MERCATO - Tifosi del Tottenham contro Eriksen. Fiorentina su Pinamonti. Lampard apre alla cessione di Giroud. Napoli, Lobotka tra i convocati del Celta Vigo

05.01.2020 23:00 di  Giovanni Parisi  Twitter:    vedi letture
MERCATO - Tifosi del Tottenham contro Eriksen. Fiorentina su Pinamonti. Lampard apre alla cessione di Giroud. Napoli, Lobotka tra i convocati del Celta Vigo
© foto di Vocegiallorossa.it

Ha preso il via la sessione invernale di calciomercato, che resterà aperta fino al 31 gennaio. Vocegiallorossa.it vi aggiornerà in tempo reale su tutte quelle che sono le trattative più interessanti della Serie A e di tutti i maggiori campionati di calcio.

23:00 - Come si legge sul Daily Express, il Chelsea sarebbe interessata a Gabigol nel caso dovesse partire Giroud.

22:30 - Il Secolo XIX spiega come la Sampdoria potrebbe cedere Maroni al Chievo.

21:56 - Come puntualizzato da TMW, i tifosi del Tottenham sono stanchi della telenovela riguardante Christian Eriksen e, dopo l'impalpabile prova in FA Cup contro il Middlesbrough, sui social i tifosi londinesi hanno cominciato a invocare una sua cessione.

21:28 - Andrea Pinamonti è sempre più lontano dal Genoa. Dopo la tribuna di quest'oggi contro il Sassuolo, l'attaccante sembra sempre più vicino a lasciare Genova, secondo FirenzeViola.it è forte anche l'interesse della Fiorentina sul giocatore.

21:09 - Come si legge sul profilo Twitter del Galatasaray, è ufficiale il ritorno di Henry Onyekuru in Turchia, dopo appena sei mesi al Monaco.

20:44 - Il Bologna guarda in Olanda. Come riporta Tuttosport, i felsinei avrebbero messo gli occhi su Gaston Pereiro del PSV per rinforzare il proprio reparto offensivo.

20:21 - Come riporta Sky Sports UK, l'allenatore del Chelsea Frank Lampard ha aperto alla cessione di Giroud. Queste le parole del tecnico: "Ho parlato con lui ed è possibile che parta, ma solo se ci saranno le basi minime necessarie". Il giocatore è fortemente in ottica Inter.

19:59 - Sirene inglese per Rugani. Come riporta Tuttosport, sul centrale azzurro ci sono l'Everton di Ancelotti e il Leicester, che punta anche Demiral.

19:48 - Come riporta Sky Sport, Fiorentina e Cagliari sono su Juan Jesus, in uscita dalla Roma

19:33 - Obiettivo Cenk Tosun per il Crystal Palace. Secondo il Mail on Sunday, se dovesse partire Zaha, il Palace proverebbe a bussare alle porte dell'Everton per l'attaccante turco.

19:15 - Continua il fermento in casa Napoli. Secondo quanto riportato da La Repubblica, Fabian Ruiz avrebbe rifiutato un rinnovo di contratto, contenente una clausola addirittura a tre cifre. Il rifiuto avrebbe provocato la rabbia di De Laurentiis, alle prese con un'ulteriore grana visto che Fabian è seguito con interesse da Barcellona e Real Madrid.

18:58 - All'allenatore del Lecce Fabio Liverani è stato chiesto in conferenza stampa cosa si aspettasse dal mercato invernale, questa la sua risposta: "Ho già detto nell'ultima conferenza dello scorso anno che arriveranno determinati calciatori, con la società c'è grande sintonia. Non mi piace parlare di trattative il giorno prima della gara, ma di sicuro non prenderemo calciatori tanto per fare. Ma solo gente che possa completare l'organico".

18:14 - Francesco Colombarini, patron della SPAL, ha risposto ad alcune domande sul mercato, dopo la sconfitta della sua squadra contro l'Hellas Verona. Queste le sue dichiarazioni riportate da TMW: "Non ci tocca in questo momento, andiamo avanti con questa squadra. Non sono previsti né cessioni, né acquisti".

17:52 - L'allenatore dell'Inter, Antonio Conte, ha glissato così alla domanda postagli oggi in conferenza stampa sulla trattativa col Barcellona per il centrocampista cileno Arturo Vidal: "Non parlo di mercato per rispetto del club e dei calciatori. Non l'ho mai fatto in passato e non lo farò neppure ora. La società sa cosa fare, io penso a valorizzare la mia rosa".

17:23 - Dopo le parole di ieri in conferenza stampa, il tecnico del Celta Vigo Garcia ha diramato la lista completa dei convocati nella gara di campionato contro l'Osasuna. Presente il centrocampista slovacco Stanislav Lobotka, obiettivo del Napoli per rinforzare il centrocampo di Rino Gattuso, chiaro segnale di un accordo ancora non trovato tra la dirigenza spagnola e quella napoletana. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

16:45 - Il maggiore indiziato a ricoprire il ruolo di regista nel Napoli è sicuramente Stanislav Lobotka. Lo slovacco del Celta Vigo, dagli ultimi rumors di mercato, si avvicina sempre più a vestire la maglia del Napoli. In questo senso c'è da registrare l'ennesimo indizio social: un “like” dello slovacco su Instagram per il post pubblicato dal club azzurro con le parole di Gattuso in conferenza stampa

16:40 - Sirene dalla serie A per Luka Bogdan, difensore croato del Livorno. Secondo quanto raccolto da TMW sul giocatore c'è il Brescia: nelle ultime ore c'è stato un contatto fra Massimo Cellino, patron del Brescia, e Aldo Spinelli, proprietario del Livorno.

16:08 - Salernitana in vantaggio su Felipe Curcio del Brescia. Secondo quanto raccolto da TMW infatti, i contatti fra le parti sono continui, si cerca un'intesa. Si cerca l’accordo e per il centrocampista classe '93 è pronto un contratto per i prossimi due anni e mezzo.

15:55 - Il tecnico del Milan, Stefano Pioli, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro la Sampdoria, parlando anche degli obiettivi del marcato invernale: "Stiamo cercando un difensore".

15:46 Gabriele Moncini non è andato in panchina nella sfida in programma in questi minuti contro l'Hellas Verona. L'attaccante classe '96 della SPAL, come raccolto da TMW, è infatti molto vicino alla cessione e già con le valigie in mano (Benevento o Empoli) nonostante la convocazione per la gara odierna.

15:16 - Nel corso della conferenza stampa pre gara, il tecnico della Fiorentina Giuseppe Iachini si è soffermato anche sul mercato: "Abbiamo toccato delle situazioni. Abbiamo le idee chiare. Ora però di mercato è giusto che ne parli la società. Io devo pensare al campo, c'è tanto da fare per indirizzare i ragazzi. Il club sa cosa bisogna fare per rendere la squadra più omogenea e più competitiva secondo le mie idee di calcio".

14:46 Jean-Clair Todibo ha detto di sì e il matrimonio con il Milan può svolgersi. Secondo Il Corriere della Sera, il blitz del direttore sportivo Massara, che è rientrato a Milano con l’ok del giocatore, ha dato i frutti sperati. Il nodo è legato alla formula: il Barcellona, che crede molto nelle potenzialità del difensore, non vorrebbe perderlo definitivamente. La soluzione, dunque, è quella del prestito con diritto di riscatto e controriscatto a favore dei catalani. Ora si studiano le cifre dell’operazione.

14:30 - Per Carlo Ancelotti James Rodriguez è un chiodo fisso. Dopo averlo lungamente trattato in estate per il Napoli, adesso lo vorrebbe con sé anche all'Everton. Stando a quanto scritto dal Sunday Mirror, il pupillo di Carletto non è nei piani del Real Madrid e potrebbe trasferirsi a Goodison Park inizialmente in prestito. Si dovrebbe poi lavorare al riscatto, con la certezza che Florentino Perez difficilmente aprirà al semplice diritto. Come accaduto con il Napoli.

14:23 - "Risolveremo il problema Arturo Vidal", ha fatto sapere il dirigente del Barcellona Amor, ma in casa Inter sperano ancora di averlo già nel mese di gennaio per dare l'assalto allo scudetto. Per ora il Barcellona fa muro, ma se avesse la certezza di incassare una ventina di milioni, anche attraverso un prestito con obbligo di riscatto, lascerebbe andare il cileno. Il club nerazzurro per ora è fermo ad una valutazione di 12-13 milioni e preferirebbero un prestito con diritto di riscatto. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

13:54 - Secondo la Gazzetta dello Sport, l'Atalanta sarebbe sulle tracce di Elias Cobbaut, difensore belga dell'Anderlecht classe '97.

13:40 - L'ex attaccante danese Jon Dahl Tomasson, in Italia con la maglia del Milan, è il nuovo allenatore del Malmö.

13:27 - Kwang Song Han raggiunge Mandzukic in Qatar. Come riporta Sky Sport, l'attaccante nordcoreano passa a ttolo definitivo all'Al Duhail, senza ma esordire in maglia bianconera.

13:16 - Secondo il Sun, il Manchester United avrebbe messo gli occhi su due giocatori del Wolverhampton: Raul Jimenez e Ruben Neves.

12:54 - Sirene inglesi su Lemar. Secondo il Sun, l'Atletico ha aperto alla cessione del francese, per raccogliere i fondi necessari per provare l'attacco a Cavani. Su Lemar è forte l'interesse di Tottenham e Arsenal.

12:44 - Secondo quanto raccolto dal Corriere dello Sport, si profila un duello di mercato tra Fiorentina e Atalanta per Kevin Bonifazi.

12:38 - Il Torino mette gli occhi in casa Barcellona. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, i granata avrebbero individuato in Moussa Wagué il giusto rinforzo per l'out destro. Si tratta sulla base di un prestito.

12:24 - Altro colpo in arrivo per il Genoa. Come riporta Il Corriere dello Sportè in chiusura il colpo Fabio Borini.

12:13 - Nonostante ci sia già un accordo per giugno, secondo quanto riportato da Sky Sport l'Atletico vuole portare Cavani a Madrid già a gennaio. Si profila una missione in Francia per convincere il PSG.

11:54 - Il Manchester United continua il pressing su James Maddison. Secondo il Sunday Mirror, per assicurarsi le prestazione della stella del Leicester, i Red Devils sarebbero disposti a mettere sul piatto 45 milioni di sterline più il cartellino di Jesse Lingard.

11:43 - Porte girevoli sull'out sinistro di difesa per il Chelsea. Secondo quanto riporta il Sun, i londinesi sono sulle tracce di David Alaba per rinforzare quella zona di campo, considerando le posizioni precarie di Emerson Palmieri e Marcos Alonso, possibili partenti.

11:28 - Tre nomi per la fascia sinistra del Napoli. Con Ghoulam sempre più sul piede d'addio, i partenopei sono a caccia di un rinforzo in quella zona. Secondo Tuttosport, sono tre i nomi caldi: Ricardo Rodriguez del Milan, Marcos Acuna dello Sporting Lisbona e Leonardo Koutris dell'Olympiacos.

11:21 - Secondo quanto riportato da Tuttosport, la Juventus sarebbe sulle tracce di un centrocampista per rinforzare la mediana e l'ultimo nome tirato in ballo è quello di Thiago Alcantara, in forza al Bayern Monaco, con cui si potrebbe profilare uno scambio con Emre Can.

11:16 - Incredibile bomba proveniente dall'Inghilterra. Secondo quanto riportato dal Mirror, il Manchester United sarebbe sulle tracce di Lautaro Martinez e sul piatto potrebbe mettere Paul Pogba, eternamente scontento in casa Red Devils. Secondo il tabloid inglese il francese gradirebbe il passaggio a Milano, ma Solskjaer vorrebbe provare a trattenere, almeno fino a giugno, Paul Pogba.

11:04 - Il Chievo sulle tracce di un ex PSG. Come riporta Il Corriere di Verona, i clivensi sarebbero sulle tracce di Hervin Ongenda, attaccante francese scuola PSG, in forza al Botosani.

10:40 - Dalla Danimarca fanno sapere che Christian Eriksen sarebbe pronto a sbarcare all'Inter. Un asso per tornare al top anche in Europa, scrive l'edizione odierna del Corriere dello Sport, secondo cui il club nerazzurro avrebbe parlato sia con il suo agente Schoots che con il Tottenham, mettendo sul tavolo circa 25 milioni di euro, tra cartellino e commissioni, per avere il centrocampista danese subito, a gennaio

10:00Chris Smalling prenderà una decisione sul suo futuro solo a fine stagione. Come riporta il Daily Mail il giocatore, in prestito dal Manchester United, scioglierà la riserva sul suo futuro solo al termine del campionato, dopo di che toccherà alle società trovare l'accordo.

09:13 - Viste le difficoltà sul mercato di gennaio, lo slovacco del Celta Vigo - da un paio di stagioni nel mirino del Napoli - è il prescelto, avendo buoni tempi di gioco e gestione del pallone, pur non essendo il classico play alla Jorginho. Forte dell'accordo col giocatore che spinge per l'addio, il Napoli ha aumentato l'offerta ma raggiungendo i 20mln solo con i bonus (18mln più 2). Il Celta Vigo chiede questa cifra come base fissa, più bonus, ma sembra più un modo per prendere tempo. Lo riporta Tuttomercatoweb.

09:00 - Sembra essere già giunta ai titoli di coda l’avventura di Ante Rebic al Milan. Come riportato da Sportmediaset, gli agenti del croato (appena 7 presenze in questa stagione in rossonero) stanno trattando il ritorno del giocatore all’Eintracht Francoforte