MERCATO - Mbappé vuole il Real Madrid. Domani le visite di Montipò col Verona. Napoli e Juventus su Tolisso. Milan, ufficiale Ballo-Toure

18.07.2021 23:53 di  Gabriele Chiocchio  Twitter:    vedi letture
MERCATO - Mbappé vuole il Real Madrid. Domani le visite di Montipò col Verona. Napoli e Juventus su Tolisso. Milan, ufficiale Ballo-Toure
© foto di Vocegiallorossa.it

Parte ufficialmente la sessione estiva di calciomercato 2021, con le squadre che potranno operare per due mesi sino alla chiusura del 31 agosto. Come di consueto, Vocegiallorossa.it aggiornerà LIVE tutte le principali trattative che coinvolgono club italiani e stranieri.

23:53 - Il Marsiglia resta sempre in pressing su Giovanni Simeone, ma non ha ancora affondato realmente il colpo per convincere il Cagliari a privarsi dell'attaccante. La motivazione la rivelano i francesi di Foot OM: secondo il portale marsigliese, infatti, l'OM vorrebbe prima cedere 'El Pipa' Dario Benedetto per una cifra tra i 7 ed i 10 milioni di euro, ma non ha ancora ricevuto offerte vicine alla cifra richiesta. Pertanto, finchè non verrà ceduto Benedetto, i francesi non affonderanno per Simeone. Anche perché l'altro attaccante, l'ex Napoli Arkadiusz Milik, dovrebbe restare saldamente a guidare l'attacco dell'OM.

23:31 - Sta entrando sempre più nel vivo la trattativa tra Inter e Cagliari per Nahitan Nandez. Come riportato da L'Interista, nella prossima settimana è in programma un summit tra i due club per fare ulteriori passi avanti e trovare un accordo. Non è da escludere che nei discorsi finiscano anche altri calciatori.

23:09 Philippe Coutinho può lasciare il Barcellona in questa finestra di mercato. Il brasiliano vuole ritrovare la giusta continuità dopo un periodo davvero altalenante: secondo quanto riportato da Sport l'ex Inter potrebbe tornare al Liverpool, ma il giocatore piace anche ad Everton e Wolverhampton. Al momento non sono state recapitate offerte ufficiali, ma un ritorno in Premier League potrebbe essere la soluzione migliore per entrambe le parti in causa.

22:38 - Kylian Mbappé non è convinto di restare al Paris Saint-Germain. L'attaccante francese vuole vincere la Champions League e, nonostante la squadra che sta costruendo il club parigino in vista della prossima stagione, preferirebbe trasferirsi al Real Madrid. I blancosstanno corteggiando da diverso tempo il giocatore, in scadenza di contratto nel 2022. Nelle prossime settimane la dirigenza del club transalpino offrirà un adeguamento di contratto al giocatore, ma difficilmente si riuscirà a trovare una soluzione. A riportarlo è L'Equipe.

22:02 - Il Verona ha già chiuso per l'erede di Marco Silvestri, per il quale è imminente la formalizzazione dell'accordo con l'Udinese. Sarà Lorenzo Montipò a raccogliere l'eredità dell'ex Leeds: definita l'intesa con il Benevento, il portiere classe '96 è atteso domani in città per le visite mediche. Lo scrive TMW.

21:40 - Tutto fatto per l'arrivo ad Empoli di Petar Stojanovic. Il terzino destro classe '95, prelevato a titolo definitivo dalla Dinamo Zagabria, sosterrà domani le visite mediche di rito, prima della firma sul contratto che lo legherà al club azzurro. A riferirlo è Sky Sport.

21:18 - Il Tottenham guarda al futuro e si inserisce nella corsa per Matthew Hoppe, talentuoso attaccante di proprietà dello Schalke 04. Lo riporta Sky Sports UK.

19:30 - Secondo quanto riportato da OK Diario, il Milan si è tolto dalla corsa per Luka Jovic, attaccante rientrato al Real Madrid dopo il prestito all'Eintracht. L'acquisto di Giroud, con la presenza di Zlatan Ibrahimovic e l'eventuale arrivo di un giovane di prospettiva chiude la porta al serbo che era fra i candidati a vestire la maglia rossonera. 23 anni, Jovic ha trovato la scorsa stagione pochissimo spazio con i blancos, sole 5 presenze tra campionato e Champions che lo hanno portato a tornare in Germania in prestito, dove ha realizzato 4 reti in 18 partite.

19:00 - Prende nuovamente quota l'ipotesi Salernitana per Luca Ranieri. Come riferito da FirenzeViola.it, il difensore - che lo scorso anno rifiutò proprio i campani prima di trasferirsi alla SPAL - potrebbe dire sì, con un anno di ritardo, agli amaranto. Nuova avventura in Serie A all'orizzonte, dunque, per il classe '99.

18:30 - Dopo Varane il Manchester United sta pensando a Vinicius. Nelle ultime ore i Red Devils si sono mossi per capire quali sono le richieste da parte del Real Madrid: come riportato dal Daily Mirror i blancos devono cedere un giocatore extracomunitario, per il brasiliano chiedono 68 milioni di euro. Lo United ci pensa, da Madrid potrebbe arrivare un altro colpo di mercato.

18:00 - Continua a muoversi sul mercato la Lazio, tra entrate e uscite, per accontentare Sarri e mettere a disposizione del tecnico una rosa consona alle sue idee: domani un nuovo giocatore farà le visite mediche in Paideia: è Luka Romero, esterno mancino classe 2004 preso a zero dal Maiorca.

17:30 - Corentin Tolisso può lasciare il Bayern Monaco per circa 20 milioni di euro. Secondo il quotidiano francese L'Equipe, Napoli e Juventus sono entrambe interessate al francese, ma vorrebbero limare la valutazione fatta dai bavaresi per lui: centrocampista parlerà con Nagelsmann una volta tornato dalle vacanze per conoscere il piano che l'allenatore ha per lui e da lì in poi si capirà qualcosa in più riguardo il suo destino.

17:00 - Il Milan accoglie il quinto arrivo di un'estate estremamente movimentata, il difensore francese Fodé Ballo-Touré. Preso dal Monacoc, il laterale ha firmato un contratto di quattro anni col suo nuovo club: "AC Milan è lieto di annunciare di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Fodé Ballo-Touré dall'AS Monaco. Il difensore ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2025 e indosserà la maglia numero 5. Fodé, nato a Conflans-Sainte-Honorine (Francia) il 3 gennaio 1997, cresce nel Settore Giovanile del Paris Saint-Germain, prima di passare al LOSC Lille nel 2017, club con cui esordisce in Ligue 1, collezionando 47 presenze in una stagione e mezza. Nel gennaio 2019 il trasferimento all'AS Monaco con cui totalizza 74 partite. Disputa 8 gare con la Francia U21 con cui, nel 2019, gioca l'Europeo di categoria. Di origini senegalesi, Fodé esordisce nel marzo 2021 con la Nazionale del Senegal collezionando 4 presenze".

16:30 -Il Bayern Monaco è alla ricerca di un esterno destro di difesa e potrebbe rivolgersi al Barcellona per un aiuto. Secondo quanto riportato da RAC1 i bavaresi avrebbero chiesto la disponibilità di uno fra Sergino Dest, Sergi Roberto o Emerson Royal. I catalani del resto hanno abbondanza nel ruolo e potrebbero dare l'ok alla cessione in prestito di uno di loro, a maggior ragione con l'esigenza di abbassare il monte ingaggi.

15:30 - Tanto mercato. Questo è stato l'argomento principale della cena di ieri fra il presidente Claudio Lotito, il direttore sportivo Igli Tare e il tecnico Maurizio Sarri. Un incontro per parlare di trattative e obiettivi quello di ieri nel ritiro di Auronzo di Cadore, come riporta l'edizione odierna de Il Messaggero. Al momento è tutto fermo, fino a quando Correa non verrà ceduto per almeno 30 milioni. I contatti col PSG proseguono ma non bastano i 18 milioni più 4 bonus e il cartellino di Sarabia per rimettere in ordine l'indice di liquidità

15.00 - Visti gli addii di Estevez, Pobega, Ricci e Agoumè, lo Spezia ha assoluto bisogno di rimpolpare il centrocampo a disposizione di Thiago Motta: motivo per cui Pecini si è mosso con decisione per arrivare a Davide Frattesi, che il Sassuolo ha riaccolto dopo il prestito al Monza. Per lui pronta la prima avventura in Serie A: operazione vicina alla conclusione sulla base di un prestito annuale.

14:11 - Dopo alcuni giorni di stasi, sono ripresi i discorsi tra l'Olympique Marsiglia e il Cagliari per il passaggio di Giovanni Simeone ai transalpini. Il presidente Giulini chiede 15 milioni per lasciare partire Simeone a titolo definitivo, per i francesi una valutazione esagerata: secondo la Gazzetta dello Sport però l'OM ha bisogno di un vice-Milik e gli interessi delle tre parti interessate potrebbero presto convergere.

13:47 - Sotto contratto con il Sassuolo fino a giugno 2022, ad un anno dalla scadenza il futuro di Jeremie Boga è ancora molto incerto. Dalla Francia, però, spunta una pista nuova. Secondo La Provence, l'Olympique Marsiglia starebbe studiando la possibilità di rimpatriare l'esterno francese, nato proprio all'ombra del Velodrome. Il Sassuolo - si legge - chiede 25-30 milioni di euro per cederlo, ma il club provenzale starebbe temporeggiando, alla ricerca dei fondi necessari, tramite le cessioni. Intanto i contatti con l'entourage sono in corso.

13:13Sampdoria a caccia di una punta per la prossima stagione. L'idea blucerchiata sarebbe quella di rinforzare il pacchetto offensivo con un elemento. Secondo quanto riporta l'edizione odierna de Il Secolo XIX, i rispettivi agenti avrebbero proposto al club ligure Patrick Cutrone e Adam Ounas, in uscita dal Napoli.

12:47 - Colpo in uscita importante per il Torino. La formazione granata sta per chiudere la cessione al Benfica di Soualiho Meité. Un'operazione che porterà nelle casse dai 7 agli 8,5 milioni di euro. Secondo quanto riporta l'edizione odierna di Tuttosport, il presidente Cairo potrebbe reinvestire la somma ricevuta dai lusitani per l'acquisto di Junior Messias.

12:03 - Il Liverpool aveva inserito Donyel Malen nella sua wishlist, ma adesso l'attaccante del PSV Eindhoven è a un passo dal Borussia Dortmund. Troppo lenti i Reds, che prima di poter far partire l'assalto all'olandese avrebbero dovuto cedere diversi calciatori nell'elenco di 9-10 esuberi stilato da Jurgen Klopp. A scriverlo è il Daily Express.

11:24 - Il Real Madrid chiede più di 50 milioni di euro per cedere Raphael Varane, che di par suo vorrebbe lasciare la Casa Blanca per andare al Manchester United, il club più interessato a lui. Ma i Red Devils, secondo il Daily Mail, non arriveranno a questa cifra. La prossima settimana sarà presentata un'offerta formale, sicuramente più bassa di 50 milioni. Con un solo anno di contratto, il difensore francese potrebbe partire ad un prezzo più basso: questa è la convinzione che hanno a Manchester.

10:56 - Fodé Ballo-Touré è arrivato in sede per firmare il contratto con il suo nuovo club, il Milan. Risolto gli ultimi dettagli burocratici, il terzino di proprietà del Monaco ha avuto l'ok per raggiungere Casa Milan, dove siglerà l'accordo che lo legherà alla sua nuova squadra.

10:39 - Secondo quanto scrive il Mirror, il Liverpool inizierà a breve a dialogare con Jordan Henderson per il rinnovo di contratto.

10:15  - Pawel Jaroszynski vestirà la maglia granata per la terza stagione consecutiva. L'ufficialità è arrivata nella serata di ieri: "L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il Genoa F.C. per il trasferimento a titolo temporaneo con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni del difensore classe ’94 Pawel Jaroszynski".

9:50 - Secondo quanto scrive il Sun, il Chelsea è pronto a presentare al Bayern Monaco un'offerta da 50 milioni di sterline per Robert Lewandowski, dopo non essere riuscito a prendere Erling Haaland dal Borussia Dortmund.

9:26 - In casa Napoli il tema caldo è il rinnovo di Lorenzo Insigne, il capitano in scadenza di contratto a giugno 2022. Il caso Napoli, lo rinomina il Corriere dello Sport, che nella sua edizione odierna titola così di spalla: "Insigne, contratto alla Messi". Il modello - si legge - è il prolungamento di Leo con il Barcellona.

9:00 - Passi avanti importanti del Tottenham per Pierluigi Gollini, stando a quanto riportato dal Corriere di Bergamo che ne scrive anche in prima pagina. "Gollini verso il Tottenham", si legge nel titolo, facendo sapere che mancherebbe solo il via libera dell'Atalanta dopo che il portiere avrebbe trovato l'accordo con gli Spurs.

8:35 - Secondo quanto riferito da Sky Sports, il Manchester United è vicino a un accordo con Raphael Varane, difensore del Real Madrid. Il contratto del difensore francese scade il 30 giugno del prossimo anno.

8:00 - Il nome di Mauro Icardi torna prepotente nell'orbita bianconera. La Juventus, in caso di partenza di Cristiano Ronaldo, dovrebbe acquistare un attaccante e il profilo ideale potrebbe essere proprio quello dell'ex Inter. "Suggestione Icardi", titola a tal proposito il Corriere di Torino.