MERCATO - Lazio, Lucas Leiva arrivato a Fiumicino. Matic non partirà in tournée con il Chelsea. Atalanta, Percassi: "Caldara non si muove". Nolito ufficiale al Siviglia. Il City scarica Agüero?

 di Simone Ducci Twitter:   articolo letto 83903 volte
MERCATO - Lazio, Lucas Leiva arrivato a Fiumicino. Matic non partirà in tournée con il Chelsea. Atalanta, Percassi: "Caldara non si muove". Nolito ufficiale al Siviglia. Il City scarica Agüero?

Iniziano a radunarsi le squadre di Serie A, ma si è aperta ufficialmente la finestra estiva del calciomercato. Vocegiallorossa.it seguirà LIVE tutti i rumors, le trattative, gli acquisti ufficiali delle squadre italiane e le principali squadre estere.

23:30 - Virgil van Dijk vuole solo il Liverpool. Il difensore sta spingendo da tempo per raggiungere Klopp ma i Saints per ora hanno rifiutato tutte le offerte. Pertanto, secondo quanto riporta il The Sun, van Dijk sarebbe pronto a presentare la richiesta ufficiale di cessione per cercare di trovare una soluzione e sbloccare il suo trasferimento.

23:03 - Il Napoli stringe per Orestis Karnezis. Il portiere greco è in uscita dall’Udinese e gli azzurri puntano ad accaparrarselo come vice Reina. Già avviati i contatti con la società friulana, mentre l’estremo difensore – cercato anche da Watford e Crystal Palace – avrebbe già dato il suo benestare al trasferimento alla corte di Sarri. Pronto un contratto quadriennale e possibile summit tra i club a metà di questa settimana. Una contropartita tecnica gradita all’Udinese potrebbe essere Luigi Sepe, ma quest’ultimo al momento non sembra particolarmente tentato da questa possibilità rischiando di trovarsi chiuso da Scuffet e Bizzarri. Lo riporta Gazzamercato.it.

22:29 - Milan mai sazio sul mercato. Secondo il tabloid The Sun, la società di via Aldo Rossi avrebbe rimesso Cesc Fabregas nel proprio mirino. L'arrivo di Bakayoko al Chelsea, si legge, avrebbe infatti considerevolmente aumentato la concorrenza in un reparto già folto, fornendo il potenziale assist per la cessione del regista spagnolo.

21:57 - Dopo l'amichevole contro i Los Angeles Galaxy, José Mourinho ha parlato di Alvaro Morata, giocatore che è stato molto vicino a firmare con il Manchester United: "Se Morata può finire allo United è una domanda per Florentino e José Ángel Sánchez e non per noi. Il Real Madrid decide il prezzo come ho detto e non abbiamo raggiunto un accordo. Mi dà un sacco di dolore perché è un giocatore che è cresciuto con me e ha fatto il suo debutto con me e io ho vissuto la sua cresciuta. Ma è stato così e credo che sia molto difficile che venga da noi".

21:32 - È arrivato a Fiumicino Lucas Leiva, scelto dalla Lazio come sostituto di Biglia.

21:02 - Secondo le ultime indiscrezioni di Sky Sports, sono state fissate a domani le visite mediche di Joe Hart. Il portiere di proprietà del Manchester City arriverà al West Ham con la formula del prestito con diritto di riscatto.

20:39 - Sono attesi per domani i risultati delle ulteriori visite mediche alle quali è stato sottoposto l'attaccante ceco Patrik Schick, il cui passaggio alla Juventus negli ultimi giorni è tornato in discussione a causa di alcuni problemi riscontrati durante le visite mediche di giugno, con conseguente battibecco tra la Sampdoria e i bianconeri sull'accordo. Secondo Il Secolo XIX, non è da escludere l'eventualità che l'affare possa saltare, e a quel punto, potrebbero rifarsi sotto gli altri club sulle tracce del ragazzo, tra i quali l'Inter, il Paris Saint-Germain e l'Everton. Lo riferisce Fcinternews.it.

20:19 - Secondo quanto trapela dalla Spagna, il Manchester City avrebbe deciso di cedere Sergio Agüero. Pep Guardiola infatti starebbe spingendo per il suo trasferimento e il Chelsea è in pole per l'acquisto dell'attaccante argentino. Il tecnico dei Citizens inoltre avrebbe dato il suo benestare alla cessione del giocatore ad una diretta concorrente.

19.45 - Il Valencia punta Geoffrey Kondogbia e ha il sì dell’Inter. Dalla Spagna riferiscono di un'ipotesi di prestito con diritto di riscatto. Bisogna però convincere il giocatore.

19.30 Nemanja Matic non partirà per la tournèe che domani porterà il Chelsea in Cina e a Singapore. Lo scrive The Guardian, secondo il quale il club londinese avrebbe dato la possibilità al centrocampista serbo di restare a Londra per valutare eventuali offerte di mercato. Una notizia che potrebbe avvicinare ulteriormente Matic alla Juventus, alla ricerca di forza e personalità in mediana.

18.50 - Il presidente dell'Atalanta, Antonio Percassi, ha parlato del futuro di Caldara: "Con la Juve abbiamo un ottimo rapporto e difatti ci hanno lasciato Orsolini per due anni, sapendo che è il modo migliore per farlo crescere, ma Caldara non si muove", le sue parole riportate da Sportmediaset.

18.35Nolito è ufficialmente un nuovo giocatore del Siviglia. L'ex Celta Vigo infatti ha superato le visite mediche questa mattina e ha firmato un contratto di tre anni con il club andaluso. Nolito adesso raggiungerà la squadra ad Osaka per la pre-season.

18.25 - Molto fitti i contatti Milan-Torino. La formazione granata, scrive Alfredopedulla.com, vorrebbe chiudere al più presto per Gabriel Paletta. L'operazione sarebbe slegata da Andrea Belotti, in quanto i rossoneri aspetterebbero riscontri da Aubameyang.

18.10 Lucas Biglia è ufficialmente un nuovo giocatore del Milan. Ecco il comunicato del club rossonero, pubblicato dal sito acmilan.com: "AC Milan comunica di aver acquisito a titolo definitivo dalla S.S. Lazio le prestazioni sportive di Lucas Biglia, che ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2020".

17.50 - Al Genoa piace Giaccherini e ci sono stati i primi contatti anche con il Napoli, che darebbe via in prestito il giocatore. L’ingaggio dell’esterno azzurro è però elevato per il grifone, visto che percepisce quasi due milioni di euro a stagione. La sensazione è che il giocatore voglia aspettare ancora qualche giorno per capire se ci possano essere altre soluzioni più importanti. Lo riporta il sito del giornalista Sky, Gianluca Di Marzio. 

17.45Cristian Pasquato potrebbe salutare definitivamente la Juventus. Secondo quanto riporta Sky Sport, l'attaccante bianconero sarebbe molto vicino al trasferimento al Legia Varsavia. Fumata bianca attesa tra domani e martedì.

17.35 -  (ANSA) - MILANO, 16 LUG - C'è ancora budget a Casa Milan per completare l'acquisto di un grande attaccante. Lo dichiara dalla Cina l'ad Marco Fassone a Premium: "Stiamo pensando di fare ancora un'operazione in attacco. Sarebbe bello avere uno tra Belotti, Morata o Aubameyang. Vedremo su chi cadrà la scelta, anche se stiamo valutando anche altri nomi. Faremo il punto con la proprietà per capire le risorse che non sono illimitate". Fassone spende poi parole al miele per Bonucci: "Era un'idea folle e non volevo nemmeno provarci ma è stato Montella a dirci di insistere. È un segnale molto importante nel vedere che oggi giocatori di club in Champions abbiano voglia di venire da noi. L'acquisto di Bonucci lo vedo come un segnale molto bello per il futuro. È un guerriero e un leader e ci darà molto, sia in campo sia fuori".

17.25 - Crotone a caccia di un attaccante per la prossima stagione. Come riporta Gazzamercato.it, i rossoblu calabresi starebbero pensando a Gonzalo Bueno del Kuban ma c'è la concorrenza della Sampdoria.

16:45 - Marco van Ginkel,ex centrocampista del Milan, torna al PSV Eindhoven. Lo ha ufficializzato il club olandese, precisando che il giocatore arriva dal Chelsea con la formula del prestito.

16:20 - Loic Remy in uscita dal Chelsea. Come riporta Sky Sports Uk, sarebbero tre al momento le squadre interessate: Olympique Marsiglia, Southampton ed Everton. L'attaccante francese, intanto, ieri ha firmato una doppietta nell'amichevole estiva tra i Blues e il Fulham.

16:00 - Niente MLS per Ibrahimovic. Stando al Sun, Zlatan avrebbe rifiutato una proposta da 7,5 milioni di euro a stagione dei Los Angeles Galaxy. La priorità dello svedese, infatti, resta quella di firmare un nuovo contratto col Manchester United una volta recuperata la condizione fisica dopo l'infortunio.

15:40 - L'Everton fa sul serio per Theo Walcott. Come riporta il Daily Mirror, i Toffees starebbero preparando un'offerta da 30 milioni di sterline per l'attaccante dell'Arsenal, seguito anche dal West Ham.

15:15 - Adesso è ufficiale. L'Olympique Marsiglia ha riscattato dal Tottenham l'attaccante Clinton N'Jie. Il camerunese era in prestito ai francesi nell'ultima stagione.

14:50 - Il Chelsea piomba su Gonzalo Higuain. La squadra di Antonio Conte ha offerto ben 88 milioni di sterline per El Pipita. Come riporta SkySports però la Juventus ha rifiutato l'offerta. 

14:22 - (ANSA) - ROMA, 16 LUG - Quattro testimonial (i nuovi Sirigu e Lyanco, Iago Falque e Moretti) e una sorpresa: tra i giocatori del Torino scelti per presentare le nuove maglie della stagione 2017-2018, con una foto sul sito, non c'è Andrea Belotti, forse il giocatore più atteso e amato dal popolo granata. Belotti e' da tempo nel mirino di diversi club, e oggi l'ad del Milan Fassone dalla Cina lo ha incluso nella lista dei centravanti che il club rossonero intende trattare.

14:00 - Il Liverpool vuole a tutti i costi Naby Keita. Secondo quanto rivela il Sunday Mirror, i Reds sarebbero disposti a offrire 57 milioni di sterline per il giocatore di proprietà del RB Lipsia.

13:40 - Sembra svanire il sogno Jack Wilshere per la Sampdoria. Wenger, allenatore dell'Arsenal ha confermato l'intenzione del club di trattenere Wilshere. "Penso che Jack giocherà qui l'anno prossimo". Queste le sue parole riportate dal 'The Sun'.

13:12 - Si aggiunge un'altra pretendente per Duvan Zapata, dopo Torino e Udinese, secondo quanto riportato da Sportmediaset.it, si inserisce la Fiorentina. I viola vorrebbero approfittare dello stallo nella trattativa fra il Napoli e il Torino.

12:33 - Diamanti lascerà Palermo nel corso di questo calciomercato. Il futuro è abbastanza incerto. La Sampdoria è forte su di lui, ma 'La Gazzetta dello Sport' scrive di come Diamanti potrebbe finire nella Premier League, destinazione Swansea.

12:02 - L'Inter ha allacciato i contatti con il Sassuolo per due giocatori. Domenico Berardi e Alfred Duncan. Spalletti ieri ha chiesto 3-4 rinforzi, due di questi potrebbero essere proprio i calciatori neroverdi. Lo riporta Premium Sport.

11:30 - 'The Sun' fa il punto sulla situazione di Nemanja Matic. Il centrocampista vorrebbe andare al Manchester United, dove ritroverebbe Jose Mourinho. Dal canto suo, il Chelsea preferirebbe cedere il serbo alla Juventus, per non rinforzare una diretta concorrente in Premier League.

11:05 - Secondo quanto riferisce sportmediaset.it, l'Inter sarebbe molto interessata a Toni Kroos. Il Real Madrid ha già fatto capire di non volersi privare del suo centrocampista, se non di fronte ad un'offerta monstre. Ma si starebbero creando alcuni spiragli nei quali l'Inter potrebbe inserirsi.

10:51 - Come riporta l'esperto di mercato di Sportitalia Alfredo Pedullà, la Sampdoria è arrivata a offrire 10 milioni per il cartellino di Gian Marco Ferrari, quasi una priorità per Giampaolo. Ma il Sassuolo ha respinto l’ennesimo assalto, con offerta aumentata. Semplicemente perché Bucchi lo ritiene un potenziale titolare, a maggiore ragione dopo l’ottima stagione in A con il Crotone.

10:17 - Ieri mattina Ivan Perisic si è svegliato con un ascesso gengivale che lo ha reso indisponibile per l’amichevole contro il Norimberga, racconta quest'oggi la Gazzetta dello Sport. Il croato ha fatto ritorno in patria nonostante un problema che non era certo tale da impedirgli di restare in gruppo. Il 28enne di Spalato - si legge - farebbe di tutto per non salire sull’aereo che martedì porterà la squadra a Nanchino per la tournée e spera che venga trovata al più presto la quadra col Manchester United, con cui ha un accordo da tempo.

9:42 - "Toro, stress Belotti, in mano Zapata", scrive Tuttosport nelle sue pagine interne. Il colombiano è "congelato", Mihajlovic parla con la faccia. La punta del Napoli dovrebbe arrivare comunque, ma il tecnico continua ad aspettare tra i dubbi. I tifosi in ritiro cantano: "Non si vende il Gallo!"

9:11 - Dopo che Bonucci, impossibilità a restare a Vinovo s'è proposto al Milan, Manuel Locatelli è oggetto di fitti colloqui tra il suo agente e la Juventus. E' quanto scrive quest'oggi il Corriere della Sera, sottolineando che il giocatore è consapevole di essere un'alternativa con l'arrivo di Biglia e la conferma di Montolivo. Nei piani della Juvenus - si legge - il giocatore verrebbe poi girato al Sassuolo. Probabile che venga presentata un’offerta ufficiale al Milan al ritorno di Fassone dalla tournée cinese.

8:45 - Lazio, la difesa è piena di spine e può perdere anche de Vrij, scrive quest'oggi l'edizione romana del Corriere della Sera. La retroguardia mostra crepe profonde - si legge - e ci sono nuove voci, anche insistenti, su un'accelerata della Juventus per De Vrij dopo l'addio di Bonucci. E non solo: in occasione della trattativa per Lucas Leiva, il Liverpool ha preso nuove informazioni sul giocatore. Un'altra dura botta per Inzaghi, anche se la società ci sarebbe l'opportunità di incassare un bel po' di milioni anzichè perderlo a parametro zero nel 2018.

8:44 -  "VeciNO", questo il titolo d'apertura del QS-La Nazione, con il quotidiano sportivo che gioca con le parole e racconta del no secco da parte della Fiorentina all'Inter, con i nerazzurri interessati al centrocampista uruguaiano. Intanto Pioli annuncia: "Sportiello sarà titolare".