MERCATO - Ufficiale Benassi all'Hellas Verona. Bologna su Ponce. Inter, Vidal già oggi in Italia. Gyomber alla Salernitana. Atalanta, idea Lammers per l'attacco. Genoa, visite mediche per Asoro

12.09.2020 22:24 di  Danilo Budite  Twitter:    vedi letture
MERCATO - Ufficiale Benassi all'Hellas Verona. Bologna su Ponce. Inter, Vidal già oggi in Italia. Gyomber alla Salernitana. Atalanta, idea Lammers per l'attacco. Genoa, visite mediche per Asoro
© foto di Vocegiallorossa.it

Causa Coronavirus, scenario completamente nuovo per il calciomercato, ripartito ufficialmente il 1° settembre con chiusura prevista poco più di un mese dopo, ovvero il 5 ottobre. Come di consueto, Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori tutti i principali aggiornamenti LIVE in merito alle voci di mercato legate a club di Serie A e non solo.

22:24 - Ufficiale il passaggio di Benassi all'Hellas Verona, come comunicato dagli scaligeri.

22:03 - Sono tre - sottolinea Tuttosport - le proposte arrivate dall'Italia per Djidji. Sul centrale francese del Torino ci sono Crotone, Spezia e soprattutto Parma. Per adesso il transalpino rifiuta ogni soluzione, ma più avanti potrebbe riaprirsi quella gialloblù, in assenza di proposte che lo allettino maggiormente.

21:37 - Acquistato dalla Roma nel 205 ma con zero presenze in giallorosso se non in Primavera, anche in virtù di un grave infortunio, Ezequiel Ponce è stato prestato a Granada, Lille, AEK Atene e poi ceduto allo Spartak Mosca. I vecchi amori non finiscono, però: Walter Sabatini, secondo quanto arriva dall'Argentina, vorrebbe riprenderlo. Diario La Capital anticipa l'obiettivo del Bologna ma Championat spiega che non basteranno i 4 milioni proposti.

20:41 Nicolas Otamendi potrebbe tornare al Porto. Il difensore argentino del Manchester City, accostato nelle scorse settimane a Lazio e Napoli, può tornare a casa dopo sei stagioni. Il difensore ha un contratto in scadenza il 30 giugno 2022. A riportarlo è A Bola.

19:50 - Il Milan ha acquistato a titolo definitivo Ante Rebic. Il club lo comunica ufficialmente: "Ac Milan è lieto di annunciare di aver acquisito, a titolo definitivo, dall'Eintracht Francoforte le prestazioni sportive del calciatore Ante #Rebić, già tesserato per il Club a titolo temporaneo. L'attaccante croato si lega al Club rossonero fino al 30 giugno 2025

18:57 - Secondo quanto riferito dal Mirror, ieri Gareth Bale si è allenato separatamente rispetto al resto della squadra.

18:23 - Parlando delle possibili uscite del Torino, l'edizione odierna di Tuttosport sottolinea come resti ancora lo stallo su Lyanco. Lo Sporting Clube de Portugal gravita attorno al difensore, ma per adesso non stanzia i 15 milioni che servono per acquistarlo.

17:50 - Non solo Douglas Costa come alternativa a Sancho per il Manchester United. Con la rinuncia del club inglese di arrivare all’attaccante del Borussia Dortmund spuntano le alternative. Secondo quanto riporta il Daily Star, sarebbero sul taccuino di Solskjaer anche Joao Felix dell’Atletico Madrid e addirittura la suggestione chiama Gareth Bale del Real.

17:29 Borja Valero alla Fiorentina, capitolo secondo. Si riparte, dopo l'addio all'Inter. Lo spagnolo arriverà a parametro zero a Firenze: per lunedì sono previste le visite mediche e poi la firma di Valero coi viola di Giuseppe Iachini. Contratto di un anno già pronto.

17:00 - "Quella di Godin è una trattativa che esiste e siamo contenti che lui abbia manifestato molto interesse verso di noi. Ma è anche molto difficile, non facciamoci troppe illusioni". Intervistato da Sky Sport, il direttore generale del Cagliari Mario Passetti rimane molto cauto riguardo all'affare Diego Godin: "Stiamo cercando di capire se può essere condotta in porto ma ci sono delle complessità".

16:35 - Doppio arrivo in casa Grosseto. Il club toscano ha annunciato l'acquisto di Sergio Kalaj e di Kraja rispettivamente da Lazio e Atalanta. Questo il comunicato: "Sono due i nuovi arrivati in casa biancorossa per rinforzare lo scacchiere tattico di mister Magrini. Due prestiti in arrivo da due, prestigiosissimi, club di serie A: il difensore Sergio Kalaj, albanese classe 2000, in prestito dalla Lazio, e il mediamo Erdis Kraja, classe 2000 anche lui di nazionalità albanese, lo scorso anno al Palermo ma in arrivo dall’Atalanta. Sergio Kalaj è stato lo scorso anno uno dei pilastri difensivi della primavera della Lazio, giocando 19 partite, Coppa compresa, e segnando una rete. Simone Inzaghi lo ha portato più volte in panchina con la prima squadra proprio per la fiducia che ha in lui. Erdis Kraja (nella foto con la maglia bianca) arriva invece dalla vittoria del campionato con la maglia del Palermo, dove ha collezionato 21 presenze condite da 3 gol e 2 assist. Il suo cartellino è di proprietà dell’Atalanta che ha girato in prestito il giovane a Grosseto. Mediano, può giocare anche da mezz’ala".

16:20 - Il Real Madrid guarda già al prossimo calciomercato. Le Merengues, riporta il Daily Mail, sarebbero pianificando la sessione 2021 di trattative con la speranza di piazzare il colpo da novanta. Secondo il quotidiano infatti ci sarebbe la ferma convinzione di poter acquistare finalmente Kylian Mbappé, vero e proprio oggetto del desiderio dei Blancos.

16:00 - Oltre a Torreira, l’altro nome caldo in casa Torino mantenendo l’attenzione sulla mediana è sempre quello di Roberto Pereyra. La valutazione della mezzala che può agire anche da trequartista - sottolinea Tuttosport - è di 15 milioni di euro. Non altissima, ma su questo fronte a preoccupare è l’interesse dell’Udinese, di proprietà dei Pozzo come quel Watford che gestisce il cartellino dell’argentino. 

15:38 - Miguel Angel Ramirez, presidente del Las Palmas, ha riconosciuto che acquistare Kevin-Prince Boateng dalla Fiorentina non sarà affatto facile per i gialloblù: "Ci piacerebbe ovviamente avere un calciatore del livello di Prince, ma dobbiamo essere consapevoli delle possibilità che abbiamo, di ciò che siamo e di dove ci troviamo", le parole riportate da Marca del numero uno del club di Segunda División spagnola. Nelle scorse ore è circolata la notizia di un interessamento del Las Palmas nei confronti dell'attaccante in uscita dai viola, con un triennale già sul tavolo per riportarlo alle Canarie.

15:15 - Il Barcellona continua a cercare una sistemazione per il giovane laterale Moussa Wagué. Come riporta Mundo Deportivo, il classe '98 per il momento ha ricevuto offerte da Inghilterra, Italia e Belgio. Il suo cartellino costa circa 10 milioni di euro, ma nessuna delle squadre interessate è arrivata finora a offrire questa cifra. Su Wague, lo ricordiamo, in Serie A nelle scorse settimane si erano mosse Fiorentina e Torino.

14:55 - La Salernitana ha ufficializzato l'ingaggio di Norbert Gyomber. Nuovo innesto in difesa dunque per la formazione granata in vista della prossima stagione. Questo il comunicato del club campano: "L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con l’A.C. Perugia Calcio per il trasferimento a titolo definitivo del difensore classe ’92 Norbert Gyomber. Il calciatore ha firmato con la Società granata un contratto triennale".

14:35 - La trattativa per il trasferimento di Marco Benassi all’Hellas Verona ha subito un leggero rallentamento a causa di alcuni intoppi burocratici che potrebbero far slittare le visite mediche del centrocampista coi gialloblù. Secondo quanto raccolto da FirenzeViola.it, però, la chiusura dell’operazione non è in dubbio: c’è fiducia per la definizione dell’accordo entro la giornata di domani.

14:15 - "Obiettivo N'Golo Kanté", scrive oggi il Corriere della Sera. Nonostante mister Lampard non abbia alcuna intenzione di rinunciare al centrocampista francese, l'Inter sta provando in ogni modo ad accontentare mister Conte. Il Chelsea vuole monetizzare e chiede 50 milioni di euro per il suo cartellino: solamente una cessione di Marcelo Brozovic (Monaco) e Christian Eriksen potrebbe permettere così ai nerazzurri di ottenere la liquidità necessaria per questo importante investimento in mediana.

13:48 - Sempre più vicina la cessione per Emiliano Martinez. Il portiere dell’Arsenal non è in panchina nel match di questo pomeriggio contro il Fulham. Secondo quanto riportano i colleghi di Sky Sports UK, la cessione dell’estremo difensore all’Aston Villa è sempre più vicina.

13:30 - La Fiorentina sta valutando con attenzione il profilo di Junior Firpo, esterno sinistro che potrebbe lasciare il Barcellona nel corso del prossimo mercato.I viola stanno cercando un'alternativa a Biraghi e il nome dell'esterno dominicano con passaporto spagnolo cresciuto nel Real Betis, intriga e non poco sia Pradè che Barone anche se non c'è fretta di accelerare per percorrere questa strada. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.

13:10 - La strada che porta il Torino a Torreira è segnata - riporta Tuttosport - ma non ancora libera: la Fiorentina ha puntato su Borja Valero, ma finché non sarà certificato il ritorno dell’ex interista, il Toro non potrà definitivamente ritenere usciti i viola dalla corsa al giocatore. Il quale intanto non rompe del tutto con l’Arsenal, pur consapevole di non essere certo la prima scelta del tecnico Arteta, per la composizione del centrocampo dei Gunners. L’uruguaiano è invece in cima ai desideri di Giampaolo, motivo per cui Vagnati sta cercando di smuovere Cairo dalla richiesta del giocatore in prestito semplice. Una proposta respinta al mittente dall’Arsenal, che a suo tempo aveva pagato il sudamericano 30 milioni di euro (andati alla Samp) e che adesso valuta il regista 24 milioni.

12:45 - Rispunta il nome di Marcos Alonso per la fascia dell'Inter, con il Chelsea sempre protagonista nei pensieri dei nerazzurri. Uno tra lo spagnolo ed Emerson Palmieri verrà lasciato partire e l'ex viola è tornato in cima alla lista dei pensieri con l'idea di rilevarlo con la formula del prestito con diritto di riscatto. Per il momento i Blues non ci vogliono sentire da quell'orecchio, ma in un mercato come quello che stiamo vivendo, il tempo può giocare un ruolo fondamentale. Lo scrive La Gazzetta dello Sport.

12:25 - È pronto a diventare un nuovo giocatore del Chelsea Edouard Mendy. Secondo il Daily Star, in questo fine settimana l'ormai ex portiere del Rennes svolgerà le visite mediche con il club londinese dopo di che firmerà il suo contratto per una nuova avventura in Blues pronta a cominciare.

12:08 - Il Liverpool guarda alla prossima sessione di mercato. La squadra di Jurgen Klopp è a caccia di un rinforzo da ingaggiare a gennaio. Secondo quanto riporta Football Insider, i Reds starebbero gettando le basi per ingaggiare l’attaccante del Watford Ismaila Sarr.

11:50 - Prosegue la ricerca del Barcellona di arrivare a Memphis Depay per rinforzare il proprio pacchetto offensivo. Secondo quanto riporta L’Equipe, la dirigenza del Lione sarebbe però infastidita dal comportamento del Barcellona che offrirebbero contropartite non pianamente soddisfacenti. Il sentore dei rossoblu è che i colloqui fra l’attaccante e i catalani ci siano già stati con l’olandese, in campo ieri nel match contro il Bordeaux, che attenderebbe la fine del mercato per chiedere il trasferimento ad un prezzo inferiore rispetto a quello stabilito dai francesi.

11:25 -  Sembra prendere una piega definitiva la telenovela che riguarda il Manchester United e Jadon Sancho. Secondo quanto riporta il Daily Star, i Red Devils si starebbero per arrendere all'impossibilità di arrivare all'attaccante inglese di proprietà del Borussia Dortmund. Il club della Ruhr non sembra voler scendere sotto la richiesta di 120 milioni, cifra che avrebbe portato il club della Premier a rinunciare.

11:03 - Accelerata improvvisa tra l'Inter e Arturo Vidal. Come riporta su Twitter il giornalista di RAC1, Gerard Moreno, il cileno ha infatti deciso di viaggiare già oggi alla volta dell'Italia per definire il suo trasferimento all'Inter.

10:33Arturo Vidal cambia strategia e rinuncia all'ultimo anno di contratto col Barcellona. Per questo, come riporta stamane Mundo Deportivo, il centrocampista cileno nelle prossime ore potrebbe finalmente coronare il suo sogno di raggiungere mister Conte all'Inter. Con un possibile indennizzo dai nerazzurri ai blaugrana, proprio come accaduto per la cessione di Ivan Rakitic al Siviglia: così si può sbloccare a breve il ritorno di 'King Arturo' in Serie A.

09:56 - "Un altro olandese: in arrivo Lammers per un attacco super". Questo il titolo che L'Eco di Bergamo dedica stamattina nel taglio basso della prima pagina all'Atalanta. L'attaccante del PSV - si legge - non sarebbe comunque titolare, ma un'alternativa più che ufficialmente partirebbe indietro nelle gerarchie rispetto a Zapata e Muriel.

09:25 - Come riporta TMW, Joel Asoro è arrivato a Genova e in questi minuti sta effettuando le visite mediche di rito presso il Synlab "Il Baluardo". L'attaccante classe '99 nelle prossime ore firmerà col Genoa che lo ha prelevato dallo Swansea.

08:56 - Dopo la risoluzione del contratto di Higuain, che si accaserà all'Inter Miami, la Juventus lavora ad altre duen uscite: si cerca una sistemazione per Sami Khedira e Mattia De Sciglio.

08:20 - Dopo il colpo Tonali, il Milan è a caccia di un altro centrocampista. Bakayoko è la prima scelta, e secondo TMW l'alternativa al francese è Soumaré del Lille.