MERCATO - Keita vicinissimo all'Inter. Modric vuole rimanere al Real. Hoffenheim, Kaderabek rinnova. Milan, André Silva al Siviglia: le cifre. Tottenham, Rose aspetta il PSG

10.08.2018 23:45 di Luca d'Alessandro Twitter:   articolo letto 79988 volte
MERCATO - Keita vicinissimo all'Inter. Modric vuole rimanere al Real. Hoffenheim, Kaderabek rinnova. Milan, André Silva al Siviglia: le cifre. Tottenham, Rose aspetta il PSG

Si è entrati nel vivo del calciomercato estivo. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati in tempo reale su tutte quelle che sono le trattative più interessanti della Serie A e di tutti i maggiori campionati di calcio.

23:45 - Pavel Kaderabek, terzino dell'Hoffenheim trattato dalla Juventus nelle scorse settimane, resterà in Germania, all'Hoffenheim. Il laterale, infatti, ha rinnovato il suo contratto fino al 2023. L'annuncio è arrivato dai club teutonico attraverso i profili social ufficiali.

23:19 - André Silva al Siviglia, emergono nuovi dettagli. Secondo quanto riferito da Marca l’attaccante portoghese è atteso nella giornata di domani in Spagna per le visite mediche e la firma sul contratto. L’ex Porto si accaserà in Andalusia in prestito, con diritto di riscatto fissato a una cifra superiore ai 35 milioni di euro.

22:32 - Arrivato al gong finale con un inedito bilancio (zero acquisti, zero cessioni), il mercato in uscita del Tottenham potrebbe regalare nuove sorprese nelle prossime ore. Secondo il Sun, il laterale Danny Rose aspetta infatti l'accelerata del Paris Saint-Germain per lasciare la Premier e volare in Ligue 1. Su di lui c'è, però, anche il forte interesse dello Schalke 04.

22:06 - Intervenuto ai microfoni di ilferraiuolo.it, il presidente della Lazio Claudio Lotito, in particolare di mercato e di affari con la Salernitana. Nello specifico, Lotito si è espresso così sull’ex Bari Djavan Anderson, appetito anche dal Parma secondo quanto sostenuto nelle scorse settimane da rumors di mercato: "Anderson? In questo momento è in Germania, tutto dipenderà da Basta. Se va via, Anderson resta alla Lazio. Se Basta resta, girerò Djavan in prestito alla Salernitana. A prescindere da tutto dovete stare tranquilli, abbiamo una rosa all'altezza e un allenatore in gamba. Anche in panchina abbiamo fatto un salto di qualità rispetto al passato". Sembra allontanarsi definitivamente, dunque, la possibilità di vedere il giovane laterale in prestito al Parma.

21:45 - Dopo l'addio di Sergio Rico, direzione Fulham, il Siviglia è alla ricerca di un portiere perché sarebbe troppo rischioso cominciare la stagione con i soli Vaclik e Juan Soriano. E ora nel mirino c'è Kiko Casilla, che sembra in uscita dal Real Madrid, visto il sovraffollamento che c'è nel ruolo con Courtois, Navas e Lunin. Sono partiti i primi contatti con i Blancos e c'è fiducia per il trasferimento dell'estremo difensore in Andalusia.

21:30 - Dal Torino al Chievo, è fatta per il passaggio in gialloblù di Joel Obi. Il centrocampista domani farà le visite mediche e poi firmerà un contratto di tre anni con il club clivense. A riportarlo è Sky Sport.

20.04 André Silva diventerà un giocatore del Siviglia. Lo annuncia Sky, affermando che manchino ora solo le visite mediche del giocatore in Andalusia.

19.50 - Il Sassuolo sonda il mercato brasiliano e tra i difensori giovani ha chiesto informazioni all'Atletico Mineiro per Iago Maidana, classe '96. Cresciuto nel Criciuma è stato vice campione del mondo Under20 con il Brasile. Piace molto a De Zerbi e il Sassuolo vuol verificare se esistono le basi per avviare una trattativa. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

19.34 - Il Milan su Sergej Milinkovic-Savic? Uno scenario escluso in maniera abbastanza chiara da Leonardo: "Non rientra nei nostri parametri, mezza Europa lo sogna, bravo di testa e negli inserimenti, purtroppo in questo momento non è una cosa fattibile".

19.26 - Secondo quanto riportato da Peppe Di Stefano a Sky Sport 24, Riccardo Montolivo ha lasciato Milanello. La sua situazione è particolare, essendo un giocatore in possibile uscita.

19.15 - Anche Marca conferma: Modric rinnoverà - Dopo As, anche Marca conferma la notizia dell'imminente rinnovo di Luka Modric con il Real Madrid. Secondo il quotidiano spagnolo, il giocatore croato percepirà uno stipendio pari a quello del capitano Sergio Ramos, cioè 10 milioni a stagione

18.50 - Secondo quanto riportato da Il Secolo XIX Sebastian Rode è l'ultima idea di mercato per rinforzare il centrocampo della Sampdoria. Solo un sondaggio per ora, nel caso non si dovesse concretizzare la trattativa per Ekdal in blucerchiato. Classe 1990, il giocatore non sembra rientrare più nei piani del Borussia Dortmund.

18.41 - Non aveva superato un test antidoping e la UEFA aveva deciso di squalificarlo per due anni. Sanzione terminata per Roman Eremenko (31), che torna a calcare i campi di gioco e torna a farlo in Russia. Dopo l'ultima esperienza al CSKA, il centrocampista ex Udinese ha firmato un contratto con lo Spartak Mosca. Non cambia città e finalmente torna sul terreno di gioco il finlandese.

18.24 - Gli indizi ci sono tutti, come la foto insieme al suo procuratore o l'esclusione dai convocati. E infatti Keita Baldé è vicinissimo all'Inter. L'affare con il Monaco - riferisce Sky Sport - è quasi fatto ed è slegato da quello che potrebbe portare Antonio Candreva nel Principato. Il club nerazzurro sborserà 5-6 milioni per il prestito, poi altri 30 milioni circa in caso di riscatto, per cui ci si riserva il diritto e non l'obbligo. La formula è questa, le cifre sono da verificare, ma la sostanza non cambia: per Keita all'Inter è partito il contro alla rovescia.

17.39 - Il quotidiano spagnolo AS fa il punto dell'affare Modric: "Il giocatore è stato accontentato, avrà uno stipendio da top". Il giornale spagnolo rivela che la volontà del calciatore è sempre stata quella di rimanere a Madrid e voleva un ritocco dell'ingaggio, per raggiungere i livelli dei suoi compagni di squadra come Bale o Ramos.

17.27 - C'era incertezza legata al possibile passaggio del difensore Kurt Zouma dal Chelsea all'Everton. E, all'indomani dell'ultimo giorno di mercato, ne è arrivata l'ufficialità: il francese passa ai Toffees in prestito fino al termine della stagione.

16.32 - Il Napoli sa bene di avere poco tempo per arrivare al portiere che serve in vista dell'inizio del campionato, ma continua a voler operare soltanto per il prestito oneroso con diritto di riscatto, senza obbligo, visto e considerato che i portieri in rosa sono già tanti e importanti, considerando anche i giovani e Sepe che è passato al Parma in prestito. A riferirlo è Sky Sport, che racconta di un'apertura da parte dello Standard Liegi per Guillermo Ochoa. Nelle ultime ore pare più flessibile il club belga e il messicano è allettato dalla destinazione, tant'è che già ha dato la sua disponibilità e spinge per sposare l'azzurro. 

16.28 - Anche il tecnico dell'Eintracht Francoforte Adolf "Adi" Hütter è intervenuto in conferenza stampa per commentare il rinnovo di contratto di Ante Rebic: "Il rinnovo di Ante è un segnale molto forte da parte del club e anche da parte del ragazzo. È un giocatore chiave per noi, sono molto felice di poter lavorare con lui. Ha disputato una stagione molto lunga, ma è in forma, quindi sarà sicuramente a disposizione per la Supercoppa".

16.16 - L’U.C. Sampdoria comunica di aver acquisito a titolo definitivo dall’A.C. Milan i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Axel Campeol (nato a Conegliano, Treviso, il 5 marzo 2000).

15.43 - Nome nuovo per la difesa del Cagliari. Secondo il Corriere dello Sport, avviati i contatti col Genoa per il difensore bosniaco ex Roma Ervin Zukanovic. L'alternativa resta sempre Walter Kannemann, anche se col Gremio l'accordo è ancora distante.

15.30 - Continua il mercato del Milan e oggi Leonardo ha parlato della possibilità Bakayoko: "Stiamo parlando, sapete i nostri paletti e le nostre condizioni, sono operazioni misurate in ogni dettagli, abbiamo ancora sette giorni. Lui è una delle possibilità".

15.11 - Secondo quanto riportato da A Bola, la Fiorentina negli scorsi giorni aveva presentato un'offerta allo Sporting Clube per l'esterno offensivo Marcos Acuna. Una proposta però rispedita subito al mittente dal club lusitano che non ha intenzione di cedere il giocatore e che anzi lo considera incedibile. Ovviamente, con gli arrivi di Mirallas e Pjaca, il club viola difficilmente proseguirà i contatti per acquistare un'altra ala.

14.54 - Quattordici milioni di euro netti l'anno. Questa, rivela Mediaset, è la proposta che il presidente del Real Madrid, Florentino Perez, è pronto a presentare a Luka Modric per convincere il campione croato a respingere le avances dell'Inter e a proseguire la sua carriera in Spagna.

14.45Quincy Promes è la nuova idea per l'attacco del Milan. Come riporta Sky Sport, ci sarebbero stati i primi contatti tra la dirigenza rossonera e gli agenti del calciatore dello Spartak Mosca. Il club russo chiede 25 milioni per il 26enne olandese e difficilmente accetterà la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto.

14.27 - Non solo la Sampdoria sulle tracce di Federico Viviani, centrocampista della SPAL. Secondo il Corriere dello Sport, trattativa in corso anche con il Torino: le due società stanno ragionando sulla base di un'operazione più ampia visto che al club di Ferrara piacciono sia Bonifazi che Valdifiori.

13:40 - Salgono le quotazioni di Julian Draxler al Milan, ma l'affare resta ancora complicato per i rossoneri nonostante le voci sul futuro del centrocampista del Psg si siano fatte sempre più insistenti. In Germania, addirittura, stanno parlando di visite mediche già fissate. Calma, perché l'accordo con i parigini non c'è ancora e non sarà così facile da trovare. Per ora ci sono stati solo dei contatti con Leonardo che ha esposto il progetto al classe 1993 ex Schalke 04, il quale si è preso del tempo per riflettere.

13:20 - Resta fredda la pista che dovrebbe portare Rade Krunic dal Torino all'Empoli. I granata devono sfoltire prima il centrocampo, con giocatori come Obi, Acquah e Valdifiori in cerca di nuova sistemazione. Di questi il ghanese potrebbe fare il percorso inverso e trasferirsi in Toscana. Lo riporta Il Tirreno.

13:00 - Il quotidiano Tuttosport oggi in edicola fa il punto sul futuro di Claudio Marchisio. Il centrocampista bianconero vuole proseguire la sua carriera alla Juventus, nonostante il poco spazio che potrà garantirgli Max Allegri nella prossima stagione, ma intanto dalla Ligue 1 sono arrivate due proposte interessanti: Marchisio è nel mirino di Monaco e Nizza.

12:40 - Il Parma ha effettuato un grande scatto in avanti per Gianluca Lapadula del Genoa cercato con forza nelle ultime settimane e ora vicino a vestire la maglia ducale. Superata la concorrenza dell'Udinese. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.

12:20 - Il Sassuolo torna alla carica per Marlon Santos. Il trasferimento del giocatore al Newcastle è saltato all'ultimo e il Barcellona gli prolungherà il contratto per poi prestarlo altrove. Oltre agli emiliani, riporta la Gazzetta di Modena, c'è li Galatasaray.

11:50 - Modric e la formula che non convince il Real Madrid - Prestito oneroso con diritto di riscatto. L'Inter vuole acquistare Luka Modric con questa formula: 15 milioni di euro subito e 35 tra un anno. Un'operazione simile a quella Higuain-Milan che però proprio non convince Florentino Perez.

11:20 - Non solo il messicano Guillermo Ochoa, che resta il pole, e il belga Simon Mignolet. Come riporta il Corriere dello Sport, il Napoli sta trattando anche con il 34enne Michel Vorm, olanedese del Tottenham. Dopo alcune stagioni in patria, ha difeso la porta dello Swansea e da quattro anni è a Londra.

11:00 - Secondo quanto riportato da La Nuova Ferrara la Lazio avrebbe mostrato interesse nei confronti di Manuel Lazzari. Nei giorni scorsi è stato scritto di come gli estensi volessero come contropartita Murgia. Il giocatore è ritenuto incedibile dai biancocelesti e la novità riguarda il rilancio capitolino che offre Davide Di Gennaro, ormai chiuso da Lucas Leiva e Milan Badelj.

10:40 - Un altro segnale dell'addio di André Silva dal Milan. Lo store online rossonero ha tolto il portoghese dalla lista delle maglie prenotabili. Il Siviglia sembra molto vicino all'acquisto del giocatore, resta da trovare l'accordo sulla cifra complessiva e sulle modalità.

10:20 - (ANSA) - ROMA, 10 AGO - E' il giorno dell'incontro tra gli agenti di Luka Modric e la dirigenza del Real Madrid, per ora ferma sul 'no' al trasferimento del croato alI'nter. Per convincerlo a non cambiare maglia il presidente Florentino Perez - scrive 'Marca' - è pronto a proporgli un sostanzioso aumento dell'ingaggio con rinnovo del contratto, un gesto che faccia sentire Modric ancora importante all'interno del club, tanto più dopo l'addio a Cristiano Ronaldo e lo splendido Mondiale giocato in Russia. Bisogna vedere se basterà perché, sempre secondo quanto scrive il quotidiano spagnolo, il giocatore attraverso i suoi procuratori è pronto ad uscire allo scoperto e chiedere ufficialmente di essere ceduto. Il Real proverà nuovamente ad appellarsi alla clausola rescissoria da 750 milioni di euro, mossa che si rivelerebbe priva di effetti davanti ad una sua ferma volontà di vestire nerazzurro.

10:00 - Tuttosport di oggi fa il punto sul mercato del Milan: con il trasferimento di Mateo Kovacic al Chelsea, il francese Bakayoko è sempre più vicino a vestire la maglia rossonera. Non può però bastare per il centrocampo, considerata la possibile partenza di Locatelli al Sassuolo e l'esortazione a Montolivo di trovarsi una nuova sistemazione, così come José Mauri. Possibile che nel rush finale la società cerchi ancora un altro giocatore in mezzo al campo.

9:40 - "Toro, Ljajic ora diventa la chiave per Zaza" è il taglio laterale che dedica Tuttosport, oggi in edicola al mercato granata, dove l'attaccante del Valencia è l'obiettivo numero uno. Il lucano è già disponibile a tornare nel capoluogo piemontese ma prima serve fare cassa e il serbo è fra i sacrificabili.

9:20 - "Sergej, l'affare può farlo Inzaghi" titola oggi Il Messaggero all'interno delle proprie pagine sportive: "La Lazio attende offerte indecenti per Milinkovic, ma il Real Madrid si defila. Il tecnico intanto costruisce intorno al serbo un centrocampo di alto livello"

9:00 - Secondo quanto riportato da Tuttosport la Juventus non sembra intenzionata a mollare la presa su Marcelo. Il brasiliano sembra intenzionato a raggiungere Cristiano Ronaldo a Torino, Florentino Pérez permettendo. Dipenderà anche dalla sorte di Alex Sandro e se dal Paris Saint-Germain arriverà un'offerta adeguata. E ci sono anche le alternative per la corsia sinistra: Bernat, in uscita dal Bayern ed Emerson Palmieri.