MERCATO - Torino, idee Dimarco e Petagna. Inter, preso Sensi. Parma, Laurini e Grassi. Genoa, arriva Jaroszynski. Milan, Calabria fino al 2024

22.06.2019 00:00 di  Andrea Cioccio  Twitter:    vedi letture
MERCATO - Torino, idee Dimarco e Petagna. Inter, preso Sensi. Parma, Laurini e Grassi. Genoa, arriva Jaroszynski. Milan, Calabria fino al 2024
Vocegiallorossa.it

Terminata la stagione sportiva, si può dare il via alla sessione di calciomercato, con i club che avranno tempo dal 1° luglio al 2 settembre per apporre delle modifiche alle rose con innesti o cessioni. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati in tempo reale su tutte quelle che sono le trattative più interessanti della Serie A e di tutti i maggiori campionati di calcio.

23:55 - Doppia pista di mercato fra difesa e attacco per il Torino. Per la retroguardia, secondo quanto riportato da SkySport, il club granata starebbe effettuato un sondaggio per Federico Dimarco terzino sinistro del Parma, mentre per il fronte offensivo il nome nuovo è quello di Andrea Petagna della SPAL.

23:40 - Stefano Sensi è virtualmente un giocatore dell'Inter. Il giocatore aveva riscontrato l'interesse anche da parte del Barcellona ma i nerazzurri hanno bruciato tutti con gli incontri degli ultimi giorni e quelli decisivi di oggi. 5 anni di contratto al centrocampista del Sassuolo a 1,8 milioni di euro a stagione. A riportarlo è Sky Sport.

23:20 - Dopo settimane in cui si è parlato della possibile cessione di Suso, il Milan oggi ha confermato al suo procuratore Alessandro Lucci che Giampaolo vorrebbe farlo rientrare nel progetto tecnico della prossima stagione. I rossoneri non hanno dato mandato all'agente di trovare una nuova destinazione perché c'è la volontà di puntare ancora su di lui. A riportarlo è Sky Sport.

23:00 - Il Parma è vicino al primo colpo stagionale: secondo quanto riportato dalla redazione della Gazzetta dello Sport, i crociati avrebbero trovato un accordo triennale con Vincent Laurini, terzino destro in forza alla Fiorentina. Rinforzo in arrivo dunque sull'out di destra crociato, con il francese che nell'ultima stagione ha collezionato 17 presenze con la maglia della viola. Dopo essere stato vicino al Parma già a gennaio ecco che il francese è pronto a vestirsi di gialloblu. Ma solo: anche Alberto Grassi sarebbe vicinissimo a vestire la maglia crociata. Sarebbe arrivato il via libera da parte del Napoli per lasciare il centrocampista in prestito in crociato anche per il prossimo campionato. 

22:15 - Il Chievo grande protagonista in questa giornata di mercato. La società veronese ha definito quattro cessioni: oltre a quelle di Depaoli alla Samp, Bani al Bologna e Cacciatore al Cagliari, la società del presidente Campedelli venderà il polacco classe 1994 Pawel Jaroszynski al Genoa. Affare da 4 milioni, nelle casse del club ne entrano in totale circa 13: ossigeno puro per affrontare le spese di iscrizione al campionato di Serie B. Lo riporta Sky Sport.

21:50 - La fumata bianca tra il Milan e Alessandro Lucci per il prolungamento del contratto di Davide Calabria è ormai solo questione di tempo, ma le basi sono state poste. Secondo quanto riportato da MilanNews.it, infatti, tre incontri in otto giorni con l'agente, con cui si è discusso anche del futuro di Suso, sono stati proficui. Le parti sono molto vicine a trovare l'accordo, che porterà Calabria a prolungare l'attuale contratto, in scadenza a giugno del 2022, di altri due anni.

21:00 - Sempre più vicina la fumata bianca tra l'Inter e il centrocampista Stefano Sensi. L'offerta definitiva dei nerazzurri per il giocatore è di un prestito oneroso da 5 milioni con diritto di riscatto a 22 (più ulteriori 2-3 in caso di vittoria scudetto), oltre al cartellino di Vergani. Prelazione sugli altri giovani Gravillon e Pompetti. Lo riporta TMW.

20:20 - Secondo quanto raccolto da ParmaLive.com, il club ducale sta seguendo agli Europei Under 21 (ieri Serbia disastrosa con la Germania) il terzino sinistro Miroslav Bogosavac, titolare della Serbia Under 21. Il ragazzo è un classe 1996 che gioca nel Cukaricki, nella massima serie serba, ha un contratto fino al 2021 ed è valutato circa un milione dal club. Lascerà di sicuro il Cukaricki per andare all'estero, in questo momento in Italia ci pensano Parma e Udinese, ma ci sono squadre spagnole più avanti.

19:50 - TuttoAtalanta.com rivela che Andreas Cornelius è finito nel mirino dell'Hellas Verona, che già ha bussato alla porta per avere Valzania, Reca e D'Alessandro. Dopo l'avventura in prestito al Bordeaux, il Vichingo sarà ceduto nuovamente a qualche altra squadra e i veneti potrebbero essere una destinazione gradita: per lui 7 gol in 35 presenze in nerazzurro fino a questo momento.

19:35 - Secondo quanto riportato da Sky Sport, l'Inter sarebbe molto vicina all'acquisto di Stefano Sensi del Sassuolo. Il giovane Vergani pronto a fare percorso inverso.

19:20 - Ieri, Paolo Maldini e Zvonimir Boban sono stati a Madrid e tra i giocatori del Real che potrebbero interessare ai rossoneri c'è anche Martin Odegaard, giocatore classe 1998: come riferisce Il Corriere della Sera, il giovane talento norvegese può essere schierato sia come trequartista che come mezzala.

19:05 - Dopo l’esperienza positiva alla Robur Siena in Serie C, 23 presenze, Marco Imperiale si appresta a tornare all’Empoli e questa volta potrebbe restarci per giocarsi le proprie chance in Serie B alla corte di Bucchi. Lo riferisce Pianetaempoli.it spiegando che il club ha intenzione di valutare il terzino mancino classe ‘99 e, quasi certamente, tenerlo per la prossima stagione.

18:50 - Il Borussia Dortmund pesca ancora una volta in Spagna per rinforzare la rosa del presente e del futuro. Come riporta Marca, i gialloneri avrebbero infatti strappato all'agguerrita concorrenza il talento dell'Alcorcón José María Relucio, meglio conosciuto como "Relu". Per il centrocampista classe 1998 garantisce l'ex Real Madrid Achraf Hakimi.

18:30Borja Valero verso l'addio. L'Inter conta di cedere in tempi rapidi il centrocampista spagnolo arrivato due anni fa dalla Fiorentina e lo valuta 3-4 milioni di euro. Trentaquattro anni, l'ex Villarreal ha un altro anno di contratto col club nerazzurro e guadagna tre milioni di euro netti. Lo riporta tuttomercatoweb.com.

18:10 - Stewart Downing ha firmato un contratto annuale con il Blackburn.

17:55 - Il Cagliari e il Chievo hanno chiuso un'operazione di mercato che porterà Fabrizio Cacciatore in maniera definitiva al Cagliari (il terzino era arrivato a gennaio in prestito con diritto di riscatto). Al Chievo - riporta Sky Sport - andranno invece il terzino sinistro Matteo Cotali (che firmerà nelle prossime ore) e Fabrizio Caligara, centrocampista classe 2000.

17:40 - Ancora in corso la trattativa tra Juventus e Manchester City per Joao Cancelo: i Citizens, rivelano i colleghi di gazzetta.it, hanno offerto fino ad ora 50 milioni di euro per arrivare al portoghese, che vanta già un accordo da cinque milioni all'anno con la formazione di Pep Guardiola. Andrea Agnelli, si legge, vuole però 60 milioni di euro, possibile accordo a metà strada, con dei bonus che potrebbero accontentare entrambe le parti.

17:25 - Il Genoa insiste per Robert Bozenik, attaccante classe 1999 dello Zilina. Secondo quanto riporta Sky Sport, infatti, il club sta provando ad accelerare a portarlo in Italia e nelle prossime ore infatti verrà formulata un'offerta da portare al club slovacco dopo i nuovi contatti delle ultime ore.

17:10Rodrigo lascerà l'Atletico Madrid in questa stagione, ma non andrà al Bayern Monaco. Il centrocampista classe 1996 dei Colchoneros è vicino al Manchester City, ma secondo quanto riportato da Kicker il calciatore ha rifiutato un'offerta da parte dei bavaresi. I Citizens pagheranno la clausola di 70 milioni di euro: si aspetta soltanto l'ufficialità, ormai lo spagnolo è vicino alla Premier League.

16:50 Jesse Joronen è pronto a lasciare la Danimarca per approdare in Italia. La Gazzetta dello Sport in edicola scrive che il portiere finlandese è promesso sposo del Brescia. Le rondinelle investiranno cinque milioni di euro per ingaggiare l'estremo difensore di proprietà del Copenhagen.

16:25 - Possibili novità in arrivo per quanto riguarda il futuro di Patrick Cutrone. Da poco, infatti, è arrivato a Casa Milan l'agente dell'attaccante, Donato Orgnoni, che incontrerà Maldini e Massara per discutere di quella che è la situazione del suo assistito in vista della prossima stagione. Sono diversi i rumors di mercato attorno all'attaccante milanista, con squadre interessate sia in Italia sia all'estero. Lo riporta tuttomercatoweb.com.

15:55Neymar non vuole giocare con il Paris Saint-Germain. Secondo quanto riportato da Sport, il brasiliano non vuole più tornare nella capitale francese e ormai la rottura è totale. Le trattative con il Barcellona non sono ancora iniziate, ma probabilmente "O'Ney" tornerà in blaugrana dopo due anni passati in Ligue 1. Bisogna trovare l'accordo tra i due club, il PSG chiede troppo rispetto al budget dei catalani.

15:35SportMediaset rivela che in merito alla missione di ieri a Madrid di Maldini e Boban, si respira un cauto ottimismo intorno al nome di Dani Ceballos, centrocampista del Real e della Spagna Under 21 che non è nei piani di Zidane. Il Real non ha chiuso al prestito, ma chiede l'inserimento dell'obbligo di riscatto per arrivare ad incassare almeno 40 milioni di euro. Più complicata invece la pista che porta a Theo Hernandez, su cui si stanno muovendo da tempo Juve e Napoli.

15:10Cristián Zapata saluta il Milan a parametro zero, ma il difensore colombiano resterà probabilmente in Serie A. Il Bologna pensa al suo ingaggio su richiesta di Sinisa Mihajlovic, ma il profilo dell'ex Udinese e Villarreal interessa anche alla Sampdoria che ripartirà da Eusebio Di Francesco. Lo scrive La Gazzetta dello Sport.

14:40 - Ufficiale il trasferimento di Luis Muriel dal Siviglia all'Atalanta: lo comunica la società bergamasca attraverso i canali social e il proprio sito ufficiale. 

14:20 - Blitz del Presidente della Sampdoria, Massimo Ferrero, che batte la concorrenza di Torino e Genoa per Fabio Depaoli, classe 1997, terzino destro ed esterno di centrocampo in un 3-5-2, in forza al Chievo. La notizia è stata riportata da Michele Criscitiello su Sportitalia che ha aggiunto che mancano solo le firme per il passaggio di Depaoli in blucerchiato.

13:56Marcos Llorente è un nuovo giocatore dell'Atletico Madrid. Il club rojiblanco ha diramato l'ufficialità sui propri canali ufficiali: le due parti hanno trovato un accordo su base quinquennale, la firma è arrivata dopo le visite mediche. Llorente, dopo aver vestito la maglia del Real Madrid, torna all'Atletico proseguendo la tradizione di famiglia iniziata dal nonno e proseguita da suo padre. 

13:51 - Prosegue la trattativa tra il Bologna e il Genoa per il passaggio di Cristian Kouame alla corte di Sinisa Mihajlovic. Secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb.com, al momento la distanza tra domanda e offerta è di circa 4 milioni di euro, con i felsinei che ne hanno offerti 12, mentre Preziosi ne vorrebbe 16. Probabile comunque che a metà strada si possa trovare l'intesa.

13:42Fredy Guarín e l'Atalanta, il matrimonio è possibile. La Gazzetta dello Sport sottolinea che negli ultimi giorni la trattativa è stata impostata, mentre nelle prossime ore ci sarà un nuovo confronto con la dirigenza della Dea. Inoltre l’amministratore delegato Luca Percassi e il direttore tecnico Giovanni Sartori, telefonicamente, parleranno direttamente con il centrocampista. L'ex Inter tornerebbe in Italia, c'è ora da trovare l'intesa economica poiché il colombiano guadagna dieci milioni di euro a stagione in Cina con lo Shanghai Shenhua. Guarín sarebbe però pronto a rinunciare a qualcosa pur di tornare in Serie A, con la Champions League sullo sfondo.

13:23 - La Juventus, racconta Tuttosport nella sua edizione odierna, sta guadagnando posizioni nella corsa a Matthijs De Ligt. Il Barcellona sembra oramai fuori dai giochi, mentre il PSG resta una contendente più che accreditata. Una parte importante nella questione la giocherà l'agente Mino Raiola, anche se la risposta definitiva del giocatore arriverà solo dopo il suo rientro dalle ferie estive.

13:15 - L'Inter ha in Romelu Lukaku l'obiettivo numero uno per l'attacco e, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, le parti hanno già trovato l'accordo sulla base di 8 milioni di euro a stagione. Questo non vuol dire che il giocatore arriverà in tempi brevi, visto che i nerazzurri prima devono risolvere la grana Icardi, ma il belga ha fatto la sua scelta e potrebbe forzare la mano per convincere il Manchester United a cederlo.

12:36 - L'Atalanta non molla Rodrigo Palacio e secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb.com, ha formulato un'offerta molto allettante all'attaccante per convincerlo ad accettare il trasferimento a Bergamo in vista della prossima stagione. In tutto questo il giocatore aveva però già dato la sua parola al Bologna per il rinnovo fino al 2020 e vuole mantenerla. Al momento dunque sono maggiori le possibilità che resti in rossoblù piuttosto che parta per Bergamo.

12:17 Kalidou Koulibaly interessa al Manchester City. La Gazzetta dello Sport scrive che finora al Napoli non è arrivata un'offerta ufficiale da parte dei citizens, ma potrebbe essere recapitata a partire dalla prossima settimana. La formazione inglese potrebbe spingersi fino a 95 milioni di euro per il centrale senegalese. Il presidente ritiene Koulibaly incedibile ma, dinanzi ad un’offerta indecente, si potrà anche ragionare. De Laurentiis ha fissato una base di partenza: 120 milioni di euro. È questa la cifra che il presidente chiederà ad un eventuale acquirente, Manchester City compreso. Al di sotto di questa somma è orientato a non prendere in considerazione alcuna offerta

12:05 - La Fiorentina vuole cercare di riportare Borja Valero a Firenze, con l'Inter disposta a cederlo in cambio di 3-4 milioni di euro. Lo riporta Sky Sport.

11:52 - La Juventus prosegue la caccia al centrocampista e i nomi sono sempre gli stessi, da Paul Pogba Adrien Rabiot fino a Sergej Milinkovic-Savic. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

11:45 Federico Chiesa si allontana dalla Juventus. La Gazzetta dello Sport scrive che la Fiorentina ha letteralmente blindato il suo gioiello, grazie al nuovo presidente Rocco Commisso che sta facendo catenaccio

11:23 - Il Bari sogna in grande. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport il nome più gettonato per l'attacco è Mirco Antenucci, punta della SPAL che però piace anche al Lecce in serie A. Nel mirino del Bari c'è anche l'argentino Franco Ferrari, rientrato al Genoa dopo il prestito al Piacenza.

10:45 - Il Paris Saint-Germain continua a guardare con grande interesse all'Italia. La Gazzetta dello Sport scrive che il ritorno di Leonardo nella dirigenza transalpina potrebbe facilitare questo asse di mercato. I nomi accostati al PSG non mancano: da Gigio Donnarumma a Lorenzo Insigne, passando per Nicolò Barella, Miralem Pjanic, Douglas Costa o Sergej Milinkovic-Savic. E su tutti spunta Sandro Tonali, indicato come il nuovo Pirlo. Secondo la stampa francese, Leonardo ha già offerto 30 milioni di euro al Brescia.

10:10 - Eusebio Di Francesco è sempre più vicino alla Sampdoria. Ormai è questione di ore e l'allenatore sarà ufficialmente il nuovo mister dei blucerchiati. Secondo quanto raccolto da tuttomercatoweb.com, la Roma oggi firmerà la risoluzione con l'ex tecnico così da liberarlo per il club di Massimo Ferrero. Domani, invece, è prevista la firma tra Di Francesco e la Samp.

9:40Fernando Torres dice basta al calcio giocato. L'attaccante spagnolo ha lasciato un anno fa l'Atletico Madrid per tentare una esperienza in Giappone, tra le file del Sagan Tosu. Adesso, invece, l'ex calciatore di Liverpool, Chelsea e Milan ha annunciato con un video di voler appendere gli scarpini al chiodo.

 

9:20 - "Inzaghi, i "fedelissimi" a rischio. Per la Lazio sarà una rivoluzione". Questo il titolo che il Corriere di Roma dedica ai biancocelesti: "In partenza anche Lulic e Parolo. Quasi scontati gli addii di Milinkovic e Luis Alberto". Sul giornale si parla di rinnovamento e di una squadra che sarà in gran parte giovane infatti anche allo storico Radu è già stato dato il benservito e adesso il calciatore sta cercando un club che gli dia gli stessi soldi.

9:00 - Prima pagina di Tuttosport dedicata alla Juventus: "Pogba chiama Sarri" si legge, con il ritorno del centrocampista francese che è una probabile eventualità. La volontà del calciatore è chiara ed è quella di un ritorno a Torino.