MERCATO - Verona, su Bessa c'è sempre il Genoa. Il Cagliari insegue. Tottenham, Lucas Moura sempre più vicino. PSG, si allontana lo spettro della cessione per Neymar. Inter, per giugno prende corpo l'ipotesi Lamela
Dal 3 al 31 gennaio torna il calciomercato invernale di riparazione. Le squadre italiane ed europee faranno quanto loro possibile per cercare di puntellare i propri organici. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati su tutte le maggiori trattative dei club nazionali e non.
23:53 - Daniel Bessa resta in uscita da Verona e sarà verosimilmente protagonista di questi ultimi giorni di mercato. Il Genoa, dopo l’incontro di due giorni fa, è sempre sul pezzo, il Cagliari insegue mentre l’altra genovese, la Samp, sul centrocampista brasiliano (naturalizzato italiano) classe 1993 adesso è fredda. Lo riporta l'esperto di mercato di Sportitalia Alfredo Pedullà.
23:43 - L'Inter continua ad essere una delle protagoniste del mercato nonostante i limiti del Fair Play Finanziario. Secondo Sky Sport i nerazzurri hanno avuto contatti col Tottenham per Erik Lamela, anche se l'argentino sarebbe un nome buono solo per il prossimo giugno.
23:24 - Nella giornata di domani, in Lega, Napoli e Sassuolo si vedranno e potrebbero parlare anche di mercato, nello specifico di Matteo Politano. Il presidente neroverde Squinzi ascolterà la proposta azzurra per poi valutare il da farsi. A riportarlo è Sky Sport.
23:03 - Lucas Moura, obiettivo di mercato di Inter e Napoli, è ad un passo dal Tottenham. Il giocatore, si legge sul Telegraph, nella giornata di oggi ha visitato il centro tecnico del Tottenham col permesso del PSG. L'operazione può chiudersi nelle prossime ore sulla base di circa 30 milioni di euro.
22:43 - Oscar Hiljemark riabbraccia il Genoa. È fatta per il ritorno del centrocampista che era in prestito al Panathinaikos. Lo riporta tuttomercatoweb.com.
22:28 - Secondo quanto riportato da Sky Sports, Neymar non lascerà il PSG nel corso della prossima estate. L'emittente inglese, citando fonti vicino al giocatore, parlano di un giocatore molto molto felice di vestire la maglia del club parigino e dunque lontanissimo dall'idea di lasciare la Ligue 1 nei prossimi mesi.
22:01 - Il Southampton ha annunciato l'acquisto dell'attaccante argentino Guido Carrillo dal Monaco. Il giocatore ha firmato fino al giugno del 2021.
21:09 - Visite mediche col West Ham terminate per Joao Mario. A breve è attesa l'ufficialità, col portoghese che potrebbe saltare la prossima sfida col Wigan in FA Cup per esordire contro il Crystal Palace. Lo scrive tuttomercatoweb.com.
20:48 - Il Napoli cede Maksimovic in prestito allo Spartak Mosca e potrebbe completare il reparto con l'arrivo di Federico Barba, difensore che ha conosciuto Sarri ad Empoli. Il centrale del Real Sporting de Gijón ha parlato in conferenza stampa di quest'eventualità. Ecco le parole riportate da tuttonapoli.net: "Può succedere di tutto, ma ora sono concentrato al cento per cento con la mia squadra. Non leggo molto le notizie, certo Sarri lo conosco molto bene ed è uno dei più bravi allenatori al mondo, e so anche che ha già difensori molto bravi al Napoli".
20:25 - Pierre-Emerick Aubameyang è vicino al trasferimento in Inghilterra. Il giocatore infatti è richiesto dall'Arsenal che sta continuando a trattare con il Borussia Dortmund e nelle ultime ore avrebbe anche alzato la sua offerta. Tuttavia Aubameyang, secondo le ultime indiscrezioni di Sky Sport, non potrà lasciare la Germania prima di lunedì perché ad inizio settimana dovrà testimoniare in tribunale per l'assalto subito dal bus del Dortmund prima di una gara di Champions e il Giudice ha richiesto la sua presenza.
19:55 - Jamie Vardy, attaccante del Leicester, ha parlato del proprio futuro ai microfoni di Sky Sports: "Non mi riguardano le voci sull'interesse di altre squadre, escono per mettere un po' di sale, ma sono solo rumors. Io sono qui, concentrato sul Leicester e resterò finché me lo chiederà il club. Se resto? Assolutamente sì".
19:45 - ll Real Madrid ci proverà per David de Gea ancora una volta. Il club spagnolo infatti questa estate tenterà nuovamente ad acquistare il portiere del Manchester United dopo l'affare saltato due estati fa. Secondo quanto riporta la Cadena Ser, la società dei Blancos ha già contattato l'agente del giocatore, Jorge Mendes, per informarlo di tale decisione. Non sarà facile però convincere il Manchester United che sta lavorando al rinnovo di de Gea.
19:30 - UFFICIALE: Il Valencia ha comunicato sul proprio sito di aver ceduto in prestito al Las Palmas l'ala sinistra Nacho Gil fino al termine della stagione.
19:10 - Due defezioni nei convocati di Pecchia per il ritiro di Coverciano dell'Hellas Verona, che inizierà domani mattina. Il primo allenamento è difatti in programma, alle ore 11, senza Giampaolo Pazzini e Bruno Zuculini, lasciati lavorare a Peschiera. Probabile che per entrambi bolla qualcosa in sede di mercato.
18:50 - Pietro Pellegri e la Juventus, contatti continui tra il Genoa e il club bianconero. Prosegue la trattativa per l’attaccante, anche oggi ci sono stati dei contatti tra le parti per avvicinarsi alla fumata bianca. Come riferisce Tuttomercatoweb.com si continua a lavorare. Poche possibilità invece che Sturaro faccia ritorno al Genoa, oggi non è un nome caldo per il mercato del Grifone. Lavori in corso. E Pellegri, a piccoli passi, si avvicina alla Juve.
18:30 - Il Genoa sulle tracce di Vizar Musliu, difensore macedone classe '94 che si è svincolato dal Vardar. Il giocatore è extracomunitario e fa parte della nazionale, con cui ha giocato anche contro l'Italia a Torino, finendo nella lente d'ingrandimento di vari club di A e non solo. Tra questi, appunto, il Genoa con cui sono in corso contatti. Essendosi svincolato dal Vardar, chi lo ingaggia dovrà versare un semplice indennizzo di formazione al club macedone, intorno ai 200.000 euro. Si tratta di un giocatore di ottima prospettiva. Lo riferisce Tuttomercatoeb.com.
18:15 - UFFICIALE: L'avventura di José Mourinho al Manchester United proseguirà anche le prossime stagioni. Il tecnico portoghese ha infatti rinnovato il proprio contratto con i Red Devils fino al giugno del 2020. A renderlo noto è il sito ufficiale del club inglese.
18:10 - Dopo circa un'ora e mezza, si è concluso il vertice tra Crotone e Milan per il prestito di Zanellato. Come riferito da Calciomercato.com, le due società hanno raggiunto l'accordo, ora i rossoblù dovranno trovare l'intesa con l'agente del centrocampista, Giuseppe Riso.
17:50 - UFFICIALE: Il Barcellona ha acquistato il centrocampista 18enne Jean-Yves Tabla dal Montreal Impact. Il club blaugrana ha annunciato la sua firma per i prossimi tre anni e mezzo. Clausola rescissoria fissata a 25 milioni per i primi tre anni di contratto, aumentabili a 75 in caso di prolungamento dell'accordo.
17:30 - Silvio Alessi non è più il presidente dell'Akragas. A comunicarlo è lo stesso dirigente biancazzurro nella conferenza stampa, convocata quest'oggi per discutere il futuro del club siciliano: "Annuncio le mie dimissioni da presidente e da amministratore di questa società", le parole riportate da TuttoC.com.
17:10 - Il Napoli non molla la pista legata a Matteo Politano: stando a quanto riferiscono gli aggiornamenti di Sky, i neroverdi puntano al prestito di Ounas come contropartita, unito ad un conguaglio economico tra i 20 e i 25 milioni di euro. Sempre come sostituto di Politano, il Sassuolo non molla la pista legata a Gianluca Caprari, della Samp.
16:55 - Mauricio Pochettino è finito nel mirino del Real Madrid. Il tecnico del Tottenham è infatti l'opzione numero di Florentino Perez per la prossima stagione ma gli Spurs oltre Harry Kane, cercato da Real e Manchester United, puntano a blindare anche il tecnico con un nuovo contratto proprio per cecare di trattenerlo.
16:40 - Non solo Genoa e Sampdoria: dopo la mancata convocazione da parte dell'Hellas Verona per il ritiro, per Daniel Bessa il futuro sempre essere sempre più lontano dal Veneto. Secondo tuttomercatoweb.com, nelle ultime ore anche il Bologna avrebbe bussato alla porta di Fusco per chiedere informazioni sul giocatore, peraltro un ex.
16:25 - Il suo futuro sarà in Serie C. Parliamo dell'esterno offensivo della Salernitana, Sofiane Ahmed-Kadi. Il classe '97, secondo quanto raccolto da tuttoc.com, dopo esser stato bramato dalla Paganese, potrebbe finire all'Alessandria. Cessione per l'ex Lanusei in prestito con diritto di riscatto. Attesi importanti sviluppi a breve.
16:10 - Lazar Markovic è in uscita dal Liverpool. Ancora una volta i Reds sono pronti a cedere il giocatore in prestito e secondo le indiscrezioni del Daily Mail si sarebbe fatto avanti con insistenza la Lokomotiv Mosca che vorrebbe Markovic per la seconda parte di stagione.
15:50 - Ultime notizie sull'asse tra Parigi e Milano in arrivo dalla redazione di Sportitalia, secondo cui Javier Pastore avrebbe accettato la proposta dell'Inter. Dopo l'addio di Joao Mario, da ufficializzare e quello di Gabigol, appena annunciato, Sabatini sarebbe pronto all'assalto per il Flaco. Accordo raggiunto col giocatore a 5 milioni più bonus fino al 2021. Da trovare invece la quadra con il PSG: l'Inter starebbe preparando trenta milioni per il trasferimento e studia le garanzie di pagamento.
15:35 - Continua a lavorare su più forti l'Arsenal che sta cercando un difensore oltre ad un attaccante. Secondo le ultime indiscrezioni del Daily Mail i Gunners avrebbero riaperto le trattative con il West Bromwich Albion per Jonny Evans, difensore da tempo nel mirino di Wenger..
15:20 - Il Manchester City è ormai vicinissimo all'acquisto di Aymeric Laporte. La squadra inglese infatti è pronta a pagare la clausola rescissoria del giocatore dell'Athletic di ben 57 milioni di sterline e l'affare è vicino alla chiusura. Se costerà 57 milioni Laporte diventerà il giocatore più pagato dal City, che supererà il record di 55 milioni appartenente a De Bruyne. A riportarlo tuttomercatoweb.com.
15:05 - Gabriel Barbosa è ufficialmente un nuovo calciatore del Santos. L'attaccante brasiliano, al Benfica nei primi sei mesi, lascia l'Inter a titolo temporaneo: vestirà la casacca della squadra di San Paolo per i prossimi dodici mesi. A riferirlo fcinternews.it.
14:50 - Lo Schalke 04 sta puntando al ritorno di Baba Rahman dal Chelsea. Il tecnico dei Royal Blues, Domenico Tedesco si è mostrato molto ottimista per la conclusione positiva della trattativa: "Quando andremo avanti con il Chelsea, non ci vorrà più di un minuto per parlare con Baba", ha spiegato.
14:30 - Sono parole preoccupanti quelle spese da Gian Piero Gasperini, tecnico dell'Atalanta, che a L'Eco di Bergamo minaccia l'addio: "Io sono qui perché un anno fa ho sposato il progetto di Antonio Percassi. Mi sono letteralmente tuffato nelle sue idee. Futuro? Io rimango se posso realizzare i desideri del presidente. Ma se le strategie cambiano, allora non ha senso restare. E il progetto di Antonio Percassi diceva: 3 o 4 big e dentro i ragazzi del vivaio. Adesso non è così. E io non posso condividere. Quest’Atalanta è molto forte, non ci sono dubbi, ma mi guardo intorno e vedo un mercato sottotono rispetto alla squadra. E non vedo lo scenario di un anno fa, nonostante il club in estate abbia fatto grandi investimenti".
14:15 - Ieri il difensore argentino Nehuen Paz è arrivato a Casteldebole per le visite mediche col Bologna e la firma sul contratto: il club adesso dovrà poi decidere se tenerlo – in caso di partenza di Maietta o De Maio – oppure prestarlo, con Lanus e Benevento in attesa. Resta in stallo intanto la trattativa Donsah-Torino, mentre si continua a trattare Orsolini: se arriverà a Bologna, Okwonkwo sarà mandato in prestito all’Avellino, che lo ha bloccato. Lo riporta Il Corriere di Bologna.
14:00 - Ieri sera sono apparse sul sito turco sporx.com queste parole riportate anche da altri media italiani: ‘Badelj è un giocatore importante della Fiorentina e non credo che possa trasferirsi nel mercato di gennaio. Ma a fine stagione può succedere di tutto’. Alessandro Lucci non ha mai rilasciato nessuna dichiarazione sul futuro di Badelj a nessun organo di stampa turco e le parole apparse sul sito sporx.com in merito al futuro del giocatore viola sono false e infondate.
Il sito www.alessandrolucciwsa.com è l’unico organo e fonte ufficiale per le comunicazioni del Sig. Alessandro Lucci
13:45 - Dovrebbe sbloccarsi nel pomeriggio la trattativa relativa al passaggio di Emanuele Giaccherini dal Napoli al Chievo Verona. Tra qualche ora, rivela Radio Kiss Kiss Napoli, i presidenti Campedelli e De Laurentiis si sentiranno telefonicamente per provare ad accontentare il calciatore voglioso di tornare protagonista dopo un anno e mezzo trascorso molto più in panchina che in campo.
13:30 - Uno degli obiettivi del Manchester City per rinforzare la rosa è senza dubbio Fred, centrocampista dello Shakhtar Donetsk che però difficilmente lascerà l'Ucraina n questa sessione di mercato. È molto più probabile infatti che il giocatore sbarchi in Inghilterra la prossima estate e come riporta il The Sun su Fred ci sarebbero anche Chelsea, Manchester United e Arsenal. Tuttavia il giocatore è pronto a snobbare qualsiasi altra squadra perché vuole solo lavorare con Pep Guardiola.
13:15 - Questa mattina a 'Casa Milan' c'è stato l'ennesimo incontro tra la dirigenza rossonera e Augusto Paraja, procuratore di Gustavo Gomez. Quasi del tutto saltata la trattativa relativa al passaggio del centrale di difesa paraguaiano al Boca Juniors. Ancora viva, invece, la trattativa col Celta Vigo.
13:00 - Come riporta Tuttosport, il Torino avrebbe chiesto all'Hellas Verona Giampaolo Pazzini. L'obiettivo di Cairo è portare il "Pazzo" a Torino in prestito fino alla fine della stagione.
12:45 - Mattia Vitale è un calciatore della Spal. Il centrocampista, uscito dal vivaio della Juventus, con alle spalle già 40 presenze in serie B, si trasferisce a titolo definitivo al club romagnolo. Nella stessa operazione, il pari ruolo Alessandro Di Pardo (18) diventa interamente di proprietà della Juventus, in virtù delle buone prestazioni offerte nella Primavera bianconera.
12:30 - Il Borussia Dortmund ha rifiutato la prima offerta dell'Arsenal per Aubameyang ma le trattative proseguono. I Gunners infatti avevano messo sul piatto 57 milioni di euro per l'attaccante gabonese, cifra ritenuta insufficiente dal club tedesco ma l'affare non è concluso. Secondo le ultime indiscrezioni di Sky Sports le trattative stanno andando avanti ma il Dortmund vuole circa 68-70 milioni per la cessione di Aubameyang.
12:15 - L'Udinese ha comunicato di aver ceduto il giovane centravanti brasiliano Ewandro in prestito all'Estoril fino a giugno.
12:00 - Giornata decisiva per il trasferimento dall'Inter al West Ham del trequartista portoghese João Mário. Il calciatore lusitano, rivela il portale inglese Skysports.com, è atteso in queste ore a Londra per effettuare le visite mediche.
11:45 - Nonostante l'imminente arrivo di Younes, il Napoli non molla la presa per Matteo Politano del Sassuolo. La trattativa può sbloccarsi perché ieri mattina - scrive Repubblica - c'è stata un'inattesa apertura da parte del club neroverde, costretto a prendere atto della forte volontà del suo giocatore ad essere ceduto. Resta da stabilire la contropartita economica e tecnica, nell'affare può entrare anche Ounas.
11:30 - Nel caso in cui Jupp Heynckes non dovesse restare, il Bayern Monaco sarebbe costretto a cercare un nuovo allenatore. Secondo le indiscrezioni della Bild Julian Nagelsmann, allenatore di Hoffenheim, non sarebbe più un candidato per la panchina del club bavarese e in questo momento in pole ci sarebbe Thomas Tuchel, ex tecnico del Borussia Dortmund.
11:15 - Dopo la sconfitta in Coppa del Re contro il Leganes, il futuro di Zinedine Zidane sulla panchina del Real Madrid è appeso a un filo. (Marca)
11:00 - Visite mediche per Baba Rahman con lo Schalke 04. Il calciatore farebbe così ritorno in Germania come nella scorsa stagione. (Sky Germania)
10:45 - UFFICIALE: Pedro Pereira e Iuri Medeiros sono due nuovi calciatori del Genoa. Il club rossoblù ha depositato in Lega i contratti dei due calciatori che arrivano rispettivamente da Benfica e Sporting Club.
10:30 - Nonostante le smentite del suo procuratore, l'Inter sta portando avanti i contatti per l'ingaggio del trequartista argentino Javier Pastore per la seconda parte di stagione. Come riporta questa mattina Tuttosport, l'ex Palermo vuole giocare di più anche per conquistarsi un posto per Russia 2018 e proprio questo aspetto potrebbe facilitare l'affare. Si tratta sulla base di un prestito oneroso con diritto di riscatto"
10:15 - Joao Mario e Gabigol, arrivati insieme un anno e mezzo fa grazie alle manovre di Kia Joorabchian, adesso sempre insieme salutano l'Inter per il West Ham e il Santos.
10:00 - Massimo Carrera, allenatore dello Spartak Mosca, non si accontenta. Oltre a Nikola Maksimovic dal Napoli il tecnico italiano vuole un altro rinforzo: si tratta di Adem Ljajic del Torino. Come riporta Gianluca Di Marzio già a dicembre i russi avevano bussato alla porta dei granata offrendo 10 milioni. Ora la richiesta del Torino è di 12 milioni: trattativa che potrebbe decollare di nuovo.
9:45 - Secondo quanto riporta Sky Sports News il Southampton ha raggiunto un accordo con il Monaco per l'acquisto a titolo definitivo di Guido Carrillo, attaccante argentino classe '91. Operazione importante, con i Saints pronti a sborsare 22 milioni di euro per il centravanti.
9:30 - Nella giornata di ieri il procuratore Mino Raiola è stato visto a Vinovo per parlare, e proporre, con la Juventus del trequartista classe '99 Leandro Fernandes in scadenza di contratto con il PSV Eindhoven. Il giocatore che può agire anche da mezzala ed è stato seguito in passato dal Manchester City, vorrebbe lasciare il club olandese già in questa finestra di mercato e avrebbe dato il proprio assenso al trasferimento a Torino. Lo riporta Tuttosport.
9:15 - "Bessa e Zuculini in partenza. L'Hellas verso una rivoluzione". Questo il titolo dell'edizione odierna del Corriere di Verona, che analizza in amniera approfondita le mosse di mercato del club di Setti. Nelle ore in cui la squadra è in ritiro a Imola per preparare la trasferta di Firenze, si accendono le trattative soprattutto in uscita. Daniel Bessa è vicino al Genoa.
9:00 - "Insigne e Callejon hanno un vice: dall'Ajax arriva il talento Younes". Questo il titolo dell'edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno in merito alle ultime operazioni di mercato del Napoli. Il club di De Laurentiis - si legge - anticipa i tempi: 5 milioni alla società olandese per l'esterno d'attacco, autore di 17 gol in 96 presenze con la maglia dell'Ajax. Sono 200 invece i dribbling di Younes negli ultimi tre campionati olandesi.