MERCATO - Sondaggio del Villarreal per Gameiro. Fenerbahce, Siviglia e Cagliari seguono Dodô. Bergamo o Verona per Giaccherini. Il PSG segue Kanté. Manchester United in pressing su Vardy. Sampdoria, Alvarez in uscita

13.01.2018 23:42 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
MERCATO - Sondaggio del Villarreal per Gameiro. Fenerbahce, Siviglia e Cagliari seguono Dodô. Bergamo o Verona per Giaccherini. Il PSG segue Kanté. Manchester United in pressing su Vardy. Sampdoria, Alvarez in uscita
Vocegiallorossa.it

Dal 3 al 31 gennaio torna il calciomercato invernale di riparazione. Le squadre italiane ed europee faranno quanto loro possibile per cercare di puntellare i propri organici. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati su tutte le maggiori trattative dei club nazionali e non.

23:41 - Secondo quanto riferito da Sky SportNehuen Paz è vicinissimo al Bologna: al Newell's Old Boys andranno 800.000 euro e un 10% sulla futura rivendita.

22:57 - Il Guangzhou di Cannavaro piomba su Geoffrey Kondogbia. Il centrocampista francese, di proprietà dell'Inter, ma attualmente in prestito al Valencia, potrebbe portare un tesoretto importante nelle casse dei nerazzurri. Se il diritto di riscatto è fissato infatti a 25 milioni di euro, Ausilio e Sabatini in estate si sono assicurati anche un 25% del surplus derivante dalla futura rivendita del giocatore. Lo riporta La Gazzetta dello Sport.

22:22 - Continua il tormentone Gustavo Gomez in casa Boca Juniors. Il presidente degli Xeneizes
Daniel Angelici ha raccontato le ultime sulla trattativa col Milan per il difensore paraguaiano ai microfoni di TyC Sports: "Stiamo continuando a parlare con il Milan per Gomez, ci stiamo avvicinando alla cifra. Verso la metà della prossima settimana potranno esserci novità".

21:37 - Il Liverpool è pronto a riaccogliere Suso. È questa la clamorosa indiscrezione riportata da AS, che indica l'esterno offensivo rossonero tra i nomi in lizza per prendere il posto lasciato vuoto da Coutinho sulla trequarti dei Reds. Ci sarebbero stati contatti tra l'entourage del giocatore e la dirigenza del club inglese ma il Milan non sembra intenzionato a cedere un giocatore a cui ha appena rinnovato il contratto fino al 2022, con una clausola da 40 milioni.

20:58 - Passi avanti nella trattativa che dovrebbe portare l'estremo difensore del Milan Gabriel al Foggia. Come raccolto da Tuttob.com, la società rossonera ha aperto alla cessione in prestito. Resta però da convincere il portiere a scendere di categoria.

20:22Loïc Rémy (31) potrebbe a breve aggregarsi al Galatasaray. RMC Sport fa sapere che l'attaccante ex Chelsea, ora al Las Palmas, saluterà a breve il club spagnolo e la Liga per una nuova avventura. L'entourage della punta ha già avuto contatti con la società di Istanbul: l'affare può andare in porto nelle prossime ore.

19:55 - Lo Schalke 04 vuole riportare in Bundesliga Baba Rahman. Il club tedesco, come informa il London Evening Standard, lavora infatti per acquistare a titolo definitivo il terzino sinistro classe 1994, senza spazio al Chelsea e in prestito lo scorso anno proprio nella squadra dei minatori. Baba era stato accostato anche alla Fiorentina.

19:45 - Dopo la partenza di Luciano Vietto, anche Kevin Gameiro potrebbe lasciare l'Atletico Madrid. Secondo El Confidencial, i colchoneros avrebbero infatti già fissato il prezzo dell'attaccante francese intorno ai 20 milioni di euro. Per Gameiro, chiuso dal nuovo acquisto Diego Costa, è già arrivato un sondaggio del Villarreal.

19:25 - Anche il Fenerbahce si unisce alla lista di acquirenti per il terzino sinistro della Sampdoria Dodô, ex Inter e Roma. Il club turco, come riporta Sky Sport, cercherà di battere la concorrenza di Siviglia e Cagliari, che hanno già manifestato il proprio interesse per il giocatore.

19:10 - Risuonano sirene turche e spagnole in casa Inter per Davide Santon. Il terzino nerazzurro, in scadenza nel 2019, è infatti finito nel mirino di Galatasaray e Betis Siviglia, disposte sin da subito ad ingaggiarlo. Il giocatore, però, non ha mai nascosto la felicità di stare a Milano e di esser potuto tornare all'Inter dopo la parentesi inglese, e anche per questo motivo tali offerte sarebbero già state rispedite al mittente. Ma c'è di più: l'agente del terzino sta lavorando con la dirigenza per il rinnovo contrattuale con scadenza nel 2021. A riportarlo il sito Fcinternews.it.

18:55Crotone attivissimo nelle ultime ore di mercato. Il club pitagorico, come riporta Sky Sport, sarebbe a caccia di un rinforzo per il centrocampo. L'ultimo nome è quello di Omar El Kaddouri, ex di Brescia, Torino e Napoli, oggi in forza al PAOK Salonicco

18:40 - Sarà lontano da Napoli il futuro di Emanuele Giaccherini. L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport fa sapere che l'esterno ex Juventus piace all'Atalanta ma, recentemente, ha avuto anche contatti col Chievo Verona.

18:25 - Con un comunicato ufficiale il Malaga rende noto di aver sollevato dall'incarico il tecnico Michel. È costato caro il ko di ieri contro il Getafe nell'anticipo del 19° turno. Il Malaga è attualmente ultimo in classifica, a pari punti con il Las Palmas.

18:10 - Il Manchester City fa sul serio per Fred. Secondo quanto riporta il Manchester Evening News, i Citizensavrebbero infatti pronti ben 50 milioni di euro per il centrocampista classe 1993 di proprietà dello Shakhtar Donetsk.

17:55 - C'è il Paris Saint-Germain sulle tracce di N'Golo KantéL'Equipe fa sapere che il club francese segue il centrocampista del Chelsea, società che potrebbe accettare l'addio al calciatore ex Leicester in caso di offerta interessante proveniente dalla Francia.

17:35 - Non sarà facile per il Santos riuscire a riportare a casa Gabigol. Secondo quanto riportato da Lance.com l'Inter vuole infatti che il prestito venga pagato e che il club brasiliano si accolli almeno il 30% dello stipendio del calciatore, ma in questo modo lo stesso Santos supererebbe il tetto salariale del club.

17:25 - Il Borussia Dortmund è pronto a chiudere per Manuel Akanji. Secondo quanto riporta Blick, i gialloneri avrebbero infatti trovato un accordo col Basilea sulla base di un conguaglio economico da 22 milioni di euro. Difensore classe 1995, Akanji è nel giro della Nazionale svizzera.

17:10 - Non solo l'Arsenal, anche il Tottenham si muove per Malcolm. Come riporta il Daily Mail, il giovane esterno d'attacco in forza al Bordeaux continua così ad attrarre nuove pretendenti. Per lasciarlo andare il club francese chiede però circa 50 milioni di euro.

16:55 - Il Manchester United continua il pressing su Jamie Vardy per rinforzare il proprio attacco. Secondo quanto riporta il Leicester Mercury, alle Foxes non sarebbe però ancora arrivata un'offerta ufficiale. Il centravanti inglese in questa stagione ha collezionato finora dieci reti e un assist in 23 presenze.

16:25 - Il Besiktas ha ufficializzato un colpo in attacco in arrivo dalla MLS: Cyle Larin. L'attaccante canadese ha giocato con Kakà negli ultimi anni a Orlando City.

16:10 - Possibile futuro lontano dall'Italia per Ricky Alvarez. Secondo quanto riportato da Il Secolo XIX il trequartista della Sampdoria piace infatti sia in Argentina che in Messico ed entro la fine del mercato di gennaio potrebbe lasciare l'Europa.

15:40Vittorio Parigini, un'idea per il Bologna. In caso di addio di Verdi in direzione Napoli il Bologna potrebbe decidere di acquistare già a gennaio il nazionale under 21 Vittorio Parigini. Trattativa che potrebbe decollare nei prossimi giorni e far assicurare al Bologna il talento del Torino in prestito in questa stagione a Benevento. A riportarlo Tuttomercatoweb.com.

15:10 - L'attaccante maliano con passaporto francese Cheick Diabatè ha firmato oggi il contratto con il presidente del Benevento Calcio Oreste Vigorito nella sede del club sannita. Il centravanti arriva in prestito sino a giugno dalla squadra turca dell'Osmanlispor. Diabatè, che raggiungerà in giornata il ritiro della squadra giallorossa ad Acaya, sarà ora a disposizione dell'allenatore De Zerbi.

14:55 - Difensori da piazzare per il Napoli. Lorenzo Tonelli e Nikola Maksimovic sono in uscita e Giuntoli sta cercando di trovare loro una sistemazione. Sono tre le società particolarmente interessate: Sassuolo, Chievo e Crotone. A riportarlo Tuttomercatoweb.com.

13:57 - Futuro ancora in bilico per Alex Sandro. Secondo quanto riportato da Tuttosport la Juventus, prima di andare veramente alla ricerca di un nuovo terzino mancino, vuole capire se in estate ci sarà l'asta per il brasiliano che continua a essere nel mirino di Chelsea, Manchester United e Paris Saint Germain. Per quel che riguarda Leonardo Spinazzola, che in estate tornerà a vestire la casacca bianconera, il club lo valuta come il sostituto naturale di Asamoah.

13:29 - Secondo quanto scrive Tuttomercatoweb, Napoli e Bologna avrebbero già deciso il giorno decisivo per la tanto attesa fumata bianca, ivi compresi gli adempimenti necessari alla firma, per il trasferimento di Verdi in azzurro. Martedì, se tutto andrà come gli indizi fanno pensare, se Verdi infine dirà sì, il giocatore sosterrà le visite mediche, necessarie per poi diventare a tutti gli effetti un giocatore del Napoli. 

12:58 - Barcellona e Istanbul Basaksehir hanno comunicato l'accordo per il trasferimento in Turchia di Arda Turan con la formula del prestito fino al termine di questa stagione, più due ulteriori stagioni. Durante questo periodo il club catalano mantiene la possibilità di trasferire il giocatore nelle varie finestre di mercato e riceverà una cifra variabile a seconda del rendimento. Il Basaksehir si riserva l'opzione d'acquisto di Turan, che chiude la sua esperenza in blaugrana con 55 partite in due anni e mezzo, segnando 15 reti.

12:32SPAL 2013 srl comunica di aver acquisito a titolo definitivo dall’Atalanta Bergamasca Calcio S.p.A. le prestazioni sportive di Boukary Dramé. L’esterno sinistro franco-senegalese ha firmato un contratto che lo legherà alla società biancazzurra fino al 30 giugno 2018, con opzione per la stagione successiva. Cresciuto nel Paris Saint-Germain, ha totalizzato 129 presenze in Serie A con le maglie di Chievo Verona e Atalanta e 13 apparizioni con la nazionale del Senegal. Benvenuto Boukary!

11:48 - Rinnovo in vista per Vlad Chiriches al Napoli. Secondo quanto riportato da Il Mattino il direttore sportivo azzurro Cristiano Giuntoli ha incontrato l'entourage del calciatore e nonostante non sia stato ancora trovato l'accordo la distanza è minima e per la firma potrebbe essere soltanto questione di ore.

11:20 - Il Tottenham sembra mollare la presa su Malcom del Bordeaux. Secondo quanto riportato dal Daily Mail gli Spurs ritengono infatti troppo elevata la richiesta di 50 milioni da parte del club francese per il ventenne. Resta in piedi invece la candidatura dell'Arsenal.

10:55 - Il futuro di Mesut Özil potrebbe essere ancora all'Arsenal. Secondo quanto riportato dal Daily Telegraph il tedesco potrebbe infatti rinnovare il suo contratto con i Gunners e lo stesso Arsene Wenger ha affermato che i contatti ci sono e sono vivi.

10:45 - Il lungo tira e molla tra Stefan de Vrij e la Lazio continua ma sembra che nelle ultime ore le parti si siano avvicinate molto. Secondo quanto riportato da Il Tempo il club biancoceleste spera ancora nella firma dell'olandese a cui ha offerto 2,5 milioni di euro a stagione più bonus. Inter, Juventus e Barcellona restano comunque in pressing.

10:30 - Antonio Conte punta Alexis Sanchez per il suo Chelsea. Secondo quanto riportato dal Daily Telegraph il tecnico ritiene il cileno un ottimo investimento e proverà a mettere i bastoni tra le ruote alle due squadre di Manchester per accaparrarselo già da adesso.

10:15 - "Soucek subito e poi Obiang". Questo il titolo di apertura de Il Corriere dello Sport-Stadio di questa mattina. La Fiorentina prepara il dopo Badelj: si tratta ora per portare il ceco, in estate tocca allo spagnolo.

10:00 - Intercettato da alcuni tifosi a Saint Moritz, dove ha trascorso alcuni giorni di vacanza, il portiere del Milan Gigio Donnarumma ha tranquillizzato i suoi supporters: "Non preoccupatevi, resto al Milan". A riportarlo milannews.it.

09:45 - "Il Barcellona alza il prezzo però l'Inter ha il sì di Rafinha". Questo il titolo di Tuttosport in prima pagina in taglio alto. Trattativa non ancoara conclusa tra le parti, mentre lunedì arriverà Lisandro Lopez per le visite.

09:30 - Oggi il Napoli torna al lavoro, nel mirino la partita contro l’Atalanta di domenica prossima ma il pensiero, però, vola al rinforzo desiderato da Sarri, a Simone Verdi. Il Napoli attende la sua risposta, lunedì Giuntoli dovrebbe incontrare il giocatore, spiega Il Corriere del Mezzogiorno. Il Bologna lavora per il sì di Verdi al Napoli, vuole portare a casa una plusvalenza importante e sta operando sulla potenziale alternativa: è in pressing su Orsolini cercando di strapparlo al Crotone in vantaggio nei rapporti con la Juventus. Verdi è l’innesto giusto per il Napoli, l’ha affermato De Laurentiis e l’idea è condivisa tra gli addetti ai lavori.

09:15 - Si prospetta già un'estate calda sul fronte mercato per Andrea Belotti. Secondo quanto riportato da Sky Sport a giugno l'Atletico Madrid potrebbe tornare con forza sul centravanti del Torino e della Nazionale italiana. In caso di cessione di Griezmann il Gallo è uno dei nomi più caldi per i Colchoneros.

09:00 - Spazio al mercato della SPAL nella prima pagina de La Nuova Ferrara di questa mattina, con il titolo: "Everton Luiz ormai a un passo". Il centrocampista brasiliano ha disertato il raduno del Partizan. Intanto il club ha preso Cionek fino al 2020. Da oggi lavoro a Roma.

08:50 - Secondo il Liverpool Echo, i Reds non hanno intenzione di acquistare un nuovo portiere in questa finestra di mercato.

08:40 - Come riferisce l'edizione odierna del Daily Mirror, il Tottenham sta spingendo per i rinnovi di Eriksen e Son.