MERCATO - Sanchez-United, Wenger chiede Martial in cambio a Mourinho. Fiorentina, si attende l'offerta del Crystal Palce per Babacar. Inter, occhi puntati su Pastore
Dal 3 al 31 gennaio torna il calciomercato invernale di riparazione. Le squadre italiane ed europee faranno quanto loro possibile per cercare di puntellare i propri organici. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati su tutte le maggiori trattative dei club nazionali e non.
23:56 - In questa finestra di mercato l'attaccante El Khouma Babacar potrebbe salutare la Fiorentina e trasferirsi in Premier League alla corte del Crystal Palace. Come rivela Sky Sport il club londinese è fortemente interessato al centravanti, ma ancora non ha avanzato un'offerta ufficiale al club viola. Se dovesse arrivare una proposta soddisfacente per il club toscano allora la società prenderebbe in seria considerazione la cessione di Babacar.
23:36 - Secondo colpo in arrivo per il Saint-Etienne: dopo aver M'Vila, il club transalpino starebbe pensando a Paul-Georges Ntep, esterno offensivo classe '92 del Wolfsburg. Lo scrive tuttomercatoweb.com.
23:08 - Con Alexis Sanchez diretto verso il Manchester United, l'Arsenal avrebbe chiesto ai Red Devils Anthony Martial. Sarebbe lui, secondo RMC Sport, la pedina di scambio individuata da Arsene Wenger per chiudere l'operazione già a gennaio.
22:56 - Come riporta gianlucadimarzio.com, il Lipsia starebbe pensando a Justin Kluiver, talento classe 1999 in forza all'Ajax. Il figlio dell'ex attaccante di Milan e Barcellona Patrick sta impressionando nella sua seconda stagione con la maglia dei lancieri, tanto da attirare le attenzioni dei grandi club europei. E la Bundesliga potrebbe essere la seconda tappa di una carriera ricca di soddisfazioni.
22:45 - I fari dell'Inter sempre più accesi su Javier Pastore. Secondo quanto raccolto da TMW, il direttore sportivo nerazzurro Piero Ausilio è a cena in questi minuti con Marcelo Simonian. Incontro in corso di svolgimento, e ovviamente vi aggiorneremo, ma è inevitabile che i due possano parlare della situazione del Flaco: ormai in rotta di collisione con il Paris Saint-Germain, l'argentino ex Palermo è da tempo un sogno di mercato dell'Inter.
22:20 - Novità nel calciomercato della Fiorentina, stavolta sul settore difensivo, in particolare la corsia laterale mancina. Secondo quanto riferito dall'emittente Sportmediaset, infatti, il terzino sinistro Luca Antonelli è ad un passo dalla società gigliata e verrà liberato gratis dal Milan, che ha necessità di sfoltire la propria rosa.
22:03 - Nuove dall'Argentina, raccolte da Tuttomercatoweb.com. Chievo Verona e Genoa sarebbero interessate al giovane difensore, classe 1998, Cristian Romero. Nato e cresciuto nella cantera del Belgrano, ha giocato due gare al centro della difesa del club di Cordoba in questa stagione.
21:45 - José Mourinho torna a parlare di Henrikh Mkhitaryan, che non giocherà questa sera (alle 21 il calcio d'inizio) contro lo Stoke City: "Mi piacerebbe dire che è stata una scelta puramente tattica. Sappiamo che alcuni giocatori possono non pensare al 100% al Manchester United, penso che non sia facile giocare con tante voci. Penso che sia la scelta migliore per lui e per noi, finché il dubbio è nell'aria".
21:03 - "Siamo sempre fiduciosi quando si lavora, però bisogna avere il tempo di farlo". Parola di Piero Ausilio, ds dell'Inter, raggiunto dai colleghi di Sky Sport 24 in merito al possibile arrivo di Rafinha.
Novità su Ramires?
"No, nessuna".
State aspettando l'ok del Jiangsu?
"È un giocatore del Jiangsu, che deciderà cosa farci. Noi stiamo lavorando su altre cose".
20:30 - Alex Sandro e il futuro. Che sembra oramai destinato a essere rimandato all'estate: il Daily Mirror fa il punto sul futuro del terzino brasiliano della Juventus e spiega che il Manchester United lancerà proprio in estate l'assalto al terzino che ha deciso di non rinnovare con la Vecchia Signora e sul quale c'è anche il Chelsea.
20:05 - Il futuro di Malcom potrebbe parlare inglese. Il talentuoso attaccante del Bordeaux infatti piace a diversi club inglesi ma secondo le ultime indiscrezioni l'Arsenal avrebbe superato la concorrenza del Tottenham e sarebbe vicina al suo acquisto per 45 milioni di euro. La cessione di Sanchez ha infatti accelerato le trattative. A riportarlo Tuttomercatoweb.com.
19:30 - Suso giura fedeltà al Milan replicando in prima persona alle indiscrezioni di mercato che lo vogliono nel mirino di diversi club inglesi, su tutti il Liverpool, la sua ex squadra: "Ho firmato da poco un importante rinnovo. Ma io penso al campo e al mercato ci pensa il mio agente. Leggo, mi riferiscono di tutto: voci, volontà, presunte trattative e inesattezze. Provo a chiarire - scrive l'esterno offensivo spagnolo in un post sul proprio profilo Instagram - Prima cosa: non mi interessa nulla della clausola, per conta solo il campo e i 5 mesi che dovranno vederci protagonisti. Seconda cosa: serve rispetto per una società storica e speciale come il Milan che su di me ha puntato ed investito tanto. Terzo: in ogni caso conterebbe la mia volontà, solo la mia volontà. Ed io voglio per adesso solo stare qui. Tutto il resto sono solo chiacchiere".
Un post condiviso da Suso (@suso) in data: Gen 15, 2018 at 10:09 PST
19:10 - Accordo tra Pescara e Crotone per Benali. Il fantasista si trasferirà in Calabria con un prestito oneroso di 300mila euro e un diritto di riscatto da 1,5 milioni. Il 5% della futura rivendita, una volta riscattato, sarà in favore degli abruzzesi. A riportarlo Sportmediaset.it.
18:55 - Novità per l'attacco della Fiorentina, rilevate oggi dal Corriere dello Sport in edicola. In caso di partenza di Khouma El Babacar, che fa gola in Premier League, i viola starebbero osservando Facundo Ferreyra dello Shakthar Donetsk ed Emiliano Sala del Nantes di Claudio Ranieri.
18:35 - Non solo Riccardo Orsolini per l'esterno d'attacco del Bologna, scrive oggi Il Corriere dello Sport. Il club emiliano, in procinto di chiudere il passaggio di Simone Verdi al Napoli, sta osservando Paul Boetius del Feyenoord e Brandley Kuwas dell'Heracles Almelo.
18:20 - Secondo quanto riporta oggi Il Corriere dello Sport, la Lazio starebbe osservando Luan del Gremio per l'estate. È la stella del club di Porto Alegre e uno dei brasiliani più in vista del Brasilerao: vincitore della Libertadores da protagonista, è osservato da tempo da Igli Tare e ci sarebbero stati nuovi contatti col Gremio per l'estate.
18:05 - Con una nota sul proprio sito ufficiale il Twente comunica l'acquisto di Adam Maher dal PSV Eindhoven. Il centrocampista arriva con la formula del prestito fino a fine stagione.
“Gelijk een goed gevoel bij FC Twente, een club met veel uitstraling en supporters die voor het voetbal leven."
— FC Twente (@fctwente) 15 gennaio 2018
➡ https://t.co/TfKBZYVa8J#fctwente @Ad8mmaher pic.twitter.com/MShDdnpQgi
17:50 - Non solo Brescia per Samuel Gustafson, centrocampista classe 1995 del Torino. Secondo quanto appreso dalla redazione di Tuttomercatoweb.com sul giocatore svedese nelle ultime ore si sarebbe mosso anche l'Empoli attualmente alla ricerca di un giocatore che completi la linea mediana della formazione di Andreazzoli. Al momento, però, il Brescia è comunque da considerarsi avvantaggiato sul giocatore.
17:30 - La Fiorentina ha ceduto in prestito il giovane portiere Mattia Fallani alla SPAL. Classe 2001, l'estremo difensore si aggregherà così alle formazioni giovanili degli estensi fino a fine stagione.
17:10 - Il Benevento continua la campagna di rafforzamento in vista della seconda parte di stagione. I sanniti sognano una salvezza che a questo punto della stagione, vista la situazione di classifica, sarebbe una vera e propria impresa, ma stando agli ultimi rinforzi giunti alla corte dell'allenatore De Zerbi, sembra ci sia tutta la volontà di non lasciare nulla di intentato. Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, l'ultimo nome accostato al Benevento sarebbe quello di Sergio Canales della Real Sociedad. Esterno offensivo e all'occorrenza trequartista, il club del patron Vigorito si starebbe muovendo con tutte le sue forze per portarlo alla corte di De Zerbi.
16:55 - Ecco quanto riportato dal sito ufficiale della Pro Vercelli:
La società comunica di aver acquisito a titolo temporaneo – con obbligo di riscatto in caso di permanenza in serie B – dall’U.S. Alessandria Calcio 1912 il diritto alle prestazioni sportive del difensore Simone Gozzi. Il calciatore classe 1986 oggi ha già svolto il primo allenamento allo stadio “Silvio Piola” e domani (martedì 16 gennaio) verrà presentato ufficialmente in sala stampa alle ore 14,15.
16:45 - L'arrivo di Ramires all'Inter sembra tutt'altro che scontato. Come riporta l'emittente cinese PPTV (di proprietà del gruppo Suning), infatti, il giocatore brasiliano non lascerà lo Jiangsu di Fabio Capello. Le voci dall'Italia che parlavano di un'imminente chiusura della trattativa sono, secondo i media asiatici, totalmente prive di fondamento: a bloccare la cessione sarebbero alcune logiche interne al gruppo Suning.
16:30 - Tutto a posto tra il Benevento e Sandro: nessuna problematica, come raccolto da tuttomercatoweb.com, nel tesseramento del giocatore. Sandro arriva dall'Antalyaspor, in Turchia, e dovevano essere risolte piccole questioni burocratiche relative al permesso di lavoro in Italia e con la Federazione Brasiliana. È arrivato l'ok e stasera è attesa l'ufficialità.
16:15 - Secondo il Daily Mirror, in estate sarà sfida tra Manchester United e Chelsea per Alex Sandro.
16:00 - Secondo quanto rivelato da Sport Mediaset, il Napoli ha rifiutato un'offerta del Newcastle per Pepe Reina. Il club allenato da Rafa Benitez ha messo sul piatto dieci milioni di euro: secco no degli azzurri, nonostante un contratto in scadenza a fine stagione.
15:45 - È stato il Manchester City a dire no ad Alexis Sanchez. Il giocatore cileno è pronto ad approdare al Manchester United ma secondo il Telegraph i Citizens si sono tirati fuori dalla corsa all'ex Udinese perché Sanchez chiedeva un super ingaggio e il suo agente Fernando Felicevich una commissione di dieci milioni di sterline per l'operazione, condizioni accettate dal Manchester United.
15:30 - Hysaj, terzino del Napoli, giura fedeltà ai partenopei: "Se resterei a vita? Sicuramente. Me lo sono immaginato così e così è. Si sta benissimo e una grande città", le sue parole riportate da Il Roma.
15:15 - È il Chievo Verona il club più vicino a Emanuele Giaccherini, centrocampista in uscita dal Napoli. Secondo Radio CRC, accordo raggiunto tra il giocatore e il club clivense sulla base di un contratto valido fino a giugno 2020.
15:00 - L'ex stella del Manchester United Ryan Giggs è il nuovo ct del Galles.
#CroesoGiggsy#TogetherStronger pic.twitter.com/V5P8Q12Arb
— Wales (@Cymru) 15 gennaio 2018
14:45 - Tutto fatto per il passaggio di Pawel Bochniewicz al Gornik Zabrze, squadra del massimo campionato polacco, Il difensore classe '96 lascia l'Udinese a titolo temporaneo fino al termine della stagione: oggi visite mediche e firma sul contratto. A riportarlo tuttomercatoweb.com.
14:30 - Il Borussia Dortmund ha ufficializzato l'ingaggio di Akanji dal Basilea.
✍️ Borussia Dortmund hat sich mit dem @FCBasel1893 auf einen sofortigen Wechsel des Spielers Manuel #Akanji verständigt. Der 22 Jahre junge Abwehrspieler unterzeichnete einen Vertrag bis zum 30. Juni 2022 und erhält die Rückkennummer 16. Herzlich willkommen, Manuel! ✌️ pic.twitter.com/79VFrXKz9I
— Borussia Dortmund (@BVB) 15 gennaio 2018
14:25 - Karl-Heinz Rummenigge, amministratore delegato del Bayern Monaco, ha parlato dell'interessamento del club bavarese per Leon Goretzka: "Un accordo è chiuso quando il contratto è firmato e il giocatore ha superato le visite mediche. Non siamo ancora arrivati a questo punto. Ora deve essere lui a decidere, ho sentito che lo farà nei prossimi giorni, entro gennaio ovviamente. Sarebbe molto bello se decidesse di unirsi al Bayern Monaco".
14:10 - Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, ieri un emissario del Napoli ha assistito dal vivo alla partita di Liga 2 tra Cadice e Cordoba per osservare da vicino l'attaccante Alvaro Garcia, che tra l'altro ha anche segnato una rete. Il giocatore ha una clausola da 8 milioni di euro, che diventerebbero 16 nel caso in cui il club spagnolo dovesse ottenere la promozione nella Liga.
13.55 - Leandro Cabrera è un nuovo giocatore del Getafe. Il difensore classe '91, come anticipato in settimana da TMW, arriva dal Crotone. Lo riporta il sito ufficiale degli spagnoli.
13.40 - Il centrocampista offensivo del PSG Lucas Moura ha parlato a Sky Sports, lasciando poco spazio ai dubbi sul suo futuro: "Credo che siamo arrivati alla fine di una storia, purtroppo. È molto difficile che io rimanga. La Premier? Il calcio inglese mi piace molto, è il più competitivo". Il giocatore è da tempo nel mirino del Manchester United.
13.10 - In casa Cagliari è partita ufficialmente la caccia al sostituto di Gregory Van der Wiel, che vuole risolvere il proprio attuale accordo per accasarsi al Nizza di Balotelli. Il primo nome è quello di Miguel Layun del Porto, con il club lusitano che però non vuole cederlo in prestito. L'alternativa è Lykogiannis dello Sturm Graz. Si allontanano le piste che portano a Letizia, Dodò e Maxi Olivera. Oggi è previsto anche un contatto con il Werder Brema per Caldirola.
13.00 - Il Frosinone Calcio comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Yussif Raman Chibsah. Il centrocampista ghanese classe ’93, che ha già vestito la maglia giallazzurra nella stagione 15/16, arriva a titolo temporaneo dal Benevento.
12.55 - Come riporta il quotidiano Tuttosport oggi in edicola, è atteso domani a Milano Luis Carlini, procuratore del centrocampista brasiliano Ramires. L'obiettivo dell'Inter sarà quello di trovare un accordo sull'ingaggio: l'ex Chelsea allo Jiangsu guadagna dieci milioni di euro netti a stagione.
12.20 - Dopo Luciano Vietto, l'Atletico Madrid si prepara a salutare anche Kevin Gameiro. Per l'attaccante francese, chiuso dal nuovo arrivato Diego Costa, sarebbe infatti in arrivo un'offerta di quasi 30 milioni di euro da parte dello Swansea. Per Gameiro va poi registrato anche l'interesse del Fenerbahçe . Lo riporta il Sun.
11.50 - Il Foggia Calcio comunica di aver acquisito dal FC Crotone, a titolo temporaneo con diritto di riscatto, le prestazioni sportive di Oliver Kragl. Tedesco di Wolfsburg,
11.35 - Il presidente del Genoa, Enrico Preziosi, ha parlato a Radio Rai Uno nel corso di Radio Anch'io lo Sport: "Il mercato? Tutti i mercati li muovono le big. Non abbiamo bisogno di fare grandi investimenti, qualcosa faremo in base alle occasioni".
11.25 - Per la cessione di Alexis Sanchez è ormai questione di ore, dunque l'Arsenal è molto attivo sul mercato e in questa settimana potrebbe fare affari importanti. In queste ore infatti l'Arsenal ha intensificato le trattative con il Bordeaux per l'acquisto di Malcom, attaccante brasiliano da tempo nel mirino del club londinese. In Inghilterra parlano di una trattativa ormai alle fase finale ma i Gunners nell'affare Sanchez potrebbero inserire anche Mkhitaryan, in uscita dallo United. L'armeno sarebbe un rinforzo importante per Wenger ma bisogna convincere Mourinho. In uscita invece sono giorni decisivi per l'addio di Theo Walcott conteso da Everton e Southampton.
11:00 - Il Torino continua a tenere calda la pista che porta a Giampaolo Pazzini, attaccante in forza all'Hellas Verona. I contatti tra i club sono in corso - riporta La Stampa - ma tutto dipende dal recupero di Belotti. Il rientro del Gallo è ancora incerto, così come la sua presenza contro il Sassuolo dopo la sosta di campionato.
10:45 - Il Paris Saint-Germain ha messo il centrocampista del Chelsea, N'Golo Kante, in cima agli obiettivi di mercato per la prossima estate. (The Sun)
10:30 - "Saremo felici se decidesse di unirsi a noi, ma uno ha un accordo con un giocatore quando si è firmato il contratto e le visite mediche sono state superate". Queste le parole dell'AD del Bayern Monaco, Karl-Heinze Rummenigge su Goretzka
10:15 - Queste le parole di Claude Puel, tecnico del Leicester City, a proposito di una cessione a gennaio di Mahrez: "Il calciomercato è aperto, ma non è nella nostra testa vendere il calciatore. Tutto quello che viene scritto sono speculazioni".
10:00 - Bomba di mercato dalla Spagna, Cristiano Ronaldo vuole lasciare il Real Madrid tornare al Manchester United, Come riporta AS, il portoghese avrebbe comunicato la sua decisione a molti dei suoi compagni di squadra.
9:45 - Il futuro di Centurion sarà sicuramente lontano dal Genoa. La destinazione però appare ancora incerta. E questo, riporta Il Secolo XIX, è un bene per i rossoblù, che hanno tutta l'intenzione di vendere il giocatore al miglior offerente. Il Malaga era ad un passo dal giocatore (in prestito) ma le voci dall'Argentina si fanno sempre più insistenti. Da una parte il Boca Juniors, dall'altra il Racing Avellaneda dell'ex rossoblù Diego Milito: il club, proprio su spinta del Principe, starebbe pensando seriamente all'attaccante del Genoa.
9:30 - "De Vrij resta alla Lazio". Il Tempo questa mattina apre con le parole del ds della Lazio Igli Tare in merito al futuro del difensore olandese: il rinnovo può arrivare oggi. Poi sul futuro: "Blinderemo Luis Alberto, Badelj non serve".
9:15 - Rafinha-Inter, ultimo tentativo. Come raccolto dalla redazione di Tuttomercatoweb.com infatti, domani ci sarà un ultimo incontro con il Barcellona per cercare di trovare un accordo per il trequartista brasiliano dei blaugrana. Se tale incontro avrà esito positivo, i due club potranno mettere tutto nero su bianco per finalizzare la cessione.
9:00 - "Rebus Marchisio, tentazione USA", scrive questa mattina Tuttosport. Il Principino - si legge - è ormai relegato al ruolo di riserva di lusso. Nelle gerarchie di Allegri viene dietro Khedira, Pjanic e Matuidi e con il possibile arrivo di Emre Can in estate ecco che il suo spazio potrebbe ridursi ancora di più. A gennaio sicuramente non si muove, ma il centrocampista bianconero potrebbe prendere seriamente in considerazione l'ipotesi di trasferirsi in MLS in estate,