MERCATO - L'Ajax conferma: "de Ligt non convocato per un possibile trasferimento". Inter, Icardi lascia il ritiro. Sampdoria, ufficiale Murillo. Napoli, quasi fatta per Elmas. Sassuolo, colpo Caputo per l'attacco

13.07.2019 23:48 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
MERCATO - L'Ajax conferma: "de Ligt non convocato per un possibile trasferimento". Inter, Icardi lascia il ritiro. Sampdoria, ufficiale Murillo. Napoli, quasi fatta per Elmas. Sassuolo, colpo Caputo per l'attacco
© foto di Vocegiallorossa.it

Ha preso il via ufficialmente il calciomercato estivo. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati in tempo reale su tutte quelle che sono le trattative più interessanti della Serie A e di tutti i maggiori campionati di calcio.

23:49 - Come riportato da Sky Sport, il portiere della Juventus Mattia Perin è molto vicino al trasferimento al Benfica. La formula sarebbe quella del prestito con obbligo di riscatto fissato a circa 15 milioni di euro. Decisivo sarebbe stato il pressing di Rui Costa che negli ultimi giorni ha sentito più volte il giocatore.

23:30 - Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, il Cagliari non molla Luca Pellegrini, giocatore da poco acquistato dalla Juventus. I sardi hanno chiesto il giocatore in prestito, il club bianconero sta ancora valutando il suo destino.

23:09 - Come riportato da Sky Sport, il Cagliari sembra aver deciso di puntare su Nahitan Nandez, centrocampista classe 1995 in forza al Boca Juniors. Lunedì il presidente Giulini partirà per Madrid assieme all’avvocato Porzio per incontrare direttamente il presidente del Boca Angelici, presente nella Capitale spagnola per un’udienza del TAS. Sarà l’occasione per parlare di persona della trattativa. Il Cagliari offrirà circa 15 milioni di euro.

22:48 - Spunta un nome nuovo per il centrocampo del Genoa. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, il club rossoblu ha offerto 500mila euro per Robert Miskovic, centrocampista offensivo in forza all’NK Osijek. Per l’attacco, invece, il Genoa torna su un vecchio obiettivo seguito a gennaio. Si tratta di Karol Swiderski, polacco classe 1997. C’è però da convincere il PAOK.

22:17 - Nuovo nome per la trequarti del Milan. Come riportato da Sky Sport, i rossoneri hanno messo gli occhi su Rodolfo Pizarro, nazionale messicano classe 1994. Il giocatore, seguito in passato anche dal Parma, è in forza al Monterrey.

21:39 - Kieran Trippier è uno dei nomi accostati alla Juventus che potrebbe cercare un terzino in caso di cessione di Joao Cancelo. I bianconeri da tempo stanno seguendo il giocatore del Tottenham che però piace anche all'Atletico Madrid e al Napoli di Ancelotti. Inoltre, secondo quanto riporta Sky Sports News anche il Bayern Monaco avrebbe un sondaggio per l'inglese.

21:13 - Juventus pigliatutto. Come riportato dal Mundo Deportivo, il club bianconero starebbe studiando una strategia per provare a prendere Isco, giocatore che il Real Madrid considera cedibile. Si tratterebbe di una trattativa da finalizzare a fine mercato, qualora il giocatore dovesse rendersi conto di non avere minutaggio a sufficienza nello scacchiere tattico di Zinedine Zidane, soprattutto se dovesse arrivare anche Paul Pogba. Il Real Madrid chiede 80 milioni di euro, cifra che la Vecchia Signora non è disposta a pagare. Ma non è escluso che a fine mercato le merengues possano abbassare il prezzo.

20:40 - Tra i giocatori in uscita dal Milan c’è anche il giovane attaccante Frank Tsadjout. Secondo quanto si legge sull'edizione odierna del quotidiano Tuttosport, per il classe ’99 sono arrivate proposte dal Belgio. Il ragazzo valuta le offerte in quanto destinato a lasciare il club rossonero. Nell'ultima stagione, la punta ha collezionato venti presenze e dieci gol con la formazione Primavera.

20:11 - Lo scorso 29 giugno il Losanna ha comunicato di non voler rinnovare il contratto ad Enzo Zidane, il primo dei quattro figli di Zinedine, allenatore del Real Madrid. Attualmente il centrocampista francese è un free agent, ma secondo O Jogo ha trovato la sua squadra: il classe '95 dovrebbe ripartire dal Portogallo dopo aver trovato l'accordo con l'Aves.

19:40Lorenco Simic potrebbe ripartire dal Livorno. Dopo una stagione a Ferrara, la SPAL ha deciso di non riscattarlo, così adesso il difensore croato cerca squadra. Stando a quanto riferito da Sampdorianews.net, il Livorno ha chiesto informazioni sul difensore dell'Under 21 croata. C'è stato un contatto tra i due presidenti, Massimo Ferrero e Aldo Spinelli, durante il quale s'è parlato proprio del futuro del classe '96.

19:10 - Dopo l'amichevole vinta 2-0 contro il Perth, il manager del Manchester United Ole Gunnar Solskjaer ha parlato del futuro di Romelu Lukaku che non ha preso parte alla gara e sembra sempre più vicino all'Inter: "Dovrebbe tornare disponibile per mercoledì, si è allenato ieri con la squadra, ma oggi non era giusto rischiarlo. Inter? Vediamo quando inizia la stagione, non abbiamo ricevuto alcuna offerta che stiamo considerando. Saprete qualcosa di più la prossima settimana".

18:49 - Qualche tempo fa ci ha provato il Parma, senza però trovare un accordo. Adesso su Martin Skrtel, esperto difensore del Fenerbahce, c'è più di un semplice interesse dei Rangers di Glasgow, alla ricerca di un altro difensore dopo l'approdo di Helander dal Bologna. Secondo Daily Record l'ex Liverpool sarebbe in contatto con il sodalizio scozzese per capire i margini per un trasferimento nel corso di quest'estate.

18:24 - Il Bayern Monaco è alla ricerca di pedine offensive per rimpiazzare Arjen Robben e Franck Ribery. Sono tre i nomi nel mirino, come riportato oggi dalla BildOusmane Dembelé, che però preferirebbe rimanere al Barcellona, Leroy Sané del Manchester City (che non vuole venderlo) e Dani Olmo della Dinamo Zagabria.

18:03 - Il presidente Massimo Ferrero e l’U.C. Sampdoria comunicano di aver acquisito a titolo temporaneo con obbligo di riscatto dal Valencia C.F. i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Jeison Fabián Murillo (nato a Cali, Colombia, il 27 maggio 1992). Il difensore ha sottoscritto un contratto economico fino al 30 giugno 2023.

17:45 - Ci sono quattro club sulle tracce di Marko Rog, destinato a lasciare il Napoli nel corso della finestra estiva di calciomercato. Stando a quanto riferito dal Corriere del Mezzogiorno, Genoa, Cagliari, Schalke 04 ed Eintracht Francoforte sono sulle tracce del centrocampista croato, con il Grifone in pole position.

17:17 - "Udinese Calcio comunica di aver ceduto a titolo temporaneo con obbligo di riscatto le prestazioni sportive di Emmanuel Agyemang Badu all'Hellas Verona FC. La Società ringrazia il giocatore per l'impegno e la professionalità dimostrata nel corso di queste otto stagioni vissute in bianconero". Questo il comunicato ufficiale sul sito dell'Udinese. 

16:56 - L'Udinese insiste per Dorukhan Tokoz. Secondo quanto riporta Tuttosport, il centrocampista turco sarebbe al momento una vera e propria priorità per il mercato bianconero. Ecco perché in queste ore il club friulano ha presentato una nuova offerta da 9 milioni di euro, molto vicina ai 10 richiesti dal Besiktas. Sul classe 1996, lo ricordiamo, è forte anche il pressing del Torino.

16:46 - Dopo una stagione al Perugia in prestito, Kwang-Song Han (20) ha fatto ritorno al Cagliari. Ma il suo futuro potrebbe essere ancora in Serie B. Stando a quanto riportato da TuttoB.com, l'attaccante nordcoreano ha richieste dal ChievoVerona, club a cui il giovane calciatore piace e non poco e che deve trovare ancora un perno per il reparto avanzato.

16:30 - Elif Elmas-Napoli, mancano solo le firme. Come riporta Sky Sport, il giovane centrocampista macedone non sarebbe infatti stato convocato dal Fenerbahçe per l'amichevole in programma oggi pomeriggio contro il Boluspor. Un segnale inequivocabile sull'addio ormai vicino del classe 1999, pronto a intraprendere una nuova avventura con la maglia azzurra in Serie A.

16:21 - Attaccante cercasi in casa Parma. Secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb.com, i ducali starebbero trattando l'acquisto di Andreas Evald Cornelius dall'Atalanta. Negoziazioni in corso, nuovi contatti proprio in queste ore per provare a chiudere. Il centravanti danese, dal canto suo, è reduce dal prestito al Bordeaux e destinato a lasciare nuovamente Bergamo in questa finestra di mercato.

16:07 - Sembra essere arrivata ai titoli di coda l'avventura di Dennis Praet (25) alla Sampdoria. Il centrocampista belga interessa al Valencia ma - secondo Tuttosport in edicola questa mattina - è il Leicester la società più vicina ad ingaggiarlo. Gli inglesi insistono per il calciatore, che può prendere l'aereo per l'Inghilterra già nei prossimi giorni. Nelle casse blucerchiate finirebbero 25 milioni di euro.

16:00 - Il Genk ha detto sì, l'Atalanta ha in pugno Ruslan Malinovskyi. Secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb.com, sarebbe così in chiusura l'affare che porterà il centrocampista ucraino a Bergamo. L'operazione, come raccontatovi ieri in anteprima proprio su queste colonne, si chiuderà sulla base di un conguaglio da 13,7 milioni di euro più il 10% sulla futura rivendita del giocatore. Battuta la concorrenza della Sampdoria.

15:42 S.P.A.L. srl comunica di aver ceduto a titolo definitivo alla Società Sportiva Calcio Bari S.p.A. le prestazioni sportive del calciatore Mirco Antenucci. Ad Antenucci, un sentito ringraziamento da parte del club biancazzurro per la grande professionalità dimostrata e per lo straordinario contributo offerto nelle tre stagioni trascorse a Ferrara (con 109 presenze e 34 gol), caratterizzate dalla storica promozione in Serie A nel campionato 2016/2017 e dalle due salvezze consecutive nelle successive stagioni.

15:26 - Svolta clamorosa nella telenovela Icardi-Inter: l'attaccante ha lasciato il ritiro dei nerazzurri a Lugano di comune accordo con la società. Icardi non parteciperà alla tournée e continuerà ad allenarsi alla Pinetina, probabilmente seguito da un preparatore messo a disposizione dalla società. Ieri l'ex capitano si era allenato a parte, di nuovo di comune accordo con la società, e non imponendo la propria scelta come invece era trapelato in precedenza. Oggi ha lasciato il ritiro di Lugano, e attenderà alla Pinetina che l'Inter proceda con le proposte e le trattative sul suo futuro, così come da decisione presa congiuntamente da giocatore e club.

14:50 - "Matthijs de Ligt non ha viaggiato con la squadra alla volta dell'Austria a causa di un possibile trasferimento". L'Ajax esce allo scoperto e motiva così sul proprio sito ufficiale l'esclusione del suo capitano dalla lista dei convocati per il ritiro estivo. I due club sono infatti finalmente riusciti a trovare un accordo economico per la cessione, con De Ligt atteso quindi dalla Juventus a Torino già nelle prossime ore.

14:40 - Attraverso una nota ufficiale, l'Empoli comunica di aver raggiunto l’accordo con la Juventus per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive di Leonardo Mancuso.

14:05 - Nelle scorse settimane il Bologna ha sondato il terreno per Daniel Sturridge, attaccante inglese classe '89 attualmente svincolato che lo scorso 30 giugno ha messo fine alla sua lunga avventura al Liverpool.
Walter Sabatini ha valutato il profilo del calciatore di origini giamaicane, ma a causa degli alti costi dell'operazione la trattativa non s'è concretizzata. E al momento non ci sono più i margini per riaprirla

13:48 - "È ottimista su Lukaku? Sì, sono ottimista su tutto". Con questa breve battuta l'amministratore delegato dell'Inter Giuseppe Marotta, a margine della conferenza stampa tenuta alla vigilia dell'amichevole contro il Lugano, ha commentato le voci sull'arrivo del centravanti belga. Lo riporta tuttomercatoweb.com

13:25 - Simone Verdi resta uno dei principali obiettivi del Torino e si continuerà a trattare, almeno per qualche giorno. Tuttosport fa sapere che dovrebbe esserci un incontro all'inizio della prossima settimana tra Urbano Cairo e Aurelio De Laurentiis: il presidente del Toro insisterà con la sua offerta di 20 milioni di euro senza riconoscere al Napoli il 30% dell'eventuale rivendita. I due ds, Bava e Giuntoli, dovrebbero aver risolto questa situazione poiché agli azzurri servirà monetizzare per poi investire su altri calciatori. Cairo può migliorare la proposta, altrimenti - qualora l'affare non dovesse sbloccarsi - potrebbe rimandare il discorso alle prossime settimane perché Verdi sarebbe comunque indisponibile per i primissimi impegni europei che attendono la squadra granata.

13:00 - L'Inter vuole accelerare per Romelu Lukaku, mentre Tuttosport scrive che Piero Ausilio è tornato dall'Inghilterra con una notizia che può essere intesa come positiva. Il Manchester United chiede 88 milioni di euro ma ha aperto al prestito con obbligo di riscatto del belga, a patto che il prestito sia onerosissimo. Il quotidiano scrive della richiesta di ben 17 milioni di euro, cifra di ammortamento che i red devils metterebbero a bilancio per una stagione.

C'è Rebic - L'Inter dovrà decidere se affondare o meno il colpo per l'ex Chelsea, mentre l'alternativa risponde al nome di Ante Rebic. Il croato, ex Fiorentina, è valutato 40 milioni di euro dall'Eintracht Francoforte.

12:35 - Missione turca per Cristiano Giuntoli, direttore sportivo del Napoli. Come riporta la Gazzetta dello Sport oggi in edicola, nella giornata di lunedì il dirigente del club partenopeo volerà a Istanbul per chiudere l'accordo col Fenerbahce per l'acquisto di Elmas, centrocampista macedone classe '99. L'intesa è davvero a un passo: nelle casse della società turca andranno 15 milioni di euro più tre di bonus.

12:15 - Colpo in vista per il Boca Juniors. Gli xeneizes sono pronti ad acquistare dal Benfica Eduardo Salvio. I dirigenti del club argentino si trovano a Madrid per chiudere l'accordo. Si va verso la definizione del trasferimento con la formula del prestito. Classe 1990, l'esterno d'attacco è in Europa dal 2010 dove ha vestito anche la maglia dell'Atlético Madrid, oltre che del Benfica. Lo riporta tuttomercatoweb.com.

11:55 - Quattro giocatori nell'operazione Neymar-Barcellona, riporta la Bild. I catalani, che hanno avviato una strategia che vede trattare il ritorno del brasiliano solo attraverso contropartite, ha messo sul piatto Philippe Coutinho, Ousmane Dembélé, Nélson Semedo e Samuel Umtiti con la scelta di tre di essi per arrivare al valore effettivo di O Ney, trasferitosi a Parigi per la cifra record di 222 milioni. Il giocatore è atteso in Francia nella giornata di lunedì dopo non essersi presentato l'8 luglio, facendo infuriare il PSG che è pronto a multarlo.

11:30Ismael Bennacer vestirà la maglia del Milan nella prossima stagione. Nella giornata di ieri, sottolinea la Gazzetta dello Sport, c'è stata una telefonata risolutiva col calciatore attualmente impegnato in Coppa d'Africa con l'Algeria che ha portato alla definitiva fumata bianca. Chiamata decisiva per definire i dettagli relativi all'ingaggio, visto che la trattativa aveva subito una leggera frenata dopo l'accordo con l'Empoli. Nelle casse del club di patron Corsi andranno 16 milioni di euro più bonus: il giocatore classe '97 appena tornerà in Italia sottoscriverà un contratto di durata quinquennale.

11:10Francesco Caputo è ufficialmente un nuovo attaccante del Sassuolo. Con una breve nota apparsa sul sito ufficiale, il club neroverde ha reso nota l'acquisizione a titolo definitivo dell'attaccante classe '87 dall'Empoli.

10:50 - Come riportato da gianlucadimarzio.com, Kostas Manolas è giunto a Villa Stuart per effettuare le visite mediche per conto del Napoli, suo nuovo club. 

10:30Davide Frattesi (19) cercherà ancora spazio nel prossimo campionato di Serie B, dopo la passata stagione vissuta tra le file dell'Ascoli. Secondo tuttomercatoweb.com, il centrocampista di proprietà del Sassuolo nella notte ha accettato la corte dell'Empoli. Il ds toscano Accardi s'è dunque assicurato le prestazioni del giovane ragazzo.

10:10 - Secondo Sky Sport News, il West Ham avrebbe messo nel mirino Haller dell'Eintracht Francoforte. 

09:50 - La prima pagina del quotidiano Ciociaria Oggi offre una notizia di mercato che coinvolge Frosinone e SPAL. È in corso la trattativa per uno scambio tra Francesco Bardi e Alfred Gomis: il portiere canarino potrebbe così finire alla SPAL, il nazionale senegalese invece potrebbe accettare di scendere di categoria per essere protagonista con la squadra allenata da Alessandro Nesta.

09:35 - Spazio al mercato nell'edizione romana de Il Corriere della Sera: "Milinkovic, occhio all'Inter. Jony diventa un piccolo caso" è il titolo. Sull'esterno spagnolo lo sceicco Al-Thani, proprietario del Malaga, ha frenato la cessione. Il giocatore è comunque atteso lunedì ad Auronzo di Cadore. Radu ha chiesto scusa ma non ha convinto Tare: rimane a casa.

09:20 - Giornata di visite mediche in casa Sampdoria. Come riportato da gianlucadimarzio.com, Murillo e Avogadri stanno effettuando i test clinici prima di firmare il contratto con i blucerchiati. 

09:00Vitor Hugo è sempre più vicino al Besiktas. Come riporta il portale turco Trt Spor, infatti, la trattativa per il trasferimento a Istanbul del difensore della Fiorentina sarebbe ormai in fase avanzata. La formula sulla quale i due club stanno lavorando per chiudere è il prestito per una stagione con diritto di riscatto.

08:50 - Secondo quanto riportato dalla Bild, Nkunku è atteso a breve a Lipsia per firmare il nuovo contratto con il club tedesco. 

08:40 - Il West Ham vuole almeno 10 milioni di sterline per privarsi di Obiang, che piace molto in Serie A. Lo scrive The Sun.