MERCATO - Sampdoria, ufficiale Adrien Silva. Fiorentina, proposto Drinkwater. Hellas Verona, ufficiale Ronaldo Vieira. Napoli, fatta per Bakayoko. Dalot al Milan: oggi le visite mediche

03.10.2020 23:28 di  Alessandro Pau  Twitter:    vedi letture
MERCATO - Sampdoria, ufficiale Adrien Silva. Fiorentina, proposto Drinkwater. Hellas Verona, ufficiale Ronaldo Vieira. Napoli, fatta per Bakayoko. Dalot al Milan: oggi le visite mediche
© foto di Vocegiallorossa.it

Ultimi giorni di questo calciomercato post-Covid-19. La deadline è fissata per il 5 ottobre. Come di consueto, Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori tutti i principali aggiornamenti LIVE in merito alle voci di mercato legate a club di Serie A e non solo.

23:29 - Nonostante il mercato sia ufficiosamente chiuso, in casa Bologna continuano a circolare voci su un possibile innesto in avanti che libererebbe Federico Santander in direzione La Spezia. Il nome emerso nelle ultime ore sarebbe quello dell'esperto centravanti Fernando Llorente, classe '85, in uscita dal Napoli e accostato anche al club ligure nelle scorse settimane. L'entourage del giocatore infatti avrebbe proposto il giocatore ai felsinei e alla Sampdoria come riporta Bolognasportnews.it.

22:35 - La Juventus esercita l'opzione di recompra per Rolando Mandragora. A comunicarlo è proprio la Vecchia Signora con un comunicato affidato al proprio sito ufficiale:

Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver raggiunto un accordo con la società Udinese Calcio S.p.a. per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Rolando Mandragora a fronte di un corrispettivo di € 10,7 milioni, pagabili nel corso delle stagioni sportive 2020/2021 e 2021/2022 - si legge -. Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva fino al 30 giugno 2025. Contestualmente, Juventus ha sottoscritto con l’Udinese Calcio S.p.A. un accordo per la cessione temporanea a titolo gratuito del diritto alle prestazioni sportive dello stesso calciatore per la stagione sportiva 2020/2021 con facoltà da parte dell’Udinese Calcio S.p.A. di prolungare la cessione temporanea anche per la stagione 2021/2022. Inoltre, nel corso della durata del prestito, Udinese Calcio S.p.A. potrà ricevere un importo non superiore a € 6 milioni al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi.

21:31 Il presidente Massimo Ferrero e l’U.C. Sampdoria comunicano di aver acquisito a titolo definitivo dal Leicester City F.C. i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Adrien Sébastien Perruchet Silva (nato ad Angoulême, Francia, il 15 marzo 1989). Il centrocampista ha sottoscritto un contratto economico fino al 30 giugno 2022.

20:45 - Si è conclusa la trattativa per il brasiliano Dalbert (27) che dall'Inter si trasferisce in prestito annuale al Rennes. Il terzino sinistro ha disputato la scorsa stagione alla Fiorentina con la medesima formula

20:14 - Sebastien Corchia non è più un calciatore del Siviglia. Il club spagnolo ha infatti comunicato di aver risolto consensualmente il contratto del laterale classe '90. Corchia era arrivato nell'estate 2017 per poi essere però spedito in prestito prima al Benfica e poi all'Espanyol nelle ultime due stagioni.

19:54 - L'Atletico Madrid pesca nella cantera del Betis. I Colchoneros hanno infatti annunciato l'acquisto del centrocampista classe 2000 Ismael Gutierrez, già nel giro della prima squadra biancoverde. Lo spagnolo ha firmato per quattro stagioni coi biancorossi.

19:19 - Franco Ferrari vestirà la maglia del Como nella stagione 2020/21. L’attaccante classe 1991 arriva in bianco-blu con un prestito dal Napoli. La scorsa stagione ha giocato tra Bari e Livorno, rispettivamente in Serie C e Serie B.

“Sono molto contento di essere qui – ha detto Franco – avevo un po’ di offerte e ho scelto di venire a Como perché qui la società ha un progetto ambizioso, conoscevo già Bertoncini e Terrani che mi hanno parlato molto bene del Club, ora non vedo l’ora di dare il mio contributo”.

18:57 - Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match col Levante, mister Zinedine Zidane ha confermato l'interesse nei confronti del giovane talento offensivo dell'Olympique Lione, Houssem Aouar: "È un grandissimo giocatore, non ho dubbi su di lui. Un giorno potrebbe giocare nel Real Madrid, ma oggi la mia testa è proiettata solamente sulla rosa attuale. Non so quali informazioni abbiate al riguardo...", le parole del tecnico del Real Madrid sull'obiettivo tra le tante anche della Juventus e dell'Arsenal.

18:36 - Come raccolto da tuttomercatoweb.com è arrivato quest'oggi a Parma il talentuoso Valentin Mihaila, attaccante classe 2000. Il calciatore romeno è arrivato pochi minuti prima dell'inizio della conferenza stampa di Liverani e in queste ore si sottoporrà alle visite mediche di rito. Domani Mihaila sarà invece sugli spalti del Tardini per vedere i compagni di squadra impegnati contro l'Hellas Verona.

18:17La S.S. Juve Stabia comunica di aver raggiunto l’accordo con il Football Club Crotone per l’acquisizione delle prestazioni sportive, a titolo definitivo, del difensore Alessandro Garattoni, classe ’98. Il calciatore, nativo di Cesena, è cresciuto calcisticamente nel Cesena. Ha vestito anche le maglie di Imolese e Crotone. Alessandro Garattoni si è già aggregato alla squadra allenata da mister Padalino.

17:55 - La Fiorentina potrebbe piazzare un altro colpo a centrocampo in questo finale di mercato, anche se probabilmente prima dovrà sfoltire un po' la rosa visto che il reparto mediano appare abbastanza affollato. Secondo tuttomercatoweb.com al club viola sarebbe stato offerto Danny Drinkwater, centrocampista classe ‘90 in uscita dal Chelsea. Un profilo importante che la società per ora ha messo in stand by in attesa di capire l’evoluzione delle uscite in questi ultimi giorni.

17:30 - Per il centrocampista centrale del Monaco Youssef Ait Bennasser, classe ‘96, potrebbe esserci un futuro in Italia. Il giocatore è infatti in uscita dal club transalpino e in queste ore sarebbe stato proposto dall’agente FIFA Davide Bellantone ad alcuni club di Serie A fra cui Parma, Milan e Fiorentina. Il nazionale marocchino è in possesso di passaporto comunitario e sarebbe pronto alla sua prima avventura lontano dalla Francia.

17:01Il Presidente Luca Gallo e la Reggina comunicano di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Mario Situm. Il centrocampista si trasferisce in riva allo Stretto siglando un contratto sino al 30 giugno 2023. La Reggina informa che avendo ricevuto nella tarda serata di ieri il transfert dalla federazione, il neo calciatore amaranto è stato convocato per la gara con il Pescara. Situm indosserà la maglia n. 92.

16:30 - Come riporta TMW Diogo Dalot è atterrato poco fa a Milano Linate e dopo il tampone inizierà una parte di visite mediche già in serata. Per il terzino, o centrale, convocazione per la sfida allo Spezia ovviamente impossibile, ma il club intende portarsi il più avanti possibile con tutto l'iter per metterlo a disposizione di Pioli già all'inizio della prossima settimana. 

15:04 - La Fiorentina è ad un passo da una cessione. Il difensore viola Federico Ceccherini sembra vicino al passaggio all’Hellas Verona di Ivan Juric. La trattativa potrebbe concretizzarsi nella giornata di oggi. Questo è quanto riporta l’edizione odierna de La Nazione che ha analizzato il mercato della formazione di Beppe Iachini.

14:10Hellas Verona FC comunica di aver ceduto a Empoli FC – a titolo temporaneo, con diritto di opzione per l’acquisizione definitiva da parte del Club toscano e con diritto di contro-opzione in favore della scrivente Società – le prestazioni sportive del calciatore Nicolò Casale. Il 22enne difensore veronese ha contestualmente prolungato il suo contratto con il Club gialloblu sino al 30 giugno 2023. Hellas Verona FC augura a Nicolò Casale le migliori soddisfazioni per il prosieguo della corrente stagione.

13:23 - La trattativa per il passaggio di Federico Chiesa alla Juventus è in fase di chiusura e come sottolinea La Gazzetta dello Sport la Fiorentina si sta già muovendo per rimpiazzare l'attaccante. Ormai - si legge - è chiaro che José María Callejon ha definito i dettagli dell’intesa con i viola. Una scelta a parametro zero di assoluta qualità. 

12:18 - La Sampdoria è molto vicina a Salva Ferrer, terzino bianconero classe '98: nelle ultime ore il ds blucerchiato Osti ha chiuso per un contratto quadriennale con l'entourage del giocatore, ma lo Spezia frena sulla cessione del laterale iberico. Meluso e il presidente Volpi stanno decidendo se procedere o meno con la cessione, rivela Sky, che ha innescato frizioni tra il club bianconero e la Sampdoria, visto l'accordo stretto dallo Spezia con l'agente del calciatore per un addio sicuro a determinate condizioni economiche.

11:27 - L'Hellas Verona ha comunicato l'arrivo di Ronaldo Vieira dalla Sampdoria, in prestito con diritto di riscatto.

11:00 - As Gubbio 1910 comunica di aver acquisito da Torino Fc a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Shady Oukhadda centrocampista nato ad Abano Terme il 17 Gennaio 1999.

10:25 - Attraverso il sito ufficiale, il Torino ha annunciato il rinnovo contrattuale del centrocampista Tomas Rincon, che si lega ai granata fino al 2022: "Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver rinnovato il contratto per le prestazioni sportive del calciatore Tomas Rincon fino al 30 giugno 2022, con opzione per la stagione successiva".

10:00 - In casa Napoli è il giorno di Tiemoué Bakayoko. Il club partenopeo conta di chiudere oggi l'accordo col giocatore per ciò che riguarda lo stipendio per la stagione 2020/21 e di giungere così alla fumata bianca. Col Chelsea accordo già raggiunto ieri: l'ex Milan arriverà in prestito secco. Lo riporta tuttomercatoweb.com.

9:30 - Alla clinica Gemini appuntamento di buon'ora col nuovo acquisto del Parma Wylan Cyprien, il centrocampista francese che arriva dal Nizza per rinforzare la mediana di Fabio Liverani: visite mediche iniziate da pochi minuti. Dopo di lui dovrebbe toccare all'altro nuovo arrivo di ieri, anche se in tarda serata, Simon Sohm.

9:00 - Tre anni dopo il suo addio, il centrocampista Davy Klaassen è pronto a far ritorno all'Ajax. A un passo l'accordo tra il club di Amsterdam e il Werder Brema, società in cui il giocatore olandese ha militato nelle ultime due stagioni.

8:30 - "Dalot al Milan", titola di spalla l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport. Servono ricambi alla squadra di Pioli, che si rinforza con l'arrivo dallo United di Diogo Dalot: la formula è quella del prestito secco, senza particolari oneri. In giornata il portoghese sosterrà le visite mediche. Maldini ora punta Kabak, difensore centrale dello Schalke.