MERCATO - Schalke 04, Höwedes vuole la Juventus. Cagliari, ecco van der Wiel. Zenit, fatta per Abdennour. Barcellona, ufficiale Dembelé. Sampdoria, per Zapata manca l'accordo col Napoli
La Serie A e gli altri campionati europei sono ormai iniziati, ma le squadre sono ancora alla ricerca di completare le rose in questi ultimi giorni in cui è aperta ufficialmente la finestra estiva del calciomercato. Vocegiallorossa.it seguirà LIVE tutti i principali movimenti.
23:33 - Il Sassuolo fa sul serio per Ivan Strinic. Secondo quanto raccolto da TMW, i neroverdi avrebbero offerto infatti un contratto triennale al terzino sinistro del Napoli, seguito anche da Genoa e Fiorentina.
23:01 - Niente Lazio per Martin Hinteregger. Il centrale austriaco è intervenuto in prima persona per smorzare le voci di mercato riguardanti il suo futuro: "Ho ricevuto un'offerta dall'Italia, ma non dalla Lazio. Escludo categoricamente di lasciare l'Augsburg". Nell'ultima stagione con la maglia dei tedeschi il difensore ha collezionato 32 presenze, diventando un punto fisso della squadra di Manuel Baum. Il tecnico potrà continuare a contare su Hinteregger: "La sua permanenza qui non è in pericolo - ha dichiarato in conferenza stampa - ma per scongiurare ogni pericolo non vediamo l'ora che arrivi il 1 settembre". Nessun margine per trattare, la Lazio dovrà cercare altrove il sostituto di Hoedt.
22:11 - Victor Blanco, presidente del Racing de Avellaneda, ha parlato così a Radio La Red del futuro di Lautaro Martinez, giovane attaccante accostato ad Atletico Madrid, Fiorentina e Valencia negli ultimi mesi: "Abbiamo ascoltato l'offerta dell'Atletico e con l'entourage del giocatore c'è un buon rapporto. Crediamo però che Lautaro valga di più di quanto è stato proposto finora, sarà importante per tutti capitalizzare al massimo la sua cessione".
21:37 - Duello Newcastle e Swansea City per Loic Remy, attaccante di proprietà del Chelsea. Il francese, dopo il prestito al Crystal Palace, è seguito anche in Italia ed in Spagna.
21:04 - Alex Oxlade-Chamberlain, centrocampista dell'Arsenal, ha rifiutato il rinnovo con i Gunners, che avevano messo sul piatto un rinnovo da 10 milioni di euro a stagione. Wenger - riporta Sky Sports - dirà al giocatore che sarà libero di lasciare il club nell'ultima settimana di mercato, oppure di rimanere fino alla scadenza del contratto. Sulle tracce di Chamberlain ci sono Liverpool e Chelsea, con i Blues pronti ad offrire 35 milioni.
20:25 - L'Inter in questi ultimi giorni di calciomercato dovrà sistemare l'attaccante Stevan Jovetic. La seconda punta montenegrina continua ad aspettare il Siviglia, ma nel frattempo è finito nel mirino anche di altri due club europei che non hanno ancora completato il reparto avanzato: si tratta del Newcastle di Rafael Benitez e del Monaco, club che presto potrebbe perdere Mbappé.
20:00 - Triplo colpo per il Bari. Come riporta La Gazzetta dello Sport nelle ultime ore il club pugliese ha chiuso per Leonardo Blanchard, difensore del Brescia, Jacopo Petriccione della Fiorentina. Non solo, arriverà anche la firma di Luca Marrone, centrocampista della Juventus.
19:45 - Altra pretendente per Luca Antei, centrale difensivo del Sassuolo. Secondo quanto riportato da Il Corriere Romagna il giocatore dopo il Palermo è finito nel mirino anche del Cesena
19:30 - Benedikt Höwedes viaggia verso la Juventus. Lo ha confermato quest'oggi anche il direttore sportivo dello Schalke 04, Christian Heidel: "Il giocatore mi ha detto che vorrebbe lasciare lo Schalke per andare alla Juve. Ci pensiamo e a breve prenderemo un decisione".
19:15 - Come riferito da gianlucadimarzio.com, Luigi Sepe ha rinnovato il contratto con il Napoli sino al 2022.
19:00 - Offerta del Monaco per l'attaccante argentino - con passaporto italiano - Luciano Vietto, di proprietà dell'Atletico Madrid, che si vedrebbe recapitare 18 milioni: stretta finale, l'offerta scade tra poco. Ma sul giocatore è vivo anche l'interesse della Sampdoria, che ha offerto 17 milioni; possibile poi un'altra offerta, che però non è ancora arrivata.
In poche ore tutto sarà deciso. A riportarlo tuttomercatoweb.com.
18:35 - Il centrocampista della Fiorentina Jordan Veretout ha parlato a L'Equipe tornando sul suo passaggio in viola e sul no all'ultimo momento al Saint-Etienne: "Potrei aver sbagliato in questa storia: avevo dato sì la mia parola, ma non mi sarei mai immaginato che da lì a poche ore mi avrebbe chiamato la Fiorentina. Non sono un irrispettoso: prima di prendere la decisione ci ho pensato tanto. Non ho mancato di rispetto all'ASSE: so quello che gli devo per avermi accolto così l'anno scorso. Li ringrazio".
18:15 - Il Cagliari ha ufficializzato l'acquisto di van der Wiel.
#welkomvanderWiel pic.twitter.com/ueY9CAyIuL
— Cagliari Calcio (@CagliariCalcio) 25 agosto 2017
18:00 - Dembelé, ufficializzato da qualche minuto dal Barcellona, ha scelto la maglia numero 11.
The shirt number for @Dembouz is… pic.twitter.com/ShAbkc444o
— FC Barcelona (@FCBarcelona) 25 agosto 2017
17:45 - Aymen Abdennour, difensore tunisino classe '89, proseguirà in Russia la sua carriera. Il calciatore ha trovato l'accordo con lo Zenit ed è in volo verso San Pietroburgo per sottoporsi a visite mediche. Il club russo ha chiuso l'accordo col Valencia sulla base di un prestito con diritto di riscatto.
17:25 - È finito nel mirino di svariate squadre Mame Baba Thiam, attaccante senegalese di proprietà della Juventus. Sul classe '92 è forte l'interesse di Standar Liegi, Zurigo e dei belgi dello Zulte Waregem, ma anche l'Italia ha messo gli occhi sul calciatore. Parma e Palermo su di lui.
17:05 - Ufficiale il passaggio di Dembelé dal Borussia Dortmund al Barcellona.
Benvingut @Dembouz!
— FC Barcelona (@FCBarcelona) 25 agosto 2017
¡Bienvenido Dembélé!
Welcome Dembélé!
Bienvenue Dembélé!
#BeBarça pic.twitter.com/gTl0YXCEd6
16.45 - Continuano i corteggiamenti dalla Serie B per Michele Rigione, centrale difensivo del Chievo. Secondo quanto appreso da Tuttomercatoweb.com, il nome del giocatore campano è finito nel mirino di Carpi e Novara, con il Cesena che rimane vigile per tentare di riportare il calciatore al Manuzzi dopo l'ottima stagione in bianconero.
16.40 - Alberto Aquilani è un nuovo centrocampista del Las Palmas. E' lo stesso club delle Canarie ad annunciare l'ingaggio del centrocampista romano che ha sottoscritto col suo nuovo club un contratto di durata biennale.
16.05 - Il Secolo XIX fa il punto su Duvan Zapata, primo obiettivo per il mercato della Samp. Nel pranzo di ieri con gli agenti del giocatore si è trovato una base di accordo per un quinquennale da 1,3 milioni più bonus, mentre ancora con il Napoli non c'è la fumata bianca. La Samp offre 14-15 milioni, il Napoli parte da 25 per arrivare a 20.
15.40 - Vasileios Panagiotakis, agente greco di Orestis Karnezis, intercettato dalla redazione di "Si Gonfia la Rete" ha parlato della situazione del suo assistito: "Non abbiamo avuto notizie da Napoli e Udinese, noi però abbiamo posto una deadline per la cessione, ed è lunedì. Al momento restano le due squadre di Premier, Newcastle e Watford, come le ipotesi più concrete".
15.30 - Novità sul mercato del Napoli, riportate da A Bola. Con il futuro di Pepe Reina che potrebbe essere al Paris Saint-Germain, gli azzurri starebbero valutando anche Rui Patricio. Portiere del Portogallo e dello Sporting Lisbona, coi Leoes ha un contratto valido fino al giugno del 2022 rinnovato il 4 marzo del 2016 e una clausola rescissoria da 45 milioni di euro.
14.40 - Ai microfoni di Sky, Igli Tare, direttore sportivo della Lazio, parla così della situazione Keita: "In questo momento è un giocatore della Lazio, ci sono interessamenti di squadre importanti europee e non solo. In questo momento c'è un muro contro muro soprattutto da parte del suo agente. Ma noi abbiamo fiducia e tanta pazienza, ogni decisione verrà presa per il bene di tutti, giocatore compreso. Spero di trovare una soluzione importante per la Lazio e il giocatore, non dimentichiamo che è arrivato da noi a 15 anni e questa società gli ha dato tantissimo. Sappiamo comunque che è cresciuto e ha aspettative importanti ma va trovata una soluzione per il bene di tutti. La nostra posizione? Se il giocatore vuole prolungare sa la volontà della società, ma se ci sono offerte che ci accontentano siamo pronte a prenderle in considerazione".
14.35 - Nuova operazione per il settore giovanile del Torino. Dall'Urbetevere ecco Andrea Bruno, attaccante classe 2001 che ha giocato per ben dodici anni nella prestigiosa società romana. Bruno è una punta estrosa, forte fisicamente, capace di risolvere le partite con una giocata. A livello locale viene considerato un prospetto assoluto: ora il grande salto nel professionismo al Torino, inizialmente in prestito.
14.15 - "Cento milioni o niente". È il messaggio fatto pervenire da Urbano Cairo alla dirigenza del Monaco. Il soggetto in questione è Andrea Belotti, l'oggetto è il suo futuro. La clausola rescissoria vale fino al 2021 e adesso, dopo il rinnovo, Belotti guadagna anche fino a 1,8 milioni in granata.
13.55 - Secondo quanto riportato da Il Secolo XIX il Genoa è vicinissimo a Hermes Aristoteles Romero, centrocampista 21enne venezuelano che dovrebbe vestire la maglia del Grifone da gennaio. Il giocatore infatti è extracomunitario e potrà firmare con i liguri solo nel 2018.
13.45 - Non solo il Cagliari su Aleksandar Mitrovic. Secondo Tuttosport oggi in edicola ci sarebbe anche l'Hellas Verona sulle tracce del centravanti serbo del Newcastle. A facilitare il trasferimento potrebbe esserci un contatto tra Fabio Pecchia e Rafa Benitez, con l'allenatore degli scaligeri in passato già vice proprio del tecnico iberico.
13.30 - Come emerge dalle pagine del Corriere dello Sport, il Bologna avrebbe proposto una sorta di ultimatum a Adam Masina. Entro due giorni dovrà arrivare una risposta definitiva riguardo alla proposta di rinnovo contrattuale di cui le parti discutono ormai da tre mesi. I termini sono i seguenti: un ingaggio da 700mila euro fissi fino al 2021. Lo riporta BolognaNews.net mentre sullo sfondo c'è sempre il Siviglia pronto alla zampata decisiva.
12.50 - Tramite Marca emergono alcune dichiarazioni di Mino Raiola che si sofferma a parlare di Messi e di Barcellona: "I trasferimenti da 200 milioni saranno la normalità a partire da ora, non più semplice follia. Il mercato come tale non esiste più, non è solo calcio perché oramai sono i paesi che comprano i giocatori. Messi? Un giocatore come lui dovrebbe provare altre esperienze e dimostrare la sua grandezza. Il Barça dovrebbe reinventarsi. Dicono di avere la miglior cantera del mondo, ma devono dimostrarlo. Vedremo ciò che faranno".
12.30 - Il Bologna Fc 1909 comunica di avere ceduto al Brescia Calcio il diritto alle prestazioni sportive del difensore Daniele Gastaldello a titolo definitivo.
12.05 - Volker Struth, agente di Benedikt Howedes, ha parlato alla Bild dell'interesse della Juventus: "La Juve lo vuole, Benedikt Howedes vuole la Juventus, abbiamo un principio di accordo. Ora tocca anche allo Schalke volere questo trasferimento".
11.55 - L’Unione Sportiva Sassuolo Calcio comunica il rinnovo contrattuale delle prestazioni sportive del seguente calciatore neroverde: Diego Falcinelli (’91, attaccante) fino al 30 Giugno 2022.
11.25 - Tuttosport oggi in edicola fa il punto sugli obiettivi a centrocampo della Juventus. I bianconeri sfideranno il Barcellona in Champions League ma intanto ci sono contatti per Andre Gomes. La fumata bianca è possibile: ieri summit e chiacchiere prima del sorteggio Champions, anche se Beppe Marotta, dg della Vecchia Signora, frena.
10:40 - Il Messaggero fa il punto sul rinnovo sempre più vicino di Stefan De Vrij. Il club e l'entourage del giocatore stanno trattando da tempo e nelle prossime ore può arrivare la fumata bianca, con Lotito che si è convinto ad abbassare la clausola rescissoria. Non più 45 milioni come voleva, ma 35.
10:20 - Dopo il sì del giocatore, l'Inter sta cercando di convincere a ogni costo il Manchester City a liberare in prestito Eliaquim Mangala. C'è ottimismo, la posizione dei Citizens si sarebbe ammorbidita, scrive oggi Tuttosport, l'alternativa è quella di uno scambio di prestiti con il Benfica tra Gabigol e Lisandro Lopez.
10:05 - L’Empoli FC comunica di aver ceduto a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore El Kaddouri al Paok FC.
L’Empoli FC comunica di aver ceduto a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore @OEKaddouri al @PAOK_FC pic.twitter.com/nnc4TcLji7
— Empoli Fc Official (@EmpoliCalcio) 25 agosto 2017
9:50 - Il prossimo addio di Kylian Mbappé al Monaco, riporta il Corriere della Sera, porterà il club del Principato sul mercato alla ricerca di un attaccante. Tre i profili seguiti: il primo è Diego Costa, il secondo Kasper Dolberg, il terzo Andrea Belotti. Il Monaco non ha fatto passi in avanti per il Gallo, ma difficilmente èagherà la clausola rescissoria da 100 milioni. Più facile, nel caso, un'offerta da circa 80 milioni più bonus.
9:30 - Nella serata di ieri il PSG ha recapitato l'offerta al Napoli per Pepe Reina. L'idea azzurra è sempre la stessa, ovvero trattenere lo spagnolo, ma la volontà del giocatore potrebbe essere decisiva. Entro stasera, si legge su Il Mattino, è attesa la risposta ultima del Napoli all'operazione.
9:14 - Secondo quanto riportato da Il Tempo il tecnico della Lazio Simone Inzagh iaspetta in questi ultimi giorni di mercato almeno altri due colpi per provare a lottare per la Champions. Uno in difesa, con Gabriel Paletta che resta il favorito, e uno in attacco dove si fa largo l'ipotesi Stevan Jovetic o una candidatura dall'estero.
9:10 - Il difensore del Tottenham, Kevin Wimmer è vicino a firmare per il Crystal Palace. (Sun)
8:54 - Spazio al mercato della Sampdoria in prima pagina sul Secolo XIX. "La Samp alza l'offerta, Zapata si avvicina. Difesa, preso Andersen", il titolo del quotidiano che parla dei due colpi in dirittura d'arrivo per mister Giampaolo.
8:52 - La Juventus ha contattato il Chelsea in merito al difensore Gary Cahill.(Sun)
8:50 - Txiki Begiristain, DS del City ammette la sconfitta del club su Mbappé: "Siamo fuori dalla corsa per lui".