MERCATO - Napoli, conferme su Mignolet. Chelsea, ufficiale Kovacic in prestito. Atletico Madrid, Simeone: "Futuro in Italia? Per ora sono felice qui". Milan, Bakayoko sempre più vicino: l'ultimo nodo è l'ingaggio

08.08.2018 23:55 di  Redazione Vocegiallorossa  Twitter:    vedi letture
MERCATO - Napoli, conferme su Mignolet. Chelsea, ufficiale Kovacic in prestito. Atletico Madrid, Simeone: "Futuro in Italia? Per ora sono felice qui". Milan, Bakayoko sempre più vicino: l'ultimo nodo è l'ingaggio
Vocegiallorossa.it

Si è entrati nel vivo del calciomercato estivo. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati in tempo reale su tutte quelle che sono le trattative più interessanti della Serie A e di tutti i maggiori campionati di calcio.

23:55 - Continua la caccia al portiere in casa Napoli. Stando a quanto riferito da Sky Sport, il club azzurro è alla ricerca di un estremo difensore esperto, ma soltanto in prestito perché non vorrebbe ritrovarsi con due numeri uno, anche in ottica futura, quando Alex Meret sarà più maturo. L'ultimo nome, spuntato dal Belgio e confermato dall'emittente satellitare, è quello di Simon Mignolet, anche se ancora non ci sono stati contatti con il Liverpool.
L'obiettivo principale resta Guillermo Ochoa, per cui c'è una fiducia latente, visto che il calciatore - che anche oggi ha avuto contatti con la società - vorrebbe sposare la causa partenopea. Manca comunque ancora l'accordo con lo Standard Liegi. Il terzo profilo è quello di David Ospina, ma anche in questo caso non c'è intesa con l'Arsenal, sempre perché Cristiano Giuntoli continua a chiedere il prestito.

23:43 - Diego Pablo Simeone, allenatore dell'Atletico Madrid, dopo la partita contro il Cagliari è intervenuto in conferenza stampa parlando anche di un suo possibile futuro in Italia: "Sicuramente nella mia vita andrò ad allenare anche altrove, ma ora sono molto felice qui all'Atletico e ho deciso di restare".

23:10 - Dopo Italia ed Atalanta il futuro di Stefano Beltrame può essere in Bulgaria. Alla Juventus, infatti, è arrivata un'offerta del CSKA Sofia che stuzzica il classe '93. Al momento in vantaggio nella corsa al bianconero c'è il Den Bosch, squadra olandese, con cui i discorsi ben avviati, ma l'ipotesi CSKA ora è sicuramente viva.

22:46 - Doccia fredda per Mario Balotelli, che sembra allontanarsi dal Marsiglia. A parlare è il tecnico dell'OM Rudi Garcia: "La priorità non è l'attacco. Poi, tutti i grandi calciatori ci interessano e per questo potrebbe esser un profilo interessante. Ma non più di altri" ha dichiarato in conferenza stampa.

22:10 - I pezzi del puzzle che compongono la trattativa per portare Tiemouè Bakayoko in rossonero con la formula del prestito con diritto di riscatto stanno andando (quasi) tutti al proprio posto e il centrocampista del Chelsea è sempre più vicino a vestire la maglia del Milan. L'ultimo nodo resta quello dell'ingaggio del mediano classe 1994, che nei Blues percepisce 6,5 milioni netti all'anno di ingaggio. Decisamente troppi per il club rossonero, che sta lavorando per trovare la quadra sulla percentuale che dovrà pagare ai londinesi. Lo riporta tuttomercatoweb.com.

21:59Alessandro Matri potrebbe lasciare il Sassuolo in questa finestra di mercato. Come riporta Sky Sport, l'attaccante ex Juve e Milan è seguito da due neo-promosse, Parma e Frosinone, alla ricerca di un attaccante esperto.

21:43 - Con una nota sul proprio sito ufficiale il Chelsea comunica l'acquisto di Mateo Kovacic dal Real Madrid. Il centrocampista croato, classe 1994, arriva alla corte di Maurizio Sarri con la formula del prestito.

19:47 - Secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb il Milan ha messo gli occhi su Lucas Piazon, trequartista brasiliano classe 1994 del Chelsea. Il giocatore è reduce dall'esperienza al Fulham col quale ha conquistato la promozione in Premier League. I rossoneri hanno chiesto ai blues il prestito.

19:26 - Secondo quanto riportato dalla Bild il tecnico del Bayern Niko Kovac ha convinto Robert Lewandowski a rimanere in Baviera. "Robert sa cosa penso di lui, tutti conoscono le sue qualità. È certamente uno dei tre centravanti più forti al mondo. Non ci arrenderemo" ha detto il tecnico. Circa lo stato d'animo dell'attaccante polacco, Kovac ha dichiarato: "Era molto felice".

19:07 - Solamente poche ore fa sembrava che Atletico Madrid e Valencia fossero sul punto di trovare un accordo per il trasferimento dell'attaccante francese Kevin Gameiro. Il lungo tira e molla tra le società sta però spazientendo i Colchoneros, che a questo punto pensano di abbandonare il Valencia e trattare con il Borussia Dortmund, che sul piatto mette un'offerta migliore, di circa 23 milioni. Anche se il calciatore preferirebbe vestire la maglia dei Murcielagos. Lo riferisce Marca.

18:49 - Gianluca Lapadula (28) resta in uscita dal Genoa. Il Secolo XIX scrive che l'ex attaccante di Pescara e Milan è seguito da Parma e Udinese, con i ducali in vantaggio per assicurarsi le prestazioni dell'italo-peruviano. Più remota la soluzione Bologna, in uno scambio con Mattia Destro (27).

18:17 - Come riporta il Sun, il Watford è pronto ad effettuare un assalto last-minute per portare a Londra Stefano Sturaro. Il club inglese sta trattando con la Juventus, la formula sarebbe quella del prestito con diritto di riscatto.

17:58 - Oleksandr Zinchenko potrebbe lasciare il Manchester City in questa finestra di mercato. Sul giocatore, riporta Sky Sports, c'è l'interesse del Wolverhampton Wanderers che potrebbe prelevarlo in prestito.

17:38 - Secondo quanto riportato da Sky Sports, il Wolverhampton Wanderers è molto vicino ad acquistare Leander Dendoncker dall'Anderlecht. Il centrocampista difensivo era l'unico rappresentante della Pro League nei 23 della nazionale belga che è arrivata terza ai Mondiali. 23 anni, il giocatore è stato accostato anche a diversi club italiani.

17:05 - L'edizione odierna del quotidiano Il Secolo XIX scrive della situazione legata a Dennis Praet (24). Il centrocampista della Sampdoria vede la clausola rescissoria di 26 milioni di euro scadere in queste ore e, per non perderlo a pochi milioni di euro nell'estate 2019 (in quanto il contratto è in scadenza nel 2020), serve un rinnovo contrattuale a breve.

16:45 - Congelata, in casa Napoli, la cessione di Sebastiano Luperto all'Empoli. Il Mattino scrive che si attende la visita di controllo di Faouzi Ghoulam a Villa Stuart per fare il punto sulla situazione dell'algerino, mentre Carlo Ancelotti trattiene il giovane difensore schierato sulla sinistra in questo precampionato. Anche perché, al momento, dopo l'arrivo di Kevin Malcuit non è previsto l'arrivo di un altro esterno difensivo.

16:15 - C'è un volto nuovo nella rosa del Lille. La società transalpina ha infatti annunciato l'arrivo in rosa di Rafael Leao, attaccante portoghese di origini angolane classe '99 che approda in Ligue 1 dallo Sporting CP. Per lui contratto di cinque anni con la sua nuova squadra.

16:00 - Secondo quanto riportato da Sky Sports Harry Maguire spera ancora che il Manchester United convinca il Leicester a lasciarlo andare. Il centrale inglese è sempre stato l'obiettivo numero uno di José Mourinho che ha fin qui trovato le resistenze dei foxes.

15:40 - Il Tottenham rompe gli indugi: a due giorni dalla fine del calciomercato, ha piazzato un'offerta da 25 milioni di sterline per l'esterno 22enne dell'Aston Villa, Jack Grealish. Attualmente star dell'Aston Villa, a fine gara sembra aver salutato i tifosi dei Villans. A scriverlo è il Sun.

15:20 - La Sampdoria è sempre più vicina a riportare in Italia Albin Ekdal. La società blucerchiata avrebbe presentato all'Amburgo un'offerta ufficiale per il centrocampista svedese, ex di Cagliari e Bologna. Il club tedesco, retrocesso in seconda serie, ha necessità di vendere e la trattativa potrebbe sbloccarsi nelle prossime ore. Lo riporta gianlucadimarzio.com.

14:55 - Potrebbe tornare al Genoa dopo i tre anni e mezzo al Milan. Luca Antonelli (31) potrebbe prendere il posto di Diego Laxalt (25) tra le file del grifone, secondo quanto scrive Il Secolo XIX. L'uruguaiano è sempre più vicino allo Zenit San Pietroburgo, per un affare da venti milioni di euro. Il Napoli nelle ultime ore sembrava interessato all'ex Inter, ma finora non ha presentato offerte.

14:35 - Dopo oltre un'ora s'è concluso il summit a Casa Milan tra Leonardo, direttore dell'area tecnico-sportiva del club rossonero, e l'entourage di Tiemoué Bakayoko, centrocampista classe '94 che il Milan vuole acquistare dal Chelsea con la formula del prestito con diritto di riscatto.

14:15 - Il Corriere dello Sport oggi in edicola fa il punto sul mercato in difesa dell'Udinese. Ieri il dt Daniele Pradè ha ammesso che i friulani cercano un rinforzo nel reparto: niente Filip Benkovic, classe '97 che dalla Dinamo Zagabria va al Leicester City. Le idee ora sono Sebastien De Maio del Bologna sul quale però c'è anche il Frosinone e Marcos Senesi del San Lorenzo: in pole per l'argentino ventunenne c'è però il Bruges in Belgio. In uscita Danilo, capitano brasiliano del club dei Pozzo.

13.52 - Dopo l'allenamento mattutino, Luka Modric ha dato il via agli incontri con la dirigenza del Real Madrid per chiarire la sua voglia di trasferirsi al Real Madrid. In questi minuti - riporta Mediaset - il campione croato dovrebbe essere a colloquio con José Angel Sanchez, numero 2 del club campione d'Europa. Il confronto con Florentino Perez è previsto per la giornata di domani.

13.45 La Repubblica-Bologna fa il punto sul mercato degli emiliani. Resta viva la suggestione Mario Balotelli: un sogno per il reparto avanzato di Filippo Inzaghi che pare però destinato a restar tale. Un affare troppo costoso per le casse del club di Joey Saputo, l'eccezione fatta in passato per Mattia Destro ha 'scottato' il patron canadese. Con la punta italiana, peraltro, che resta in attesa di una nuova sistemazione che club ed entourage gli stanno cercando anche in queste ore.

13.38 - L'edizione romana de La Repubblica fa il punto sul futuro di Danilo Cataldi. Che è stato protagonista dell'estate della Lazio e che "corre per una conferma", scrive il giornale. I rumors di mercato non mancano ma Simone Inzaghi sta pensando di non farlo partire perché l'infortunio di Alessandro Murgia alla mano, per una frattura riportata durante la preparazione, apre un buco nella mediana di casa biancoceleste.

13.28 - 89 milioni di sterline per Ousmane Dembelé. Secondo il Mundo Deportivo, Unai Emery avrebbe deciso di fare un'offerta shock per l'esterno del Barcellona, pagato però dai Blaugrana 145 milioni di euro bonus compresi al Borussia Dortmund solo un'estate fa.

13.21Luca Rossettini è un nuovo difensore del ChievoVerona. Questo il comunicato diramato dalla società di patron Campedelli: "L'A.C. ChievoVerona comunica di aver acquisito dal Genoa C.F.C. in prestito fino al 30/06/2019 con diritto di riscatto le prestazioni sportive del difensore Luca Rossettini".

13.00 Sergej Milinkovic-Savic è nel mirino del Manchester United, ma non solo. Perché anche il Real Madrid pensa al serbo della Lazio, mentre Il Messaggero in edicola questa mattina scrive che ieri alcuni emissari dei blancos erano a Roma per recapitare la loro proposta a Claudio Lotito: 100 milioni più 10 di bonus. Tutto in stand-by ma il patron laziale ci pensa. Il regista dell'affare, nemmeno a dirlo, può essere Jorge Mendes: il supermanager portoghese ha ottimi rapporti col Manchester United ma anche col Real Madrid. Intanto il Milan e la Juventus lavorano sottotraccia per il nazionale serbo.

12.50 - Tutto fatto per Alberto Grassi al Parma. Il Mattino in edicola conferma che i ducali hanno trovato l'intesa col Napoli per ingaggiare il centrocampista ex SPAL. Al momento, dunque, manca soltanto l'ufficialità per il passaggio di Grassi in Emilia Romagna, alla corte di mister Roberto D'Aversa.

12.23 - Come riporta Marca, il Real Madrid è pronto a corrispondere a Luka Modric un nuovo ingaggio a cifre maggiorate rispetto a quelle attuali per convincerlo a restare.

12.20 - La stampa inglese regala grande spazio quest'oggi alla questione Paul Pogba. Il francese è uno dei nomi caldissimi per quanto riguarda il mercato in uscita del Manchester United, ed avrebbe portato una proposta shock ai suoi dirigenti per rimanere. Il francese, si apprende dal Sun, ha chiesto un aumento salariale di 11,5 milioni annui per non andarsene: il suo stipendio si assesterebbe così alla quota di 26 milioni a stagione. Il Daily Staraggiunge che i Red Devils sono infuriati con il procuratore del calciatore Mino Raiola, per i suoi tentativi di portare Pogba al Barcellona. Non ultima questa esosa richiesta.

12.01 - Si allontana definitivamente l'obiettivo di mercato Bernard per quanto concerne il calciomercato del Milan. Il trequartista brasiliano, attualmente svincolato dopo che il suo contratto con lo Shakhtar Donetsk è scaduto, sta infatti volando verso Liverpool, dove poi svolgerà le visite mediche con l'Everton, ormai di fatto il suo prossimo club. Si apprende da Sky Sports UK.

11.43 - Carlos Sánchez (32) è prossimo a salutare la Fiorentina. Secondo quanto scrive il Corriere Fiorentino in edicola, Corvino in queste ore dovrebbe liberarsi del primo esubero: il colombiano infatti, è vicino al trasferimento in Inghilterra per vestire la casacca del West Ham.

11.26 - Visite mediche in corso per Andrea Favilli con il Genoa. L'attaccante in arrivo dalla Juventus si legherà ufficialmente al grifone, dopo aver disputato un ottimo precampionato con la maglia della Vecchia Signora.

11.17 - Il Napoli insiste per Guillermo Ochoa, portiere dello Standard Liegi che ieri sera è sceso in campo per l'andata dei preliminari di Champions League contro l'Ajax. Il club azzurro - scrive il Corriere del Mezzogiorno in edicola - si è cautelato chiedendo all’Arsenal il prestito di David Ospinama i gunners lo cedono solo a titolo definitivo e sullo sfondo, se dovesse saltare Ochoa, c’è l’idea Gabriel.

10.52 - Spazio al mercato del Barcellona sulla prima pagina di Sport. Il quotidiano titola: "De Jong sì, Pogba no". I catalani insistono per il 21enne gioiello dell'Ajax, mentre il Manchester United chiude la porta per arrivare all'ex calciatore della Juventus.

10.28As oggi in edicola fa il punto sul futuro di Luka Modric. Oggi il confronto con Florentino Perez, con il Real Madrid che intanto lo sfrutta per pubblicizzare la terza maglia. Il motivo della volontà d'addio del giocatore, destinazione Inter, sarebbe soprattutto economica. Alla base del conflitto, infatti, ci sarebbe il salario guadagnato ora coi Blancos: 6.5, a fronte di una maxi proposta da parte dei nerazzurri.

10.19 - "Candreva è no. Ma Keita-Inter si fa lo stesso". Questa la spalla destra della prima di Tuttosport oggi in edicola. Tanto sul mercato dell'Inter con il caso Modric definito una "bufera" dal giornale sportivo torinese.

10.03 - Sergej, Lotito scatena l'asta. Questo il titolo d'apertura dedicata alla Lazio de Il Messaggero oggi in edicola. Il Manchester United in pole per Milinkovic-Savic anche se l'offerta da 100 milioni è stata rispedita al mittente. Il Real Madrid è subito dietro e il Milan si fa nuovamente sotto.

9.41 - "Pogba is desperate to leave". Questo il commento in spalla destra della backpage del Daily Mail oggi in edicola, che sottolinea come l'ex juventino stia cercando disperatamente di essere ceduto. 

9.31 - 72 milioni di sterline. "Il Chelsea rompe il record mondiale per il portiere Kepa". Questo il taglio alto della prima del Telegraph oggi in edicola in Inghilterra. Arrizabalaga arriva dall'Athletic Club al Chelsea che accoglie anche Mateo Kovacic.

9.25 - Marcelo ci spera. Questa l'apertura delle pagine interne di Tuttosport oggi in edicola. Il brasiliano vorrebbe riunirsi a Cristiano Ronaldo in casa Juventus. Un intreccio milionario e complicatissimo: Il Paris Saint-Germain dovrebbe offrire almeno 40-50 milioni di euro per Alex Sandro e così la Juventus potrebbe andare all'assalto del brasiliano, il cui futuro dipende però anche dalla decisione che Florentino Perez prenderà su Luka Modric.