MERCATO - La Sampdoria chiude per Pavlovic, domani le visite mediche. Il Porto pensa al ritorno di Jackson Martinez. Diego Costa chiede al Chelsea la cessione. Lo Zenit vuole Gonzalez del Palermo

17.07.2016 23:59 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
MERCATO - La Sampdoria chiude per Pavlovic, domani le visite mediche. Il Porto pensa al ritorno di Jackson Martinez. Diego Costa chiede al Chelsea la cessione. Lo Zenit vuole Gonzalez del Palermo
Vocegiallorossa.it
© foto di Antonio Vitiello

Il calciomercato è in continua evoluzione e per questo motivo Vocegiallorossa.it ha deciso di tenervi sempre aggiornati seguendo per voi LIVE tutte le maggiori trattative di mercato delle squadre di Serie A e dei principali club esteri.

 

23:59 - Colpo a sorpresa per la Sampdoria di Marco Giampaolo, pronta ad affondare per Daniel Palovic. La trattativa per il difensore svizzero è ormai ai dettagli dal momento che oggi il classe '88 ha risolto il proprio contratto con il Grassophers ed è libero di firmare il biennale più opzione per un'altra stagione propostogli dalla Samp. Domani sono già previste le visite mediche per il giocatore ex Frosinone, superate le quali potrà unirsi alla sua nuova squadra. Pavlovic è solo uno dei due rinforzi che dovrebbero arrivare a sinistra, dal momento che resta in stand-by la trattativa per Dodò. Lo riporta Gianlucadimarzio.com.

23:35 Jackson Martinez potrebbe tornare al Porto. Dopo una stagione molto deludente all'Atletico Madrid, l'attaccante colombiano potrebbe tornare in Portogallo e secondo quanto riporta O Jogo, il suo ex club sarebbe pronto ad offrire 30 milioni di euro ai colchoneros per riprendere il giocatore.

23:15Diego Costa si allontana dalla Premier League. Secondo quanto riportato dall'emittente spagnola Cuatro, l'attaccante nato in Brasile, che nei giorni scorsi si era dichiarato favorevole ad un ritorno all'Atletico Madrid, avrebbe chiesto ufficialmente al Chelsea la cessione.

22:45 - Dopo la cessione di Vazquez al Siviglia, il Palermo rischia di perdere un altro pezzo pregiato. Secondo quanto riportato da Sky Sport, lo Zenit San Pietroburgo avrebbe messo gli occhi su Giancarlo Gonzalez. Il club russo avrebbe già avviato i contatti con l'entourage del difensore classe '88, che potrebbe convincere senza molte difficoltà. 

22:10 - Altro colpo in arrivo per il Tottenham. Gli Spurs infatti secondo le ultime indiscrezioni che arrivano dalla Francia avrebbero trovato un accordo con l'Olympique Marsiglia per l'acquisto di Georges-Kevin N'Koudou, obiettivo di Mauricio Pochettino. All'OM per questa cessione andranno circa 13 milioni di euro e nelle prossime ore il giocatore sarà a Londra per sostenere le visite mediche. A riportarlo Tuttomercatoweb.com.

21:30 - Stando a quanto riporta La Nazione, su Riccardo Saponara non ci sarebbe soltanto la Fiorentina. Sul trequartista dell'Empoli infatti avrebbe messo gli occhi anche il Betis Siviglia, squadra spagnola che sta cercando rinforzi per la trequarti e sarebbe disposta a fare anche uno sforzo economico per avere il giocatore italiano.

19.40 - Ieri Davide Ballardini ha aperto al suo addio, oggi si rincorrono le voci relative al futuro di Achraf Lazaar. Il giocatore potrebbe salutare il Palermo già nelle prossime settimane. Per il laterale marocchino, secondo La Gazzetta dello Sport, si prospetta un duello tra Atalanta e Sampdoria. Il giocatore ha un contratto fino al giugno 2017, i rosanero lo valutano 4 milioni di euro.

15.48Diego Lopez (34) al Chelsea, l'affare si sblocca. Gazzamercato.it fa sapere che il Milan si appresta a cedere il portiere spagnolo ai Blues, con l'operazione completata in un incontro la scorsa settimana con l'agente. L'ufficialità arriverà dopo la cessione di Asmir Begovic (29), estremo difensore bosniaco che piace all'Everton.

15.22 - La Lazio continua a lavorare per assicurare i rinforzi al tecnico Simone Inzaghi, mentre Gianlucadimarzio.com fa sapere che la prima casella da riempire è quella relativa ad un terzino. In dirittura d'arrivo c'è la trattativa per Jordan Lukaku, esterno sinistro classe '94 del KV Oostende nonché fratello dell'attaccante dell'Everton. Operazione in chiusura per una cifra di circa 6 milioni più una percentuale per la futura rivendita.

14.42 - La Sampdoria continua la caccia a un regista. Gianlucadimarzio.com conferma che il nome individuato dal club doriano è quello di Luca Cigarini, per il quale la società del presidente Massimo Ferrero continua la trattativa con l'Atalanta. Il sodalizio blucerchiato conta di chiudere a breve l'operazione con la Dea.

14.32 - Napoli, Tottenham, Atlético Madrid e non solo, su Mauro Icardi. L'attaccante dell'Inter, al centro di un vero e proprio caso di mercato negli ultimi giorni dopo il botta-risposta tra la società e Wanda Nara, moglie e procuratrice del giocatore, è infatti finito nel mirino anche dell'Arsenal: contatti nelle ultime ore con l'entourage del capitano nerazzurro e incontro richiesto a Londra per la settimana prossima. La posizione dell'Inter resta, tuttavia, ferma sulla volontà di non cedere il giocatore, intenzione ribadita anche ad Icardi stesso. Gli agenti del calciatore, tuttavia, presenzieranno comunque all'incontro richiesto dall'Arsenal per capire e valutare l'offerta del club inglese. Eventualmente, in caso di proposta soddisfacente per il giocatore, dovrà essere Icardi stesso ad esporsi per andare, dato che l'Inter non ha attualmente intenzione di trattare, scrive gianlucadimarzio.com.

14.12 - Il Palermo guarda in casa Napoli per potenziarsi in vista della nuova stagione. Gianlucadimarzio.com fa sapere che i rosanero hanno messo gli occhi su Mirko Valdifiori Omar El Kaddouri. L'ex Empoli e l'ex Torino potrebbero così ritrovare campo e maggior fiducia in una possibile esperienza in Sicilia, agli ordini di Davide Ballerini: contatti già avviati tra le parti e novità attese nelle prossime ore.

14.02 - Arrivano attraverso Gianlucadimarzio.com le ultime novità in merito all'interesse della Lazio nei riguardi di Enner Valencia. Il club capitolino, fortemente intenzionato a portare a Roma l'attaccante ecuadoregno del West Ham, ha aumentato la propria offerta al sodalizio inglese: 3 milioni per il prestito e 10 per il riscatto obbligatorio al 50% delle presenze. Una proposta che non soddisfa ancora gli hammers, per una trattativa che tuttavia prosegue, con l'attaccante che ha già dato il proprio ok al trasferimento in biancoceleste.

13.33 - Non solo Kanté, il Chelsea punta un altro talento del Leiester campione d'Inghilterra. Secondo quanto riportato dal Sunday Express i Blues sono pronti all'offerta per Riyad Mahrez.

13.04 - Doppio colpo in arrivo per il Borussia Dortmund. Come riportato da Sky il club giallonero conta di chiudere nelle prossime ore per per l'arrivo di André Schürrle e per il ritorno di Mario Götze: per l'attaccante del Wolfsburg operazione in possibile chiusura già nella giornata di oggi, per una cifra attorno ai 32/33 milioni di euro più bonus, mentre per il trequartista del Bayern potrebbero essere decisivi i prossimi giorni. Un affare complessivo da 60 milioni di euro

12.45 - Con le imminenti cessioni di Santon e Dodò, rispettivamente al Napoli e alla Sampdoria, non è da escludere che Roberto Mancini chieda un quinto elemento per completare la batteria dei terzini a disposizione. Secondo l'edizione odierna di Tuttosport, se il nome di Pablo Zabaleta è da scartare tassativamente, al contrario potrebbero tornare di moda quelli di Daryl Janmaat e Aleix Vidal. Lo riporta Fcinternews.it.

12.08 - Secondo Tuttosport, nonostante le tante voci su un suo addio, alla fine Bacca potrebbe restare al Milan, un po' a sorpresa.

11.36 - La Fiorentina sta seguendo José Carlos Ferreira junior, conosciuto semplicemente come Juninho, difensore centrale del Curitiba. Come si legge sulle colonne de La Nazione, il ragazzo può essere impiegato anche come esterno difensivo, insomma, un vero e proprio jolly per il reparto arretrato.

10.40 - In casa Napoli si lavora ai rinnovi, giorni decisivi per quello di Hysaj. Giovedì - si legge sulle colonne de Il Mattino - ci sarà un incontro tra il club azzurro e l'agente del terzino albanese, quasi sicuramente alla presenza di De Laurentiis. Prolungamento fino al 2021 con adeguamento dell'ingaggio a partire da 1.5 milioni a stagione.

10.18 - "Il piano per il rinnovo di Messi", scrive questa mattina El Mundo Deportivo. Il Barcellona è pronto a proporre a Messi il rinnovo di contratto. L'attuale scadenza è fissato per il 2018, il club blaugrana non ha intenzione di perdere tempo e dopo le vacanza estive parlerà con il padre della Pulce.

09.54 - Secondo l'edizione della domenica del Daily Star, la Juventus, qualora dovesse cedere Pogba al Manchester United, reinvesterebbe il tutto su Matic del Chelsea.

09.35 - La Sampdoria accelera per Luca Cigarini, regista dell'Atalanta. Secondo quanto scrive il quotidiano genovese Il Secolo XIX è il giocatore nerazzurro il profilo valutato per prendere il posto di Fernando. Il giocatore è in scadenza nel 2018 e già da qualche mese ha voglia di cambiare. Anche per questo - si legge - avrebbe dato l'ok al ds Carlo Osti per il trasferimento in blucerchiato ed ora la palla passa ai due club.

09.20 - Secondo quanto si legge su alfredopedulla.com, il Torino sta provando a stringere per un duplice colpo: Valdifiori dal Napoli ed Henriksen dall'AZ Alkmaar.

09.00 - James Rodriguez potrebbe lasciare il Real Madrid ma, per privarsi del colombiano, i Blancos chiedono almeno 67 milioni di sterline: Chelsea, Manchester United e West Ham sono avvertiti. A riportarlo è il The Sun.

08.55 - Secondo quanto riferito dal Sunday People, l'Espanyol starebbe monitorando con attenzione la situazione legata a Mata, in uscita dal Manchester United.

08.50 - Con il contratto in scadenza tra un anno, il Bayern Monaco potrebbe tentare l'assalto per Koscielny, difensore dell'Arsenal. A riportarlo è il Sunday Express.