MERCATO - Lazio, fatta per Romulo. Thereau, Cacciatore e Lu. Pellegrini al Cagliari. Edera e Lyanco alla corte di Mihajlovic. Andreolli torna al Chievo. L'Empoli annuncia Farias. Regini alla SPAL

31.01.2019 19:43 di Luca d'Alessandro Twitter:    vedi letture
MERCATO - Lazio, fatta per Romulo. Thereau, Cacciatore e Lu. Pellegrini al Cagliari. Edera e Lyanco alla corte di Mihajlovic. Andreolli torna al Chievo. L'Empoli annuncia Farias. Regini alla SPAL

Ultimo giorno della sessione di calciomercato invernale 2018/2019. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati in tempo reale su tutte quelle che sono le trattative più interessanti della Serie A e di tutti i maggiori campionati di calcio.


19:43 - Dopo Luca Pellegrini e Thereau, anche Fabrizio Cacciatore diventa un nuovo giocatore del Cagliari, che ne ha comunicato l'arrivo attraverso il proprio sito ufficiale.

19:40 - Il portiere Gabriel Brazao è un nuovo giocatore del Parma. I frenetici contatti andati in scena in queste ore fra la società ducale e l'entourage del classe 2000 hanno dato esito positivo, col giocatore in arrivo dal Cruzeiro che firmerà un contratto di 4 anni e mezzo. Lo riporta tuttomercatoweb.com.

19:20 - Grazie ad una trattativa entrata nel vivo nelle ultime ore, si è concretizzato il ritorno di Marco Andreolli (32) al Chievo Verona. Con sei mesi di anticipo, il centrale ha lasciato Cagliari per legarsi ai clivensi, con i quali ha già disputato tre stagioni dal 2010 al 2013.

19:00 - Attraverso il proprio sito ufficiale, il Sassuolo ha comunicato cinque movimenti di mercato. Eccoli di seguito:

L’Unione Sportiva Sassuolo Calcio comunica di aver completato le seguenti operazioni di calciomercato:
DELL'ORCO Cristian ('94, difensore): ceduto a titolo di prestito con obbligo di riscatto all'Empoli F.C.;
MASANGU Keres ('00, centrocampista): acquisito a titolo di prestito con diritto di riscatto e controriscatto dalla A.S. Roma;
MASTRIPPOLITO Leonardo ('00, difensore): acquisito a titolo di prestito con diritto di riscatto dall'Urbs Reggina 1914;
PERAZZOLO Riccardo ('00, difensore): acquisito a titolo di prestito dall'Hellas Verona F.C.;
STEAU Raul Ovidiu ('01, attaccante): acquisito a titolo definitivo dal A.S. Viitorul Cluj.

18:45 - Come riporta tuttomercatoweb.com, Cyril Thereau è arrivato a Milano e si sta dirigendo presso la sede del Cagliari per firmare il contratto con i sardi. Il calciatore francese arriva in Sardegna con la formula del prestito secco.

17:55 - Vasco Regini è a tutti gli effetti un calciatore della SPAL. Il contratto di trasferimento a titolo temporaneo dalla Sampdoria è stato depositato. In questa stagione il difensore non è mai stato sceso in campo con il club doriano.

17:30 - La Sampdoria comunica sul proprio sito di aver ceduto a titolo temporaneo, con diritto di opzione e contro-opzione, al Fortuna Dusseldorf i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Dawid Kownacki.

17:03 - Come riporta Sky Sport, è fatta per il passaggio di Romulo dal Genoa alla Lazio. Il giocatore si trasferisce a Roma in prestito con diritto di riscatto.

16:45 - Niente SPAL per Federico Ricci: sembrava fatta per l'arrivo da Benevento a Ferrara dell'esterno offensivo, ma secondo quanto riferito da SKY, il giocatore, di proprietà del Sassuolo, non avrebbe trovato l'intesa con la SPAL.

16:25 - Simone Edera è un nuovo attaccante del Bologna, che ne ha annunciato l'arrivo tramite il sito ufficiale della Lega Serie A. Con lui anche Lyanco, entrambi giocatori che arrivano in prestito dal Torino. Sono i primi due arrivi per la formazione felsinea per il nuovo tecnico Mihajlovic.

16:05 - L'Empoli si gode il nuovo attaccante: il club toscano ha annunciato sui social l'arrivo di Diego Farias, prelevato dal Cagliari a titolo temporaneo con opzione per il riscatto.

15:45 - Il Milan ha opzionato l'esterno del Charleroi Vicìtor Osimhen per la prossima estate. L'esterno nigeriano potrebbe arrivare a luglio con i rossoneri che lo prenderebbero sulla base del prestito con obbligo di riscatto a 15 milioni di euro. Il giocatore non è potuto arrivare subito perché il club milanista non ha caselle extracomunitarie libere da poter sfruttare subito. Lo riporta tuttomercatoweb.com.

15:25 - Si interrompe la trattativa fra il Milan e il Nizza fra Allan Saint-Maximin. L'esterno aveva chiesto al club francese di andare via, soprattutto per l'opportunità presentatasi, ma la risposta è stata negativa. Di più, Patrick Vieira, ex centrocampista di Inter e Juventus nonché allenatore dei transalpini, aveva paventato l'ipotesi di dimissioni in caso di cessione. Il Nizza ha così ribadito un no. Lo riporta tuttomercatoweb.com.

15:05Romulo è sempre più vicino alla Lazio: secondo quanto raccolto da TMW, trovata l'intesa di massima col Genoa sulla base di un prestito con diritto di riscatto, i biancocelesti stanno definendo l'arrivo dell'esterno italo-brasiliano. Trattativa col suo entourage in corso in questi minuti, affare che procede verso la fumata bianca.

14:50 - Anthony Martial rinnova con il Manchester United fino al 2024. lo riportano i Red Devils su Twitter:

 

14:25 - Antonio Barreca è un nuovo giocatore del Newcastle. L'italiano si trasferisce in Inghilterra dal Monaco in prestito con diritto di riscatto. lo riporta la stessa società bianconera su Twitter:

 

14:10 - Federico Ricci torna in Serie A: secondo quanto riferito da Sky, la SPAL ha infatti trovato l'accordo con il Benevento per l'esterno offensivo, in prestito con diritto di riscatto.

13:55 - Sandro a un passo dall'Udinese: secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com,  friulani e Genoa hanno sostanzialmente raggiunto l'accordo per il centrocampista brasiliano, a un passo dal vestire la maglia bianconera.

13:30 - Niente Lazio per Timothy Fosu-Mensah: secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com l'esterno olandese, di proprietà del Manchester United ma in prestito al Fulham, ha declinato la proposta pervenutagli dal club biancoceleste.

13:10 - Idea montenegrina per il centrocampo della SPAL: secondo quanto riferito da Sky Sport 24, il club estense starebbe infatti provando a chiudere nelle ultime ore di mercato per Marko Jankovic, duttile esterno e anche trequartista del Partizan Belgrado.

12:50 - Denis Suarez è un nuovo giocatore dell'Arsenal. Il centrocampista classe '94 lascia il Barcellona a titolo temporaneo fino al termine della stagione. Lo hanno annunciato i Gunners.

12:25 - Romulo si avvicina alla Lazio. I contatti degli ultimi minuti hanno avvicinato le parti, con il Genoa che potrebbe accettare di lasciarlo partire con la formula del prestito secco fino al termine della stagione. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

12:00 - Come riportato dal sito ufficiale dei viola, Valentin Eysseric lascia la Fiorentina e torna in Francia: il trequartista è stato ceduto in prestito con diritto di riscatto al Nantes.

11:35 - Come riportato La Gazzetta dello Sport, al di là di Savic, in cima ai pensieri della Juventus c’è sempre l’olandese De Ligt, per il quale l’Ajax ha aperto un’asta con base a 50 milioni. E per lui la concorrenza è temibile, visto che in corsa ci sono il Barcellona e le grandi della Premier League.

11:15 - Il Milan ha avuto un contatto, ieri sera, con Romulo Caldeira, italobrasiliano di proprietà del Genoa. Sull'esterno c'è la Lazio - che vuole puntellare la fascia destra - ma può anche essere un'idea last minute per i rossoneri perché capace di giocare in più ruoli (sia in difesa che a centrocampo) e accetterebbe un ruolo da comprimario. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

10:30 - Ultime sull'attacco del Parma raccolte dalla nostra redazione. Nella giornata di ieri ci sono stati nuovi contatti per Facundo Ferreyra del Benfica: si ragiona sia su un prestito di sei mesi, sia su un prestito di 18, ma il tempo stringe ed è difficile chiudere. Nel frattempo, oggi il club ducale ci riproverà per Stepinski, ma il Chievo quasi certamente risponderà come le altre volte, ribadendo l'impossibilità della cessione. L'opportunità delle ultime ore può essere dunque Lapadula, che a differenza di quanto fatto con altre squadra al Parma non direbbe no.

10:15 - Facundo Roncaglia si appresta a firmare per il Valencia. La trattativa è ai dettagli, con il giocatore che ha un'intesa totale col suo nuovo club. Manca solo l'ultimo ok da parte del Celta Vigo, poi il difensore ex Fiorentina potrà intraprendere una nuova avventura per la sua carriera spagnola.

9:50 - Ripresi i contatti questa mattina tra Lazio e Genoa per il centrocampista italo-brasiliano Romulo. Il giocatore, che piace anche al Parma, è un'idea che aveva preso piede nel corso della serata di ieri e che torna di forte attualità per i biancocelesti ancora alla ricerca di un centrocampista polivalente da regalare a Inzaghi.

9:30 - Antonio Conte ha parlato in esclusiva ai microfoni di TMW direttamente da Milano (dopo aver assistito al match di Coppa Italia tra Atalanta e Juventus). Queste alcune dichiarazioni sul proprio futuro: "Per quanto riguarda il mio presente mi aggiorno, vedo partite e studio come ogni allenatore. Per ora non ci sono state offerte dall'Italia. La Juve? Vederla perdere con l'Atalanta è stata una sorpresa". Clicca sotto per guardare l'intervista completa!

9:15 - Sebastian Giovinco lascia il Canada e riparte dall'Araubia Saudita. La Formica Atomica ha firmato con i sauditi dell'Al-Hilal.

9:00 - Sofian Kiyine al Napoli, tutto rimandato alla prossima sessione di mercato. Il centrocampista resta al Chievo, nessuna operazione come quella di Inglese dello scorso anno, almeno per quanto riguarda questa sessione di mercato. Ogni discorso è rimandato all'estate.