MERCATO - La Fiorentina prende Sportiello. Ag. Ciciretti: "Pronto per la A". Dybala: "Mi trovo bene qui". La Fiorentina interessata a Ardaiz. Il Sassuolo vuole Ranocchia. Ribery non esclude un futuro in Cina. Bernardeschi: "Sto bene a Firenze".

 di Luca d'Alessandro Twitter:   articolo letto 48754 volte
MERCATO - La Fiorentina prende Sportiello. Ag. Ciciretti: "Pronto per la A". Dybala: "Mi trovo bene qui". La Fiorentina interessata a Ardaiz. Il Sassuolo vuole Ranocchia. Ribery non esclude un futuro in Cina. Bernardeschi: "Sto bene a Firenze".

Riapre il calciomercato e Vocegiallorossa.it vi tiene aggiornati, oltre che sul mondo AS Roma, anche su tutti i movimenti di mercato delle squadre italiane e delle principali società estere con un LIVE giornaliero con tutte le indiscrezioni e le trattative di questa sessione invernale.

00.10 - Il portiere Marco Sportiello è sempre più vicino a vestire la maglia della Fiorentina. Secondo quanto raccolto dalla redazione di Tuttomercatoweb.com i viola e l'Atalanta avrebbero trovato l'accordo sulla base di 8 milioni di euro fra prestito oneroso e diritto di riscatto, che i toscani potranno far valere fra 18 mesi. Fra domani e dopodomani il giocatore dovrebbe essere a Firenze per le visite e la firma sul contratto.

23.45 - Nonostante negli ultimi mesi abbia rifiutato varie offerte (le ultime provenienti dalla Chinese Super League), per James Rodriguez non si esclude comunque un addio al 'Bernabeu'. In particolare, come riportato dai media inglesi, il colombiano del Real Madrid sarebbe la priorità di José Mourinho, che per il Manchester United della prossima stagione ne sogna l'arrivo.

23.40 - Ai microfoni di Sky Sport è intervenuto l’agente Vincenzo Pisacane: “Ciciretti è pronto per il salto in Serie A, lo ha dimostrato sul campo. Ha capito gli errori e messo la testa a posto, si farà valere anche in A. Le richieste del Benevento? Non mi piace fare nomi, ma al Benevento sono arrivate diverse offerte. La società però è forte, non ha bisogno di vendere e lui ha un contratto fino al 2018. D’Ambrosio e il rinnovo? Lui si trova benissimo a Milano e quest’anno sta trovando la fiducia che merita. L’Inter lo ha dichiarato incedibile e noi siamo contenti”.

23.35 - Ai microfoni di Rai Sport, dopo la gara contro l'Atalanta, parla l'attaccante della Juventus, Paulo Dybala. Queste le sue parole: "Real Madrid o Barcellona? Nessuno mi ha parlato di offerte. Mi trovo bene qui. Tra pochi giorni il mio procuratore arriverà in Italia per parlare del ritocco dell'ingaggio. Vedremo presto".

23.30 - Secondo quanto rivelato da Premium Sport la Juventus starebbe pensando di inserire nel rinnovo di contratto di Paulo Dybala - che sarà fino al 2021 a circa 7 milioni di euro – una mega clausola di rescissione per allontanare le sirene di Real Madrid, Barcellona e Manchester City. Una clausola che si aggirerebbe sui 150 milioni di euro e blinderebbe di fatto l'argentino a meno di vere e proprie follie da parte dei tre club sopraccitati. Un'idea al vaglio delle parti e che potrebbe anche non concretizzarsi senza comunque inficiare l'accordo trovato per il rinnovo che sarà firmato nelle prossime settimane.

23.20 - La Fiorentina è interessata a Joaquín Ardaiz (18), talento uruguaiano del Danubio, che gioca come attaccante centrale. Lo riferisce Sky Sport.

22.55 - Rogerio Braun, agente che cura gli interessi del centrocampista brasiliano Walace, ha parlato a LaLazioSiamoNoi.it del futuro del talento del Gremio: "Alla Lazio piace sempre il giocatore, ma al momento non ci sono contatti. Penso però che l’eventuale partenza di Biglia possa certamente rendere l’ipotesi più concreta".

22.50 - Secondo quanto riportato da Premium Sport il Sassuolo sta spingendo per arrivare ad Andrea Ranocchia. Il giocatore è in uscita dai nerazzurri e la destinazione neroverde ad oggi sembra quella più probabile, anche se sussistono problemi legati all'alto ingaggio.

22.45 - Franck Ribéry (33) non chiude la porta alla Cina. L'esterno offensivo del Bayern Monaco ha detto attraverso la Bild: “Molti calciatori hanno deciso di andare via dai propri campionati, conosco la mia situazione e ho ancora un anno e mezzo di contratto col Bayern. A fine contratto avrò 35 anni, quindi studierò tutte le eventuali offerte che arriveranno”.

22.40 - Yannick Ferreira Carrasco (23) continua a fare gola ai top club europei. As scrive che l'esterno offensivo belga dell'Atletico Madrid, blindato dai colchoneros con una clausola rescissoria da cento milioni di euro, è nel mirino di Manchester City, United, Chelsea, Arsenal, Bayern Monaco e Paris Saint-Germain per la prossima estate. Società che sarebbero disposte a pagare la clausola alla dirigenza madrilena per mettere le mani sul cartellino dell'ex Monaco.

22.25 -  (ANSA) - FIRENZE, 11 GEN - "Il mio futuro? Io penso al presente, alla Fiorentina, a questo campionato. Sto bene qui e sono concentrato solo sulla mia squadra". Così Federico Bernardeschi sul mercato che lo vede tra i giocatori più corteggiati. 

21.45 - Secondo quanto appreso da Sky lo Swansea ha sondato il terreno per Alessandro Diamanti. Il trequartista nonostante non abbia il posto da titolare garantito al Palermo ha risposto "no" all'offerta gallese, preferendo restare in Italia.

21.30 - Ai microfoni di Rai Sport, prima della gara contro l'Atalanta, è intervenuto l'amministratore delegato della Juventus, Beppe Marotta. Si parla di Kolasinac, obiettivo di mercato dei bianconeri: "Ci piace, è un'opzione. Lui ha un contratto in scadenza a giugno, ma è monitorato anche da altre squadre. Stiamo valutando di tesserarlo. Vediamo".

21.20 - Fatta per Danilo Cataldi al Genoa. Secondo quanto riportato da Sky le due parti hanno trovato l'accordo per il trasferimento del centrocampista in rossoblù. Cataldi potrebbe già domani essere a Genova e Ivan Juric conta già di averlo domenica per la sfida contro il Cagliari.

19.50 - La Juventus sta lavorando per Andrea Petagna in vista della prossima stagione ma la Dea non ha intenzione di liberarlo. Per questo i bergamaschi non hanno fatto il prezzo e lo valutano più di 30 milioni. Lo riporta Sportmediaset.

19.25Adnan Januzaj (21) potrebbe a breve approdare al Lione. Il centrocampista offensivo di proprietà del Manchester United, ma in prestito al Sunderland, potrebbe cercare spazio in Ligue 1. RMC fa sapere che il calciatore belga non è felice in Premier League e per questo potrebbe cercare il riscatto in terra francese.

18.57 - Secondo quanto appreso dall'esperto di mercato di Sportitalia Alfredo Pedullà, Marco Sportiello può considerarsi un giocatore della Fiorentina. Il portiere effettuerà le visite mediche tra domani e venerdì.

18.30 - Secondo quanto riportato da Sky l'Udinese ha chiuso per l'acquisto di Kevin Lasagna dal Carpi. Il giocatore si trasferirà in Friuli solo a giugno e al club emiliano andranno 4,5 milioni di euro più bonus e una percentuale sulla futura rivendita dell'attaccante.

18.03 - Stefano Mauri, ex capitano della Lazio, è un nuovo giocatore del Brescia. A riportarlo il sito ufficiale del club lombardo. Per il centrocampista si tratta di un ritorno dopo 13 anni.

17.32 - In casa Real Madrid c'è da fare chiarezza sul futuro di Pepe (33), difensore in scadenza con i blancos e nel mirino di altri top club. AS scrive che l'ex Porto avrebbe ricevuto una offerta dalla dirigenza delle merengues per un rinnovo annuale, ma il calciatore riflette anche sulle proposte arrivate dalla Cina. Pepe, in queste settimane, ha registrato l'interesse di Guangzhou Evergrande e Shanghai SIPG.

17.10 - Come si legge sul sito ufficiale dell'Inter, Roberto Gagliardini è ufficialmente un nuovo giocatore nerazzurro. Arriva a Milan con la formula del prestito biennale con obbligo di riscatto.

16.45 - La Juventus potrebbe prolungare il contratto di Stephan Lichtsteiner per un altro anno per evitare il rischio di perderlo a zero nel corso della prossima estate. Il più classico dei rinnovi utili per vendere meglio. Al suo posto, la Juve sta valutando Mattia De Sciglio, vecchio pallino bianconero, e Matteo Darmian, terzino del Manchester United.

16.35 - Ishak Belfodil (24) sempre più vicino all'Everton. L'attaccante ex Parma e Inter, come anticipato da TMW, approderà a breve in Inghilterra. La Dernière heure fa sapere che l'algerino saluterà a breve lo Standard Liegi, dove è approdato la scorsa estate, per l'esperienza in Premier League.

16.20 - Furio Valcareggi, agente di Alessio Zerbin, classe '99 del Gozzano vicinissimo al Napoli, ha confermato che è tutto fatto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli: "Zerbin? È un giocatore per il quale il Napoli ha fatto tutto, è già tutto scritto. Ormai è del Napoli. Ora il presidente De Laurentiis dovrà ratificare tutto quando tornerà. Bisogna metterlo a posto, ora è in Nazionale. È un esterno dotato di tiro, velocità, fa anche la fase di difesa anche se non è un cuor di leone. Domani firmerà il contratto, ma ancora non è deciso se resterà con la Primavera, con la prima squadra o altro. Ci sono diverse opportunità intelligenti e le valuteremo", le parole riportate da Tuttonapoli.net.

16.15 - Prosegue il valzer di voci, rumors e interessamenti per quanto riguarda Francesco Acerbi, centrale difensivo del Sassuolo. Il club del patron Squinzi ha già detto di no al Leicester di Claudio Ranieri e sarebbe stata rifiutata, secondo quanto riporta oggi La Gazzetta dello Sport in edicola, anche una proposta arrivata dalla Germania e più precisamente dal Wolfsburg.

16.10 - Marco Sportiello è sempre più vicino all'addio all'Atalanta. Secondo quanto riportato da GianlucaDiMarzio.com il portiere starebbe vivendo ore decisive per il suo futuro. Fiorentina e Watford le possibili destinazioni, con i viola che al momento sarebbero favoriti e potrebbero portare l'estremo difensore a Firenze con la formula del prestito con diritto di riscatto. La squadra di Mazzarri resta comunque in corsa.

16.00 -  (ANSA) - ROMA, 11 GEN - Il Real Madrid è pronto a sborsare cifre folli per assicurarsi l'attaccante della Juventus Paulo Dybala. Secondo quanto scrive il quotidiano spagnolo Sport, Florentino Perez è pronto a mettere sul tavolo 105 milioni di euro per assicurarsi il giocatore argentino dalla prossima stagione. Dybala è nel mirino dei club più prestigiosi. Secondo quanto riporta Sport, la 'chiave' per arrivare a Dybala potrebbe essere l'ex bianconero Alvaro Morata che potrebbe essere ceduto proprio per far cassa e consentire così al club merengue la maxi offerta alla Juventus.

15.25 - Antonio Zaza, padre-agente di Simone, ha parlato a TuttoJuve.com della situazione dell'attaccante: "La sua volontà è quella di giocare. A lui piacerebbe tornare in Italia ma non è così facile. Simone non può sbagliare questa volta. Dobbiamo scegliere con molta cautela e fare attenzione a tutto. E per farlo al meglio abbiamo bisogno di qualche giorno di tempo. Fiorentina? Non ho avuto nessun contatto con il club viola. Il West Ham? Non ha funzionato niente. Abbiamo sbagliato dall'inizio. Non sarebbe dovuto proprio andare in Inghilterra. Il suo futuro potrebbe però essere ancora lontano dall'Italia. Valencia? Perché no, è molto probabile ma non è ancora detta l'ultima parola. E a dire la verità non c'è solo il Valencia che lo segue... Squadre da quale campionato? Sempre in quello spagnolo. Ci sono dei contatti con un'altra squadra. Ma è prematuro dire di più".

15.10 - Congelata momentaneamente la pista Benfica per Pedro Pereira, il portoghese ha attirato le attenzioni di un club di Premier League. Si tratta del Bournemouth, che avrebbe effettuato un primo sondaggio per l'esterno doriano.

15.00 - Sebastian Cano, agente dell'attaccante del Torino Josef Martinez, ha parlato del futuro del proprio assistito al portale venezuelano Lider en Deportes: "È difficile immaginare Josef ancora al Torino alla fine del mercato. Abbiamo ricevuto offerte da Inghilterra, Germania e Belgio. In più ci sono state proposte da Russia, Cina ed Emirati Arabi, anche se le abbiamo scartate. Vogliamo guardare più al lato sportivo che a quello economico. A breve sarò a Torino per definire il suo addio. 

14.30 - Il Crotone cerca di sbloccare l'impasse per la propria campagna acquisti in entrata. Il club calabrese, riferisce Sky Sport, è con una sua delegazione a Milano nel tentativo di mettere la parola fine in primo luogo alla trattativa per Assane Gnoukouri, centrocampista ivoriano dell'Inter che non è ancora completamente convinto dall'accettare la destinazione rossoblu. Sul giocatore c'è anche il club iberico del Leganes.

14.00 - Dopo tanti rumors, sembra arrivata l'offerta giusta per la cessione di Manolo Gabbiadini in casa Napoli. Gazzetta.it racconta che il West Bromwich Albion, tramite l'agente del ragazzo, è pronto a mettere sul piatto 20 milioni di euro per convincere De Laurentiis a cedere il calciatore.

13:40 - Sportmediaset fa il punto sul futuro di Riccardo Orsolini dell'Ascoli. La Juventus, nonostante il forcing del Napoli, avrebbe chiuso per l'arrivo dell'esterno del club marchigiano. Alla società di B quattro milioni e mezzo di euro più tre giocatori. Il primo sarà Andrea Favilli, che la Juve prenderà proprio dall'Ascoli e che lascerà nel club del ds Giaretta. Il secondo è Elvis Kabashi, ora in prestito al Pontedera mentre la terza opzione è ancora da stabilire.

13:22 - Il Torino pensa al futuro con il giovane Martin Remacle, centrocampista classe 1997 che arriva dallo Standard Liegi. Il calciatore, come spiega Sky, ha già sostenuto le visite mediche

13:00 - Il sogno del Genoa, scrive oggi Il Secolo XIX, si chiama Hernanes. Un tentativo il Grifone lo farà negli ultimi giorni di mercato, quando la Juventus avrà risolto le tematiche relative al nuovo innesto in mediana.

12:50 - Con Sadiq vicino al rientro e Petkovic in arrivo e impiegabile in tutti i ruoli del reparto avanzato, il mercato del Bologna ora ruota attorno ad Anthony Mounier: se il francese sarà ceduto, allora il club si muoverà per l’arrivo di un esterno d’attacco. In caso contrario, invece, potrebbe ritenersi a posto così, provando magari a riaprire lo scambio Oikonomou-Budimir con la Sampdoria negli ultimi giorni di mercato, qualora il croato rifiutasse il Crotone. Se non è un ultimatum a Alessio Cerci poco ci manca. L’esterno dell’Atletico Madrid non ha calato le pretese e continua a richiedere un triennale da 1,5 milioni. 

12:32 - Cataldi e la Lazio potrebbero salutarsi a gennaio. Il centrocampista, infatti, ha dichiarato: "Amo questa maglia, ma voglio giocare". Cataldi potrebbe liberarsi in prestito e, per questo, Galliani lo avrebbe preso in considerazione, tanto che il dirigente rossonero ne avrebbe già parlato con Lotito. Lo riporta calciomercato.com.

12:00 - Il Bournemouth si sta interrogando sulla possibilità di prendere in prestito John Terry fino alla fine della stagione. Lo riporta Sky Sports. 

11:24 - Secondo Sport Bild, Zinedine Zidane avrebbe bocciato l'arrivo di Pierre-Emerick Aubameyang. L'allenatore del Real Madrid ritiene di essere già abbastanza coperto in attacco e avrebbe espresso le sue perplessità nella riunione con la dirigenza del club nel quale sono state pianificate le linee guida per il mercato. La punta del Borussia Dortmund ha un contratto in scadenza nel 2020 e piace anche a PSG e City.

11:00 - Giaccherini: "Sono contento al Napoli, non ho avuto alcun contatto. Poi sarà il Napoli a decidere, io qui sto bene e sono contento. Vediamo".

10:50 - James Rodriguez ha rifiutato l'offerta cinese dell'Hebei China Fortune. Lo riporta AS. 

10:15 - La Lazio è pronta per chiudere l'acquisto del talento dell'Ajax El Ghazi. A riportarlo è il Corriere dello Sport, che in prima pagina di oggi apre proprio annunciando il nuovo colpo di Lotito proveniente dall'Eredivisie. L'olandese è a un passo dal vestire la maglia biancoceleste e di unirsi ai nuovi compagni, anche per la gioia di mister Inzaghi.

10:00 - Via alle visite mediche per Roberto Gagliardini con l'Inter. Poco prima delle nove, è iniziata la prima parte dei test all'Istituto di Medicina dello Sport del Coni di Milano. "La qualificazione alla prossima Champions League? Ci proveremo", ha detto il nuovo centrocampista nerazzurro prima di entrare all'interno della struttura, riporta Gazzetta.it.

9:50 - Nonostante la pretattica messa in pratica dallo Schalke 04, l'inizio della prossima settimana potrebbe portare Sead Kolasinac a vestire la maglia della Juventus. Il giocatore è determinato e vuole solo i bianconeri, tanto da aver detto no a proposte arrivate negli ultimi giorni da parte di Milan, Liverpool e Manchester City. Marotta presenterà un'offerta da 2-3 milioni per avere il giocatore subito e non dover aspettare la scadenza del contratto il prossimo giugno. Intanto lo stesso bosniaco ha telefonato all'amico e compagno di Nazionale Miralem Pjanic per confermargli la sua scelta e per scambiarsi le prime informazioni utili in vista del suo approdo a Torino. A riportarlo è Tuttosport.

9:40 - L'Atalanta ha rispedito al mittente l'offerta dell'Everton per Kessie. Lo si legge sul Daily Express. 

9:35 - Il difensore del Borussia Dortmund, Subotic, ha rifiutato un suo approdo alla corte del suo mentore Klopp. Il tedesco, come scrive, il Daily Star. 

9:30 - Anche l'attaccante del Crystal Palace Benteke ha ricevuto offerte dalla Cina. Lo scrive il Daily Mirror. 

9:25 - Diego Simenone, tecnico dell'Atletico Madrid avrebbe individuato in Alexis Sanchez il profilo giusto per il mercato estivo dei colchoneros. 

9:20 - Come scrive il Sun c'è anche il Chelsea sulle tracce dell'ex romanista Simon Kjaer. Per il calciatore del Fenerbahçe servono 16 milioni di sterline. 

9:15 - Questa settimana il Manchester United richiamerà dal prestito al Wolverhampton Cameron Borthwick-Jackson. Lo riporta il Daily Mail. 

9:00 - Secondo il Daily Mail, Antonio Conte vorrebbe portare ai blues Michail Antonio del West Ham.