MERCATO - Milan, scambio Donnarumma-Areola. Lazio, asta per Milinkovic-Savic. Barcellona, vicino Griezmann. Ag. Buffon: "Juve? Sarebbe bello". Fiorentina-Chiesa, è braccio di ferro: i nomi per l'attacco

26.06.2019 23:51 di Gabriele Chiocchio Twitter:    Vedi letture
MERCATO - Milan, scambio Donnarumma-Areola. Lazio, asta per Milinkovic-Savic. Barcellona, vicino Griezmann. Ag. Buffon: "Juve? Sarebbe bello". Fiorentina-Chiesa, è braccio di ferro: i nomi per l'attacco

Terminata la stagione sportiva, si può dare il via alla sessione di calciomercato, con i club che avranno tempo dal 1° luglio al 2 settembre per apporre delle modifiche alle rose con innesti o cessioni. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati in tempo reale su tutte quelle che sono le trattative più interessanti della Serie A e di tutti i maggiori campionati di calcio.

23:52 - Retroscena di mercato sull'affare de Ligt-Juventus riportato da Sky. I bianconeri hanno trovato l'accordo con il giocatore, contratto fino al 2024 da 12 milioni di euro a stagione (8 di base fissa, 4 di bonus): nel contratto sarà inserita una clausola rescissoria da 150 milioni, una precisa richiesta del giocatore. Questa clausola è stata determinante per battere la concorrenza del PSG: in Francia infatti è vietato inserire clausole rescissorie all'interno dei contratti.

23:38 - Novità sul futuro di Keita Baldé Diao, esterno d'attacco che l'Inter non ha riscattato per 34 milioni di euro dal Monaco. Il giocatore non dovrebbe restare alla corte di Leonardo Jardim nel Principato: secondo Le 10 Sport, sul giocatore ci sarebbe il mirino puntato dell'Arsenal.

23:09 - Il Milan potrebbe cedere una delle sue pedine più pregiate. Secondo quanto riportato da Sky infatti, c'è una trattativa in corso fra Milan e PSG per la cessione di Gianluigi Donnarumma. In rossonero potrebbe arrivare Alphonse Areola. I due club stanno cercando la giusta quadratura: il Milan valuta Donnarumma circa 50 milioni, mentre Areola viene valutato almeno 30 milioni di euro. Entrambi i portieri, ricordiamo, fanno parte della scuderia di Mino Raiola.

22:48 - La Fiorentina prosegue il pressing per provare a riportare Emiliano Viviano a casa. Il portiere, che ha terminato l'ultima stagione difendendo la porta della SPAL, è ancora di proprietà dello Sporting Lisbona, che però non dovrebbe opporre grande resistenza nel caso in cui la Viola decida di affondare: prima, però, deve partire Bartomej Dragowski

22:24 - L'avventura di Leandro Paredes con il PSG sembra essere giunta ai titoli di coda. Secondo quanto riportato Le Parisien infatti, dopo appena 6 mesi il club parigino vorrebbe cedere il centrocampista argentino ed avrebbe già incaricato il suo agente di trovare una nuova squadra per il suo assistito.

21:55PianetaLecce fa il punto sul mercato dei salentini e conferma la volontà del club pugliese di puntare forte su Lorenzo Tonelli. Tornerà a Napoli dopo l'esperienza alla Sampdoria ma il Lecce non vuole spendere 5 milioni per il cartellino del giocatore. Così la società valuta le alternative, su tutte Giangiacomo Magnani del Sassuolo per il quale però l'accordo economico tra club è ben lontano dall'essere trovato.

21:40 - Secondo quanto riporta il portale austriaco Krone, il Napoli avrebbe nel mirino Boli Bolingoli-Mbombo. Esterno sinistro del Rapid Vienna, potrebbe prendere il posto di Mario Rui: sul giocatore ci sono anche altri club europei ma il ventitreenne belga di origini congolesi sarebbe finito con forza nel radar azzurro.

21:20 Lucas Torreira è il principale obiettivo del Milan per rinforzare il reparto di centrocampo. L'attuale calciatore dell'Arsenal ha parlato così, dal ritiro dell'Uruguay in conferenza stampa, del suo futuro e delle voci che lo vogliono vicino ai rossoneri: "Nessuno del Milan mi ha contattato, oggi sono in Premier League e sono felice di fare parte dell'Arsenal. Mi è costato l'adattamento, non è stato facile ma ora penso solo alla squadra. Sono felice qui".

21:00 - Il direttore sportivo della LazioIgli Tare, ha parlato ai microfoni di Le Parisien in merito alla presunta trattativa con il Paris Saint Germain per Sergej Milinkovic-Savic: "Non c'è niente da dire perché non c'è nessuna trattativa. Non ne so assolutamente nulla. Per quel che ci riguarda non abbiamo certo fretta di cederlo, sono tutte voci".

È arrivata un'offerta del PSG?
"No".

20:35Erick Pulgar sta facendo bene in Copa America con la maglia del Cile, dopo essere stato protagonista della salvezza conquistata dal BolognaMarca fa sapere che il centrocampista ha mercato in Spagna, col Villarreal che avrebbe mostrato il proprio apprezzamento. Tuttavia l'agente del calciatore sarebbe già in contatto con la dirigenza felsinea per un rinnovo contrattuale, con Sinisa Mihajlovic che vorrebbe trattenerlo anche per la prossima stagione.

20:10 - Nuova idea per il mercato della SPAL, raccolta da Tuttomercatoweb.com: nel mirino del club estense, pronto a cedere Manuel Lazzari alla Lazio, anche se manca l'accordo tra società ma c'è il sì del giocatore, ci sarebbe Rasmus Kristensen. Terzino danese classe '97, dopo una vita al Midtjylland si è trasferito nel gennaio del 2018 all'Ajax ed è stato tra le alternative deluxe dell'ultima stagione da sogno della formazione di Ten Hag. Adesso potrebbe uscire e tra le ipotesi c'è proprio la SPAL, anche se piace pure alla stessa Lazio e alla Sampdoria.

19:40 - Nuove sul mercato della Juventus: i bianconeri sarebbero forti su Yeremy Pino, classe 2002 del Villarreal. Cresciuto nella ricca cantera del Barrio Atlantico, è arrivato al Sottomarino Giallo nei Cadete A ed è un internazionale spagnolo Under 17. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

19:20 - Rúben Semedo si trasferisce in Grecia. Il difensore centrale portoghese, reduce dal prestito al Rio Ave ma di proprietà del Villarreal, approda all'Olympiacos. A renderlo ufficiale ci ha pensato il club ellenico attraverso i propri canali.

18:55 - Stefano Denswil è pronto a sposare la causa del Bologna, che a sorpresa nelle ultime ore ha fatto passi in avanti importanti per il suo arrivo. Si tratta di un difensore mancino scuola Ajax, ma da quattro anni e mezzo in Belgio al Club Brugge. Lo riporta Sky Sport.
 
18:36 - 
Wissam Ben Yedder è l'uomo mercato del Siviglia e l'attaccante francese piace molto al Paris Saint-Germain. Come riportato da France Football, il club andaluso spera in un contatto con i parigini, disposti a pagare la clausola rescissoria del giocatore fissata a 40 milioni di euro. Sull'attaccante francese ci sono anche Manchester United e Barcellona.

18:23 - Valentino Lazaro all'Inter, ci siamo: l'esterno destro verso i nerazzurri è una trattativa praticamente ai dettagli. Emergono, dalla pancia della nuova sede nerazzurra, anche i dettagli del contratto: 1,5 milioni a salire per 5 stagioni coi nerazzurri. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

18:08 - In dubbio la permanenza di Kevin-Prince Boateng al Sassuolo. Lo riporta La Gazzetta di Modena che sottolinea come il club stia aspettando una risposta dal ghanese, che ha ancora un anno di contratto con i neroverdi ma potrebbe decidere di cambiare aria. Dopo l'esperienza al Barcellona il giocatore potrebbe non voler più calarsi in una realtà più piccola come quella emiliana.

17:54 - Ousmane Dembélé è stato dichiarato incedibile dal Barcellona, ma gli arrivi di Griezmann e Neymar potrebbero cambiare le carte in tavola. Secondo quanto riportato da Marca il Bayern Monaco potrebbe tentare l'assalto all'ex Borussia Dortmund, ma il tutto dipenderà da Leroy Sané. Al momento la priorità dei bavaresi rimane l'esterno tedesco dei citizens, che potrebbe pensare ad un ritorno in patria.

17:36 - Antoine Griezmann è ad un passo dal Barcellona. Le Petite Diable, secondo quanto riportato dal Telegraph, è pronto al trasferimento in blaugrana. Il club catalano nei prossimi giorni pagherà la clausola del calciatore francese: ben 120 milioni di euro.

17:20 - Continua il casting della Fiorentina per il centravanti della prossima stagione. Con Simeone che potrebbe salutare, secondo quanto riferito da Tuttosport, prende quota l'idea Petagna, che sarebbe sempre più vicino ai viola.

16:55 Simon Mignolet (31) è ad un passo dall'addio. Il portiere del Liverpool, che con l'arrivo di Alisson ha perso il posto da titolare, è pronto a lasciare Anfield per accasarsi al Crystal Palace. Il club londinese sta preparando un'offerta di circa 10 milioni di euro per convincere i Reds. A riportarlo è l'Evening Standard, pronta una proposta di un contratto biennale.

16:40Adam Nagy, dopo aver saputo di non rientrare nei piani di Mihajlovic in vista della prossima stagione, si sta guardando intorno per trovare una nuova squadra e iniziare una nuova avventura. L'ungherese sfoglia la margherita anche se per il momento, l'unica certezza, è il no rifilato al Trabzonspor. A riportarlo è Il Corriere di Bologna.

16:20 - Il Maiorca ha riscattato Valjent, che diventa al 100% un giocatore del club spagnolo.

16:00M'Baye Niang tentato dalla Cina. L'ex attaccante di Torino e Milan, riscattato dal Rennes per 15 milioni di euro, ha ricevuto una maxi offerta dalla Cina. Secondo quanto riportato da L'Equipe il calciatore senegalese ha ricevuto un'offerta di 10 milioni di euro netti a stagione. In Ligue 1 ha collezionato 29 presenze, mettendo a segno 11 gol e 5 assist. Complessivamente ha giocato 44 partite stagionali con la maglia del Rennes, mettendo a segno 14 reti.

15:40 - È gelo fra il Padova e Sinisa Andelkovic. Come riferisce Trivenetogoal.it il difensore avrebbe rifiutato la spalmatura dell’ingaggio – fuori parametri per la Serie C – proposta dal club biancoscudato mettendo in difficoltà quest’ultimo che ora deve riuscire a trovare una squadra che rilevi il cartellino dello sloveno. Un’impresa non facile visto l’alto ingaggio dell’ex Palermo con Sogliano che si trova a dover sciogliere il primo nodo importante della sua avventura in Veneto.

15:20 - Zinedine Zidane resta il principale ostacolo per la Juventus nella trattativa che dovrebbe riportare Paul Pogba a Torino. Secondo gli spagnoli de El Chiringuito, infatti, il tecnico avrebbe indicato a Florentino Perez come prioritario l'acquisto del suo connazionale. Considerato l'ascendente di Zidane sul presidente, e gli accordi che hanno riportato Zizou a Madrid, è difficile immaginare che il numero uno rifili un no secco al suo tecnico. Il problema è che mancano 40 milioni: il Real non vuole spendere per un centrocampista i 150 richiesti dal Manchester United, al momento l'offerta è arrivata a 110.

15:00 - Il nuovo Milan di Marco Giampaolo sogna Nabil Fekir. Come riporta Sportmediaset, l'esterno offensivo classe '93 è obiettivo del club rossonero che - consapevole degli alti costi per il cartellino - vorrebbe inserire nella trattativa con l'Olympique Lione il cartellino dello spagnolo Suso.

14:40Antonio Barreca al Genoa, finalmente sì. Dopo un corteggiamento andato avanti più volte nelle ultime sessioni di mercato, i rossoblù hanno infine trovato l'accordo per il laterale mancino. Lo scrive Il Secolo XIX: lunedì sera è arrivata la fumata bianca, accordo tra i rossoblù e il Monaco già raggiunto, Barreca arriverà a Genova in prestito annuale con diritto di riscatto.

14:20 - José Mourinho allontana le voci di mercato sull'interessamento del Newcastle. Ecco le parole riportate da Marca: "Sono un vincitore, se qualcuno mi darà un progetto di 10 anni e l'obiettivo è terminare nella metà della classifica sarà perfetto ma non è nella mia natura".

14:00 - Nome nuovo per la difesa dell'Atalanta che punta a rinnovare la rosa in vista della partecipazione alla prossima Champions League. Per la difesa spunta Marcao, centrale brasiliano di proprietà del Galatasaray per cui i turchi sono pronti a chiedere 10 milioni di euro dopo aver pagato il calciatore 4 milioni lo scorso gennaio. Il nome intriga la dirigenza bergamasca, che però, visto il gran numero di difensori già presenti in squadra, prima di provare a chiudere dovrà comunque fare i conti almeno con un'eventuale cessione che non pare essere vicina, almeno per quanto riguarda le tempistiche. Lo riporta tuttomercatoweb.com.

13:45 - Silvano Martina ha parlato della possibilità di un ritorno di Gianluigi Buffon alla Juventus ai microfoni di Sportmediaset: "Sarebbe bello se si concretizzasse questa eventualità. Può darsi che i bianconeri abbiano pensato a lui nel caso parta Perin. Ha 42 anni ma sta ancora bene, gli piace giocare a pallone e mettersi a disposizione e alla prova. Se gli capita un'opportunità simile sicuramente la valuterà con piacere. Non c'è alcun accordo, vediamo quello che succede. Ora è solo un'idea, non avremmo mai pensato a un'eventualità di questo tipo. Ho sentito dire che Gigi sarà il giocatore più pagato della rosa dopo CR7. Sono stupidaggini. Se va in porto è un'operazione simpatica, però deve crescere la pancia prima di poter partorire il bambino".

13:28 - Come riportato da Il Corriere dello Sport, fra i candidati a una maglia da titolare nel centro dell'attacco viola ci sono Roberto Inglese, di ritorno al Napoli dopo il prestito al Parma, e Leonardo Pavoletti del Cagliari. Il primo è valutato dai partenopei 30 milioni e anche il cagliaritano, reduce da una stagione con 18 reti, non verrà ceduto facilmente. Resta in piedi la pista Caputo dell'Empoli.

13:16 Fiorentina e Siviglia continuano il proprio pressing su Alfred Duncan, centrocampista del Sassuolo. Allo stato attuale il patron neroverde Squinzi lo valuta 20 milioni: offerte ferme a 15 allo stato attuale, non c'è fretta di cedere il ghanese da parte del club neroverde stando a quanto raccolto dalla nostra redazione in queste ore.

12:47 - La Lazio avrebbe trovato l'accordo con Manuel Lazzari. L'esterno della SPAL è pronto a firmare un quinquennale con i biancocelesti a un 1,2 milioni a stagione. Rimane da trovare l'accordo fra i due club, cosa che ancora manca.

12:42 - Nuovo innesto per la SPAL, che questa mattina ha definito l'ingaggio del difensore brasiliano classe '98 Igor. Reduce dal prestito all'Austria Vienna, il calciatore arriva a titolo definitivo dal Red Bull Salisburgo. Questa mattina il calciatore ha sottoscritto col club di Ferrara un contratto valido fino a giugno 2023 con opzione di rinnovo per la stagione successiva.

11:42 - L'Inter stoppa la trattativa con lo Standard Liegi per Zinho Vanheusden. La cessione del giovane difensore belga, nel mirino anche del Sassuolo, avrebbe fruttato 18 milioni di euro, ma i nerazzurri hanno offerte migliori. Lo scrive Tuttosport, secondo cui dietro lo stop vi sarebbe l'Arsenal.

11:16 - Un nuovo rinforzo per il PSV Eindhoven. In arrivo l’esterno del Lipsia, Bruma. Operazione da 15 milioni, oggi le visite mediche. Lo riporta Tuttomercatoweb.

10:58 - Il Bayern prepara un grande colpo in attacco. Il club tedesco farà di tutto per portare a Monaco Leroy Sane, ma i bavaresi stanno pensando anche a Ousmane Dembélé per rinforzare la propria rosa. L'esterno del Barça, secondo Bild, rappresenterebbe la prima alternativa a Sane. Il giocatore inoltre conosce già la Bundesliga, avendo giocato con il Borussia Dortmund di Klopp.

10:41 - Problemi in casa Fiorentina riguardo al futuro di Federico Chiesa. Secondo La Gazzetta dello Sport, l'entourage del giocatore sarebbe infastidito dal comportamento della dirigenza viola, che pochi mesi fa aveva assicurato al calciatore il trasferimento in un top club. Commisso vorrebbe invece trattenere Chiesa a Firenze per un altro anno. Ci sarebbero dunque due possibilità: la cessione in questa finestra di mercato, con la Juventus in pole, o l'addio alla scadenza del contratto, tra tre anni.

10:27 - Il Real Madrid continua a lavorare per Paul Pogba, ma ha già pronto un piano B. Se i Blancos non riuscissero a portare il francese a Madrid, Zidane avrebbe individuato in van de Beek l'alternativa ideale. Il giovane centrocampista dell'Ajax è reduce da un'esaltante cavalcata in Champions League con i lancieri ed il Real punta a convincere il club olandese con un'offerta di circa 60 milioni di euro. Lo scrive Marca.

10:04 - In attesa dei colpi Rabiot e De Ligt, nella Juventus va monitorata con attenzione la situazione legata alle uscite. Moise Kean, sottolinea La Gazzetta dello Sport - interessa sia all’Ajax - guarda caso, il club con cui la Juve parla di De Ligt - sia ad alcune squadre di Premier, Everton in testa. La Juventus e Moise devono solo decidere: rinnovare il contratto o cominciare altrove una nuova esperienza, che porterebbe alla Juve una grande plusvalenza e a Kean una squadra in cui essere un potenziale titolare.

9:30 - "L'Atalanta insegue Skov: la eliminò con il Copenaghen". Questo il titolo in taglio basso in prima pagina con cui si apre l'odierna edizione de L'Eco di Bergamo che analizza il mercato dell'Atalanta alla quale interessa Robert Skov: "Esterno offensivo, capocannoniere in Danimarca, l'anno scorso segnò uno dei rigori fatali ai nerazzurri in Europa League".

9:03 - Le trame di mercato in casa nerazzurra sono le protagoniste di un paio di pagine interne della Gazzetta dello Sport oggi in edicola. Con una titolazione che spiega come si stanno muovendo i meneghini: «Avanti tutta. Inter-Lukaku verso lo sprint. Definito Sensi grazie a Gravillon. L’agente dell’attaccante dello United: "Nulla è impossibile". E il difensore ex Pescara va al Sassuolo per il regista».

8:28 - "Milinkovic si scatena l'asta". Questo il titolo in prima pagina in taglio alto con cui si apre l'odierna edizione de Il Messaggero. Il tema viene approfondito a pagina 30 dove si legge: "Il PSG ha l'accordo con il manager del serbo, ma lui tentenna: vuole restare in Italia e spera nel ritorno di fiamma della Juve. Sergej non forza la mano e Lotito aspetta che il prezzo salga. In fila c'è anche il Real, che lo considera alternativo a Pogba".