MERCATO - Napoli, Ruiz è sul mercato. Cavani enigmatico sul suo futuro. Udinese, scelto il sostituto di Soppy. Juventus, sirene dalla Premier League per Kean. Ajax, possibile ritorno di Ziyech
Il calciomercato è entrato nella fase più calda e Vocegiallorossa.it vi aggiornerà sulle trattative delle squadre italiane e sulle principali notizie dall'estero.
19:50 - Non solo il nome di Raphael Onyedika per il centrocampo del Milan. Il giocatore del Midtjylland è il preferito per rinforzare la mediana rossonera, ma ancora Maldini e Massara non hanno trovato la quadra col club danese. Le altre idee per i rossoneri nel caso in cui la trattativa non dovesse sbloccarsi, scrive Sky Sport, portano a Jean Onana del Bordeaux e Aster Vranckx del Wolfsburg.
19:34 - Quella di Fabian Ruiz potrebbe non essere l'unica partenza di casa Napoli. Il macedone Eljif Elmas infatti è finito nel mirino di diversi club europei, su tutti il Manchester United che oltre ad Antony starebbe cercando un profilo con le caratteristiche di qualità e duttilità del classe '99 azzurro. In queste ore i dirigenti dei Red Devils sono appunto impegnati nella trattativa con l'Ajax per il brasiliano, ma non è da escludere che già a inizio della prossima settimana possano muoversi anche con Giuntoli e De Laurentiis per lui.
19:13 - Con Jacopo Murano già in organico, l'Avellino vuole aggiungere anche il bomber Dardan Vuthaj ma potrebbe non essere l'ultimo rinforzo per il reparto offensivo. Come riferito da Il Mattino, il direttore sportivo De Vito lavora ad un altro colpo dalla Serie B. Sul taccuino del DS ci sono in nomi di Alessandro Marotta del Modena e Adriano Montalto della Reggina, entrambi in uscita dai club di appartenenza.
18:50 - Massimiliano Allegri avrebbe messo in stand-by la trattativa tra la Juventus e il Monza per Nicolò Rovella. Il tecnico livornese vede nell'ex Genoa la prima alternativa a Manuel Locatelli, come riportato da Sky Sport. Nel caso in cui dovesse arrivare Paredes, la trattativa con i brianzoli potrebbe riaprirsi nelle ultime ore di mercato.
18:27 - Il DS del Napoli Cristiano Giuntoli ha parlato ai microfoni di DAZN prima del match con il Monza: "È stata una trattativa lunga, ma alla fine abbiamo trovato la quadra per Raspadori. Dal punto di vista tecnico-tattico, Raspadori può consentire di cambiare modulo. Fabian non c'è perché è sul mercato e c'è un interesse del PSG, ma per il resto dobbiamo pensare ai giocatori che già abbiamo".
18:04 - Lo Spezia ha messo la freccia: la formazione allenata da Luca Gotti ha aumentato il pressing per Paulo Azzi, esterno del Modena. Secondo quanto riportato da Sky Sport il club ligure avrebbe superato l'Atalanta nella corsa al giocatore: la settimana prossima sarà decisiva per il futuro del calciatore gialloblù.
17:38 - Quando i media turchi davano già per avvenuta la firma con il club italiano, Marcel Tisserand (29) opera una scelta completamente diversa dall'Udinese. Il centrale difensivo franco-congolese si congeda dal Fenerbahce dopo due anni, e sigla un contratto triennale con i sauditi dell'Al-Ettifaq.
17:10 - Ancora senza squadra dopo essersi svincolato dal Manchester United, sul futuro del centravanti Edinson Cavani aleggiano ombre di incertezza. Conteso da più squadre (Villarreal e Valencia su tutte in Spagna, oltre anche a Nizza e Boca Juniors), l'esperta punta uruguaiana è stata intercettata all'aeroporto di Madrid dai colleghi di El Chiringuito, che sono riusciti a strappar lui una breve dichiarazione: "Non so ancora per quale squadra giocherò... Devi andare dove ti vogliono", l'enigmatica rivelazione di Cavani.
16:50 - Secondo quanto riferisce questa mattina Il Corriere dello Sport, sarebbe tornato in auge il profilo di Japhet Tanganga per la difesa rossonera. Anche nella sfida di ieri contro il Wolverhampton, Conte non ha utilizzato il difensore classe '99 che appare sempre di più in uscita. Il nodo rimane però sempre quello della formula: il Milan desidera un prestito secco con diritto mentre il Tottenham vuole l'obbligo. La pista Diallo invece è stata abbandonata.
16:15 - Flavius Daniliuc, difensore classe 2001 di proprietà del Nizza, è stato accostato a varie squadre italiane in questa finestra di mercato: se nelle scorse settimane sembrava un obiettivo del Bologna, negli ultimi giorni il suo nome è entrato in orbita Salernitana. Secondo quanto appreso da TMW, nel corso di questa estate si era aperta anche la pista Empoli: la volontà del Nizza era quella di inserire il profilo del centrale austriaco nella trattativa aperta con i toscani per Parisi e Viti (quest'ultimo è andato in Costa Azzurra, il primo no) ma la società azzurra ha detto no, preferendo impostare l'affare su un puro conguaglio economico, senza l'inserimento di alcuna contropartita tecnica.
15:50 - Tutto fatto in casa Udinese per l'arrivo di Kingsley Ehizibue dal Colonia. Il nigeriano classe 1995 del Colonia - riporta Sky Sport - è infatti atteso in Italia nella giornata di domani per visite mediche e firma: operazione da 1.5 milioni di euro più bonus. Ehizibue in rosa andrà ad occupare la casella lasciata vuota da Soppy (approdato all'Atalanta).
15:30 - Il centravanti brasiliano Rodrigo Muniz, classe 2001, dall'estate scorsa in forza al Fulham, ha lasciato la neopromossa squadra di Premier League per accasarsi in prestito al Middlesbrough, in seconda serie. Vestirà la maglia numero 9.
14:50 - Il Betis ha necessità di alleggerire la propria rosa per ottemperare alle regole di iscrizione de LaLiga e uno dei giocatori in uscita dalla rosa dei bianco-verdi è l'esperto William Carvalho. Per il portoghese la prossima tappa in carriera potrebbe essere la Serie A: come riferito da ESPN, infatti, sarebbe ormai ad un passo il suo approdo nel neo-promosso Monza. Sulle sue tracce, nelle settimane scorse, anche Lione e Galatasaray.
14:30 - La Lazio tenta il colpo Sergio Reguilon per consegnare a Sarri un terzino sinistro di ruolo. A riportarlo questa mattina è il Corriere dello Sport, che aggiunge che lo spagnolo potrebbe muoversi con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato intorno ai 20 milioni di euro. Il nodo principale dell'operazione resta però l'ingaggio del calciatore, visto che l'ex Real Madrid guadagna ben 3,6 milioni di euro a stagione. In tal senso, i biancocelesti sperano che il Tottenham possa accettare un affare in stile Ndombele-Napoli, pagando buona parte del suo ingaggio. Contatti in corso, la Lazio vuole regalare al suo allenatore un laterale mancino.
13:54 - Il Barcellona stasera sarà di scena a San Sebastian, per la sfida di campionato in casa della Real Sociedad. Sarà presente l'obiettivo juventino Depay, regolarmente convocato da Xavi al pari di altri calciatori che appaiono in uscita come ad esempio Aubameyang (sul quale c'è il Chelsea) o Pjanic. Non sarà dell'incontro invece un nuovo acquisto, il centrale Jules Kounde: ancora, per via delle difficoltà economico-finanziarie del club, non è stato registrato nella rosa per LaLiga.
13:31 - Tre club su James Garner. Nonostante una partenza tutt’altro che esaltante del Manchester United, il centrocampista 21enne sarebbe entrato nel mirino di Tottenham, Leeds e Southampton. Come riporta l’edizione odierna del Sun, le tre società interessate però non sarebbero pronte ad investire la cifra di 14 milioni di sterline che chiedono i Red Devils.
13:13 - Non solo mercato in entrata per il Milan. Il Diavolo ha intenzione anche di sfoltire la rosa, lasciando partire alcuni elementi che hanno trovato poco spazio nell'ultima stagione e uno di questi è sicuramente Tiemouè Bakayoko, al secondo anno di prestito dal Chelsea. Secondo il Corriere dello Sport, il centrocampista francese avrebbe estimatori sia in Liga che in Premier, dove il Nottingham Forest finora è sembrata la squadra maggiormente interessata.
12:50 - Dopo il punto conquistato ieri dal Torino contro la Lazio, il tecnico granata Ivan Juric ha spento le chiacchiere di mercato su Linetty ("Non ci ho mai pensato di mandarlo via), riflettendo che "oltre al centrocampista bisogna ragionare se sarà il caso di inserire qualcosina in più sulla trequarti. Credo che abbiamo bisogno di qualche soluzione in più". In questo senso, sottolinea La Gazzetta dello Sport, il desiderio è il ritorno di Praet. Per la difesa invece si tratta Nathanaël Saintini del Sion.
12:25 - Memphis Depay vicino alla Juventus ma non così vicino da impedirgli di essere regolarmente convocato per il prossimo impegno di campionato. Questa sera, alle ore 22, il Barcellona è atteso dal confronto di Liga contro la Real Sociedad e, nonostante le negoziazioni in corso, sarà della partita anche l'attaccante olandese, in aria di lasciare la Spagna per approdare a Torino.
12:00 - Il Manchester United è pronto a sferrare l’offensiva finale per Antony. Secondo quanto riporta il Times, i Red Devils vogliono arrivare all’esterno di proprietà dell’Ajax. L’offerta, si legge, sarebbe molto importante: si tratterebbe di 84,5 milioni di sterline, circa 100 milioni di euro.
11:37 - Il passaggio decisivo è stato già fatto: pur di risparmiare i 2,5 milioni di ingaggio di Acerbi, Lotito ha infatti aperto alla possibilità di cedere il giocatore, ormai in rottura con l’ambiente biancoceleste, in prestito senza l’obbligo di riscatto. Era una condizione imprescindibile per l’Inter: ottenuta questa, la strada è ormai in discesa. Cosa manca per il sì? L’entità dell’indennizzo che l’Inter riconoscerà alla Lazio per il prestito. Peraltro, ballano anche le due mensilità di luglio e agosto che Lotito non vorrebbe corrispondere ad Acerbi. Possibile, conclude La Gazzetta dello Sport, che le due cifre – la quota prestito e i due stipendi – alla fine si compensino. La curiosità, dunque, è che venerdì prossimo Francesco Acerbi giocherà con ogni probabilità Lazio-Inter con la maglia nerazzurra, proprio contro la sua ex squadra.
11:15 - Il Milan non molla Raphael Onyedika. Anzi, rilancia. Le conferme arrivano direttamente dalla Danimarca, dove si parla di un'offerta al rialzo del club rossonero per il centrocampista classe 2001 del Midtjylland: secondo quanto riporta Ekstra Bladet, infatti, Maldini e Massara avrebbero offerto 6,5 milioni di euro per il nigeriano, individuato dal Milan come obiettivo numero uno per il centrocampo. Un'offerta, questa, maggiore del 50% rispetto a quella fatta (e rifiutata) nei giorni scorsi. Adesso - si legge - la palla passa al Midtjylland che in queste ore sta valutando la proposta.
10:56 - L'Udinese ha trovato il sostituto di Soppy. Secondo quanto riporta Sky Sport, i bianconeri friulani sarebbero vicini a Kingsley Ehizibue, nigeriano classe 1995 del Colonia e a un passo qualche stagione fa dall'approdo al Genoa. L'operazione sarà di circa 1,5 milione e mezzo per il giocatore che in Bundesliga ha collezionato 69 presenze, un gol e tre assist.
10:37 - Luca Gotti, tecnico dello Spezia, ha parlato del mercato nel post gara contro l'Inter: "Ci siamo detti delle cose molto precisi, andiamo in cerca di una fisicità diversa in alcuni ruoli per il campionato che deve fare lo Spezia. C'è grande condivisione con il club riguardo le esigenze. Voglio limitare il numero di giocare e alzare l'asticella della competitività nei ruoli".
10:13 - Movimenti in attacco per la Juventus. I bianconeri sono alla ricerca di una punta per rinforzare il pacchetto offensivo con Memphis Depay, che rescinderà con il Barcellona, fra i principali candidati. Secondo quanto riporta l'edizione odierna di Tuttosport, però non sarebbero da sottovalutare nemmeno le candidature di Arkadiusz Milik e Marko Arnautovic, di fatto mai usciti dai radar della formazione di Massimiliano Allegri.
09:56 - L'arrivo di Casemiro al Manchester United cambia i piani di Cristiano Ronaldo? Una possibilità c'è, con CR7 che sarebbe soddisfatto dell'acquisto del suo ex compagno ai tempi del Real Madrid, un leader in campo e un campione che potrà dare peso ad un centrocampo fin qui nettamente sotto le aspettative. E secondo AS CR7 ora starebbe anche pensando di restare a Manchester, considerando anche le poche (nulle) offerte arrivate fin qui.
09:38 - Ore di riflessione a Benevento su Fabio Caserta. Dopo la partita di ieri culminata con il pareggio contro il Genoa - favorito per la promozione in Serie A - si potrebbe andare, un po’ a sorpresa, viste le ultime indicazioni trapelate, verso la conferma dell’allenatore. Sono ore calde ma al momento la sensazione è che il tecnico possa rimanere in sella. Seguiranno aggiornamenti. Lo scrive tuttomercatoweb.com.
09:18 - Nel corso della conferenza stampa dopo la vittoria sullo Spezia, Simone Inzaghi ha risposto così a chi gli chiedeva se Francesco Acerbi fosse il giocatore da lui preferito per completare la difesa: "Beh, questo senz'altro. Però ci sono delle dinamiche, dei meccanismi nel mercato per i quali come ho detto ci sono dei dirigenti che se ne occupano. Sanno le caratteristiche del giocatore che voglio, che deve riempire quella casella. Da qui a fine mercato la riempiremo".
09:00 - Possibile ritorno in Premier League per l’attaccante della Juventus Moise Kean, per cui i bianconeri non disdegnerebbero una ricollocazione sul mercato. Come riportato dal portale jeunesfooteux.com, sulle tracce del calciatore c i sarebbero Newcastle e Leeds, che però non possono acquistare il calciatore a titolo definitivo visto che la stessa Juventus non l’ha ancora acquistato interamente dall’Everton. Entrambi i club non sono comunque disposti a offrire più di 20 milioni per l’azzurro.
08:40 - L'avventura di Ziyech con la maglia del Chelsea stenta a decollare e per l'esterno si profila un clamoroso ritorno all'Ajax in sostituzione di Antony. Lo scrive Sunday Express.
08:20 - Secondo quanto riportato da The Sun on Sunday, il Manchester United avrebbe pronta un'offerta per il portiere svizzero Yann Sommer.