Camavinga ha tante richieste da ogni paese europeo ma, come riporta The Telegraph, il giovane avrebbe confidato di vedere la Spagna nel suo futuro. Nonostante il pressing di Manchester United, Chelsea, Arsenal e il PSG in patria, il 18enne sogna la Liga, nonostante né Real Madrid né Barcellona abbiamo fin qui avanzato proposte al Rennes proprietario del cartellino.
17:29 - C'è l'ipotesi permanenza per Mattia De Sciglio alla Juventus. Come scrive questa mattina Tuttosport, il laterale bianconero potrebbe essere confermato dal suo mentore Massimiliano Allegri dopo il mancato riscatto da parte dell'Olympique Lione. Qualora non dovessero arrivare offerte allettanti, specialmente dall'estero, il classe '92 si giocherà quindi le sue carte a Torino.
16:49 - Udinese a caccia di un difensore centrale. Al centro delle attenzioni ci sono, al momento, due giocatori: il primo è Kamil Glik del Benevento, mentre il secondo, stando a quanto riportato da Tuttosport è Julian Chabot, classe 1998 della Sampdoria appena rientrato dal prestito allo Spezia dello scorso anno.
16:15 - Si è spenta sul nascere, secondo l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, la suggestione di mercato Valentino Lazaro-Benfica. Il laterale di proprietà dell'Inter - si legge - non sembra convinto della destinazione, coi nerazzurri e il suo entourage che dovranno quindi cercargli una nuova sistemazione dopo il mancato riscatto da parte del Borussia Monchengladbach.
15:49 - Con ogni probabilità, Thiago Mendes lascerà il Lione la prossima stagione. Secondo O Globo, il Flamengo ha chiesto il prestito secco del 29enne centrocampista, sotto contratto fino al 2024. Mendes avrebbe già informato il club francese del suo desiderio di tornare in Brasile, ma Juninho vorrebbe inserire nella formula del trasferimento anche il diritto di riscatto.
15:16 - Il futuro di Merih Demiral potrebbe essere lontano da Torino. Come scrive questa mattina Tuttosport, il difensore turco sarebbe nel mirino di Atalanta, Everton e Tottenham e un'offerta da circa 35 milioni di euro convincerebbe la Juventus a sacrificarlo sul mercato già quest'estate.
14:59 - Il Milan ha avuto i primi dialoghi per il rinnovo di Simon Kjaer, discorsi che proseguiranno al rientro del giocatore danese dalle vacanze. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il club rossonero potrebbe sottoporre al difensore un altro contratto di due anni (quindi con scadenza 2023), alle cifre attuali.
14:39 - L'Inter è disposta ad accettare un piccolo indennizzo per liberare Radja Nainggolan in direzione Cagliari, ma i nerazzurri sono stati chiari e al Ninja hanno già comunicato che potrà partire anche gratis, senza però alcuna buonuscita. All'interno della trattativa, proprio per questo motivo, potrebbero quindi rientrare Dalbert e Nandez, seguito da tempo dai nerazzurri. Lo riporta il Corriere dello Sport.
14:00 - Secondo quanto riporta TRANSFERmarketWEB.com, Altético Madrid e Barcellona starebbero valutando l'ipotesi di scambio tra il centrocampista spagnolo, classe '93, Saúl Ñíguez e l'attaccante francese, classe '91, Antoine Griezmann.
13:30 - Secondo quanto riporta TRANSFERmarketWEB.com, il centrocampista serbo, classe '96, Marko Grujić del Liverpool sarebbe l'alternativa individuata dal Sassuolo in caso di partenza del centrocampista, classe '98, Manuel Locatelli che, negli ultimi giorni, sarebbe sempre più vicino ad un trasferimento alla Juventus.
13:00 - Secondo il Daily Telegraph, il difensore, classe '90, Kieran Trippier sarebbe vicino all'addio all'Atlético Madrid. Sulle tracce del difensore inglese ci sarebbe il Manchester United del tecnico norvege Ole Gunnar Solskjær.
12:30 - L'Olympique Marsiglia ha ufficializzato sul suo profilo Twitter verificato (@OM_Officiel) l'acquisto a titolo definitivo del difensore brasiliano, classe '94, Luan Peres dal Santos per 4.500.000€.
┈┈┈┈╭╯╰╰╰╰╰╮┈┈┈
— Olympique de Marseille (@OM_Officiel) July 14, 2021
┈┈┈┈▕╭▅╮╭▅╮▏┈┈┈
┈▕▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▔▏┈
╭━╮ 𝗟𝘂𝗮𝗻 𝗣𝗲𝗿𝗲𝘀 ╭━╮
┃┳╯ ┈ est Olympien┈ ╰┳┃
┃┣▏ ┈┈ ┈┈▕┫┃
╰▕▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▏ pic.twitter.com/VDSNaVXnlq
12:00 - Secondo quanto riporta The Sun, il Borussia Dortmund avrebbe trovato l'accordo con il PSV Eindhoven per l'attaccante olandese, classe '99, Donyell Malen.
11:30 - Secondo quanto riporta Sky Sport, l'attaccante colombiano, classe '97, Damir Céter del Cagliari, in prestito al Pescara in Serie B nella passata stagione, sarebbe vicinissimo ad accasarsi al Genoa.
10:59 - Se da una parte del Centro Sportivo di Castel Volturno il nuovo Napoli di Luciano Spalletti stava effettuando i test atletici di inizio ritiro, da un'altra nella giornata di ieri si è presentato Vincenzo Pisacane, agente di Lorenzo Insigne. A riportare la notizia è stato Il Corriere dello Sport che però parla di una visita legata ad altri assistiti tesserati per il club azzurro e non per il tanto chiacchierato rinnovo del capitano vista, anche, la contemporanea assenza del presidente Aurelio De Laurentiis e del DS Cristiano Giuntoli. Il tema, però, è e rimane centrale per il futuro del Napoli. Insigne ha il contratto in scadenza nel prossimo giugno e a febbraio 2022 potrà già accordarsi con un'altra società in caso di fumata bianca. Bisogna sbrigarsi.
10:31 - Olivier Giroud è praticamente un giocatore del Milan. L'attaccante, come riportato da La Gazzetta dello Sport, arriverà a Milano nella tarda serata di oggi e domani svolgerà le visite mediche di rito, prima di firmare il contratto che lo legherà ai rossoneri per le prossime due stagioni. Subito dopo si concluderà la sua prima tappa in città, visto che il centravanti tornerà in vacanza fino al 26 luglio, quando si metterà a disposizione di Stefano Pioli.
10:14 - Nella giornata di ieri, il DT del PSV Eindovhen, John De Jong, aveva frenato la cessione di Donyell Malen, ma nella giornata di oggi, come spiega la BILD, l'attaccante olandese si sarebbe avvicinato sempre di più al Borussia Dortmund. Sempre attento al mercato dei giovani, il club tedesco avrebbe raggiunto un accordo di massima con l'attaccante 22enne, e ora starebbe cercando l'accordo anche con il club olandese.
09:49 - Spunta un nome nuovo dal Brasile per la difesa della Fiorentina. Stando a quanto riportato da La Nazione il club viola avrebbe messo nel mirino Lucas Piton, terzino sinistro classe 2000 del Corinthians con una valutazione di 5 milioni di euro. Il contratto del calciatore è in scadenza nel 2022.
09:23 - Il Napoli riparte da Koulibaly. Come riporta Il Mattino, il club azzurro valuterà le eventuali offerte che dovessero arrivare per il centrale difensivo, ma, al momento, ci sono state solamente delle voci di sondaggi, ma nessuna proposta concreta arrivata sul tavolo del presidente De Laurentiis. Qualora alla fine il senegalese dovesse decidere di restare in Campania, potrebbe prendere corpo l'ipotesi di un prolungamento del contratto che è in scadenza nel 2023.
09:00 - Secondo Daily Mail, il Manchester City starebbe monitorando la situazione legata a Robert Lewandowski. Qualora il calciatore decida di lasciare il Bayern Monaco, i Citizens potrebbero tentare l'assalto.
08:45 - Secondo Daily Express, Griezmann ha dato il suo ok al Barcellona per provare a cederlo in questa finestra di mercato.
08:30 - Secondo quanto si legge sul Daily Mirror, il Chelsea avrebbe offerto Abraham al Borussia Dortmund per abbassare le pretese per Håland.