MERCATO - Lo United fa sul serio per Perisic: pronti 53 milioni di euro. L'Inter prepara i 24 milioni necessari a liberare Vecino dalla Fiorentina. Debouchy nel mirino del Nizza. Torino, Berenguer: "È un orgoglio giocare in un club tan

 di Marco Rossi Mercanti Twitter:   articolo letto 83894 volte
© foto di Marco Conterio
MERCATO - Lo United fa sul serio per Perisic: pronti 53 milioni di euro. L'Inter prepara i 24 milioni necessari a liberare Vecino dalla Fiorentina. Debouchy nel mirino del Nizza. Torino, Berenguer: "È un orgoglio giocare in un club tan

Iniziano a radunarsi le squadre di Serie A, ma si è aperta ufficialmente la finestra estiva del calciomercato. Vocegiallorossa.it seguirà LIVE tutti i rumors, le trattative, gli acquisti ufficiali delle squadre italiane e le principali squadre estere.

23:51 - Secondo quanto riportato da Nice Matin il Nizza punta a rinforzare la difesa con Mathieu Debouchy. Trattativa difficile, considerato che l'ingaggio del giocatore dell'Arsenal è di 350mila euro mensili. Sarà necessario uno sforzo del terzino per legarsi al club della Costa Azzurra. Classe 1986, Debuchy è reduce da sei mesi in prestito al Bordeaux.

23:34 - Atterrato da pochissimi minuti a Torino partendo da Madrid, il neo jolly offensivo granata Alex Berenguer è stato accolto dai microfoni di SkySport: "Sono molto contento di essere qui e di vestire la maglia granata. Per me è un orgoglio poter giocare per un club così prestigioso e con tanta storia. Lavorerò per trovare il mio spazio. Voglio salutare il pubblico dell'Osasuna".

23:07 - L'Inter sarebbe pronta a soffiare un altro centrocampista alla Fiorentina, dopo Borja Valero. Si tratta di Vecino, per il quale il club di Appiano Gentile sarebbe in procinto di pagare la clausola rescissoria di 24 milioni di euro. Lo afferma Sky Sport.

22:44 - Sembra avviarsi verso il lieto fine la telenovela tra il Cagliari e Marco Borriello per il rinnovo dell'attaccante. L'agente del giocatore, Andrea D'Amico. e il ds rossoblu Giovanni Rossi avrebbero trovato l'accordo fino al 2019. La notizia potrebbe essere ufficializzata nelle prossime ore.

22:03 - Mentre prosegue la trattativa con la Lazio per il centrocampista Cataldi, il Crotone prova a sfruttare l’eccellente rapporto tra Vigorito e Lotito per inserirsi anche nell’affare di Ricardo Kishna, duttile attaccante classe 1995, che finora ha trovato poco spazio in maglia biancoceleste. Lo riporta alfredopedulla.com.

21:44Everton ancora protagonista del mercato inglese. I Toffees hanno annunciato in giornata l'acquisto di Cuco Martina, terzino destro 27enne svincolato dopo l'ultima esperienza al Southampton. L'olandese ha firmato un contratto triennale.

21:23 - Secondo quanto riporta il Daily Star, José Mourinho vuole assolutamente Ivan Perisic nella rosa del Manchester United e sta cercando di accelerare i tempi per averlo a disposizione il prima possibile. Sembra che sia pronta una nuova offerta per l'Inter, per chiudere la trattativa prima della partenza dei nerazzurri in Cina: 53 milioni.

20:54 - Il difensore Cristian Zaccardo dopo l'addio al Vicenza ha deciso di non appendere le scarpette al chiodo e andare alla ricerca di una nuova avventura affidandosi non solo ai soliti canali ufficiali, ma anche a Linkedin, celebre network dedicato al mondo del lavoro. “Ho rescisso il contratto che mi legava al vicenza fino a giugno 2018...attualmente sono un calciatore svincolato...sto ancora bene fisicamente potrei giocare ancora 2 anni a livelli alti...chi mi prenderà secondo me farà un affare...calciatore serio professionale e forte", si legge sul profilo dell'ex Campione del Mondo che spera così di attirare qualche club interessato a un giocatore di sicura esperienza.

20:13 - Come riportato da Sky Sport, Gianluca Lapadula avrebbe superato le nuove visite mediche con il Genoa e potrebbe firmare a momenti. L'attaccante ex Pescara è pronto per cominciare una nuova avventura, dopo gli intoppi degli ultimi giorni.

19:48 - Clamorose novità in arrivo da Moena su Nikola Kalinic, che secondo quanto raccolto da Firenzeviola.it potrebbe fare un passo indietro rispetto alle ultime dichiarazioni ("ciclo viola finito, voglio andare al Milan", ndr) e cercare di ricucire il rapporto con la Fiorentina. L'attaccante viola nei giorni scorsi ha lasciato il ritiro di Moena per tornare in Croazia. Ufficialmente per motivi familiari, ma la volontà di "forzare" la mano sulla cessione sembra evidente. Kalinic vuole il Milan, ma evidentemente il Milan non ha tutta questa intenzione di acquistare il giocatore. Ora il croato proverà a ricucire lo strappo che si è creato con la dirigenza viola. Alla luce di questa sua ritrovata voglia di Fiorentina, Kalinic potrebbe tornare dalla sua "fuga croata" per riprendere ad allenarsi con i compagni di squadra in ritiro a Moena già dalla giornata di mercoledì.

19:33 - Duecentoventidue milioni di euro: questa la clausola rescissoria che lega Neymar al Barcellona. Una clausola che, stando al quotidiano spagnolo Marca, il Paris Saint-Germain s'è detto disposto a pagare. Pronto anche per il calciatore un ingaggio astronomico: 30 milioni di euro netti l'anno più bonus per le prossime cinque stagioni calcistiche.

19:20 - Con una nota sul proprio sito ufficiale il Bordeaux annuncia l'acquisto di Vukasin Jovanovic dallo Zenit. Il difensore serbo, classe 1996, ha firmato un contratto quadriennale.

19:00 - Gian Filippo Felicioli è un nuovo giocatore del Verona, che ne ha annunciato l'arrivo oggi dal Milan tramite il sito ufficiale. Il giocatore arriva a titolo temporaneo biennale con diritto di riscatto dalla società A.C. Milan. Il difensore è già in ritiro a Primiero.

18:35 - Con una nota sul proprio sito ufficiale il Lione annuncia l'acquisto di Ousseynou Ndiaye dal Sacré Cœur, squadra senegalese che ha una partnership con l'OL. Il centrocampista offensivo, classe 1998, ha firmato un contratto triennale.

18:15 - Ai microfoni di Radio Crc è intervenuto il vicepresidente dell'Udinese Stefano Campoccia, confermando il forte interesse per Leonardo Pavoletti: "Non è un mistero che dopo la mancata conferma di Zapata si è creata una riflessione sugli attaccanti. Chiaro che Pavoletti sia un calciatore di grande rilievo, lo stiamo seguendo e se dovessimo fare un intervento in attacco sarebbe certamente tra i nomi in cima alla lista".

17:50 - La Juventus ha intenzione di sferrare, nelle prossime ore, l'affondo decisivo per Federico Bernardeschi, fantasista della Fiorentina. Il giocatore è stato al centro di un "pensiero" da parte della tifoseria viola nelle scorse ore, con i bianconeri che ora sono pronti a inoltrare l'offerta decisiva: con Corvino a Milano, possibile e plausibile un incontro già domani. Potrebbe essere infatti il giorno chiave, rimandato di 7 giorni dopo il volo a Monaco per Douglas Costa. La Juventus ha già pronto il quinquennale da 4 milioni di euro annui. L'intenzione di Marotta sarebbe quello di portare Bernardeschi in tournée.

17:30 - Bale smentisce le voci di un interesse del Manchester United per lui: "La verità è che non c'è nulla. Sono un calciatore britannico e quindi vengo spesso accostato alla Premier". (Marca).

17:15 - Athletic e Borussia Dortmund sono vicine all'accordo per Mikel Merino. Come riporta As, il club basco avrebbe convinto i gialloneri a lasciar partire il giovane centrocampista per una cifra intorno ai dieci milioni di euro.

16.55 - Come riportato da Sky, è praticamente fatta per il passaggio di Szczesny alla Juventus.

16.50 -  (ANSA) - TORINO, 17 LUG - Mattia De Sciglio a un passo dalla Juventus. I bianconeri avrebbero trovato l'accordo per il laterale, di proprietà del Milan, e secondo indiscrezioni la trattativa sarebbe ormai ai dettagli. Già nei prossimi giorni De Sciglio, pupillo di Allegri, potrebbe svolgere le visite mediche a Torino, aggregandosi ai nuovi compagni in tempo per partecipare alla tournée negli Stati Uniti che inizia giovedì.

16.30 - Stando a quanto riferisce Don Balon, la Juventus avrebbe rifiutato una super offerta del Barcellona per Paulo Dybala. La squadra blaugrana è arrivata ad offrire ben 95 milioni di euro per l'attaccante argentino, ma la società bianconera ha immediatamente rimandato al mittente tale proposta giudicandola non adeguata al valore del giocatore.

16.20 - Si è ritirato Michu, Miguer Perez Cuesta, spagnolo classe '86. Solo tre presenze due anni a Napoli per lui. Avrebbe avuto ancora un anno di contratto con il Real Oviedo ma ha preferito fermarsi ora. Lo riporta Sportmediaset.

16.05 - Non manca il mercato per Kalidou Koulibaly, difensore centrale del Napoli per il quale, come ogni estate, si sono fatte avanti varie pretendenti. Soprattutto dalla Premier League, dove già il Chelsea in passato tentò di strappare il sì del presidente Aurelio De Laurentiis. Tentativo poi andato a vuoto.

Anche quest'anno non stanno mancando le 'sirene' inglesi, con l'Arsenal che avrebbe sondato il terreno con l'entourage del classe '91 di Saint-Dié-des-Vosges, su richiesta del tecnico Arsene Wenger. Risultato: 'muro' azzurro, soprattutto per la volontà di Maurizio Sarri, che considera fondamentale l'ex Genk.

16.00 - Secondo il quotidiano spagnolo As, l'arrivo di Dani Ceballos rischia di precludere a Mateo Kovacic gli spazi nel Real Madrid: il croato adesso si trova a dover affrontare una nutrita concorrenza a centrocampo e questo potrebbe portarlo a ponderare l'idea di una partenza. Dopo aver respinto l'offerta di 25 milioni avanzata dal Tottenham, il Real potrebbe sedersi ad ascoltare altre proposte dall'Italia: l'Inter potrebbe tornare all'assalto, così come il Milan, e persino il Napoli, sempre secondo il quotidiano spagnolo, sarebbe in corsa. Anche se per convincere i blancos servirà una proposta importante, visto che il giocatore vuole rimanere a Madrid e Zinedine Zidane ha fatto capire di contare anche su di lui.

15.30 - Arrivano nuove conferme dall'Inghilterra: il Chelsea fa sul serio per Sergio Aguero. Come riporta Sky Sports Uk, l'attaccante del Manchester City adesso sarebbe il favorito per rimpiazzare Diego Costa.

15.15 - Si svolgerà oggi un nuovo incontro tra Napoli e Genoa per discutere un trasferimento di Emanuele Giaccherini in rossoblù, con la formula del prestito secco. Il problema è l’ingaggio da 1.8 milioni di euro bonus esclusi: serve trovare un accordo anche da questo punto di vista, uno scoglio non indifferente per la società genovese, secondo quanto racconta Radio Kiss Kiss.

15.10 - La Lazio ha messo gli occhi su Boris Radunovic, portiere dell'Under21 serba, l'anno scorso in prestito dall'Atalanta all'Avellino. Mercoledì è previsto un summit fra la dirigenza laziale e quella atalantina per il numero uno, con i biancocelesti molto interessati: poi verrebbe girato alla Salernitana.

15.00 - A metà settimana, racconta Tuttosport, la Sampdoria incontrerà l'Atletico Madrid per Luciano Vietto. I blucerchiati puntano a chiudere l'operazione in prestito, formula non gradita ai Colchoneros. Su Vietto è forte anche il pressing del Benfica, oltre a quello di alcuni club inglesi.

14.40 - Stando a quanto riferisce la redazione di Sky, sono in corso nuove visite mediche per Gianluca Lapadula, attaccante del Milan che ha già l'accordo per trasferirsi al Genoa: la sede della visita è Torino, alla presenza di un medico del club rossoblu, per un completamento accurato dei test fisici presso un centro specializzato. In caso di felice esito, la firma avverrà già oggi.

14.35 - Attraverso una nota ufficiale, il Parma comunica l’acquisizione a titolo temporaneo con diritto di opzione e contro-opzione del calciatore Luca Germoni dalla Lazio. Il calciatore classe '97 ha giocato con la maglia della Ternana nella passata stagione.

14.30Paul Robinson ha annunciato il ritiro. Il portiere classe 1979, nell'ultima stagione al Burnley, ha militato anche nel Leeds, nel Tottenham e nel Blackburn Rovers, oltre a vestire la maglia della Nazionale inglese.

14.10 - L'Hellas Verona pensa ad un altro ritocco per la linea mediana di Pecchia e nel pomeriggio avrà un incontro, per mezzo del ds Fusco, con l'agente di Rolando Mandragora. Il nazionale azzurro Under 20 cerca infatti una sistemazione in grado di consentirgli più minuti in campo di quanti ne avrebbe alla Juventus, come riferisce la redazione di Sky.

13:42 - Javier "Chicharito" Hernandez a un passo dal West Ham. Come riporta il Sun, il club inglese pagherà circa 15 milioni di euro per l'attaccante messicano, proveniente dal Bayer Leverkusen.

13:20 - Chiuso Berenguer, il Torino prova a regalare a Mihajlovic anche un centravanti che possa sostituire ma pure affiancare Andrea Belotti. Il nome nuovo riportato da Tuttosport è quello di Khouma el Babacar della Fiorentina. Il senegalese è uno dei nomi sondati dai granata, anche se difficilmente il giocatore sceglierà di muoversi da Firenze.

13:00 - Secondo Tuttosport la Sampdoria, entro le prossime 48 ore, aspetta la risposta del Genk per Omar Colley. La proposta blucerchiata è di 6 milioni e a breve dovrebbe arrivare la risposta del club belga.

12:40 - Terminate le visite mediche di Lucas Leiva con la Lazio.

12:22 - Il Chelsea punta con forza su Yannick Ferreira Carrasco. Come riporta l'Express, i Blues avrebbero già offerto un quinquennale a cifre importantissime all'esterno dell'Atletico Madrid. Si attende ora un confronto tra i club.

12:00 - Arsene Wenger cambia idea. Secondo quanto riporta il Mirror, il tecnico dell'Arsenal avrebbe deciso di trattenere Olivier Giroud, nonostante il pressing di Borussia Dortmund e Olympique Marsiglia. Sarà disposto, però, il calciatore a restare a Londra?

11:31 - Il Manchester United insiste per Danny Rose. Come riporta il Mirror, il laterale mancino del Tottenham sarebbe una delle priorità di Mourinho, anche se al momento gli Spurs non sembrano intenzionati a cederlo.

11:11 - Ufficiale il passaggio di Berenguer al Torino.

10:51 - Maccarone riparte dall'Australia: l'ex Empoli ha firmato un contratto annuale con il Brisbane Roar.

10:40 - Il futuro di Joe Hart sarà a Londra, più precisamente al West Ham. Secondo il The Sun nella giornata di oggi sarà ufficializzato il suo passaggio agli Hammers in prestito secco per tutta la stagione.

10:22 - Ore decisive per il futuro di Federico Bernardeschi. Secondo quanto raccolto da TuttoMercatoWeb.com, oggi è previsto un summit in casa Juventus per stabilire la strategia per accelerare e cercare la chiusura. A stringere i contatti tra Juventus e Fiorentina è l'avvocato Bozzo, agente del ragazzo e intermediario tra società. Riunione in vista tra la dirigenza Juventus, poi nelle prossime ore partirà il nuovo assalto.

10:05 - Il Daily Star fa il punto sul mercato dell'Arsenal e titola: "Dem is a gem for Wenger". Il riferimento è a Moussa Dembele, talento del Celtic individuato come sostituto di Alexis Sanchez in caso di partenza del Nino Maravilla.

09:50 - "Derby per Locatelli", titola stamattina La Stampa. Il giovane centrocampista del Milan è finito nel mirino di Juventus e Torino ed il suo cartellino vale 10 milioni di euro. Cresciuto in rossonero, quest'anno si ritroverà chiuso visto anche l'arrivo di Lucas Biglia.

09:30 - Apertura ancora una volta dedicata a Marco Verratti, per il Mundo Deportivo che titola "Las llaves de Verratti". In particolare si parla di André Gomes e Ivan Rakitic, due che potrebbero far gola al PSG nel caso in cui i parigini decidessero di sedersi al tavolo per trattare l'ex Pescara.

09:13 - Lucas Leiva sta effettuando in questi minuti le visite mediche con la Lazio.

09:00ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Petko Hristov dalPFC Slavia Sofia.

08:55 - Secondo il Daily Mirror, il Tottenham ha messo gli occhi su Barkley dell'Everton.

08:50 - Il Chicharito Hernandez sarebbe molto vicino a diventare un nuovo giocatore del West Ham. A riportarlo Mundo Deportivo.

08:45 - Secondo il Daily Mail, il veterano Shay Given, ex Newcastle, non vuole smettere di giocare e starebbe per firmare un nuovo contratto con il Burnley.