MERCATO - Real Madrid, ecco il piano per Pogba. Atalanta, rivoluzione sulle fasce. Marsiglia, Strootman in partenza. Inter, c'è la concorrenza del PSG per Lukaku
Terminata la stagione sportiva, si può dare il via alla sessione di calciomercato, con i club che avranno tempo dal 1° luglio al 2 settembre per apporre delle modifiche alle rose con innesti o cessioni. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati in tempo reale su tutte quelle che sono le trattative più interessanti della Serie A e di tutti i maggiori campionati di calcio.
22:30 - Diego Costa e Kieran Trippier fuori dalle idee del Napoli a causa dei loro pesanti ingaggi. Lo scrive l'edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno: con Mendes e Berta, direttore sportivo dell’Atletico Madrid, Ancelotti ha parlato anche di Diego Costa ma il rapporto età-ingaggio scoraggia De Laurentiis che per lo stesso motivo ha abbandonato anche Trippier, ora nel mirino della Juventus.
22:00 - Era stato uno dei primi club di categoria superiore a farsi avanti per Michael Folorunsho, centrocampista esploso in questa stagione con la maglia della Virtus Francavilla. Poi sembrava essere passato in secondo piano, sopravanzato da Ascoli, Perugia e soprattutto Cosenza. Ma, come riportato dal Corriere dello Sport, ora il Genoa sembra essersi rifatto sotto per il classe '98 cresciuto nel settore giovanile della Lazio.
21:30 - Secondo quanto riportato da fcinternews.it, Joao Mario non rientra nei piani tecnici di Antonio Conte e in estate potrebbe tornare in patria, allo Sporting Lisbona.
21:00 - Caccia ad un difensore centrale in casa PSG e quando si parla di Al-Khelaifi si devono sempre scomodare i top del ruolo. Gli occhi dello sceicco si sono infatti posati su Matthijs de Ligt e Kalidou Koulibaly. Per 19enne dell’Ajax sarebbero pronti 70 milioni di euro, ma difficilmente basterebbero. Stesso discorso per il centrale del Napoli, club che valuta il franco-senegalese 100 milioni di euro. Due operazioni molto complicate, ma il PSG ci proverà. A riportarlo è l’emittente francese Telefoot.
20:30 - Secondo quanto riportato dal sito gianlucadimarzio.com, Stefano Pioli è il principale candidato per la panchina della Sampdoria. Giampaolo invece potrebbe finire a Milano, sponda rossonera.
20:00 - Mario Sampirisi in scadenza di contratto con il Crotone, tra tentativi di rinnovo e sondaggi dalla massima serie: secondo quanto risulta a TuttoB.com, il nome del duttile difensore sarebbe finito nella lista del Lecce. Una traccia da seguire, Sampirisi piace in Salento.
19:35 - Kevin Strootman ha ammesso di essere stato invitato a lasciare il Marsiglia. Nel corso di un'intervista ad AD, il centrocampista olandese ex Roma ha infatti dichiarato: "Qui avevano puntato sulla Champions, ma non ci siamo qualificati. Quindi il presidente mi ha chiamato e mi ha detto chiaramente che costavo troppo per loro, se non si giocava la Champions. Mi hanno cercato la scorsa estate e ho firmato un contratto quinquennale, servirà una bella cifra per farmi partire. E a titolo definitivo, non in prestito".
19:10 - Allan ed il PSG, la storia non è affatto chiusa. Questa l'idea del Corriere del Mezzogiorno, che torna a parlare del futuro del brasiliano e del possibile ritorno di fiamma con il club parigino dopo la trattativa sfumata nel gennaio scorso. Il Napoli pensa a Veretout, centrocampista della Fiorentina, per sostituire Allan.
18:50 - L'Empoli ha comunicato di aver esercitato il diritto di riscatto e aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni di Dimitrios Nikolaou dall’Olimpiakos.
18:30 - Dopo una splendida stagione terminata con la qualificazione alla Champions League, l'Atalanta prepara la prossima stagione, programmando gli acquisti della sessione estiva. Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com, il club di Bergamo lascerà partire Hateboer e Castagne, il primo destinato a giocare in Germania, il secondo al Napoli. Per sostituirli, si pensa a Biraghi della Fiorentina e Lazzari della SPAL.
18:00 - Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, la Juventus proverà a prendere Hamed Traoré, protagonista di una buona stagione all'Empoli, nonostante la retrocessione in Serie B della squadra toscana. Il club bianconero dovrà superare la concorrenza della Fiorentina.
17:35 - Se Giampaolo dovesse approdare sulla panchina del Milan una delle prime richieste del tecnico di Bellinzona sarebbe Dennis Praet, centrocampista belga della Sampdoria, fedelissimo di Giampaolo. Lo scrive Tuttosport.
17:15 - Come riportato da Parmalive.com, l'ex Empoli Miha Zajc, da gennaio al Fenerbahce, potrebbe tornare in Italia dopo solo sei mesi in Turchia. Parma e Genoa sono interessate al centrocampista classe '94 e proveranno a prenderlo nel corso di questa sessione di mercato.
16:50 - Il Real Madrid è disposto a far follie per strappare Paul Pogba al Manchester United. L’oggetto del desiderio di Zinedine Zidane è l’ex Juventus, valutato circa 150 milioni di Red Devils. Ma c’è un piano, secondo il Times: tre calciatori da dare in cambio come contropartita tecnica per azzerare il costo. Si tratterebbe di Gareth Bale, James Rodriguez e Keylor Navas. Chissà se tre nomi di questo calibro possono bastare per convincere Solksjaer a privarsi del suo campione del mondo.
16:30 - Il Flamengo sogna in grande, dà segnali di grande ambizione, a cominciare dalla scelta di Jorge Jesus come nuovo tecnico. Secondo i media brasiliani, tanti gli obiettivi di prima mano sulla lista degli obiettivi. Tra questi, oltre a Rafinha del Bayern Monaco e Filipe Luis dell’Atletico Madrid, anche Cristian Zapata, in uscita dal Milan poiché in scadenza di contratto e non confermato da Gazidis.
16:05 - Dopo una stagione negativa, ma tante altre precedenti in cui s'è affermato tra i migliori centrali d'Europa, Jerome Boateng potrebbe lasciare il Bayern Monaco nel corso della prossima estate. Qualche giorno fa il difensore tedesco ha fatto sapere di voler restare, ma il presidente bavarese Uli Hoeness non è dello stesso avviso: "Gli ho raccomandato di lasciare il Bayern a fine stagione, credo che abbia bisogno di una nuova sfida". Il giocatore è stato insistentemente accostato alla Juventus.
15:50 - Fernando Llorente è a meno di trenta giorni dalla naturale scadenza del suo contratto con il Tottenham, ma ancora non sa cosa farà in futuro. Subito dopo il ko nella finale di Champions League, l’ex Juventus s’è così espresso: “Il contratto sta per terminare e non ho idea di cosa farò in futuro, vedremo cosa accadrà nei prossimi giorni”. Secondo Marca sulle sue tracce c’è l’Athletic Club di Bilbao.
15:35 - Dopo sette anni e mezzo Gary Cahill lascia il Chelsea. Dopo una Champions League, un Europa League e due Premier League, una delle leggende Blues va via per la fine del suo contratto. A rendere noto il fatto che non ci sarà rinnovo è il club inglese tramite il proprio sito ufficiale, salutando con un bel messaggio il difensore centrale.
15:15 - Ai microfoni di Dennik Sport, il centrocampista del Celta Vigo Lobotka afferma: “Avrei piacere a provare un’esperienza nuova, diversa. In Spagna sto bene, però mi piacerebbe andare a giocare in un altro Paese, magari in una squadra che s’è qualificata per una competizione europea”. Da ricordare che su Lobotka pende una clausola di 50 milioni di euro.
15:00 - Lo Sporting Clube de Portugal è stato chiaro e il messaggio è arrivato dritto in Inghilterra, rivolto a Manchester United, Manchester City e Liverpool: per Bruno Fernandes servono 70 milioni. Quale squadra preferisce l’ex Sampdoria? Lo rivela lui stesso in un’intervista a Record: “Mi piace di più il Liverpool perché giocano un calcio più diretto, più offensivo, forse meno organizzato, ma più intenso. C’è spazio per le giocate individuali, specie se giochi a centrocampo”.
14:45 - Il Frosinone Calcio comunica di aver risolto consensualmente il rapporto di collaborazione che legava la società stessa al tecnico Marco Baroni ed al suo staff per la stagione 2019/2020. La società ringrazia Marco Baroni per l’impegno profuso ed augura allo stesso un percorso professionale denso di risultati e soddisfazioni.
14:30 - Dopo la splendida stagione impreziosita con il terzo posto e la qualificazione in Champions League, l'Atalanta punta a rinforzare la squadra ma prima deve sistemare alcuni giocatori in uscita che possono portare un tesoretto importante. Come spiega Tuttosport, si parla di Reca, Pessina e Varnier che non si sono mai visti in questa stagione e hanno bisogno di giocatore. Inoltre bisogna risolvere il futuro di D'Alessandro, Sportiello e Cornelius, giocatori mandati in prestito che posso portare soldi importanti mentre si cerca una squadra per Barrow che potrebbe partire in prestito perché ha bisogno di giocare con continuità.
14:15 - Quarantasette partite e 15 gol dopo, Roberto Soldado dice addio al Fenerbahce. E probabilmente anche alla Turchia. L’ex Real Madrid e Tottenham, tra le altre, questa domenica ha salutato i tifosi con un messaggio pubblicato su Twitter. Scaduto il contratto di due anni, ora si svincolerà. A 34 anni è pronto per una nuova sfida, ma non è ancora dato sapere dove.
13:55 - Prosegue la caccia della Lazio ad un esterno destro. Secondo quanto riporta l’edizione odierna de Il Messaggero il mirino sarebbe sempre puntato su Davide Biraschi del Genoa, difensore che può ricoprire diversi ruolo del pacchetto arretrato: da quello di centrale, posizione più congeniale, a quello di esterno destro
13:35 - Viste le difficoltà trovate per l'acquisto di Cillessen, il Barcellona pretende 60 milioni di euro per la sua cessione. Il Benfica starebbe sondando il terreno per un altro portiere ma sempre rimanendo in Spagna. Secondo le ultime indiscrezioni di Record infatti il club portoghese sarebbe interessato a Keylor Navas, portiere che potrebbe lasciare il Real Madrid e che avrebbe certamente un costo più basso di quello di Cillessen.
13:15 - Kieran Trippier continua ad essere un importante obiettivo della Juventus nel caso dell'eventuale partenza di Cancelo, finito nel mirino del Manchester City. Sul terzino c'è anche il Napoli, ma che come spiega Tuttosport, dopo l'arrivo di Di Lorenzo ha iniziato a frenare sulla trattativa e la Juventus dunque in questo momento è in pole per assicurarsi Trippier, valutato ben 35 milioni dal Tottenham. L'alternativa per i bianconeri sarebbe Piccini del Valencia.
12:45 - Romelu Lukaku potrebbe lasciare il Manchester United questa estate visto che pare non rientrare nei piani di Solskjaer. Sulle tracce dell'attaccante belga c'è da tempo l'Inter che però secondo le ultime indiscrezioni del Daily Express dovrà ben guardarsi dalla concorrenza del Paris Saint-Germain che però deve fare i conti prima con i problemi del Fair Play Finanziario.
12:25 - Il Torino è a caccia di rinforzi e per il centrocampo starebbe pensando nuovamente a Roberto Gagliardini. Il tecnico granata Mazzarri lo reputa molto utile per rinforzare il suo centrocampo soprattutto in caso di cessione di Baselli e Meité, dei quali Gagliardini prenderebbe il posto. Come spiega Tuttosport l'Inter vuole cedere il centrocampista ma in mezzo si è messo Antonio Conte che ha chiesto in cambio Armando Izzo e i nerazzurri oltre a Gagliardini sono pronti ad offrire un lauto conguaglio al Toro che però al momento ritiene Izzo uno dei incedibili.
12:00 - È sfida tra Arsenal e Manchester United per Thomas Meunier. Il difensore in uscita dal Paris Saint-Germain sembra vicino all'approdo in Premier League ma i Gunners pare che in questo momento siano in vantaggio dopo che Unai Emery si sia scomodato di persona per telefonare al suo ex giocatore e convincerlo ad approdare a Londra, in modo da anticipare così le mosse del Manchester United.
11:30 - Philippe Coutinho è uno dei giocatori che potrebbe lasciare il Barcellona per fare spazio a Griezmann. Pare infatti che il club blaugrana abbia messo l'ex Liverpool sul mercato ma gli estimatori non mancano. Il Chelsea infatti è pronto a fare follie per il brasiliano ma secondo le ultime indiscrezioni del Daily Mail anche il Paris Saint-Germain sarebbe fortemente interessato al giocatore e sarebbe pronto a presentare un'offerta di prestito con obbligo di riscatto al Barça per aggirare le regole del Fair Play Finanzario.
11:10 - Nonostante il brutto finale di stagione, il Genoa non rischia di perdere tutti i suoi giocatori. Come spiega infatti Il Secolo XIX, diversi sono i giocatori intenzionati a vestire la maglia del Grifone anche nella prossima stagione: da Radu e Kouamé che hanno ancora voglia di crescere con un altro anno in rossoblù, passando per Pandev che vuole chiudere con il Genoa la sua carriera chiedendo però più spazio, fino ad arrivare Biraschi, intenzionato a diventare una bandiera rossoblù.
10:45 - Il presidente dell'Olympique Lione, Jean-Michel Aulas ha già ammesso che probabilmente Nabil Fekir lascerà il club questa estate. Diverse infatti sono le squadre che seguono l'attaccante e secondo le ultime indiscrezioni del Daily Express si preannuncia l'ennesima sfida tra Liverpool e Manchester City che sono molto interessati al giocatore.
10:30 - La Juventus va a caccia di giovani talenti. Secondo quanto riporta l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, il club avrebbe messo in agenda un incontro per il centrocampista del Salisburgo Dominik Szoboszlai. All’incontro potrebbe partecipare anche il Genoa per un’operazione congiunta.
10:15 - Nei giorni il nome di Rino Gattuso era stato accostato alla panchina del Newcastle, ancora incerto sulla permanenza di Rafa Benitez. Secondo le ultime indiscrezioni del The Chronicle però la società inglese nega ogni tipo di contatto con l'ormai ex tecnico del Milan e assicura che l'obiettivo principale è il rinnovo di Rafa Benitez.
09:55 - L'Aston Villa, neo promosso in Premier League dopo lo spareggio contro il Derby County di Frank Lampard, vuole essere subito protagonista sul mercato per disputare una grande stagione. Il club di Birmingham ha messo nel mirino il terzino dei Rangers, James Tavernier: il giocatore, classe 1991, ha disputato 57 partite stagionali, mettendo a segno 17 reti e fornendo 20 assist.
09:35 - Possibile cessione per Mario Mandzukic. Secondo quanto riporta l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, il possibile arrivo in attacco di Icardi porterebbe ad un’abbondanza nel ruolo di centravanti. Sull’attaccante croato ci sarebbero gli interessi di alcuni club cinesi e dalla Germania ma l’ultima decisione spetterebbe proprio a lui.
09:15 - Come riportato da Mundo Deportivo, il Barcellona non ha intenzione di cedere Malcom.
09:00 - Secondo Liverpool Echo, il Besiktas ha messo nel mirino il centrocampista Vlasic, di proprietà del CSKA Mosca e quest'anno in prestito all'Everton.
08:50 - Il Daily Star riporta di una prossima offensiva che il Manchester United effettuerebbe per Donnarumma, portiere del Milan.
08:40 - Obiettivo Townsend per il Leicester. Secondo Sunday Mirror, le Foxes sarebbe disposte a mettere sul piatto 14 milioni di sterline per il giocatore del Crystal Palace.