MERCATO - Pinamonti verso l'Eintracht. Denswil torna al Club Brugge. Manchester United, ufficiale Diallo dall'Atalanta. Liverpool, 9 milioni a stagione per Alaba. Tottenham pronto a rinnovare a Son
Torna il calciomercato, con la sessione invernale che animerà il mese di gennaio. Come di consueto, Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori tutti i principali aggiornamenti LIVE in merito alle voci di mercato legate a club di Serie A e non solo.
23:32 - Memphis Depay resterà al Lione fino al termine della stagione. È quanto afferma L'Equipe: l'attaccante olandese, oggetto del desiderio di molti club importanti (tra cui Barcellona, Milan e Juventus), non lascerà la Francia a gennaio e aspetterà la naturale scadenza del suo contratto. Depay, classe 1994, vuole decidere con calma quale sarà la prossima tappa della sua carriera: dopo tanta gavetta, l'ex PSV e Manchester United punta al grande salto e ad approdare in una squadra che gli garantisca tante vittorie.
23:02 - Anche dopo il cambio di allenatore, il Parma è sempre molto attento al mercato internazionale dei giovani. In particolare, stando a quanto riportato da FootMercato.net, i crociati stanno visionando le prestazioni del promettente attaccante Nathanaël Mbuku, classe 2002 in forza allo Stade de Reims. Il giocatore è valutato circa 8 milioni dal suo club di appartenenza: oltre al Parma, sulle sue tracce ci sarebbero anche Celtic Glasgow e Lille.
22:20 - La Juventus sfida Bayern Monaco e Barcellona per Sidnei Tavares. L'informazione arriva dall'Inghilterra, per la precisione dal quotidiano The Sun, e parla di un interesse crescente da parte delle tre big europee per il giovane centrocampista in scadenza di contratto col Leicester il prossimo 30 giugno.
Il classe 2001 portoghese non ha ancora debuttato con la prima squadra di mister Rodgers e attualmente milita quindi nel Leicester U23, ma nell'ambiente delle Foxes viene considerato un talento dal grande avvenire. Non a caso, sta facendo la trafila delle nazioni giovanili del suo Paese.
21:22 - L'Eintracht Francoforte fa sul serio per Andrea Pinamonti. Adi Hütter, tecnico dei tedeschi, ha recentemente confermato il gradimento nei confronti dell'attaccante dell'Inter: "Se lo conosco? Certamente, è un giocatore molto interessante". Secondo quanto raccolto da TuttoMercatoWeb.com, non ci sono dunque solamente tanti club di Serie A sul classe '99, ma anche la squadra che milita in Bundesliga. L'Eintracht segue Pinamonti da molto tempo, sia il mister che il direttore sportivo vorrebbero portarlo in Germania e da parte del calciatore la piazza è molto apprezzata. Adesso c'è da trovare l'accordo con l'Inter, che comunque non vuole perdere il giocatore a titolo definitivo: una proposta in prestito invece sarebbe ben accolta dai nerazzurri.
19:53 - Fabio Quagliarella ha un patto con il presidente Massimo Ferrero. E dopo l’annuncio social dove l’attaccante ha manifestato la volontà di rimanere in blucerchiato declinando il corteggiamento della Juventus le parti sono pronte a dare seguito all’accordo tra gentiluomini. Ferrero ha aperto chiaramente a Quagliarella le porte di casa Samp offrendogli la possibilità di chiudere la carriera con la maglia blucerchiata. Dopo il no alla Juventus potrebbe essere tempo di rinnovo per un’altra stagione. A giorni le parti intensificheranno i rapporti e proveranno ad accelerare. Per continuare a scrivere insieme nuove pagine a tinte blucerchiate. Lo scrive tuttomercatoweb.com.
19:34 - Secondo tuttomercatoweb.com, il centrocampista del Tolosa Kouadio Manu Koné, obiettivo importante anche per il Milan, è vicino al Borussia Mönchengladbach. I due club dovrebbero sono vicinissimi ad un'intesa, con i tedeschi che hanno superato i rossoneri e dovrebbero aggiudicarsi il calciatore per nove milioni di euro più bonus: per il centrocampista classe 2001 invece è pronto un contratto di ampia durata.
19:17 - Ufficiale il ritorno di Denswil al Club Brugge.
Stefano Denswil keert tot het einde van het seizoen terug naar Club! #WelcomeBackDens
— Club Brugge KV (@ClubBrugge) January 7, 2021
| https://t.co/12rUp7j5ZC pic.twitter.com/aiKKBtbCAH
18:49 - Nonostante la positività al COVID-19 riscontrata nell'immediata vigilia di Milan-Juventus Rade Krunic è e rimane un obiettivo di mercato per molte società della Serie A. Il centrocampista del Milan, al momento bloccato su esplicita richiesta di Stefano Pioli, infatti ha fatto registrare alcuni interessamenti. Oltre al Torino, già emerso nel giorni scorsi, secondo Tuttosport si sarebbero fatte sotto anche Bologna, Genoa e Fiorentina.
18:25 - Il Cagliari resta arrivo sul mercato, ed oltre alla già nota esigenza di reperire un centrale di centrocampo, torna a mettere gli occhi su Stefano Sabelli, terzino destro del Brescia. Un nome che aveva già scaldato i rossoblu in estate, ma che Cellino aveva voluto trattenere con forza nelle file delle Rondinelle. Profilo ideale per efficacia e duttilità, visto che pur essendo un destro naturale può essere impiegato anche sull’altro versante in caso di necessità. Restano fredde le piste legate alla corsia mancina, anche perché i sardi si ritengono coperti dalla presenza di Lykogiannis e Tripaldelli. Il greco sta evidenziando un rendimento costante e una buona vena anche dal punto di vista realizzativo, mentre Tripaldelli è in forte crescita ed è stato pubblicamente elogiato dal tecnico Di Francesco che ha manifestato l’intenzione di puntare su di lui dopo la trattativa estiva per aggiudicarselo dal Sassuolo. Lo scrive tuttomercatoweb.com.
18:01 - Il futuro di Fabio Pisacane è ancora tutto da decifrare: da un lato il presidente del Cagliari Tommaso Giulini ha detto che l'addio non è ancora scontato, dall'altro c'è il Lecce che procede spedito nella trattativa con il difensore, al quale è stato proposto un contratto per i prossimi 18 mesi. Come però riferisce calciolecce.it, la Reggina avrebbe provato a "disturbare" il contatto tra le parti, nel tentativo di dare a mister Domenico Toscano un robusto rinforzo per la retroguardia, ma le possibilità di riuscita sono ridotte al minimo.
17:25 - Il Manchester United ha ufficializzato l'acquisto di Diallo dall'Atalanta con un tweet.
Signed ✍️
— Manchester United (@ManUtd) January 7, 2021
Sealed 🤝
Delivered
We are 𝙙𝙚𝙡𝙞𝙜𝙝𝙩𝙚𝙙 to confirm @AmadDiallo79's transfer to United has been finalised!#MUFC
17:03 - Secondo quanto riportato dalla Bild è Frenkie de Jong il grande obiettivo del Bayern per la prossima stagione. Il rendimento del centrocampista olandese sta crescendo e il giocatore è il favorito nella rosa di candidati per la mediana, che comprende anche Boubacar Kamara, EDuardo Camavinga, Florian Neuhaus e Denis Zakaria.
13:00 - Stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, infatti, il club bianconero pare essere disposto ad ascoltare offerte anche per Adrien Rabiot e Federico Bernardeschi. Sul primo c'è l'interesse dello stesso Everton che segue anche il tedesco ex Real Madrid, mentre per l'esterno toscano potrebbe rientrare nell'operazione per portare Alejandro Gomez a Torino. Al momento però Bernardeschi ha palesato la volontà di non muoversi da Torino, rifiutando ogni possibilità, compresa quella legata all'Hertha Berlino.
12:30 - Lasse Schone ha risolto il suo contratto con il Genoa. La notizia era nell'aria da giorni, anche dopo le parole del direttore sportivo dei rossoblù Francesco Marroccu e oggi è arrivato l'accordo definitivo. Finisce dunque l'avventura in Liguria del centrocampista, che era rimasto fuori lista in questa prima parte della stagione.
12:00 - Roberto D'Aversa è arrivato a Collecchio. Il tecnico sta infatti per cominciare la sua nuova avventura sulla panchina del Parma, dopo l'esonero ufficiale di Fabio Liverani. D'Aversa è entrato pochi minuti fa nel centro sportivo crociato, dove in precedenza era arrivato anche il presidente Kyle Krause. Ora, a breve, è atteso il comunicato ufficiale che consegnerà al tecnico il nuovo Parma.
11:40 - Il Daily Mail scrive di come il Tottenham è fiducioso di rinnovare il contratto di Heung-Min Son con un ingaggio da £200,000 a settimana.
11:20 - Il Liverpool, secondo il Daily Express, avrebbe offerto al difensore del Bayern Monaco, David Alaba, un contratto da 9 milioni di sterline a stagione.
11:00 - "Decideremo cosa fare nei prossimi giorni". Così il tecnco dell'Arsenal, Arteta in merito al futuro di Mesut Ozil. Il contratto del tedesco è in scadenza a fine stagione.
10:46 - Il Parma ha ufficializzato l'esonero di Fabio Liverani con un comunicato sul sito ufficiale: "Il Parma Calcio 1913 comunica che Fabio Liverani è stato sollevato dal suo incarico di allenatore della Prima Squadra. La Società ringrazia Liverani e il suo staff per il lavoro svolto sulla panchina crociata e gli augura il meglio per il prosieguo della carriera".
10:44 - Colpo a centrocampo per il Salisburgo. Preso il giovane talento classe 2005, Rocco Zikovic dall’Nk Istra. Sul giocatore c’era la Juventus, ma alla fine il club tedesco ha definito l’operazione sulla base di 3 milioni più 700.000 euro di bonus alla prima presenza in Bundesliga. Il Salisburgo pagherà 1,5 milioni adesso e 1,5 tra sei mesi. Affare praticamente definito. Il Salisburgo piazza un colpo in prospettiva. Lo riferisce Tuttomercatoweb.com.
10:35 - Il Borussia Dortmund mette gli occhi sul Messi d'Iran, al secolo Sardar Azmoun. Secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb.com, il giocatore dello Zenit sarebbe gradito alla dirigenza dei gialloneri. Il club russo lo valuta 20 milioni. 26 anni, in questa prima parte di stagione il trequartista sta facendo la differenza, capocannoniere del campionato con 11 reti in 15 partite.
10:20 - Come riferito da Tuttomercatoweb.com, è arrivato pochi minuti fa a Collecchio, centro sportivo del Parma, il presidente Kyle Krause. Oggi infatti è il giorno del cambio di panchina: attesa dunque per l'arrivo di Roberto D'Aversa e per il comunicato dell'esonero di Fabio Liverani, con il presidente che accoglierà il nuovo tecnico nelle prossime ore.
10:15 - "La Fiorentina comunica di aver raggiunto l’accordo con il Wolverhampton Wanderers FC per la risoluzione anticipata del prestito del calciatore Patrick Cutrone". Questo il comunicato con cui il club viola annuncia il ritorno in Premier League dell'attaccante classe '98.
10:05 - Il Milan è costretto ad accelerare sul mercato per tamponare l'emergenza a centrocampo. Nelle prossime ore, assicura il Corriere dello Sport, sono previsti nuovi contatti con il Tolosa per provare a sbloccare la trattativa per Koné: "La richiesta economica del Tolosa - si legge - resta di oltre 10 milioni di euro mentre Maldini e Massara hanno messo sul piatto 5-6 milioni ma la cifra potrebbe lievitare con l'aggiunta di bonus. Inoltre Koné ha già raggiunto un accordo con il Milan". Passi avanti anche sul fronte Simakan: la forbice tra domanda e offerta è scesa a tre milioni, e anche in questo caso i bonus potrebbero favorire la buona riuscita dell'affare. I rossoneri sarebbero disposti a spingersi fino a quindici milioni per strapparlo allo Strasburgo. Restano invece in uscita sia Duarte che Musacchio.
9:55 - Come riportato da Tuttomercatoweb.com, l'obiettivo numero uno del Torino per l'attacco è Kouame della Fiorentina, per il quale Cairo sarebbe pronto a sborsare la prossima estate 16 milioni di euro.