MERCATO - Lazio, Muriqi verso la cessione. Napoli, Giuntoli: "Rinnovo Mertens? Vediamo a fine stagione". Milan, segnali positivi per Bailly. Possibile futuro in Premier per Arthur. L'Inter cerca acquirenti per Vecino

13.01.2022 23:59 di  Redazione Vocegiallorossa  Twitter:    vedi letture
MERCATO - Lazio, Muriqi verso la cessione. Napoli, Giuntoli: "Rinnovo Mertens? Vediamo a fine stagione". Milan, segnali positivi per Bailly. Possibile futuro in Premier per Arthur. L'Inter cerca acquirenti per Vecino
© foto di Vocegiallorossa.it

È ufficialmente aperta la sessione di mercato invernale in Italia, che durerà fino al 31 gennaio. Vocegiallorossa.it vi aggiornerà sulle trattative delle squadre italiane e sulle principali notizie dall'estero.

23:59 - Il Maiorca saluta la bandiera Joan Sastre, terzino destro di 24 anni, nativo dell'isola e nel club dall'età di 12 anni. Il giocatore si è trasferito al PAOK Salonicco in prestito con diritto di riscatto.

23:54 - Secondo quanto riferito da Gianluca Di Marzio, il Genoa continua il pressing per Piccoli e Miranchuk, la trattativa con l'Atalanta è andata avanti anche nella giornata odierna.

23:35 - Dopo le parole di Giuntoli sul futuro incerto di Mertens, sono arrivate già le prime manifestazioni di interesse per il giocatore belga, nel caso in cui dovesse lasciare il Napoli: il sondaggio più forte in questo senso è quello dell'Inter Miami in MLS. Lo afferma Mediaset.

23:19 - Dopo i colpi Wood e Trippier, il Newcastle è a caccia di un difensore, col nome di Diego Carlos in grande evidenza. Secondo Sky Sports, però, anche la pista che porta a Benoit Badiashile non va scartata. Sul francese però c'è un intoppo economico: il Monaco, abilissimo nello sviluppo dei giovani, per il suo gioiello chiede la bellezza di 60 milioni, ben consapevole della profondità delle tasche della nuova proprietà insidiatesi a St James' Park.

22:44 - Vedat Muriqi scalpita per lasciare subito la Lazio ed è pronto a trasferirsi in Inghilterra. A lanciare quest'indiscrezione di mercato è stata l'emittente A Sport, secondo la quale l'attaccante sarebbe già vicino alla firma col West Bromwich. Dalla Lazio finora sono arrivate smentite, ma il classe '94 non si sente parte del progetto tecnico di mister Sarri e nel frattempo ha smesso di seguire i biancocelesti sia su Instagram sia su Twitter.

22:18 -  Il Benevento ha acquistato Francesco Forte, centravanti che lo scorso anno ha trascinato il Venezia in Serie A. Al club lagunare andranno circa 1,5 milioni di euro più bonus per il cartellino del classe '93.

21:42 - L'Udinese ha annunciato il trasferimento di De Maio al Vicenza. Il comunicato dei friulani: "A Sebastien va il ringraziamento per quanto dato in campo e fuori in queste stagioni con grande professionalità e l’in bocca al lupo per la nuova esperienza".

21:12 - Paolo Maldini ha parlato del possibile arrivo di un nuovo difensore tra le fila del Milan: "Si fanno troppi nomi e non possiamo smentire tutto, cercando di lavorare a fari spenti. Credo che in questo inizio campionato si sia vista anche l'affidabilità dei centrali, tra virgolette, di riserva. Quindi non è detto che arrivi qualcuno da qui a fine campionato".

20:45 - Jesus "Tecatito" Corona è finalmente in viaggio verso Siviglia, come si vede dalla foto scattata dal suo agente Matias Bunge direttamente in aereo. Come raccolto da tuttomercatoweb.com, l'esterno destro scelto da Monchi per sopperire alle assenze per infortunio di Suso e Lamela è pronto a sbarcare in Andalusia. L'accordo fra i club è stato trovato sulla base di un conguaglio di circa 3 milioni di euro più bonus, mentre il messicano classe 1993 firmerà un contratto fino al 30 giugno 2025.

20:17 SassuoloNews.net rivela i dettagli economici dell'accordo tra Edoardo Goldaniga e il Cagliari, che è finalmente diventato ufficiale nella serata di ieri: il difensore arriva in Sardegna a titolo definitivo per 400 mila euro. Lui era in scadenza con i neroverdi e così ha trovato una nuova piazza da cui rilanciarsi.

19:53 - Per Ricardo Faty questo gennaio potrebbe rappresentare una ripartenza a un anno dall'ultima presenza con la maglia della Reggina, dodici minuti in campo contro il Frosinone. Il centrocampista infatti sta per essere reintegrato nella rosa del club calabrese, andando a occupare il posto in lista over liberato da Liotti, e già contro il Brescia potrebbe essere a disposizione del tecnico Toscano. Lo riferisce tuttoreggina.it.

19:31 La società LR Vicenza comunica di aver acquisito dall’Udinese Calcio, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive di Sebastien De Maio. Il calciatore ha sottoscritto un accordo sino al 30 giugno 2024.

19:02 - Un ripensamento che ha del clamoroso quello avuto dal presidente del Brescia Massimo Cellino. Il numero uno lombardo, secondo quanto riferito da Gazzetta, avrebbe infatti bloccato il trasferimento di Nikolas Spalek al Crotone, con cui era stato trovato l’accordo tanto che il giocatore si trovava già in Calabria per la firma, richiamando lo slovacco a Brescia. Cellino infatti non sarebbe stato pienamente convinto dell’affare e per questo avrebbe fatto una clamorosa marcia indietro con il destino del classe ‘97 che ora torna in bilico con l’Alessandria sempre sullo sfondo e un difficile riavvicinamento con il Crotone. Anche se nessuna pista è da escludere.

18:43 - Il Frosinone Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con la società Carrarese Calcio 1908 per l’acquisizione delle prestazioni sportive del calciatore Sergio Kalaj. Il difensore classe 2000 arriva a titolo definitivo e vestirà la maglia giallazzurra fino al 30 giugno 2026.

18:18La Società Cosenza Calcio comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Andrea Rosenov Hristov, proveniente dallo Slavia Sofia. Il difensore, nato a Sofia (Bulgaria) il 1° marzo 1999, si trasferisce in rossoblù a titolo definitivo fino al 30 giugno 2025. Per lui si tratta di un ritorno al Cosenza. Nelle fila dei lupi infatti ha già collezionato 3 presenze in Serie B nella seconda metà della stagione 2018/2019. Vanta anche 9 presenze e una rete con la maglia della Nazionale bulgara. È sceso in campo anche nella gara tra Italia e Bulgaria dello scorso 2 settembre, valevole per le qualificazioni ai Mondiali di Qatar 2022. Hristov è ora pronto a vestirsi nuovamente di rossoblù. Ha scelto il numero 55.

17:57 - Il direttore sportivo del Napoli Cristiano Giuntoli ha parlato a Mediaset prima del match di Coppa Italia contro la Fiorentina: “Con Mertens ci metteremo seduti alla fine dell’anno, ma ora dobbiamo pensare ad un presente difficoltoso per le tante assenze. Ci sentiamo completi in tutti i reparti: siamo sereni e, tenendo conto del nostro bilancio, vigileremo su eventuali occasioni. La Fiorentina è una buonissima squadra, penso che il valore aggiunto sia il loro allenatore. Se dovessi togliere un giocatore a loro toglierei Vlahovic, che può fare gol in ogni situazione. In questo momento non abbiamo necessità: abbiamo preso Tuanzebe dopo l’addio di Manolas, ora aspettiamo i vari rientri da infortuni e Coppa d’Africa”.

17:34 - Dopo aver definito l'arrivo di Cédric Bakambu, l'Olympique Marsiglia va a caccia di altri obiettivi per rinforzare la rosa a disposizione di Jorge Sampaoli. Il primo nome è quello di Sead Kolasinac (che ha il contratto in scadenza a giugno con l'Arsenal), ma un suo eventuale arrivo dipende dalla cessione di Dario Benedetto al Boca Juniors. Per restare nei parametri imposti dalla Federcalcio francese, infatti, il club francese deve necessariamente alleggerire il monte stipendi. Lo stesso acquisto di Bakambu è stato reso possibile solo grazie al prestito di Jordan Amavi al Nizza. A riportarlo è RMC Sport.

16:58 - Jesús Manuel Corona Ruiz è ormai un giocatore del Siviglia. L'esterno del Porto, club che lascerà dopo sei anni e mezzo (era comunque in scadenza), dovrebbe arrivare tra poco in Andalusia per effettuare le visite mediche e firmare il contratto con la sua nuova squadra. Battuta la concorrenza di Orsolini: Monchi non è riuscito a trovare l'accordo con il Bologna e ha chiuso per il messicano classe 1993. Ai lusitani andranno 3 milioni più bonus, il Tecatito si legherà per tre anni e mezzo.

16:37 - Il mercato del Newcastle non finisce qui. Dopo Kieran Trippier e Chris Wood, i Magpies vogliono rinforzare anche il centrocampo e potrebbero rivolgersi al Manchester United per chiedere il prestito di Donny van de Beek. L'olandese, acquistato nel settembre 2020 per circa 40 milioni, non ha trovato spazio con Solskjaer e la situazione non è migliorata nemmeno sotto la guida di Ralf Rangnick. Sulle sue tracce, riporta il Manchester Evening News, c'è anche il Borussia Dortmund.

16:10 - Non solo Diego Perotti tra i nomi di lusso accostati alla Salernitana. Il Corriere dello Sport accosta al club campano anche il nome dell'ex Lazio, Juventus e Inter Hernanes. Recentemente il brasiliano ha dichiarato di voler tornare in Italia e i campani starebbero pensando a lui, essendo svincolato, per rinforzare la rosa in vista del girone di ritorno.

15:50 - Il Bologna prepara il rinnovo di contratto di Lukasz Skorupski per altre due stagioni rispetto alla scadenza attuale prevista per il giugno del 2023. La strada in questo senso è già stata tracciata ed ora è solo questione di tempo per arrivare al prolungamento. A riportarlo è Il Corriere dello Sport.

15:31 - Cédric Bakambu riparte dall'Europa: il congolese, libero dopo l'addio al BJ Gouan ha firmato con l'Olympique Marsiglia, che l'ha annunciato sul proprio account ufficiale Twitter. L'accordo del 30enne attaccante ex Villarreal con il club transalpino è di due anni e mezzo, come ha comunicato lo stesso OM.

15:04 - Tra i tanti rumours riguardanti Georginio Wijnaldum l'ultimo riguarda la sua squadra preferita in gioventù: secondo Metro, il centrocampista olandese è cresciuto con il mito dell'Arsenal, convinto di poter vestire la maglia del club londinese un giorno nella sua vita. Ulteriori messaggi di disponibilità alla formazione di Arteta, a caccia di alternative a centrocampo vista l'assenza di due giocatori per la Coppa d'Africa e diverse scadenze di contratto nel prossimo giugno. Il nome dell'attuale giocatore del PSG e di Arthur della Juventus sono al momento quelli ritenuti più interessanti dal tecnico Arteta.

14:19 - Ufficiale il passaggio di Filip Benkovic all'Udinese. L'ex Leicester ha firmato un contratto che lo lega al Club fino al 30 giugno 2025 con opzione per un’ulteriore stagione.

13:55 - Valerio Verre, centrocampista classe 1994 della Sampdoria è nel mirino dell'Empoli. Per lui in stagione un gol in 12 presenze. Interessa anche Murru ma su di lui c'è forte il Cagliari che ha proposto ai blucerchiati uno scambio con Lykogiannis.

13:13 - I rossoneri continuano la ricerca di un difensore. Segnali positivi per Eric Bailly del Manchester United. Se i rossoneri si dovessero definitivamente convincere dell’operazione, allora avrebbero anche il sì del giocatore, che verrebbe volentieri. Occhi però pure sul futuro: monitorato da diverse partite Nicolò Casale, 23enne del Verona sul quale c’è anche la Lazio.

12:20 - Walter Sabatini è il nuovo direttore sportivo della Salerniata: ha firmato per 6 mesi. Per la difesa, chiesto Magnani al Verona, ma per il momento il club gialloblù lo ha bloccato. Per l’attacco interessa Filippo Falco, ora alla Stella Rossa.  Lo scrive Sky Sport.

11:20 - Il Napoli continua a essere vigile su Mathias Olivera, terzino sinistro classe 1997 del Getafe. Da capire se il club spagnolo possa aprire già adesso al prestito, ma per ora non sta accadendo (da sottolineare poi quanto sia rientrato bene Ghoulam). Resta dunque da vedere se il presidente De Laurentiis anticiperebbe un vero e proprio investimento.

10:45 - Abdou Diallo del Paris Saint Germain alternativa a Bailly per la difesa del Milan. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, però, la trattativa per il centrale senegalese, attualmente impegnato in Coppa d'Africa, è forse ancora più difficile rispetto a quella per il giocatore del Manchester United. I parigini hanno infatti le idee chiare: o viene ceduto a titolo definitivo oppure resta in Francia, nessun prestito ai rossoneri. La valutazione fatta è di circa 25 milioni, visto l'acquisto per 32 fatto nel 2019. Per questo sembra essere improbabile che il Milan possa arrivare a lui.

10:25 Lucas Digne è un nuovo giocatore dell'Aston Villa. Lo ha annunciato il club di Birmingham sui propri canali ufficiali, dove sono riportate anche le parole di Steven Gerrard: "Abbiamo colto al volo l'opportunità. È un grande rinforzo per la nostra squadra, è un giocatore di personalità ed esperienza. Mi esalta".

10:21 - Come riferito da Sportitalia, Arthur è stato offerto ad Arsenal e Tottenham. I Gunners potrebbero essere interessati, a patto che la Juventus lasci partire il giocatore in prestito. 

10:14 - Il Newcastle United ha annunciato l'ingaggio dell'attaccante Chris Wood dal Burnley. Il neozelandese, 30 anni, ha firmato un contratto di due anni e mezzo e sarà già disponibile per lo scontro di sabato con il Watford al St. James' Park. È il secondo acquisto del mercato invernale messo a segno dalla nuova proprietà, dopo quello di Kieran Trippier dall'Atletico Madrid.

10:00 - È sempre quella legata a Bremer la situazione più calda in casa Torino. I granata manifestano ottimismo rispetto alla possibilità di ottenere un rinnovo di contratto che invece non è ancora arrivato, e che permetterebbe ad Urbano Cairo di guardare con maggiore fiducia alla sessione estiva dei trasferimenti quando le manifestazioni di interesse saranno decisamente più concrete. Nel dettaglio, l'edizione odierna di Tuttosport racconta di un rifiuto alla prima proposta del Newcastle da 30 milioni di euro opposto dal club piemontese. Nei mesi a venire non mancheranno dei nuovi tentativi che andranno a coinvolgere anche squadre del nostro campionato come Milan e soprattutto Inter. Dalla Premier League attenzione al Tottenham, essendo il brasiliano un elemento ideale per sviluppare il progetto della difesa a tre di Antonio Conte. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

9:40 - Come riferito da Sportitalia, l'Inter ha offerto Matias Vecino a Roma e Lazio negli ultimi giorni dell’anno passato. Resta in piedi l’ipotesi biancoceleste con vista su giugno se nessuna proposta dovesse materializzarsi nell’immediato. Non sono mancati abboccamenti dalla Premier League.