MERCATO - Quattro club su Vicari. Menez vola in Messico. Possibile ritorno al Feyenoord per van Persie. Raiola incontra il PSG. Sneijder sbarca in Qatar. Benevento, tesserato Ashong. Torino, piace Capoue
Dal 3 al 31 gennaio torna il calciomercato invernale di riparazione. Le squadre italiane ed europee faranno quanto loro possibile per cercare di puntellare i propri organici. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati su tutte le maggiori trattative dei club nazionali e non.
23.36 - Autore di 13 gol e 6 assist in 23 presenze, l'attaccante del Porto Moussa Marega è finito nel mirino delle grandi di Premier League. Secondo footmercato, sul nazionale malese ci sarebbero infatti Tottenham, Chelsea, Manchester United, Brighton e Leicester.
23.08 - Andrea Cisco, attaccante classe '98 del Padova, è stato tra i migliori giovani di Serie C nella prima parte di stagione. Per questo, secondo quanto riporta il Gazzettino, sul giocatore vi sarebbe l'interesse della Juventus. La giovane punta, però, da tempo è promessa al Sassuolo che in cambio potrebbe lasciar partire senza problemi un altro attaccante, Gliozzi in direzione Padova.
22.38 - Arda Turan resta in uscita dal Barcellona. Secondo quanto riporta Marca, l'offerta migliore al momento è arrivata dall'Instanbul Basaksehir, che vuole anticipare la concorrenza del Besiktas per il centrocampista turco classe 1987.
22.01 - Robin van Persie potrebbe tornare al Feyenoord. Come riporta L'Equipe, l'attaccante olandese pensa di anticipare di sei mesi il suo addio al Fenerbahce (il suo contratto scade a giugno 2018) e trasferirsi in Olanda già durante questo mercato di gennaio.
21.35 - Novità riportate da Sportitalia sul futuro di Kwadwo Asamoah. La Juventus è pronta a blindare il terzino africano con una proposta di rinnovo fino all'estate del 2021. Sull'ex giocatore dell'Udinese, l'interesse di tante società europee ma la Juve vuole tenerlo a Torino.
20.54 - Giornata di presentazione per Jair Ventura, nuovo tecnico del Santos per la stagione 2018. L'ex Botafogo, nel corso della conferenza stampa, ha parlato tra le altre cose anche dei possibili ritorni al Peixe di due giocatori protagonisti della storia recente del club, vale a dire l'ex milanista Robinho e Gabriel Barbosa, per il quale si parla con insistenza di un rientro alla base santista dopo l'amara esperienza europea tra Inter e Benfica: "Sono due giocatori per i quali non servono commenti: hanno un'identificazione con il club, hanno scritto belle pagine di storia qui. Non posso negare che mi piacerebbe contare su di loro, ma dobbiamo agire con calma".
20.17 - Interessante notizia di mercato riportata quest'oggi dal Daily Star, secondo cui il Chelsea avrebbe offerto ad Arturo Vidal un contratto quadriennale da 15 milioni a stagione. I Blues hanno puntato il cileno in vista della prossima stagione.
19.35 - Non solo il West Ham in Premier League sulle tracce del difensore Francesco Vicari di casa Spal. Secondo Il Corriere dello Sport oggi in edicola, sul giocatore del club estense ci sarebbero anche lo Stoke City, il West Bromwich Albion e lo Swansea City.
19.15 - Il Newcastle guarda in Spagna per aumentare la fantasia della propria rosa. Come riporta il Daily Telegraph, il club allenato da Rafa Benitez avrebbe infatti pronti 20 milioni di euro per acquistare il trequartista del Las Palmas Jonathan Viera (due gol e cinque assist in 12 presenze in questa stagione).
18.50 - Juan Manuel Mata e Ander Herrera rinnovano col Manchester United. Secondo quanto riporta il Mirror, i Red Devils avrebbero infatti deciso di attivare la clausola per il prolungamento immediato dei loro contratti fino al 2019.
18.30 - Jeremy Menez è un nuovo giocatore del Club America. L'ex Roma e Milan ha deciso di ripartire dal campionato messicano dopo l'avventura in Turchia con l'Antalyaspor. Questo l'annuncio ufficiale del suo nuovo club:
El delantero 🇫🇷 Jérémy Ménez, ex jugador de @FCSM_officiel @AS_Monaco @PSG_inside @ACMilan @OfficialASRoma @girondins y @Antalyaspor llega al Nido.
— Club América (@ClubAmerica) 5 gennaio 2018
Bienvenido @jeremy_menez187 ‼ #MénezEsÁguila🦅 pic.twitter.com/LxxIO9wcC9
18.10 - Primo grande colpo del Chelsea nel mercato di riparazione: i Blues hanno ufficializzato l'arrivo di Ross Barkley dall'Everton. Il 24enne ha firmato cinque anni di contratto e vestirà la numero otto dei londinesi.
17.50 - Secondo quanto riferisce Rai Sport nella trasmissione Calcio & Mercato, Henrique Antero, direttore sportivo del Paris Saint Germain avrebbe incontrato Mino Raiola a Montecarlo durante le vacanze di Natale. Nel mirino del PSG c’è sempre Gigio Donnarumma dopo la richiesta di cessione da parte di Kevin Trapp già a gennaio.
17.30 - "Non mi aspetto nessuno". Così Gennaro Gattuso, allenatore del Milan, interrogato in conferenza stampa sul mercato in entrata. "Il mio regalo è non perdere giocatori per strada e nessun infortunio, non nuovi acquisti", ha detto
16:50 - Ci sarà in tarda serata l'incontro tra l'entourage di Yerry Mina, difensore classe '94 di proprietà del Palmeiras, e i vertici del club brasiliano. Il Barcellona sta provando ad anticipare il suo acquisto, vuole portare subito il giocatore in Catalogna anche per evitare l'azione di disturbo di altri club: l'ultima società che, in ordine di tempo, s'è fatta avanti è il Leicester City. A riportarlo tuttomercatoweb.com.
16:30 - Continua la caccia al portiere del futuro per il Napoli, che in queste settimane ha ripreso i contatti per il classe 1998 sloveno Rok Vodisek, già cercato nell'estate scorsa, quando l'Olimpia Lubiana aveva frenato tutto chiedendo 4 milioni di euro per un giovane prospetto sì, ma in scadenza a giugno 2018. Quattro mesi dopo, il giocatore è stato messo fuori squadra per essersi rifiutato di firmare il rinnovo ed è una preda golosa per diversi club italiani: oltre agli azzurri col suo entourage si sono fatte vive Chievo, Cagliari, Sampdoria, Benevento e anche Genoa, oltre a svariati club esteri. A riportarlo tuttomercatoweb.com.
16:10 - Il Boca Juniors e Carlos Tevez sono finalmente pronti a riabbracciarsi. Come riporta TyC Sports, a Madrid gli agenti dell'attaccante argentino avrebbero infatti trovato un accordo per la rescissione del proprio assistito con lo Shanghai Shenhua. Un passo decisivo per tornare a vestire la maglia degli Xeneizes. L'ufficialità è attesa dunque nei prossimi giorni.
15:45 - Niente Los Angeles Galaxy, la carriera di Wesley Sneijder proseguirà in Qatar. A confermare il suo trasferimento imminente dal Nizza all'Al-Gharafa sarebbe stato lo stesso ex centrocampista dell'Inter ai microfoni di RTL: "Mi aspetta una grande ed emozionante avventura. Sono davvero felice di approdare all'Al-Gharafa". Sneijder firmerà nei prossimi giorni un contratto di un anno e mezzo.
15:30 - Dal sito della Lega Serie A si apprende che il Benevento ha messo sotto contratto il terzino Nii Nortey Ashong. Reduce dall'avventura al Fano, il prodotto del settore giovanile della Fiorentina era svincolato.
15:10 - Secondo quanto rivelato da Sky, il Crotone ha chiesto al Verona il difensore classe '88 Alejandro Gonzalez. La trattativa è in corso e, nonostante il calciatore uruguagio sia ai margini del progetto di mister Pecchia, non è facile da definire: l'Hellas infatti non vorrebbe rinforzare una diretta concorrente per la corsa salvezza.
14:45 - Non solo la Fiorentina su Etienne Capoue. Secondo quanto riportato da Tuttosport sul centrocampista francese del Watford ci sarebbe anche il Torino del neo tecnico Walter Mazzarri che lo ha già allenato nella sua esperienza in Inghilterra.
14:30 - L'ex centrocampista del Barcellona Xavi ha parlato alla Bild cercando di convincere Franck Ribery a sposare il progetto dell'Al Sadd: "Sarebbe meraviglioso averlo qua, per noi ma anche per lui. La qualità della vita in questo paese è fantastica, anche se il calcio è ovviamente diverso da quello europeo. Ripeto, mi piacerebbe vederlo all'Al Sadd".
14:15 - Il nuovo acquisto del Benevento Guilherme, approdato dal Legia Varsavia, non potrà essere disponibile per la partita di domani dei sanniti contro la Sampdoria. Non è stato ancora possibile completare la documentazione necessaria (scambio di documenti tra le Federazioni e TMS) per poterlo poi far parte della partita. Solo una questione di tempo, comunque, perché dopo la sosta sarà a tutti gli effetti a disposizione di De Zerbi. A riportarlo tuttomercatoweb.com.
14:00 - Kepa ha superato le visite mediche con il Real Madrid e si appresta a diventare un nuovo portiere Blancos. A riferirlo Ok Diario.
13:35 - Il tecnico dell'Arsenal Arsene Wenger ha parlato della possibilità Pierre-Emerick Aubameyang in caso di addio di Alexis Sanchez. Il tecnico francese ha categoricamente chiuso a questa ipotesi: "Se Aubameyang può essere un obiettivo dell'Arsenal? Assolutamente no, non c'è alcuna possibilità". Lo riporta Tuttomercatoweb.
13:07 - Il futuro di Roberto Inglese è strettamente legato alle condizioni fisiche di Arkadiusz Milik. Secondo quanto riportato da Il Mattino oggi in edicola a metà gennaio il polacco verrà visitato a Villa Stuart e se il suo ginocchio sarà migliorato ancora, con la possibilità che possa essere utilizzato a partire da febbraio, il centravanti italiano resterà al Chievo fino a giugno, anche perché gli scaligeri hanno fatto capire a più riprese di non volersi privare del giocatore durante la finestra di gennaio.
12:32 - Il The Sun parla del mercato del Chelsea e scrive di come Antonio Conte abbia messo nel mirino Andy Carroll del West Ham. Il centravanti inglese sarebbe l'alternativa ad Alvaro Morata.
12:09 - Secondo il quotidiano turco Fotomac, il futuro di Nigel de Jong sarà di nuovo all'Ajax. L'ex Milan è in scadenza col Galatasaray e non rinnoverà. A giugno infatti tornerà all'Ajax, club con cui ha già raggiunto un accordo una volta svincolato.
11:40 - Il difensore Michelangelo Albertazzi è libero da vincoli contrattuali. Il calciatore classe '91 - scrive la Gazzetta dello Sport - ha vinto la causa con l'Hellas Verona che l'aveva messo ai margini del progetto tecnico. La società scaligera dovrà corrispondere al centrale di difesa ex Milan anche 144 mila euro netti, cioè l'ammontare degli stipendi che gli avrebbe dovuto corrispondere fino alla scadenza del rapporto.
11:20 - Prosegue in casa Sassuolo la ricerca di un difensore dopo l'addio al calcio giocato di Paolo Cannavaro. L'obiettivo numero uno - scrive la Gazzetta dello Sport - resta Gabriel Paletta, calciatore in uscita dal Milan. Nessuna possibilità invece di arrivare a Lorenzo Tonelli, altro centrale di difesa alla ricerca di sistemazione visto che a Napoli non trova spazio.
10:50 - Per il Genoa il primo obiettivo sul mercato per rinforzare la squadra è un centrocampista. Dopo i sondaggi per Acquah del Torino adesso il club rossoblù, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, valuta i profili di Taider del Bologna e di Hiljemark del Panathinaikos. Possono avere tempi diversi le manovre per la difesa, con i primi approcci con la Roma per Castan impostati pensando già a giugno. In uscita restano da valutare le posizioni di Lazovic e Centurion.
10:25 - Il Velez, con un comunicato sul proprio sito ufficiale, ha annunciato il ritorno di Mauro Zarate. L'attaccante ex Lazio e Fiorentina torna in Argentina in prestito dal Watford fino al termine della stagione.
Mauro Zárate llegó a un acuerdo y será jugador de Vélez hasta final de la Superliga 17/18. El delantero, de 30 años, llega a préstamo e iniciará así su tercer ciclo en el club. En los próximos días se sumará a la pretemporada. ¡Bienvenido a casa, Mauro! pic.twitter.com/AUYHIcvJjK
— Vélez Sarsfield (@Velez) 4 gennaio 2018
10:05 - In uscita dal Napoli c'è Emanuele Giaccherini. L'esterno non ha trovato spazio nell'undici di Sarri e a gennaio partirà per trovare minuti. Il suo futuro, si legge su Il Mattino, potrebbe essere in Turchia o in Russia, visto che nelle ultime ore sono arrivati diversi sondaggi in tal senso.
09:45 - Ianis Hagi potrebbe salutare Firenze durante il mercato di gennaio. La Gazzetta dello Sport in edicola fa sapere che il padre del trequartista della Fiorentina, il grande Gheorghe, si trova in Italia. Il Viitorul vorrebbe riportare a casa il ragazzo e ha ufficialmente offerto alla Società viola circa 2 milioni di euro, ovvero la stessa cifra pagata dai viola proprio al club romeno. La trattativa è aperta.
09:25 - Un’idea per l’attacco dell’Udinese. Occhi in casa Boca Juniors, dove piace il profilo di Lucas Brochero, classe 99. Approcci tra le parti e situazione in evoluzione. L’Udinese è al lavoro, come riportato da Tuttomercatoweb.com.
09:00 - Il capitano e cannoniere dell'Inter, Mauro Icardi, torna ad essere uno degli oggetti proibiti del calciomercato. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport di questa mattina, ci sarebbe nuovamente l'interesse del Real Madrid sul 9 nerazzurro.
08:40 - Il giovane Ryan Sessegnon, terzino classe 2000 del Fulham, è ricercato da diverse squadre inglesi, fra tutte il Tottenham di Pochettino. Nelle ultime ore però si sarebbe inserito anche il PSG sul talento britannico, pronto ad offrire 30 milioni di sterline (quasi 34 milioni di euro) al club di Londra. A riportarlo il Daily Mirror.
08:20 - Secondo quanto riportato dal Daily Telegraph, il Chelsea sarebbe vicinissimo a chiudere per Ross Barkley dopo l'ultima offerta presentata all'Everton.
08:00 - "Spalletti: stasera la Viola, poi Deulofeu", titola Tuttosport parlando di Inter. Questa sera i nerazzurri sono chiamati al difficile impegno contro la Fiorentina, poi sarà tempo di mercato con lo spagnolo ex Milan in pole per rinforzare l'attacco.