MERCATO - L'Inter sogna il colpo Luka Modric. Juventus al lavoro per accontentare Higuain, Milan in attesa. Ag. Hamsik: "Marek è felice al Napoli". Lazio, giovedì la firma di Anderson. Milinkovic: "Resto"

31.07.2018 23:50 di Luca d'Alessandro Twitter:    vedi letture
MERCATO - L'Inter sogna il colpo Luka Modric. Juventus al lavoro per accontentare Higuain, Milan in attesa. Ag. Hamsik: "Marek è felice al Napoli". Lazio, giovedì la firma di Anderson. Milinkovic: "Resto"

Si è entrati nel vivo del calciomercato estivo. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati in tempo reale su tutte quelle che sono le trattative più interessanti della Serie A e di tutti i maggiori campionati di calcio.

23:50 - Djavan Anderson, difensore classe '95 svincolato dal Bari, sarà a breve un nuovo rinforzo per la Lazio. Stando a Sky, il giocatore è atteso a Roma nella giornata di giovedì. Poi la firma del contratto e infine la decisione del club biancoceleste, che potrebbe concedergli un'altra stagione di Serie B, naturalmente alla Salernitana.

23:43 - Gonzalo Higuain al Milan, non ci siamo ancora. Il giocatore e il suo entourage hanno chiesto una buonuscita alla squadra campione d’Italia, e al momento non c’è accordo definitivo anche se la strada per la chiusura dell’affare è ormai tracciata. Ecco perché la Juve dopo aver incontrato in giornata sia il fratello di Higuain che il Milan in sede, sta lavorando nella città milanese con il direttore sportivo Fabio Paratici per cercare di limare i dettagli con Higuain e chiudere la maxi operazione che comprende anche Caldara e Bonucci, stando a quanto scrive MilanNews.it.

23:18 - Sarebbe Luka Modric, stando a FcInterNews.it, il sogno dell'Inter per le ultime due settimane di mercato estivo. Il croato fresco vice-campione del mondo con la Croazia ha il sentore che il ciclo al Real sia finito, con le partenze dei vari Cristiano Ronaldo e Zinedine Zidane, e vorrebbe una nuova sfida. Difficile strapparlo al Real Madrid, ma la presenza di tanti croati ad Appiano(Marcelo Brozovic, Ivan Perisic, il nuovo arrivo Sime Vrsaljko), potrebbe aiutare Ausilio. L'Inter vuole provarci a dispetto delle note limitazioni di spesa dovute al FPF, ma prima deve esserci un'uscita, se non due, a centrocampo, e i nomi sono sempre quelli di Roberto Gagliardini e Matias Vecino.

23:00 - Il giovanissimo Moise Kean, lo scorso anno al Verona ma di proprietà della Juventus, sembrerebbe avere molti ammiratori, e non solo in Italia. Dopo le voci emerse ieri, che parlavano del Napoli, è adesso spuntato l'interesse dell'Eintracht Francoforte. A confermarlo è il ds del club, Bruno Hubner, che ai microfoni di Hessenschau ha dichiarato: "Sì, lo stiamo tenendo sotto osservazione. Parliamo di un giocatore interessante".

22:35 - Vincent Aboubakar (26) è finito nel mirino del Siviglia. Per l'attaccante di proprietà del Porto, ex Lorient e Besiktas, il club andaluso ha offerto venti milioni di euro. Si attende la risposta della dirigenza lusitana, secondo quanto rivela il giornale portoghese A Bola.

22:14 - Niente Napoli, come vi avevamo anticipato, per Santiago Arias: l'Atletico Madrid ne ha annunciato pochi minuti fa l'acquisto dal PSV Eindhoven, facendo firmare al colombiano un contratto di cinque anni. Ecco di seguito il tweet del club:

21:46 - L'attaccante del Tottenham Fernando Llorente ha parlato così in conferenza stampa in vista dell'amichevole di domani col Milan: "Mi sento molto bene e voglio aiutare la squadra più dello scorso anno. Proverò a segnare più gol. Ci stiamo allenando bene e dobbiamo continuare così. Kane? Quando giochi poco è difficile entrare in forma, ma Kane è un calciatore eccezionale, che segna sempre. Io devo semplicemente farmi trovare pronto quando il mister mi chiama in causa, perché sono convinto di poter dare una mano". L'attaccante spagnolo è stato accostato nelle ultime settimane alla maglia del Napoli.

21:32 - In Spagna il capitano azzurro Marek Hamsik è stato accostato al Barcellona, ma Martin Petras, membro dell’entourage dello slovacco, ha smentito tali indiscrezioni ai microfoni del portale Si Gonfia La Rete: “Marek è felice di stare a Napoli, di lavorare con Ancelotti e di svolgere al meglio il suo lavoro in azzurro. Barcellona? Noi non abbiamo offerto Marek al Barcellona. Marek sta bene a Napoli, oggi come oggi, tanti agenti possono provare ad offrire calciatori alle altre società…”

21:09 - È questione di giorni, ma Kevin Gameiro (31) lascerà l'Atletico Madrid. L'attaccante sembrava a un passo dal Valencia già una settimana fa, con i taronges che restano in pole per assicurarsi le prestazioni dell'ex Paris Saint-Germain. Mundo Deportivo sottolinea come l'affare andrà in porto a breve.

20:47 - Caldara ha l'accordo col Milan. Da pochi minuti Giuseppe Riso ha lasciato Casa Milan. Il procuratore di Mattia Caldara ha limato gli ultimi dettagli relativi all'ingaggio che percepirà al Milan l'ex difensore dell'Atalanta: si tratta di un quinquennale da 2.2 milioni di euro netti a salire. Tuttomercatoweb.com.

20:24 - Andrea Favilli è un nuovo giocatore del Genoa: i rossoblù hanno chiuso l'accordo con la Juventus sulla base di un prestito oneroso a cinque milioni con obbligo di riscatto a sette. Permarrà, stando a Sky, un diritto di recompra per due anni in favore dei bianconeri, per l'ammontare di 16 milioni al termine della prima stagione, intorno ai 24 invece dopo due anni.

20:08 - Proposto Moise Kean al Napoli, ma l'idea per l'attacco più costosa è un'altra. Secondo Il Mattino, più di un contatto è in corso anche per Rodrigo, valutato 70-80 milioni dal Valencia, ma il club partenopeo più di 35-40 non è disposto ad investirne. Se il primo può arrivare a prescindere (ma a condizioni favorevoli), il secondo arriverebbe solo se partisse Dries Mertens, ipotesi al momento abbastanza remota.

19:45 - L'edizione odierna di Tuttosport fa il punto sul mercato in mediana del Torino. La Fiorentina resta forte su Tomas Rincon: il Torino nicchia sul venezuelano, ritenuto incedibile. Intanto è attesa sul fronte Rade Krunic dell'Empoli, primo obiettivo per rinforzare il reparto di centrocampo di Walter Mazzarri.

19:27 - Lucas Digne è a Liverpool, dove sosterrà le viste mediche con l'Everton. L'esterno ex Roma ha ottenuto l'ok dal Barcellona per volare in Inghilterra e finalizzare il trasferimento in Premier League. Al club blaugrana andranno venti milioni di euro. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

19:06 - Nessuna manovra in attacco per la Lazio, dopo l'arrivo di Joaquin Correa, sbarcato in nottata a Fiumicino. Stando a quanto riportato da Il Messaggero, si potrebbe restare con Felipe Caicedo insieme ad Immobile. Per l'ecuadoriano il club biancoceleste ha rifiutata le offerte di Bursaspor e dall'Arabia Saudita, da club che lo volevano in prestito. Il giocatore partirebbe soltanto a titolo definitivo, ma per ora nessuno bussa alla porta di Igli Tare.

18:47 - Il Leicester vuole blindare Harry Maguire. Come riporta il Daily Express, le Foxes avrebbero infatti pronto un rinnovo da 95.000 sterline a settimane per convincere il difensore classe '93 a non lasciarsi sedurre dalla proposta del Manchester United. Il nazionale inglese è infatti uno dei primi obiettivi di José Mourinho per la retroguardia.

17:44 - Salih Uçan è un obiettivo dell'Empoli. I toscani, riporta Il Tirreno, stanno prendendo in considerazione la candidatura dell'ex Roma sebbene non sia la priorità per il centrocampo. 24 anni, il turco è reduce dall'esperienza in Svizzera, al Sion.

17:19 - Guillermo Ochoa è il nome più caldo per il profilo di terzo portiere che sta cercando il Napoli. Ma, stando a quanto riferito dai colleghi belgi di Walfoot.be, non è arrivata ancora nessuna offerta allo Standard Liegi. Diverse manifestazioni d'interesse, ma manca la proposta ufficiale.

16:52 - Si stanno aprendo possibili piste estere per il futuro del centrocampista Roberto Gagliardini, in uscita dall'Inter. Secondo quanto appreso da TuttoMercatoWeb.com, ci sono due opzioni prevalenti in questo momento: l'Atletico Madrid, anche se Simeone vorrebbe un profilo diverso per sostituire Gabi, o il Tottenham. L'entourage del centrocampista in ogni caso sta cercando come soluzione una squadra che disputi le coppe europee e per questo motivo non è da escludere anche il fronte Valencia, ma solo in caso di addio di Kondogbia.

16:31 - Giuseppe Marotta e Fabio Paratici sono arrivati a Casa Milan: possibile la chiusura dell'operazione che porterà in rossonero Gonzalo Higuain e Mattia Caldara e in bianconero Leonardo Bonucci.

16:19 - Gareth Bale si appresta a rinnovare il contratto col Real Madrid. Lo riporta il Sun secondo il quale la cessione di Cristiano Ronaldo al Real Madrid rende il gallese la stella più lucente dei campioni d'Europa. Il contratto è in scadenza nel 2022, ma l'interesse del Manchester United nei confronti del giocatore porta il Real Madrid a blindarlo.

15:55Tuttosport oggi in edicola fa il punto sul futuro di Miralem Pjanic. Il bosniaco evita le domande di mercato dagli Stati Uniti e non sembra aver voglia di andare via. L'agente Fali Ramadani continua a lavorare: partirà solo per un'offerta monstre da almeno 70-80 milioni di euro. A quel punto, Giuseppe Marotta lavorerebbe per Paul Pogba, Sergej Milinkovic-Savic e Adrien Rabiot.

15:32 - Secondo quanto riporta oggi Il Corriere dello Sport, il nome nuovo per il mercato del Napoli sarebbe Kevin Malcuit. Ventisette anni, laterale destro francese di origini marocchine, gioca al Lille e sarebbe stato proposto al club azzurro. Costa 10 milioni di euro, valutazioni in corso da parte del ds Cristiano Giuntoli.

15:05 - Secondo quanto riferisce Sky Sport, il Frosinone tratta Lucas Perez, attaccante spagnolo classe 1988 dell'Arsenal.

14:43 - Il Cagliari Calcio annuncia il rinnovo contrattuale di Diego Farias. In accordo con il calciatore è stata esercitata l’opzione per il prolungamento del contratto dell’attaccante brasiliano che si lega ai colori rossoblù sino al 2021.

14:14Vitja Valencic è tornato in Slovenia. Il centrocampista classe '99 ha fatto il suo ritorno nel club in cui è cresciuto, l'Olimpija Ljubljana. I campioni di Slovenia hanno ripreso il prodotto del loro settore giovanile dalla Fiorentina, club al quale l'avevano ceduto tre estati fa. Valencic ha firmato un contratto quadriennale con gli Zmaji.

13:50 - Il mercato della Fiorentina è ancora alla ricerca della svolta e nella giornata di oggi è andato in scena a Milano un incontro tra il direttore generale viola, Pantaleo Corvino, e l'agente Marcelo Simonian. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TuttoMercatoWeb.com, il procuratore ha proposto sia Gonzalo Pity Martinez, esterno del River Plate, che Joaquin Ardaiz, centravanti uruguayano classe 1999, entrambi suoi assistiti.

13:20 - Per il Napoli si fa il nome Kevin Malcuit, 27enne del Lille che è stato proposto a Giuntoli. La sua valutazione si aggira intorno ai 10 milioni di euro e l'ingaggio non è alto.

13:00 - Laxalt nel mirino dello Zenit San Pietroburgo. Come si legge su Il Secolo XIX, ieri l'uruguaiano è arrivato a Genova e oggi partirà per Bardonecchia agli ordini di Ballardini per la terza parte del ritiro dei rossoblù. Lo Zenit si è fatto avanti, la valutazione è intorno ai 20 milioni di euro.

12:40 - Mentre il ragazzo già si allena con la formazione Primavera biancoceleste, la società ha perfezionato il suo acquisto dalle giovanili del Flamengo. Luan Capanni (18) è a tutti gli effetti un calciatore della Lazio. Nativo di San Paolo, si tratta di un trequartista dalle grandi doti fisiche e tecniche.

12:20 - Rafinha, ex Inter tornato al Barcellona dopo il prestito nella scorsa stagione, dagli Stati Uniti ha parlato così: “Mi sto preparando bene e il mio futuro professionale lo delego a gente di cui mi fido. Se conoscessi il mio futuro - si legge su Tuttosport - vi assicuro che ve lo direi. Sono successe molte cose, e per questo lascio che siano le mie persone di fiducia a occuparsi di questi temi. All'Inter sono stato molto bene e mi piacerebbe tornare, ma ora sono un giocatore del Barcellona. Il mio obiettivo è giocare”.

12:00 - Higuain andrà al Milan in prestito oneroso (18 milioni) con diritto di riscatto fissato a 36 milioni. Trovato anche l'accordo per lo scambio Bonucci-Caldara.

11:40 - La Sampdoria ha comunicato attraverso il proprio sito ufficiale di aver acquisito in prestito biennale con diritto di opzione, dallo Spezia, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Leonardo Benedetti, nato a La Spezia il 6 giugno 2000.

11:20 - Marko Pjaca si allontana dalla Fiorentina. come scrive Il Corriere dello Sport la trattativa con la Juventus si è raffreddata, dopo la richiesta della di applicare l'obbligo di riscatto e non il diritto.

11:00 - di Ronaldo Vieira alla Sampdoria è indipendente dalla trattativa per riportare in blucerchiato Pedro Obiang. Lo riporta Il Secolo XIXsecondo il quale il club non vuole andare oltre i 9 milioni per il cartellino, cifra ritenuta troppo bassa dal West Ham. Può fare la differenza la volontà del giocatore di fare ritorno a Genova.

10:40 - Nella giornata di ieri, Leonardo ha incontrato a Casa Milan l’agente di Bernard, esterno svincolato dallo Shakhtar Donetsk che piace anche al Chelsea: lo riporta il Corriere della Sera che rivela anche che il giocatore brasiliano chiede 3,5 milioni di euro per quattro anni.

10:20 -  (ANSA) - ROMA, 31 LUG - "Se resto? Certo, non lo vedi che sono qua". È la risposta di Sergej Milinkovic-Savic a un tifoso della Lazio in occasione delle visite mediche stamane alla clinica Paideia di Roma. Il giocatore serbo è arrivato con un giorno di ritardo all'appuntamento, dietro permesso della società dovuto a un ritardo aereo. Domani il primo allenamento con il tecnico Simone Inzaghi.

10:00 - "Milinkovic: il mistero del rientro" titola Il Messaggero oggi in edicola: "Il serbo si presenta a Roma con qualche ora di ritardo. La Lazio spegne il caso ma le voci sul futuro non si placano. Doveva arrivare in mattinata ma si è materializzato solo in serata alimentando tensione tra i tifosi".

9:45 - Richiamo dedicato al Torino nella prima pagina odierna di Tuttosport: "Batshuayi al Valencia libera Zaza per il Toro". Il belga pronto a trasferirsi in Spagna una volta che sarà definito il passaggio dell'attaccante lucano in maglia granata, operazione che dovrebbe costringere lo stesso Valencia ad accelerare i tempi.

9:30 - La caccia a Matias Silvestre potrebbe terminare in questa settimana. Secondo Tg Parma, infatti, i crociati avrebbero già trovato l'accordo di massima con la Sampdoria, che detiene il cartellino del difensore classe '84. Le parti sono sempre molto vicine, con Silvestre ormai da lungo tempo nel mirino dei gialloblù. L'accordo, adesso, potrebbe concretizzarsi in settimana.

9:15 - Spazio al mercato del Milan nella prima pagina del QS di questa mattina, con il titolo: "Higua-Sì". Convinto da Leonardo il Pipita sposa i rossoneri: è la pedina che sblocca anche lo scambio Bonucci-Caldara.

9:00 - "Inter bum bum". Questo il titolo di apertura de La Gazzetta dello Sport di questa mattina sul mercato dei nerazzurri. Arrivano i due colpi richiesti da Spalletti: preso Vrsaljko, Vidal a un passo. All'Atletico Madrid 6,5 milioni per il prestito e 17,5 per il riscatto del croato. Stessa formula col Bayern: 20 milioni totali e contratto triennale ad Arturo.