MERCATO - Torino, Gazzi in uscita. Real Madrid, una tedesca su Vallejo. Schalke 04, piace Dzsudzsak. Manchester United, Matuidi non esclude Pogba

09.07.2016 23:55 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
MERCATO - Torino, Gazzi in uscita. Real Madrid, una tedesca su Vallejo. Schalke 04, piace Dzsudzsak. Manchester United, Matuidi non esclude Pogba
Vocegiallorossa.it
© foto di Antonio Vitiello

Il calciomercato è in continua evoluzione e per questo motivo Vocegiallorossa.it ha deciso di tenervi sempre aggiornati seguendo per voi LIVE tutte le maggiori trattative di mercato delle squadre di Serie A e dei principali club esteri.

23.55 - Secondo quanto riferito da Sky Sport, il Milan vuole chiudere per Zielinski: il centrocampista è un'espressa richiesta di Montella.

22.53 - Potrebbe concludersi durante questa estate l'esperienza di Alessandro Gazzi (33) tra le file del Torino. Il portale Gazzamercato.it scrive che il Cagliari vorrebbe puntare sul centrocampista, su cui però c'è anche l'interesse del Crotone.

22.36 - Diversi sono i giovani giocatori rientrati al Real Madrid dopo i vari prestiti. Tra questi c'è anche Jesus Vallejo che dopo una stagione spesa al Real Saragoza, potrebbe trasferirsi in Germania. Secondo quanto riporta Fichajes.com sul centrale di 19 anni ci sarebbe infatti l'Eintracht Francoforte alla ricerca di un rinforzo per la difesa.

22.05 - Secondo quanto si legge su firenzeviola.it, il giovane Salifu potrebbe salutare la Viola per approdare in Serie B. Infatti, il giocatore sarebbe finito nel mirino di Vicenza, Benevento e Salernitana tra le altre.

21.44 - Gianlucadimarzio.com riferisce che l'Empoli dovrà battere la concorrenza del Malaga per accaparrarsi Crisetig.

21.13 - Secondo quanto riporta il quotidiano turco Milliyet, lo Schalke 04 sta seguendo da tempo il capitano dell'Ungheria Balazs Dzsudzsak. Il giocatore milita nel Bursaspor, club con il quale ha un contratto valido fino al 2019 ma starebbe spingendo per un trasferimento in Germania. Su Dzsudzsak c'è anche l'Hertha Berlino.

20.50 - Secondo Sky Sport, l'Empoli sarebbe sulle tracce di Lorenzo Crisetig, centrocampista del Bologna.

20.33 - La Lazio prova il sorpasso ai danni del Genoa per Federico Barba, difensore di scuola Roma e ora all'Empoli che è diventato un obiettivo quando Prandelli era in procinto di sedere sulla panchina della squadra romana, è uscito un po' dai piani con la scelta di Bielsa ed è ora rientrato nei radar col ritorno di Simone Inzaghi come tecnico. Il profilo dell'empolese è più che gradito all'ex attaccante, che lo vorrebbe come rinforzo di una difesa che ha calciatori, quali de Vrij, piuttosto fragili. La prima offerta dei biancocelesti dovrebbe assestarsi sui 3 milioni.

20.17 - Secondo quanto riporta la ESPN, Paul Pogba non è l'unico centrocampista francese nel mirino del Manchester United. Il club inglese infatti sta seguendo con attenzione anche Blaise Matuidi, centrocampista del PSG che nei giorni scorsi è andato in Inghilterra proprio per ascoltare la proposta dello United. Inizialmente si pensava che Matuidi potesse essere un ripiego nel caso in cui la Juventus non avesse ceduto Pogba ma non è così. José Mourinho infatti vorrebbe vedere sia Pogba che Matuidi all'Old Trafford e questo porterebbe inevitabilmente alla cessione di Schweinsteiger, Fellaini o Schneiderlin.

19.58 Khouma Babacar (23) e un futuro tra Serie A e Premier League.Gianlucadimarzio.com fa sapere che l'attaccante della Fiorentina resta nel mirino del West Ham, club che potrebbe puntare sull'ex Modena qualora non riuscisse a prendere Carlos Bacca (29) dal Milan. Intanto anche il Sassuolo segue la situazione. Gli emiliani cercano una punta ma la trattativa tra le parti non avanza dopo i contatti delle scorse settimane, il profilo dell'attaccante senegalese resta gradito alla squadra di Eusebio Di Francesco.

19.17 - Interesse dal Messico per Ivan Piris (27). Gianlucadimarzio.com fa sapere che il Monterrey vuole il paraguaiano dell'Udinese. Così, per convincerlo, alza l'offerta. L'obiettivo è strappare il sì del difensore e fargli accettare la proposta. Ora la palla passa al giocatore ed alla società bianconera, che riflette sulla nuova proposta.

19.05 - Attraverso il proprio sito ufficiale, la Sampdoria ha annunciato l'addio di Niklas Moisander in direzione Germania: "L'U.C. Sampdoria comunica di aver ceduto a titolo definitivo allo Sport-Verein Werder Bremen i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Niklas Moisander". Per il calciatore ex Ajax è un addio atteso, visti gli accordi presi negli ultimi giorni con la formazione teutonica.

19.00 - Javier Mascherano resterà al Barcellona nonostante il serrato corteggiamento della Juventus. La dirigenza blaugrana più volte ha ribadito l'intenzione di trattenere il giocatore argentino e Luis Enrique pur di farlo felice è pronto ad utilizzarlo più in mezzo al campo, nel ruolo che lui predilige di più. Certamente nel corso della stagione giocherà anche da centrale difensivo ma il tecnico del Barcellona ha capito che Mascherano si trova più a suo agio davanti alla difesa e lo accontenterà, riporta tuttomercatoweb.com.

18.07 - Il trequartista del Guangzhou Evergrande Alessandro Diamanti, reduce dal prestito degli ultimi sei mesi all'Atalanta, ha parlato così del proprio futuro a Sky Sport: "Ho avuto delle offerte dall'Italia, ma al giorno d'oggi sono un giocatore del Guangzhou e dovrò tornare in Cina per discutere del mio futuro. Sono felice di quello che ho fatto negli ultimi sei mesi a Bergamo. L'Europeo non è arrivato, ma mi sono sentito ancora un calciatore forte e importante. Atalanta? Da quando sono venuto via, non ho più parlato con nessuno. Il calcio però è strano e non si sa mai cosa può succedere. Bologna? E' un club a cui sono molto legato. Penso che la mia storia coi rossoblù non sia finita e auguro loro di fare il campionato che la piazza si merita. Mi farebbe molto piacere tornare un giorno".

17.52 - Il Chelsea continua a spingere per Alvaro Morata. L'attaccante spagnolo è tornato al Real Madrid ma difficilmente ci resterà e secondo quanto riporta Marca, i Blues dopo aver messo le mani su Batshuayi, hanno presentato un'offerta di 60 milioni di euro per il giocatore spagnolo di 23 anni che Antonio Conte conosce benissimo. Il Real Madrid però ha rifiutato tale offerta perché pretende almeno 75 milioni di euro per Morata che piace anche all'Arsenal e alla Juventus che non hai mai smesso di continuare a studiare una mossa per tenerlo.

17.49 - "Sanchez è un gran giocatore, ma l'Arsenal non lo vuole cedere". Parla così il dg della Juventus Giuseppe Marotta al quotidiano cileno El Mercurio. "Ci siamo informati coi Gunners, che per il suo cartellino chiedevano 40 milioni di euro, cifra sicuramente ragionevole. Tuttavia, quando abbiamo risposto a questa richiesta, l'Arsenal ci ha comunicato la volontà di non vendere il calciatore"

17.32Leonardo Bonucci e la Juventus rifiutano il Manchester City. Secondo quanto riporta Sportmediaset.it, il giocatore e i bianconeri per ora avrebbero infatti deciso di non prendere in considerazione l'offerta pazzesca formulata dai Citizens (60 milioni per il cartellino e 8 per cinque anni a Bonucci).

17.28 - Nelle ultime settimane si è parlato molto di un possibile ritorno di Robin van Persie in Inghilterra. Il Fenerbahce infatti si era detto disposto a cedere l'attaccante ex Arsenal e Manchester United e il West Ham era sembrato molto interessato all'acquisto del giocatore olandese. Tuttavia, secondo quanto riporta il Daily Mail, gli Hammers hanno rifiutato la possibilità di prendere van Persie dopo aver tenuto diversi colloqui con i suoi rappresentanti e il tecnico Bilic, nonostante il giocatore si era detto disposto a ridursi anche l'ingaggio. Su di lui resta vigile il Crystal Palace.

17.15 - Secondo quanto riporta la BILD, anche il Tottenham si sarebbe inserito nella corsa a Mario Götze. Il trequartista del Bayern Monaco piace a diversi club e ha espresso il desiderio di lasciare il club campione di Bundesliga. Sul giocatore tedesco Liverpool, Borussia Dortmund e Juventus hanno messo gli occhi da tempo. Ora anche Pochettino sarebbe sulle tracce di Götze che nelle ultime stagioni in Bundesliga e anche all'Europeo con la Germania non è riuscito a brillare.

17.06Arda Turan potrebbe lasciare Barcellona dopo un'esperienza molto breve. Il giocatore ex Atletico Madrid ha deluso nei pochi mesi che ha avuto a disposizione al Camp Nou e pare essere sulla lista dei partenti. Diversi sono i club che avrebbero messo gli occhi sul centrocampista, tra i quali Borussia Dortmund, Arsenal e Fenerbahce ma secondo quanto riporta il sito turco Sabah, il Galatasaray sarebbe la squadra più interessata ma tutto dipenderà dalla volontà di Arda Turan.

16.35 - Il campionato ad altissimi livelli nel Leicester ha portato su N'Golo Kante diverse attenzioni. Come riporta As, anche il Real Madrid avrebbe messo nel mirino il centrocampista del Leicester. La clausola di 25 milioni non dovrebbe essere un problema anche se sul giocatore ci sarebbe la concorrenza di diverse società europee.

16.02 - Concorrenza tedesca per Mateo Kovacic, obiettivo di Milan e Juventus in Italia. Secondo quanto riferito dalla Bild, il giovane centrocampista croato del Real Madrid sarebbe infatti nel mirino anche del Borussia Dortmund.

15.53 - Raggiunto dai microfoni di Sky Sport 24, il presidente del Crotone Raffaele Vrenna ha parlato della prima stagione dei pitagorici in Serie A: "Il modello sarà sempre quello, puntiamo su giovani di grande qualità e cercheremo di avere l'obiettivo della salvezza. Ritorni? Magari Yao, magari qualche altro ragazzo dell'anno scorso. Ferrari è fuori mercato, lo ribadiamo ancora oggi, è un giocatore del Crotone e sicuramente farà bene. Poi si vedrà, ma è un punto fermo del Crotone 2016/2017".

15.25 - Mathieu Valbuena è sempre più lontano dal Lione. Secondo i media turchi, il giocatore sarebbe molto vicino al Fenerbahçe. Per l'esterno d'attacco francese è pronto un contratto biennale a due milioni e mezzo di euro a stagione, riporta tuttomercatoweb.com.

15.15 - La prossima settimana potrebbe essere quella decisiva per conoscere il futuro di Carlos Bacca. Secondo quanto riportato da Gazzamercato martedì c'è in programma un incontro fra l'agente del colombiano e gli emissari del West Ham. Per Bacca prona un'offerta da 3.5 milioni di euro fino al 2020, con gli Hammers che dovranno stare comunque attenti alla concorrenza dell'Atletico Madrid.

14.24 - "Avevamo fatto un piano di lavoro, in base al quale sarebbero stati anzitutto fatto 4 acquisti: un difensore centrale, un terzino sinistro, un attaccante esterno in caso di partenza di Candreva che come sapete vuole andare via e poi una punta titolare". Nel corso della conferenza stampa odierna, al di là del retrofront di Marcelo Bielsa, il ds della Lazio Igli Tare ha affrontato anche il tema legato al possibile addio di Antonio Candreva: "Per quanto riguarda l'uscita di Candreva, abbiamo già bloccato un giocatore: se Candreva partirà, il giocatore verrà alla Lazio e Bielsa era d'accordo. Sia questo giocatore che Enner Valencia non sono giocatori indicati da lui ma che noi abbiamo prospettato a lui, che ci ha dato il suo assenso: purtroppo abbiamo l'ok e la volontà totale del calciatore, ma le tempistiche delle trattative sono lunghe", riporta tuttomercatoweb.com.

14.10Olivier Giroud punto fermo dell'attacco dei Gunners. Secondo quanto riporta il Daily Mirror, Arsene Wenger vuole puntare seriamente sull'attaccante francese al punto da rifiutare tutte le offerte pervenute in sede. Inoltre iGunners stanno sempre puntando Alexandre Lacazette del Lione per un attacco sempre più transalpino.

13:45Nevan Subotic verso la Premier League. Secondo quanto riportato dalla Bild il Borussia Dortmund ha autorizzato Liverpool e Middlesbrough a trattare con l'agente del difensore del difensore serbo. Il prezzo del cartellino del centrale del Borussia è di circa 5 milioni di euro.

13:05 - Idea Saponara per la Fiorentina. Una pazza idea, scrive questa mattina La Nazione. Un'idea da approfondire in corso d'opera e far decollare negli ultimi giorni di mercato, qualora Saponara non dovesse ancora aver trovato una sistemazione. L'unico interesse concreto fino ad oggi è stato del Bologna, ma al momento non c'è stata nessuna offerta vicina ai 12 milioni che chiede il club azzurro. Se dovesse partire Ilicic, Corvino proverà a piazzare il colpo. Saponara ha già il gradimento di Sousa e permetterebbe alla Fiorentina oltre ad avere un giocatore dal grande valore, di inserire un nuovo italiano in rosa.

12:35 - Rinforzo ungherese per il Bologna: secondo quanto riferito da Gianlucadimarzio.com, il club felsineo avrebbe praticamente chiuso la trattativa col Ferencvaros per Adam Nagy. Ultimi dettagli che vengono limati in queste ore, con già le visite mediche sullo sfondo.

11:55 - Il Torino aspetta una risposta da Adem Ljajic ma valuta alternative per il proprio fronte offensivo. In particolare, secondo quanto riferito da Tuttosport, il club granata starebbe pensando a Luis Muriel. L'arrivo di Schick potrebbe infatti convincere la Sampdoria ad aprire le porte alla cessione del colombiano, valutato attorno ai 10 milioni di euro. Il Torino potrebbe presentarsi con un'offerta intorno ai 7 milioni, forte anche del fatto che in ballo vi sarebbero in ballo ancora i soldi della tranche relativa al pagamento di Fabio Quagliarella.

11:35 La Nazione in edicola questa mattina torna sull'idea Giaccherini per la Fiorentina. Corvino sta lavorando in silenzio ad un colpo che possa lasciare il segno all'interno di un mercato fin qui concentrato sulle seconde linee. Giaccherini rientra fra quei nomi che la Fiorentina tiene d'occhio: un'operazione che il Sunderland sarebbe costretto a chiudere a prezzi accettabili, vista la scadenza del contratto datata giugno 2017, essendo fra l'altro netta la volontà di Giaccherini di tornare in Italia.

11:10 - La Juventus continua il suo pressing per riportare a Torino Juan Guillermo Cuadrado: secondo quanto riferito da Sky Sport 24, la prima offerta bianconera, che col Chelsea tratta anche Nemanja Matic, sarebbe pari a 22 milioni di euro più 2 di bonus. Nei prossimi giorni, però, potrebbe arrivare un rialzo per restituire la Vespa a Massimiliano Allegri.

10:54 - Per il Pescara sono in corso le visite mediche di Biraghi e Manaj. A riportarlo è tuttomercatoweb.com.

10:12 - Il Manchester City di Pep Guardiola va a caccia di un portiere e guarda in casa Barcellona. Lo scrive il Mundo Deportivo in prima pagina. Nel mirino dei Citizens ci sono sia Claudio Bravo che Marc André ter Stegen. Piace soprattutto il cileno, bravo anche con i piedi e dunque il preferito del tecnico spagnolo.

10:00 - Secondo La Gazzetta dello Sport, il Milan avrebbe trovato l'accordo per la cessione di Bacca al West Ham: sul piatto 30 milioni di euro.

09:22 - Come riportato da Il Mattino, il Napoli dopo José Maria Callejon prepara i rinnovi di Raul Albiol e di Dries Mertens. Il difensore spagnolo dovrebbe legarsi agli azzurri per altri due anni con opzione per il terzo, mentre Mertens rinnoverà fino al 2021. Sul tavolo anche i prolungamenti di due giocatori in scadenza nel 2018, Marek Hamsik e Faouzi Ghoulam, poi sarà il momento di Lorenzo Insigne, In scadenza nel 2019.

09:03 - L'insidia è davvero reale. E «pesa» 60 milioni. A tanto ammonta infatti l'offerta avanzata dal Manchester City alla Juventus per Leonardo Bonucci. Pep Guardiola vuole fortemente il leader della difesa bianconera così la dirigenza dei Citizens ha deciso di non badare a spese, riporta Il Corriere della Sera. La precedente proposta di 45 milioni, già rifiutata, è stata così alzata. E al giocatore è stato offerto un ingaggio da 8 milioni all'anno per 5 stagione, 40 milioni in tutto. Cifre che potrebbero fare la differenza, visto che Bonucci attualmente percepisce 3,7 milioni (fino al 2020). La Juventus, in ogni caso, ribadisce che Leo è incedibile e verosimilmente ora potrebbe proporre un adeguamento del contratto.

08:45 - Il Daily Express riferisce che Koeman, neo tecnico dell'Everton, è intenzionato a presentare un'offerta per Mata del Manchester United.

08:40 - Secondo quanto riferito dal Daily Star, il Liverpool avrebbe pronta un'offerta di 21 milioni di sterline per Talisca del Benfica.

08:30 - Secondo il Daily Mirror, anche Jürgen Klinsmann, attuale ct degli USA, sarebbe in lizza per prendere il posto di Hodgson sulla panchina dell'Inghilterra.