MERCATO - Lazio, Badelj è atterrato a Fiumicino: "Forza Lazio". Higuain-Milan, ci siamo. Ag. Pjaca: "Firenze gli piacerebbe. Possibile che la Juventus accetti". Inter, in arrivo Vrsaljko dall'Atletico Madrid

30.07.2018 23:53 di Emiliano D'Ambrosio   vedi letture
MERCATO - Lazio, Badelj è atterrato a Fiumicino: "Forza Lazio". Higuain-Milan, ci siamo. Ag. Pjaca: "Firenze gli piacerebbe. Possibile che la Juventus accetti". Inter, in arrivo Vrsaljko dall'Atletico Madrid
© foto di Vocegiallorossa.it

È iniziato ufficialmente il calciomercato estivo. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati in tempo reale su tutte quelle che sono le trattative più interessanti della Serie A e di tutti i maggiori campionati di calcio.

23:53 - Diego Laxalt nel mirino del Napoli. Secondo quanto riportato da Sky Sport è previsto un incontro con l'agente nei prossimi giorni per sondare il terreno, per un'operazione che sarebbe del tutto slegata dagli obiettivi per la corsia destra. I partenopei affonderanno il colpo solo nel caso in cui dovessero esserci condizioni economiche favorevoli.

23:43 - La Lazio è già alla ricerca del sostituto di Milinkovic-Savic. Secondo quanto riporta gazzetta.it, nelle ultime ore sarebbe infatti tornato d'attualità il nome di Rafinha, calciatore del Barcellona reduce dal prestito all'Inter della scorsa stagione.

23:17 - Gianmarco Ferrari è nel mirino del Porto. Secondo quanto riporta gianlucadimarzio.com, sarà da circa 8 milioni la proposta del club lusitano per aggiudicarsi il difensore del Sassuolo, in prestito l'anno scorso alla Sampdoria.

22:57 - Con Santiago Arias sempre più vicino all'Atletico Madrid, dopo la cessione di Sime Vrsaljko all'Inter, sta per sfumare anche un altro nome per la fascia destra del Napoli. Come riferisce Sky Sport adesso la prima scelta è Matteo Darmian, per il quale domani ci sarà un nuovo contatto. L'alternativa è Benjamin Henrichs del Bayer Leverkusen, più indietro nelle gerarchie.

22:35 - Secondo quanto riferito dai colleghi di Sportmediaset, sembrerebbe esserci stata un'intensa accelerata del Milan con la Juventus nello sbloccare l'affare che porterebbe in rossonero l'attaccante argentino Gonzalo Higuain. La trattativa, secondo quanto si apprende, si svilupperebbe su un prestito oneroso di 18 milioni di euro, con diritto - e non obbligo - di riscatto a favore dei milanisti alla quota di 40 milioni.

22:15 - Secondo quanto riportato da gianlucadimarzio.com Santiago Arias, terzino del PSV, sarebbe sempre più vicino all'Atletico Madrid che nelle prossime ore potrebbe chiudere l'affare. Sul terzino era forte anche l'interesse del Napoli.

21:51 - Con una nota sul proprio sito ufficiale il Saint-Etienne comunica il rinnovo di Yann M'Vila. Il centrocampista, passato anche all'Inter, si è legato ai verdi fino al 2022.

21:23 - Il direttore sportivo dello Schalke, Christian Heidel, ha confermato alla Bild l'imminente cessione di Benedikt Höwedes alla Lokomotiv Mosca. 30 anni, il difensore si trasferirà in Russia a titolo definitivo. L'ufficialità è prevista per domani.

20:55 - Anche il Palmeiras su Gustavo Gomez. Secondo quanto riportato da Sky Sport il club brasiliano ha fatto un sondaggio per il difensore in uscita dal Milan e proverà ad anticipare il Cagliari. Nella giornata di oggi il giocatore era a Milano insieme ai suoi agenti per discutere del suo futuro.

20:43 - Operazione in dirittura d'arrivo: Sime Vrsaljko sarà il colpo dell'Inter sulla fascia destra. È stato trovato - riferisce Sky Sport - l'accordo con l'Atletico Madrid per il prestito con diritto di riscatto. Il club nerazzurro ha migliorato la sua offerta e si è impegnato a pagare tanto per il prestito, come fatto con Matteo Politano. Una formula che ha portato i suoi frutti. Ora si stanno organizzando le visite mediche.

20:32 - Thomas Tuchel, tecnico del Paris Saint-Germain, smentisce un accordo con Julian Weigl. Ecco le sue parole dopo la partita di International Champions Cup contro l'Atlético Madrid: "Un accordo? Per quanto ne so, no. E sicuramente sono al corrente di quel che sta succedendo. Da quando sono a Parigi ci sono tanti rumors perché l'ho avuto con me a Dortmund ed è cresciuto tanto. È un giocatore che andrebbe bene per molte squadre, ma oggi non c'è nulla".

20:14 - Il procuratore dell'esterno della Juventus Marko Pjaca, Marko Naletilic, ha fatto il punto sulla situazione del suo assistito ai microfoni di Fiorentinanews.com. Ecco le sue parole: "È vero quello che dice Corvino sul fatto che poco si è mosso in queste ore – ha detto l’agente del croato –. Però c’è sempre la possibilità che la Juventus accetti di farlo venire a giocare a Firenze. Se è vero che Pjaca gradisce la piazza? Certamente, questo ve lo posso confermare".

19:56 - Milan Badelj, atterrato a Roma per accasarsi alla Lazio, ha parlato alla stampa presente: "Sono molto contento di essere a Roma, sono entusiasta della Lazio. Non sono ancora pronto. Sono appena tornato dalle vacanze. Forza Lazio".

19:28 - Milan Badelj è atterrato da pochi minuti a Fiumicino ed è pronto a iniziare la sua nuova avventura alla Lazio. Il volo del croato è arrivato a Roma con più di un'ora di ritardo ma adesso il centrocampista è quasi ufficialmente un calciatore biancoceleste. Lo scrive RMC Sport.

18.55 - Indicata come una pista calda sia per Alejandro Gomez sia per Daniele Baselli, ora la Lazio attraversa un momento di riflessione. Per il futuro del Papu molto dipenderà dall'eventuale ritorno di Europa League contro il Sarajevo, sebbene abbia già detto più volte di volere lasciare Bergamo solo per una società che gioca la Champions League. L'Atalanta vuole tenerlo e non accetta offerte da 12-13 milioni di euro, mentre Tare e Lotito preferirebbero virare su altri obiettivi. Il giocatore però piace a Simone Inzaghi, tecnico biancoceleste, che lo ha indicato per il dopo Felipe. E Baselli? Il centrocampista del Torino interessa, ma non alle cifre che chiedono i granata. Quindi per ora gli ingranaggi non girano, sebbene non ci sia da escludere un possibile colpo di coda verso la fine del mercato.

18.44 - La Juventus ha comunicato a Gonzalo Higuain di essere disposta a cederlo in prestito oneroso con diritto di riscatto al Milan. Secondo quanto riportato da Sky Sport il Pipita non sarebbe così convinto della formula ma nelle prossime ore, al massimo domani, Leonardo incontrerà il Pipita per provare a convincerlo. Il direttore tecnico rossonero spiegherà all'argentino che si tratta di una maxi rata da 20 milioni di euro adesso e per questo di tratterebbe di un prestito camuffato. Se il centravanti dirà sì la società di via Aldo Rossi chiuderà con i bianconeri e Higuain diventerà inoltre il giocatore più pagato della rosa rossonera.

18.31 -  (ANSA) - ROMA, 30 LUG - Il Manchester United starebbe preparando un'offerta di 40 milioni per Yerry Mina. Lo scrive oggi il britannico 'Sun', secondo cui il centrale colombiano del Barcellona è una delle prime richieste di Josè Mourinho per rafforzare la zona difensiva. Sul difensore non ci sono comunque solo i Red Devils e lo zio-procuratore del giocatore ha pubblicamente ammesso che l'Everton lo aveva contattato per, aggiungendo che "Yerry giocherà in un grande club in Europa". Ormai quasi terminate le vacanze post Mondiale, il colombiano deve decidere il suo futuro, stretto tra la volontà di restare al Barcellona e il posto da titolare (non assicurato, considerato che in questo momento Valverde può contare addirittura su sei centrali: Piqué, Umtiti, Lenglet, Vermaelen, Marlon e lo stesso Mina). Nel caso dovesse partire, in Inghilterra dicono che il Manchester United è disposto a mettere sul piatto quei 40 milioni per convincere la dirigenza blaugrana.

18.15 - Intervistato da Sky Sport Austria, il ds del RB Saliburgo Christoph Freundha parlato così di Diadie Samassekou, centrocampista nel mirino del Milan: "Non sono arrivate offerte concrete. Ho letto molte cose nelle ultime settimane, ma attualmente non ci sono offerte per Diadie. Ovviamente sappiamo che i nostri giocatori sono richiesti da tante squadre".

17.51 - È andato in scena nella giornata di oggi un incontro tra il fratello e agente di Gonzalo Higuain, il Pipita e la Juventus. Secondo quanto riportato da Sky Sport le parti hanno parlato della situazione legata al futuro dell'argentino e se nelle prossime ore ci dovesse essere un contatto tra l'entourage dell'attaccante e il Milan significherebbe che la trattativa sarebbe in fase avanzata, con i rossoneri che potrebbero essere in vantaggio per l'acquisto del numero nove bianconero.

17.31 Maarten Stekelenburg ha rinnovato il proprio contratto con l'Everton. L'annuncio arriva tramite il sito ufficiale dei Toffees che spiega come il portiere olandese ex Roma abbia prolungato il proprio legame col club di Liverpool fino al 2020.

17.21 - (ANSA) - ROMA, 30 LUG - "Cavani penso che resterà al Psg, nessuno mi ha detto nulla e penso che rimarrà. Ho parlato con lui e il giocatore non ha mostrato alcun interesse a lasciare la squadra". Così il tecnico dei campioni di Francia, Thomas Tuchel, subito dopo il match giocato (e vinto) contro l'Atletico Madrid a Singapore dove ha parlato anche del 'nuovo corso': "Mi è piaciuta la mentalità della squadra - ha detto il tecnico da poche settimane alla guida del Psg - poi avevamo in campo molti giovani. Mi è piaciuta soprattutto la prestazione nel secondo tempo dove siamo andati molto bene e abbiamo disputato un buon finale. Insomma sono contento della prestazione anche perché avevamo di fronte un club incredibile, un allenatore incredibile, una squadra con grande mentalità e giocatori molto forti, e che hanno la possibilità di lottare per la Champions e quindi non posso che essere soddisfatto".

17.11 - Il Betis Siviglia ha annunciato, tramite il proprio sito ufficiale, il rinnovo di contratto dell'attaccante Loren Moron. Il classe '93 ha firmato fino al 2022.

16:42 - Tre profili per la corsia mancina del Torino. Secondo il Corriere dello Sport oggi in edicola, la società granata sta valutando Kieran Gibbs (West Bromwich), Junior Firpo (Betis Siviglia) e Andrea Rispoli (Palermo) per la fascia mancina dopo la partenza di Barreca destinazione Principato di Monaco.

16:25 - Incontro a Casa Milan con i procuratori di Bernard. Stando a quanto riportato da Mediaset, in giornata il direttore dell'area tecnico-sportiva del Milan Leonardo - che da qualche minuto ha lasciato la sede rossonera - ha incontrato i procuratori del trequartista brasiliano svincolato dopo l'avventura allo Shakhtar Donetsk.

15:58 - Attraverso il suo profilo Twitter, la Lazio ha reso noti gli arrivi degli ultimi due acquisti: "Badelj e Correa atterreranno all’Aeroporto Internazionale di Roma–Fiumicino "Leonardo da Vinci” rispettivamente alle ore 17:05 con il volo proveniente da Zagabria ed alle ore 23:40 con il volo proveniente da Siviglia".

15:27 - Lo Sporting CP, perso Milan Badelj, punta tutto su Albin Ekdal, secondo A Bola. Il centrocampista svedese, obiettivo di mercato anche del Cagliari prima dell'arrivo di Bradaric, è ora il primo nome per il centrocampo lusitano e già nelle prossime ore sono attese novità in tal senso, con un primo sondaggio con l'Amburgo già andato in porto.

15:02 - Un attaccante per il Frosinone: i leoni gialloazzurri sono alla caccia di un rinforzo per il reparto avanzato. I nomi, secondo quanto riferito da CiociariaOggi, sono due: Khouma Babacar del Sassuolo e Roberto Inglese del Napoli. Profili complicati, ma sono quelli che il club starebbe cercando.

14:38 - Negli ultimi giorni, riporta Sky, il Borussia Dortmund ha bussato alla porta della Juventus anche per Gonzalo Higuain. Una ipotesi che non sembra scaldare troppo il Pipita, che oggi tramite il suo fratello-agente avrà un incontro di mercato con la Juventus e attende passi concreti soprattutto da Chelsea e Milan.

14:26 - A dieci giorni dalla fine del mercato inglese, il Chelsea prova ad accelerare per dare nuovi rinforzi a Maurizio Sarri. Tra i nomi in lista c'è anche quello di Matias Vecino, per il quale, secondo l'Evening Standard, ci sono stati primi colloqui a margine dell'amichevole di sabato a Nizza. Vecino è una specifica richiesta dell'ex tecnico del Napoli, che lo ha avuto a disposizione a Empoli e lo preferirebbe a Tiemoue Bakayoko e Danny Drinkwater. L'Inter valuta il giocatore 35 milioni di euro.

14:17 - Anche oggi, Aurelio De Laurentiis si è prestato al gioco del Vero o Falso su Radio Kiss Kiss Napoli: 
Darmian si avvicina, ma serve l’ok di Mourinho? 
"Vero!".

13:58 - Axel Witsel è ad un passo dal Borussia Dortmund. Il centrocampista belga, secondo RTBF, nelle prossime ore sosterrà le visite mediche col club tedesco prima di firmare il suo nuovo contratto e dire così addio al Tianjin Quanjian.

13:40 - Aleix Vidal è ad un passo dal ritorno al Siviglia. Secondo Sportl'operazione fra il Barça ed il club andaluso è già stata definita nei suoi dettagli, per l'annuncio manca solo l'ufficialità dell'addio di Correa. Una volta che l'argentino sarà ufficializzato alla Lazio, arriverà anche il comunicato sul ritorno di Aleix Vidal al Sanchez-Pizjuan.

13:20 - Idea portoghese per la Juve del futuro: stando a quanto riferisce Tuttosport, Paratici avrebbe messo gli occhi sul gioiello Francisco Trincao, autore ieri di un gol nel 4-3 che ha laureato il Portogallo Under 19 campione d'Europa. Lo Sporting Braga lo ha blindato con una clausola da 15 milioni, ma i bianconeri proveranno ad abbassarne le pretese con una offerta nettamente più bassa, di circa 7 milioni di euro.

13:00 - Alvaro Morata più soldi - 50/55 milioni di euro - per Gonzalo Higuain e Mattia Caldara. Questa, rivela Sportmediaset, l'offerta formulata dal Chelsea nel fine settimana appena trascorso alla Juventus. Una trattativa che si intreccia con quella in corso tra Juventus e Milan e che difficilmente porterà alla fumata bianca perché il Pipita vorrebbe un contratto lungo, accordo che il club londinese per politica societaria non è pronto a garantirgli.

12:40 - Insieme a Gonzalo Higuain, è sbarcato in Italia anche il suo fratello-agente Nicolas. Nelle prossime ore, riporta Sky, il procuratore argentino farà il punto sul futuro del Pipita con la dirigenza della Juventus, club che l'ha praticamente messo alla porta dopo l'arrivo di Cristiano Ronaldo.

12:20 - Sempre più vicino in casa Inter il rinnovo del contratto del centrale di difesa brasiliano João Miranda. Classe '84, il calciatore ex Atletico Madrid - scrive il Corriere dello Sport - firmerà presto un nuovo contratto valido fino a giugno 2020 da 3 milioni di euro netti a stagione.

12:00 - Il futuro di Joao Mario sarà sicuramente lontano dall'Inter. Come si legge sulle colonne de La Gazzetta dello Sport infatti, i nerazzurri avrebbero voluto cedere il giocatore a titolo definitivo per rientrare della spesa (40 milioni) fatta due stagioni fa. Sulle sue tracce ci sono quattro club inglesi: di nuovo il West Ham, il Wolverhampton, Everton e Bournemouth. Con la scadenza di fine mercato che si avvicina (in Premier si chiude il 9 agosto), la dirigenza nerazzurra potrebbe infine accontentarsi di un nuovo prestito, che almeno permetterebbe di risparmiare sull’ingaggio e risolvere la grana di un giocatore separato in casa e che non rientra nei piani del tecnico.

11:45 -  Il Chelsea alza il pressing per arrivare a Christian Pulisic, talento del Borussia Dortmund che i tedeschi valutano non meno di 70 milioni di euro. Il Chelsea ci sta pensando e potrebbe decidere di puntarci forte in caso di partenza di uno fra Willian e Hazard.

11:30 - Il Corriere dello Sport oggi in edicola fa il punto su tutti gli esuberi di casa Milan. Leonardo, si legge, in questi giorni, è chiamato a un lavoro straordinario: in attacco si lavora al grande colpo, ma anche a piazzare calciatori come Nikola Kalinic (pista Atletico Madrid più fredda), Carlos Bacca e André Silva.

11:15 - È Arturo Vidal il grande obiettivo dell'Inter per rinforzare il centrocampo in vista della prossima stagione. Se Niccolò Barella può arrivare ma più per un discorso legato al futuro, l'ex Juve è il nome che vuole Spalletti per tornare fin da subito competitivi ad altissimi livelli. In questo senso - scrive il Corriere dello Sport - c'è la volontà del centrocampista cileno di tornare in Italia. Anche a Monaco di Baviera sono convinti della sua cessione, ma il Bayern - si legge - è ancora ancorato a una richiesta da 30 milioni di euro. Troppi per il club nerazzurro, che è sicuro di poter abbassare sensibilmente l'esborso per il cartellino di Vidal grazie a un contratto in scadenza tra un anno.

10:52 - Secondo il Daily Mirror Mattia Caldara ha superato Daniele Rugani nelle preferenze del Chelsea. I Blues, da tempo interessati al centrale ex Empoli, durante le trattative con la Juve hanno parlato anche di Caldara che ora sembra diventato il primo nome per Maurizio Sarri e la sua difesa. Nelle prossime ore sono previsti nuovi contatti.

10:31 - Sette milioni di euro netti a stagione. Questa la richiesta di Miralem Pjanic, centrocampista che nei prossimi giorni, scrive Il Corriere dello Sport, dovrebbe sottoscrivere un nuovo accordo con la Juventus. Il regista bosniaco guadagna attualmente 4.5 milioni di euro netti l'anno. Le parti sono in contatto e ben presto, a meno di offerte indecenti da 100 milioni di euro in su, sottoscriverà il nuovo accordo.

10:18 - "Manca il vice Immobile. La Lazio decisa su Perez", scrive questa mattina Il Corriere di Roma. Caicedo forse non va via, ma la caccia continua. 8 milioni la richiesta degli inglesi dell'Arsenal per Lucas Perez. Il trentenne ha le caratteristiche giuste: attaccante di qualità e fisicità che potrebbe essere molto utile alla causa biancoceleste.

10:04 - Leonardo Bonucci, la cui partenza appare scontata, andrà sostituito al meglio: Leonardo pensa al 24enne brasiliano, con passaporto italiano, Rodrigo Caio del San Paolo. Da due anni il giocatore piace a numerosi club europei e per cederlo la formazione carioca chiede 15 milioni di euro. Proprio in virtù dei buoni rapporti del nuovo direttore dell'area tecnica, l'operazione potrebbe però farsi anche in prestito con diritto di riscatto legato alle presenze, rivela Tuttosport.

9:34 - Il Milan fa sul serio per Higuain. Oggi ci sarà un incontro tra l'entourage del Pipita e il DT rossonero Leonardo. Lo scrive La Gazzetta dello Sport.

9:07 - "Darmian, manca il sì di Mourinho", scrive Il Mattino nelle sue pagine sportive. Il terzino dello United è in pole nella lista di De Laurentiis e aspetta il via libera dell'allenatore con cui non ha feeling. Resta viva la pista che porta a Vrsaljko: sull'ex Sassuolo c'è il forte pressing dell'Inter.

8:27 - "Hallfredsson è canarino. Dionisi torna in gruppo", questo il titolo che troviamo sulla prima pagina di Ciociaria Oggi, che conferma l'affare ormai concluso che vedrà il centrocampista islandese passare dall'Udinese al Frosinone.

8:10 - "Assalto respinto", questo il titolo d'apertura che troviamo sul QS-La Nazione. L'Atletico Madrid offre 40 milioni per il Cholito Simeone: la Fiorentina dice no. Ipotesi Gabbiadini per l'attacco.